PDA

View Full Version : Cambio alimentatore e CPU su vecchia scheda madre

zonnet
19-07-2015, 11:29
Salve,

sto per procedere ad un upgrade di CPU e RAM (pentium quadcore da pentium4, DDR2 da DDR) ed ho comunque deciso di prendere un alimentatore serio (seasonic G-550) che poi riciclerò nel prossimo assemblato che farò. Nel cambio di alimentatore non toccherò le varie connessioni tra hardware e scheda madre, ma ovviamente dovrò rimettere le nuove connessioni tra hardware e nuovo alimentatore. Scusate la domanda forse stupida...ma mi devo aspettare di dover modificare qualcosa nel bios o il bios farà dei reset perchè riconosce qualcosa di nuovo o che? La stessa cosa quando cambierò la CPU?
Grazie

_TOKI_
19-07-2015, 11:51
Salve,

sto per procedere ad un upgrade di CPU e RAM (pentium quadcore da pentium4, DDR2 da DDR) ed ho comunque deciso di prendere un alimentatore serio (seasonic G-550) che poi riciclerò nel prossimo assemblato che farò. Nel cambio di alimentatore non toccherò le varie connessioni tra hardware e scheda madre, ma ovviamente dovrò rimettere le nuove connessioni tra hardware e nuovo alimentatore. Scusate la domanda forse stupida...ma mi devo aspettare di dover modificare qualcosa nel bios o il bios farà dei reset perchè riconosce qualcosa di nuovo o che? La stessa cosa quando cambierò la CPU?
Grazie

No, non devi fare nulla, al massimo potresti ritrovati con le impostazioni del BIOS riportate a default ma non dovrebbe capitare perché la batteria tampone continua a funzionare (a me una volta capitò però). Per a CPU devi solo assicurarti di avere una versione del BIOS che la supporti. In ogni caso io preferisco sempre riportare le impostazioni del BIOS a default e poi riconfigurare tutto dopo il cambio di componenti, perché magari ci sono impostazioni di OC o relative alle RAM che possono dare fastidio.