Scoperchiatore
19-07-2015, 10:36
Vorrei comprare un portatile per Nicky che si sta dilettando in development. Non puo' essere un desktop e non puo' essere gigante, quindi punterei a un 14''. Niente Mac, dato che non e' Linux e in ambiente enterprise si usa Linux (non vorrei abituarla a lanciare sshd da interfaccia grafica e poi non mi si ritrova con service start).
Ho puntato un sito (system76) che li assembla e spedisce. Il modello compatto (lemur) viene provvisto di un Intel-Core-i3-5010U (http://cpuboss.com/cpu/Intel-Core-i3-5010U) che non prende voti altissimi.
Nicky ci dovrebbe far girare contemporaneamente
Una delle due:
1 macchina virtuale dentro Ubuntu 15.x (2-3 GB di RAM , 1 o 2 cores dedicato/i)
1 emulatore ANDROID (1GB di RAM, 1 core)
Eclipse (>1GB RAM ma non usa molta CPU)
Chrome (1GB RAM ma ogni tanto i siti usano CPU)
Lo comprerei con HD SSD da 250GB e 16 GB di RAM.
Secondo voi il processore regge un uso del genere? Sono proprio al limite o il fatto di avere SSD + RAM mi da un minimo di margine se (per esempio) nella VM faccio una ricerca di file "pesante" o devo ricompilare 20MB di sorgenti?
Qualcuno ha esperienza di i3 usato per macchine virtuali? Se si, potreste postare come vi siete trovati e il modello di CPU, per avere un'idea?
Ho puntato un sito (system76) che li assembla e spedisce. Il modello compatto (lemur) viene provvisto di un Intel-Core-i3-5010U (http://cpuboss.com/cpu/Intel-Core-i3-5010U) che non prende voti altissimi.
Nicky ci dovrebbe far girare contemporaneamente
Una delle due:
1 macchina virtuale dentro Ubuntu 15.x (2-3 GB di RAM , 1 o 2 cores dedicato/i)
1 emulatore ANDROID (1GB di RAM, 1 core)
Eclipse (>1GB RAM ma non usa molta CPU)
Chrome (1GB RAM ma ogni tanto i siti usano CPU)
Lo comprerei con HD SSD da 250GB e 16 GB di RAM.
Secondo voi il processore regge un uso del genere? Sono proprio al limite o il fatto di avere SSD + RAM mi da un minimo di margine se (per esempio) nella VM faccio una ricerca di file "pesante" o devo ricompilare 20MB di sorgenti?
Qualcuno ha esperienza di i3 usato per macchine virtuali? Se si, potreste postare come vi siete trovati e il modello di CPU, per avere un'idea?