PDA

View Full Version : Overcloccare la 980Ti G1

Trixstyle
18-07-2015, 23:55
Ciao a tutti.
80
Vorrei overcloccare la mia 980 Ti G1, per capire fin dove la posso spingere, ma senza far danni. Le guide in cima mi sono sembrate obsolete, quindi ho aperto un nuovo topic.

Vorrei non brasare nulla, quindi chiedo a voi. Come fare? Da dove partire?

L'unica cosa che so per certo è la mia configurazione.

- 3930K @ 4.2ghz + h100i
- 32 gb ram ddr3 Corsair Dominator Platinum @ 1600mhz
- Corsair 860i
- Asus Gtx 670 Direct CU II OC (che uso principalmente per Physx)
- Ovviamente la 980Ti G1
- P9X79 Pro

Dovrebbe essere tutto.

Natalu88
22-07-2015, 00:40
Ciao a tutti.
80
Vorrei overcloccare la mia 980 Ti G1, per capire fin dove la posso spingere, ma senza far danni. Le guide in cima mi sono sembrate obsolete, quindi ho aperto un nuovo topic.

Vorrei non brasare nulla, quindi chiedo a voi. Come fare? Da dove partire?

L'unica cosa che so per certo è la mia configurazione.

- 3930K @ 4.2ghz + h100i
- 32 gb ram ddr3 Corsair Dominator Platinum @ 1600mhz
- Corsair 860i
- Asus Gtx 670 Direct CU II OC (che uso principalmente per Physx)
- Ovviamente la 980Ti G1
- P9X79 Pro

Dovrebbe essere tutto.

con il tool da overclock in uso aperto, e heaven benchmark che gira, aumenta a scatti di 20 Mhz finche non appaiono artefatti sullo schermo, ventole in auto e power limit e offset voltage al massimo, non fai danni perchè sono limitati a ben oltre il limite di sicurezza della vga, quando inizi a vedere artefatti ritorni alla precedente frequenza senza artefatti e passi alle memorie, uguale, sempre a scatti di 20 mhz, qui niente artefatti, ad un certo punto potresti notare degli sfarfallii dello schermo, ma più facilmente smettera proprio di apparire il video su schermo, tranquillo, non fa nulla, riavii e imposti la massima frequenza core che avevi senza artefatti e la massima frequenza ram senza problemi, e fai girare per un pò heaven benchmark, se va tutto bene dopo una ventina di minuti provi con il 3dmark 13, che è leggermente più pesante da gestire, se va tutto bene hai la frequenza massima della tua vga per gpu e ram, altrimenti abbassi leggermente o il clock gpu o la frequenza ram, sempre in base al perchè il 3dmark non è andato bene (sfarfallii o schermo nero improvviso per le vram e artefatti e scintille su schermo per la gpu) per avere un daily sicuro basta impostare una 50 di Mhz in meno rispetto al massimo che la vga regge, parlando di una 980 ti a me no che non hai uno schermo 4k anche meno del massimo che ho visto nelle review dovrebbe bastare

Trixstyle
22-07-2015, 01:05
con il tool da overclock in uso aperto, e heaven benchmark che gira, aumenta a scatti di 20 Mhz finche non appaiono artefatti sullo schermo, ventole in auto e power limit e offset voltage al massimo, non fai danni perchè sono limitati a ben oltre il limite di sicurezza della vga, quando inizi a vedere artefatti ritorni alla precedente frequenza senza artefatti e passi alle memorie, uguale, sempre a scatti di 20 mhz, qui niente artefatti, ad un certo punto potresti notare degli sfarfallii dello schermo, ma più facilmente smettera proprio di apparire il video su schermo, tranquillo, non fa nulla, riavii e imposti la massima frequenza core che avevi senza artefatti e la massima frequenza ram senza problemi, e fai girare per un pò heaven benchmark, se va tutto bene dopo una ventina di minuti provi con il 3dmark 13, che è leggermente più pesante da gestire, se va tutto bene hai la frequenza massima della tua vga per gpu e ram, altrimenti abbassi leggermente o il clock gpu o la frequenza ram, sempre in base al perchè il 3dmark non è andato bene (sfarfallii o schermo nero improvviso per le vram e artefatti e scintille su schermo per la gpu) per avere un daily sicuro basta impostare una 50 di Mhz in meno rispetto al massimo che la vga regge, parlando di una 980 ti a me no che non hai uno schermo 4k anche meno del massimo che ho visto nelle review dovrebbe bastareok grazie mille! :D

rokfumi
24-09-2015, 20:58
con il tool da overclock in uso aperto, e heaven benchmark che gira, aumenta a scatti di 20 Mhz finche non appaiono artefatti sullo schermo, ventole in auto e power limit e offset voltage al massimo, non fai danni perchè sono limitati a ben oltre il limite di sicurezza della vga, quando inizi a vedere artefatti ritorni alla precedente frequenza senza artefatti e passi alle memorie, uguale, sempre a scatti di 20 mhz, qui niente artefatti, ad un certo punto potresti notare degli sfarfallii dello schermo, ma più facilmente smettera proprio di apparire il video su schermo, tranquillo, non fa nulla, riavii e imposti la massima frequenza core che avevi senza artefatti e la massima frequenza ram senza problemi, e fai girare per un pò heaven benchmark, se va tutto bene dopo una ventina di minuti provi con il 3dmark 13, che è leggermente più pesante da gestire, se va tutto bene hai la frequenza massima della tua vga per gpu e ram, altrimenti abbassi leggermente o il clock gpu o la frequenza ram, sempre in base al perchè il 3dmark non è andato bene (sfarfallii o schermo nero improvviso per le vram e artefatti e scintille su schermo per la gpu) per avere un daily sicuro basta impostare una 50 di Mhz in meno rispetto al massimo che la vga regge, parlando di una 980 ti a me no che non hai uno schermo 4k anche meno del massimo che ho visto nelle review dovrebbe bastare

vale per tutte le vga?

Natalu88
28-09-2015, 00:03
vale per tutte le vga?

si vale per l'overclock su qualsiasi vga, forse nelle più datate conviene salire di 10 Mhz alla volta anzichè 20, soprattutto le nvidia

Sghizz
29-09-2015, 08:54
Secondo me non conviene mai arrivare a far apparire artefatti o sfarfalii.. la rompi. Sali di qualche mhz e fermati le gpu non sono come le cpu che non si bruciano se sbagli il clock.

Natalu88
30-09-2015, 21:38
Secondo me non conviene mai arrivare a far apparire artefatti o sfarfalii.. la rompi. Sali di qualche mhz e fermati le gpu non sono come le cpu che non si bruciano se sbagli il clock.

Nelle mie vga gli artefatti da overclock non hai mai fatto danni, sono anzi a mio avviso un ottimo segnale che la vga è vicina al suo limite, basta semplicemente scendere di un 50/60 Mhz quando li noti e puoi stare tranquillo

Sghizz
01-10-2015, 11:39
Nelle mie invece dopo aver visto i primi artefatti si sono bruciate dopo poco. Una cosa è che compri meno di 100 euro usata una gpu e una cosa 600 eurozzi nuova.

Draco89
26-06-2016, 11:25
Pawer limit e offset voltage al massimo? Ma poi devono rimanere così??

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

6Asmodai6
26-06-2016, 11:28
Pawer limit e offset voltage al massimo? Ma poi devono rimanere così??

Puoi fare un profilo che parte ad ogni avvio di windows.

Draco89
26-06-2016, 23:33
Dico devo metterli al massimo e mantenerli così giusto? =)

theduke75
27-06-2016, 15:57
Prova a cercare il mumod bios per la 980ti g1 gaming. Leggi, informati, studia perchè se lo applichi la 980ti G1 VOLA!

nickbar81
30-06-2016, 16:05
Ciao Trixstyle, ho notato dalla tua configurazione che usi una gtx 670 per il Physx. Che benefici hai riscontrato? Vale la pena usarne una dedicata per il Physx? Ho anche io GTX 980 TI e una Gigabyte gtx 670 OC 2gb Windforce che mi avanza dalla vecchia configurazione.

Massimo1988m
06-08-2016, 12:03
non saprei

oebo
23-08-2016, 16:26
Nelle mie invece dopo aver visto i primi artefatti si sono bruciate dopo poco. Una cosa è che compri meno di 100 euro usata una gpu e una cosa 600 eurozzi nuova.

mai sentito prima che si fonda una scheda video perchè hai messo troppi mhz... al massimo si chiude l'applicazione che hai lasciato girare in backgroud o al massimo si freeza la schermata, riavvi e funzia normale...

Rankstrail90
03-10-2016, 10:20
mai sentito prima che si fonda una scheda video perchè hai messo troppi mhz... al massimo si chiude l'applicazione che hai lasciato girare in backgroud o al massimo si freeza la schermata, riavvi e funzia normale...
Concordo pienamente, non si sta parlando di toccare le tensioni.
Naturalmente meglio sempre evitare di stare a lungo in quelle condizioni.
Buona lettura anche per me questo thread, grazie.
In bocca al lupo ragazzi.