PDA

View Full Version : adsl per appartamento in affitto

quintadena
18-07-2015, 18:43
Buongiorno
ho una casa che affitto durante l'estate (da maggio a settembre) ai turisti e ormai tutti chiedono il wifi.
Non abito nello stesso palazzo quindi devo comunque mettere una nuova linea.
Putroppo penso che non esistano piu' contratti trimestrali o semestrali; quale adsl consigliereste?
Inoltre se l'inquilino commette un reato con l'adsl a mio nome cosa rischio? I contratti sono regolari (denuncio il reddito) ma essendo brevi non sono soggetti a registrazione.
Immagino che non sia un problema solo mio quindi dovrebbe esserci una soluzione...
Grazie

brendoo011
18-07-2015, 21:21
Buongiorno
ho una casa che affitto durante l'estate (da maggio a settembre) ai turisti e ormai tutti chiedono il wifi.
Non abito nello stesso palazzo quindi devo comunque mettere una nuova linea.
Putroppo penso che non esistano piu' contratti trimestrali o semestrali; quale adsl consigliereste?
Inoltre se l'inquilino commette un reato con l'adsl a mio nome cosa rischio? I contratti sono regolari (denuncio il reddito) ma essendo brevi non sono soggetti a registrazione.
Immagino che non sia un problema solo mio quindi dovrebbe esserci una soluzione...
Grazie

Intestato a te... reale utilizzatore il signor xxx---

mavelot
18-07-2015, 21:27
Che io sappia solo Aruba ha contratti a partire da 3 mesi, ma sono comunque svantaggiosi nel tuo caso. Dovresti attivare e cessare ogni anno sostenendo i costi di attivazione e disattivazione. Inoltre per le linee solo dati si deve pagare il canone aggiuntivo di circa 14 euro per cui è assolutamente una follia.
Ti conviene una adsl senza telefonate incluse e pagarla comunque tutto l'anno (ce ne sono a partire da 20 euro al mese).

Altrimenti ti devi accordare con un vicino per farti "prestare" la connessione tramite wifi per qualche mese