PDA

View Full Version : Win 7 non si aggiorna!

leonef
18-07-2015, 16:50
Ciao a tutti,
improvvisamente il mio netbook con win 7 starter non si aggiorna più.
In pratica quando seleziono gli aggiornamenti di sistema o, windows defender, do l'invio, la schermata si posiziona come se l'aggiornamento stesse avvenendo dandomi anche il messaggio di download ma, non accade nulla anche se aspetto tantissimo tempo.
Potete aiutarmi?
Attendo i vostri suggerimenti e nel frattempo un ciao a tutti.
Francesco

tallines
18-07-2015, 17:24
Ciao, prova a usare un punto di ripristino a prima del problema, se hai i punti di ripristino attivati.

Guarda andando in Start/Computer/Proprietà/Protezione sistema .

leonef
19-07-2015, 13:07
Ho provato ma non lo ha portato a buon fine.

tallines
20-07-2015, 13:03
Al limite provane uno più vecchio rispetto a quello che hai usato, a meno che non siano corrotti......

Per gli aggiornamenti prova a fare anche qualche scan antivirus, oppure è una situazione momentanea che poi

dopo tre o quattro giorni si sistema .

Guarda anche nel Visualizzatore eventi (eventvwr da Start/Cerca), espandi la voce registri di windows .

Guarda alle voci Errori di Sistema e di Applicazioni, a quelle che si riferiscono per data e ora (se ci sono) al problema degli aggiornamenti .

Oltre all' Origine e all' Id evento devi guardare cosa dice l' Errore alla voce Generale (la trovi sotto), che è la descrizione dell' evento stesso .

gerko
24-07-2015, 10:39
Stesso identico problema, stesso portatile, stesso insulso sistema operativo... nel mio caso pensavo il problema fosse che non aggiorno da almeno un'anno, ma a quanto pare non è così, hanno tagliato le gambe a questo sistema operativo più ancora di come fosse..

Ore e ore ma non scarica niente, a volte si blocca cercando se ci sono aggiornamenti da fare, a volte nella fase di download.

Blue_screen_of_death
24-07-2015, 19:15
Forse i server sovraccarichi? Bisogna vedere se anche altri riscontrano lo stesso problema.
Io non posso verificare in quanto ho abbandonato Windows.

leonef
27-07-2015, 18:08
Ho risolto: ho cambiato l'antivirus e tutto è tornato come prima. Forse era un problema di firewall. Ringrazio tutti per i suggerimenti.

tallines
04-08-2015, 16:50
Se hai cambiato l' antivirus, come fa ad essere un problema di firewall ? :)

A meno che l' antivirus installato, non comprendesse anche il firewall .

Comunque bene che hai risolto :) .

gerko
04-08-2015, 17:39
Anch'io che avevo lo stesso problema dopo un sacco di tentativi ho risolto. Ma prima di risolvere mi ero rassegnato a scaricare uno ad uno gli aggiornamenti e installarli, e per farlo ogni volta andava riavviato. Fortunatamente dopo una ventina di aggiornamenti fatti così in giorni diversi, una mattina per caso accendendo e lasciando a provare il download automatico mentre uscivo, al ritorno stava installando.
Non so se tra gli aggiornamenti messi magari qualcuno ha sbloccato la situazione, o cosa.
Nel mio caso abilitare e disabilitare firewall e antivirus non serviva.
Tra i vari tentativi ho eseguito varie guide per controllare il pc dai virus, che ovviamente non c'erano, e per ripristinare gli aggiornamenti nei registri di windows.