View Full Version : Dedicare ram a gpu integrata
Salve ragazzi/e premetto che non sono io ad utilizzare questi programmi quindi andiamo su di un mondo a me abbastanza sconosciuto ma volevo porvi questo quesito. Sto facendo girare programmi tipo allPlan su di un portatile con 2 gb di memoria video dedicati e ne ho altri 16 per la cpu, è possibile dedicarne di più alla gpu già sapendo che le ram son più lente delle analoghe video? Purtroppo il programma è famelico di memoria e vorrei aumentare il quantitativo anche a discapito del tempo impiegato per il calcolo.
No, non è possibile...e cmq di solito questi programmi sono famelici di ram di sistema non di "ram video".
No, non è possibile...e cmq di solito questi programmi sono famelici di ram di sistema non di "ram video".
Per questo me ne sono fregato altamente della vga e ho messo qualche spiccio in più per la configurazione a 16. Comunque oggi pomeriggio modifico questo post ed inserisco l'errore che da il programma, magari ho capito male.
Grazie della risposta:D
Per questo me ne sono fregato altamente della vga e ho messo qualche spiccio in più per la configurazione a 16. Comunque oggi pomeriggio modifico questo post ed inserisco l'errore che da il programma, magari ho capito male.
Grazie della risposta:D
Fregartene fino ad un certo punto, è un programma di grafica 3d quindi spero che almeno sia una vga di fascia media :).
Fregartene fino ad un certo punto, è un programma di grafica 3d quindi spero che almeno sia una vga di fascia media :).
Hmmm bho il budget era abbastanza limitato, è una 845m
Hmmm bho il budget era abbastanza limitato, è una 845m
Si è una gpu di fascia media...mi sembra strano allora ti dia problemi, o almeno non più dei classici problemi che si hanno usando schede grafiche normali su programmi professionali.
Si è una gpu di fascia media...mi sembra strano allora ti dia problemi, o almeno non più dei classici problemi che si hanno usando schede grafiche normali su programmi professionali.
Intanto Grazie della chiacchierata, ti dirò che devo ancora vedere, il programma lo sta utilizzando la mia ragazza come architetto e sta "creando" una serie di edifici, magari la cosa è semplicemente troppo complessa per la fascia del pc. Già lei mi diceva che fare un progetto del genere per un architetto new entry è una cosa abbastanza complicata, magari è la stessa cosa per quel pc :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.