View Full Version : Config 1200 / 1500 €?
Ok, ci rinuncio. O sono troppo vecchia, o sono rimasta troppo indietro per mettermi a giocare a fare configurazioni a mano libera. Personalmente preferisco quest'ultima ipotesi :D .
Mi abbozzate una configgina sui 1200 / 1500 €?
Escludete S.O. (per ora il mio Win7 Ultimate mi va benone. Poi ci penseremo semmai con Win10) e mano d'opera (vedo che siamo ancora con lo standard ATX, i concetti mi sembrano sempre quelli... se mi ci metto, credo di saper ancora assemblare un pc, e mi ci diverto pure).
Non so manco se tutte 'ste cose ci rientrano con 'sto budget, comunque mi piacerebbe con
CPU i7
magari RAID 0 con SSD per S.O. e giochi + HD SATA per altri dati o programmi
una buona scheda video, diciamo l'equivalente di una nvidia 960m dei portatili
Se non ci rientrano, suggeritemi il miglior compromesso, con priorità a CPU e scheda video.
Utilizzo: giochicchio con piacere, poi solita roba di ordinaria amministrazione.
Tenete conto che sto valutando se mi convenga rifarmi il fisso, o orientarmi su un buon desktop replacement.
Grassie :help:
Ok, ci rinuncio. O sono troppo vecchia, o sono rimasta troppo indietro per mettermi a giocare a fare configurazioni a mano libera. Personalmente preferisco quest'ultima ipotesi :D .
Mi abbozzate una configgina sui 1200 / 1500 €?
Escludete S.O. (per ora il mio Win7 Ultimate mi va benone. Poi ci penseremo semmai con Win10) e mano d'opera (vedo che siamo ancora con lo standard ATX, i concetti mi sembrano sempre quelli... se mi ci metto, credo di saper ancora assemblare un pc, e mi ci diverto pure).
Non so manco se tutte 'ste cose ci rientrano con 'sto budget, comunque mi piacerebbe con
CPU i7
magari RAID 0 con SSD per S.O. e giochi + HD SATA per altri dati o programmi
una buona scheda video, diciamo l'equivalente di una nvidia 960m dei portatili
Se non ci rientrano, suggeritemi il miglior compromesso, con priorità a CPU e scheda video.
Utilizzo: giochicchio con piacere, poi solita roba di ordinaria amministrazione.
Tenete conto che sto valutando se mi convenga rifarmi il fisso, o orientarmi su un buon desktop replacement.
Grassie :help:
I portatili da gaming al giorno d'oggi son diventati molto potenti, con 1500€ riusciresti anche a comprarne uno decente.
Anche con te dico che fra 1 mese usciranno nuove cpu intel, nuove schede madri e cambierà completamente socket così.
Se non ti importa e vuoi comprare tutto ora ti fai un ottimo pc con quella cifra.
Ti serve anche il monitor?
Intanto grazie per la risposta.
La necessità di cambiare è abbastanza urgente. Nel senso che il dinosauro di cui in firma comincia a darmi problemi che non ho più voglia, né tempo di provare a risolvere. Si spegne d'improvviso, e anche si trattasse di spendere qualche decina di euro per un alimentatore nuovo, o quello che sia, non ho più voglia d'investirceli. Anche perché le sue possibilità di utilizzo sono ormai limitate rispetto a quello che mi piacerebbe poterci fare.
Detto questo, quello che mi hai detto sulle prossime novità rafforza ancora di più la mia idea che al momento sia meglio optare per un buon portatile desktop replacement, data anche la mia situazione personale attuale alquanto in "via di definizione" (trasferita da poco per lavoro; ritorno a casa una volta al mese; situazione lavorativa a tempo determinato - anche se sono ottimista - e temporanea anche dal punto di vista abitativo, con "dimensioni Milano-standard").
Quand'anche un giorno volessi rifarmi un fisso, il portatile che comprerei andrebbe a rimpiazzare quello che è rimasto in Toscana, che sta ormai segnando il passo da un po' di tempo (motivo per cui l'ho lasciato a mio padre, e a Milano mi sono portata il mio ingombrante dinosauro). Quand'anche per quel tempo il portatile "nuovo" fosse diventato "vecchio", a mio padre andrebbe più che benone :sofico: .
Grazie ancora :)
P.s.: bell'avatar ;)
Beh se opti per un buon desktop replacement e lo tieni bene può durarti anche degli anni tipo (MSI - GS60).
Detto questo però ti dico anche che esistono soluzioni altrettanto valide e molto contenute in termini di spazio in grado di farti giocare a tutto ciò che desideri, tanto per farti rendere l'idea di cosa parlo:
http://imagescdn.tweaktown.com/tweakipedia/4/6/46_11_bitfenix_prodigy_m_build_part_2_the_build.jpg
Ora sta a te scegliere se optare per un portatile da gioco tipo msi/alienware oppure un pc piccolo solo nella forma ma con tanta roba all'interno :sofico:
celsius100
18-07-2015, 12:51
Ciao
alla fine quindi l'attivita piu pesante e il gaming?
a cosa ti piacerebbe giocare?
beh un buon portatile lo riesci sicuramente a rpendere, un fisso bene o amle lo paghi dal 40 al 70% meno a parità di prestazioni però
Sicuramente una soluzione desktop è più prestante rispetto ad un notebook da gaming di pari prezzo. Esistono ulteriori soluzioni oltre ad avere case matx, si può scendere di più con le miniItx o addirittura prendere un barebone o una steam machine.
Vi ringrazio per gli ulteriori interventi.
Sono consapevole che, a parità di prezzo, il desktop batte sempre il notebook.
Data l'urgenza (sono qui a sperare che il dinosauro non si spenga), non ho molta voglia di fare un attrezzo che tra un mese sarà già sorpassato. Probabilmente lo sarà anche un notebook, ma nel mobile le cose vanno sempre un po' più a rilento. E per la mia labile situazione personale attuale, credo che il portatile sia la miglior soluzione per me, in questo momento specifico.
Poi, tra un annetto o più, sperando che le cose si siano ristabilizzate, rifarò un pensierino al fisso. Che, a cose normali, sarebbe stata la mia prima scelta.
Intanto mi rimetterò un po' a studiare per tornare a essere in grado di metter giù una config su cui chiedere consigli, anziché farmene fare una da zero dagli altri. Non perché non apprezzi l'aiuto, ma perché mi piace capire cosa c'è dentro il case.
celsius100
19-07-2015, 23:25
beh in realtà qualsiasi portatile tu prenda sarà superato da un desktop x cui nn c'entra ceh il mobile progfredisce più a rilento
cmq ti faccio un esmepio:
Case Cubo BitFenix Prodigy M USB3 Bianco/Nero MicroATX € 80,10 € 80,10 0,00%
Scheda Madre Gigabyte GA-H97M-D3H Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 MicroATX € 84,60 € 84,60 0,00%
VGA Sapphire AMD Radeon Dual-X R9 380 2G D5 Core 985MHz Memory GDDR5 2GB DVI HDMI DP € 201,20 € 201,20 0,00%
RAM DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB) CL9 1,5V € 51,00 € 51,00 0,00%
CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz 6MB 84W 22nm con GPU HD 4600 Boxed € 187,10 € 187,10 0,00%
Alimentatore PC Antec TP-550C 550W EC 80+ Gold € 77,00 € 77,00 0,00%
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 51,10 € 51,10 0,00%
SSD OCZ ARC 2.5" 120GB Lettura 475MB/s Scrittura 395MB/s SATA3 € 62,40 € 62,40 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 794,50 €
x avere un portatile equivalente fai conto che servono sui 400-600 euro anche in più
e questo e un sistema di fascia medio-alta, si può fare anceh più spinto ma in quel caso poi nn ti bastano forse 1600-2000 euro di portatile x pareggiarlo
Basta che si prenda un portatile da gaming MSI, con 1200/1300€ porti a casa un i7 accoppiato ad una gtx860m ecc.
Ripeto che non sto disquisendo sul fatto che un desktop sia sempre più performante di un portatile di pari prezzo. Questo era vero 10 anni fa, e lo è ancora oggi.
Le considerazioni che ho fatto sono di altro tipo, e mi pare di averle spiegate a sufficienza.
- situazione personale
- urgenza
- necessità dell'acquisto di un nuovo portatile a prescindere
Comprare una soluzione desktop adesso vorrebbe dire fare un compromesso (dimensioni, componenti, ecc.). Preferisco un buon portatile, che in futuro andrà a sostituire il vecchio Asus A8JS ormai alla frutta, e ripensare al fisso fra un annetto o quando sarà il caso.
celsius100
20-07-2015, 12:58
beh se ordini i pezzi oggi, e poi lo assembli da solo o vai in un negozio della tua città a farlo montare, entro settimana prox ce l'hai pronto
Capiamo la situazione, saresti interessata ad un notebook da gaming oppure ad un notebook normale ma con componenti simili?
lo assembli da solo
PS: celsius, guarda che è donna ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.