PDA

View Full Version : Rete rigida Telecom o Cabinet?

marzok
17-07-2015, 21:32
Salve ragazzi, ho cercato ovunque su internet ma non ho trovato risposta alla mia domanda, come posso sapere se la mia abitazione è collegata alla centrale direttamente in rete rigida o tramite cabinet?
Io abito a circa 50mt in linea d'aria dalla centrale Telecom, ma allo stesso tempo introno alla mia abitazione (in un raggio di circa 150mt) sono presenti almeno 4 cabinet Telcom testarossa (oltre ai vari Fastweb e Vodafone che stanno collegando ora), dove sono collegato io?
Ho letto di guardare la chiostrina a cui sono collegato e i codici impressi sopra, effettivamente ho trovato sul muro della mia abitazione tipo una chiostrina di quelle a muro ma essendo molto vecchia non ci sono gli adesivi gialli con codici in nero ma una placca in metallo con dei codici scritti in nero, i codici sono:
128 / 30 : 34
_____35 : 39
_____38
Quindi chiedo a voi, c'è un modo per sapere dove sono collegato?

Mr.Thebest
19-07-2015, 17:53
Salve ragazzi, ho cercato ovunque su internet ma non ho trovato risposta alla mia domanda, come posso sapere se la mia abitazione è collegata alla centrale direttamente in rete rigida o tramite cabinet?
Io abito a circa 50mt in linea d'aria dalla centrale Telecom, ma allo stesso tempo introno alla mia abitazione (in un raggio di circa 150mt) sono presenti almeno 4 cabinet Telcom testarossa (oltre ai vari Fastweb e Vodafone che stanno collegando ora), dove sono collegato io?
Ho letto di guardare la chiostrina a cui sono collegato e i codici impressi sopra, effettivamente ho trovato sul muro della mia abitazione tipo una chiostrina di quelle a muro ma essendo molto vecchia non ci sono gli adesivi gialli con codici in nero ma una placca in metallo con dei codici scritti in nero, i codici sono:
128 / 30 : 34
_____35 : 39
_____38
Quindi chiedo a voi, c'è un modo per sapere dove sono collegato?

Direi che sei collegato all'armadio 128.

marzok
21-07-2015, 12:24
Direi che sei collegato all'armadio 128.

Ok, l'importante è non essere collegato in rete rigida, non capisco però perché non riesco a trovare il cabinet 128, intorno a me ce ne sono una decina, ma quello non c'è, a 50 metri c'è un 28...un 120, 121, ecc...ma non il 128, possibile siano state cambiate le numerazioni? Questa è la targhetta che c'è sulla mia facciata:
https://imagizer.imageshack.us/v2/320xq90/r/538/ifZEJ1.jpg

rvrpcr
02-09-2015, 16:52
Non necessariamente l'armadio che ti serve è il piu vicino. Cerca piu' lontano! Inoltre sembrerebbe una linea con derivazioni in parallelo, e questo potrebbe confermare l'ipotesi