Blitzkrieg_Bop
17-07-2015, 20:41
Salve a tutti, dopo molti anni è venuto il momento di pensionare il mio vecchio pc-desktop, che è basato addirittura su architettura 939 , e per quanto abbia avuto l'accortezza di aggiornarlo in qualche suo componente, ora non gliela fà veramente più...:D
Attualmente la configurazione che ho è questa:
CPU e MB: AMD Athlon 4400+ X2 su AsRock 939A790GMH
RAM: 4x1GB RAM Corsair XMP PC3200
GPU: Radeon HD6870
SSD: Corsair Neutron GTX 120GB con SO Win 7/64 Pro ( OEM)
il tutto montato su un case Cooler Master Mystique alimentato da un Tagan 700 Modulare.
Poi ci sono un paio di HD di storage un po' datati ( un paio sono WD Raptor riadattati ), un lettore Cd/RW Samsung, una scheda USB 3 etc...
Per iniziare contenendo la spesa, vorrei riutilizzare la scheda video, e magari l'SSD, anche se il taglio è un po' piccolo...e il lettore cd/rw.
L'alimentatore vorrei sostituirlo, è diventato veramente rumoroso.
Quel che ci faccio di solito col PC oltre al web è fotoritocco amatoriale( quindi CS6 e Lightroom), e qualche gioco occasionalmente ( War Thunder ad es.)
Per il nuovo PC avevo pensato a questa configurazione, considerato che non ho in mente overclock di sorta:
CPU: i5 4690 a 3.5 Ghz
MB: Asrock Z97 Pro 4
RAM: Corsair Vengeance DDR3 PRO 16GB (2x8GB) CMY16GX3M2A1866C9B
da espandere in seguito a 32GB
PSU: Seasonic G-650 Modulare
il tutto montato su case Corsair Carbide 330R ( insindacabilmente scelto dalla signora :D )
Eventualmente potrei prendere pure un SSD più capiente tipo il Samsung 850 EVO 250GB, sul quale installerei Win 8.1 ( in seguito Win 10?..)
Che ne pensate?
Grazie in anticipo per i commenti
Attualmente la configurazione che ho è questa:
CPU e MB: AMD Athlon 4400+ X2 su AsRock 939A790GMH
RAM: 4x1GB RAM Corsair XMP PC3200
GPU: Radeon HD6870
SSD: Corsair Neutron GTX 120GB con SO Win 7/64 Pro ( OEM)
il tutto montato su un case Cooler Master Mystique alimentato da un Tagan 700 Modulare.
Poi ci sono un paio di HD di storage un po' datati ( un paio sono WD Raptor riadattati ), un lettore Cd/RW Samsung, una scheda USB 3 etc...
Per iniziare contenendo la spesa, vorrei riutilizzare la scheda video, e magari l'SSD, anche se il taglio è un po' piccolo...e il lettore cd/rw.
L'alimentatore vorrei sostituirlo, è diventato veramente rumoroso.
Quel che ci faccio di solito col PC oltre al web è fotoritocco amatoriale( quindi CS6 e Lightroom), e qualche gioco occasionalmente ( War Thunder ad es.)
Per il nuovo PC avevo pensato a questa configurazione, considerato che non ho in mente overclock di sorta:
CPU: i5 4690 a 3.5 Ghz
MB: Asrock Z97 Pro 4
RAM: Corsair Vengeance DDR3 PRO 16GB (2x8GB) CMY16GX3M2A1866C9B
da espandere in seguito a 32GB
PSU: Seasonic G-650 Modulare
il tutto montato su case Corsair Carbide 330R ( insindacabilmente scelto dalla signora :D )
Eventualmente potrei prendere pure un SSD più capiente tipo il Samsung 850 EVO 250GB, sul quale installerei Win 8.1 ( in seguito Win 10?..)
Che ne pensate?
Grazie in anticipo per i commenti