View Full Version : ACQUISTO SMARTPHONE 300 EURO IN SU
F_Bondio
17-07-2015, 20:25
Buonasera.
Sono qui per chiedervi consiglio su quale smartphone acquistare, dato che il mio Galaxy Ace ormai non ce la fa più :D
Posso spendere da 300 euro in su..ma senza andare troppo in su :D :mc:
Avevo addocchiato il Huawey P8..e l'ho confrontato con la scheda tecnica dell'Asus ZenFone 2 ZE551ML
L'Asus costa meno, e sembra veramente valido..c'è qualcosa del genere che costa 300 euro o poco più?
Attendo vs consigli :) :) :)
Grazie !
Romagnolo1973
18-07-2015, 08:52
Buonasera.
Sono qui per chiedervi consiglio su quale smartphone acquistare, dato che il mio Galaxy Ace ormai non ce la fa più :D
Posso spendere da 300 euro in su..ma senza andare troppo in su :D :mc:
Avevo addocchiato il Huawey P8..e l'ho confrontato con la scheda tecnica dell'Asus ZenFone 2 ZE551ML
L'Asus costa meno, e sembra veramente valido..c'è qualcosa del genere che costa 300 euro o poco più?
Attendo vs consigli :) :) :)
Grazie !
Guarda che non è che il prezzo sia rappresentativo del valore di un cellulare, ci sono device da 400 che hanno meno di altri che costano 100 :read:
Puoi cliccare sulla discussione che ho in firma per gli smartphone sotto i 200 euro e vedere che si può anche risparmiare qualcosa.
Se proprio devi spendere una cifra così importante allora ci sono 2 device su tutti da mettere sul piatto ovvero LG G2 32 Gb (visto che non ha il supporto SD quello da 16 è troppo poco in genere) che sul sito glistockisti.it costa 279 euro ed è un prezzone e Sony Xperia Z3 Compact se cerchi un super telefono tascabile veramente che però òdifficile trovare sotto ai 350.
Sui 300 dovrebbe trovare anche qualche G3 da 16GB ma poi ci mette su una SD.
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_lg_d855_g3_16gb.aspx
Romagnolo1973
18-07-2015, 11:22
Sui 300 dovrebbe trovare anche qualche G3 da 16GB ma poi ci mette su una SD.
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_lg_d855_g3_16gb.aspx
G3 con quella inutile risoluzione elevatissima che a occhio umano non viene percepita gira peggio del G2 e consuma molto di più
F_Bondio
19-07-2015, 10:52
G3 con quella inutile risoluzione elevatissima che a occhio umano non viene percepita gira peggio del G2 e consuma molto di più
Questo è molto interessante!
Ho guardato qualche modello nel thread che hai in firma, però forse faccio prima a chiedertelo direttamente ^^
Non è che voglio spendere per forza una cifra grossa, voglio però acquistare un apparecchio performante che mi duri..
Per questo mi sono caduti gli occhi sullo Zenfone 2 ZE551ML da 32 GB, che su amazon l'ho trovato a 310 euro, che è un prezzone secondo il mio modesto parere..MA (c'è un ma purtroppo) l'unica pecca è che ha la batteria integrata..
Quindi se ci fosse un modello di potenza pressochè analoga, però con la batteria rimovibile..sarebbe il top!
Quindi non guardiamo necessariamente il prezzo, se avete un qualche modello in mente lo vorrei valutare :)
Grazie! :)
Questo è molto interessante!
Ho guardato qualche modello nel thread che hai in firma, però forse faccio prima a chiedertelo direttamente ^^
Non è che voglio spendere per forza una cifra grossa, voglio però acquistare un apparecchio performante che mi duri..
Per questo mi sono caduti gli occhi sullo Zenfone 2 ZE551ML da 32 GB, che su amazon l'ho trovato a 310 euro, che è un prezzone secondo il mio modesto parere..MA (c'è un ma purtroppo) l'unica pecca è che ha la batteria integrata..
Quindi se ci fosse un modello di potenza pressochè analoga, però con la batteria rimovibile..sarebbe il top!
Quindi non guardiamo necessariamente il prezzo, se avete un qualche modello in mente lo vorrei valutare :)
Grazie! :)
Lo ze551ml sugli stockisti in questo momento sta a 269€ spedizione espresso compresa.
Ciao
F_Bondio
19-07-2015, 18:10
Lo ze551ml sugli stockisti in questo momento sta a 269€ spedizione espresso compresa.
Ciao
Ho visto !
Cavolo...è un offerta davvero allettante..
Non ho mai acquistato nulla da glistockisti...è affidabile? :stordita:
Ho visto !
Cavolo...è un offerta davvero allettante..
Non ho mai acquistato nulla da glistockisti...è affidabile? :stordita:
Ho ordinato uno ze500cl a 149€ mercoledì mattina, pacco partito lo stesso pomeriggio e arrivato venerdì. Direi proprio di sì :D
Ciao
Riapro questo discorso per chiedere consigli come da titolo, perché dall'ultimo post è passato qualche mese che in telefonia vuol dire molto, indi chiedo le ultime novità +/- a tale prezzo.
Avrei anche individuato 5 oggetti, ma di telefonia proprio non capisco un tubo, l'acquisto che farò è un regalo ad una persona non più giovane, che certo non si dannerà l'anima con i vari siti "social", indi quando è robusto bellino e funzionale basta.
La confusione nasce dal fatto che ad esempio, il P8 Huawei si presenta con 4 modelli che sembrano uguali, ma dai prezzi decisamente diversi, indi chiedo il vostro consiglio, grazie.
http://s12.postimg.org/uyd862kd9/Cellulari.jpg
Naturalmente sono disponibile per altri modelli.
providolo
21-02-2016, 21:09
Se proprio vuoi uno Huawei, a 300€ guarda Honor 7. Ha una fotocamera leggermette peggiore, ma autonomia di gran lunga migliore, tasto dedicato, fingerprint, etc.
Altrimenti se preferisci un Android stock c'è Moto X Play.
Valuta anche OnePlus X.
Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio.
Non è che voglio proprio un Huawei, mi sta bene anche uno sconosciuto, la lista che ho riportato l'ho copiata in web.
Ora cerco cosa vuol dire tasto dedicato, fingerprint, e Android Stock, linguaggio a me sconosciuto.
Ad esser preciso, io uso ancora un Nokia preistorico, quello che dicono valga 300€, rispondo solo alle emergenze famigliari, sms non li leggo per nulla e se qualcuno mi telefona due volte in un giorno, anzi nelle due ore che è acceso, lo mando a quel paese.
Questo è il mio rapporto con la telefonia, non per questo rifiuto la tecnologia, ho pc, portatile, Tablet, ma di certo non ne sono vittima.
Morale eccomi ancora titubante.
iniziamo a capire cosa vuoi da un cellulare?
io mi sono innamorato dell'htc one mini 2 e ne sono un felice possessore,
piccolo e maneggevole diaplsy 4.5 ottima fotocamera batteria che dura tantissimo....alle volte ha qualche impuntamento...ma sono contento dell'acquisto...dimenticato ottimi materiali.
Bella domanda "oncelot", se lo sapessi...
Ok, se non so quel che voglio come si fa a dare un consiglio, direte voi... giusto anche questo.
Immagino non siate tutti venditori dal fiuto magico, di certo siete intenditori, indi mettetevi nei panni di chi vuole fare un regalo decente alla sua donna, che non ha particolari esigenze, farà qualche foto che invierà con whatsapp, di certo non deve essere "macchinoso" e deve poter trovare indirizzi e foto al volo... alla età di 65 anni si vogliono cose pratiche, voi cosa comprereste?
La soluzione più ovvia che viene in mente è quella di un del cellulare vicino al top, anche se non sarà sfruttato per quello che ha, almeno non è vecchio subito, indi scarterei il famoso iPhone 6 S plus o il Galaxy 6 ad esempio.
Personalmente leggendo le varie classifiche vedo sempre tra i primi posti il P8 Huawei, cosi come LG G4.
Pendo un po' verso LG G4 per un paio di cose, che non so se sono proprio importanti e se riportate perfettamente... la batteria sfilabile e una risoluzione QHD 1440X2560 pixel, 534 PPI, e gorilla glass4.
Cosa ne dite?
Bella domanda "oncelot", se lo sapessi...
Ok, se non so quel che voglio come si fa a dare un consiglio, direte voi... giusto anche questo.
Immagino non siate tutti venditori dal fiuto magico, di certo siete intenditori, indi mettetevi nei panni di chi vuole fare un regalo decente alla sua donna, che non ha particolari esigenze, farà qualche foto che invierà con whatsapp, di certo non deve essere "macchinoso" e deve poter trovare indirizzi e foto al volo... alla età di 65 anni si vogliono cose pratiche, voi cosa comprereste?
La soluzione più ovvia che viene in mente è quella di un del cellulare vicino al top, anche se non sarà sfruttato per quello che ha, almeno non è vecchio subito, indi scarterei il famoso iPhone 6 S plus o il Galaxy 6 ad esempio.
Personalmente leggendo le varie classifiche vedo sempre tra i primi posti il P8 Huawei, cosi come LG G4.
Pendo un po' verso LG G4 per un paio di cose, che non so se sono proprio importanti e se riportate perfettamente... la batteria sfilabile e una risoluzione QHD 1440X2560 pixel, 534 PPI, e gorilla glass4.
Cosa ne dite?
Per quell'utilizzo basta un telefono da 200euro :D nel senso che nel marasma generale dei telefoni ci sono alcuni medio gamma che fanno benissimo il loro lavoro, senza far rimpiangere un top. Quindi ti consiglio un giro nel thread sui telefoni fino a 200€, vai in prima pagina, che oltretutto ci sono consigli anche per quelli fino a 250€. Se proprio vuoi spendere LG G4 è ottimo, ieri poi hanno presentato il G5, quindi forse calerà un po' di prezzo. A quale livello le differenze fra un LG e un altra marca/modello stanno nei dettagli delle funzioni aggiuntive. Guarda anche motorola (moto play), oneplus, LG g2 flex, Asus ZenFone 2 (versione top)
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
D'accordo Pavlat, per quel che serve si può benissimo fare il tuo ragionamento, ma credo sia anche giusto farne un altro, di questo tipo...
Se si acquistasse ora un pc nuovo sicuramente avrebbe senso che sia montato un processore serie 6xxx e un sys op ultimo, indi es. Win 10, poi fra qualche anno ci sarà un processore 8xxx e win 14 ok, ma se parto con un win 7 e un Celeron, sono svantaggiato... o forse esagero con questa precauzione.
Si, data l'uscita del G5 caleranno i prezzi, indi temporeggio un po'.
Grazie.
paultherock
23-02-2016, 15:47
Altrimenti c'è in offerta sul sito ufficiale Sony lo Z3C a 311€ che mi sembra un bel prezzo. Ottimo hardware, impermeabile, volendo più colori come rosso e turchese. Io lo valuterei molto se dovessi cambiare telefono.
providolo
24-02-2016, 00:07
Basta che ti cerchi una recensione online di Honor 7 per capire di cosa parlavo :D
Il fingerprint è semplicemente il lettore di impronte. Serve principalmente per bloccare/sbloccare il telefono, e quello di Honor rasenta la perfezione, non sbaglia un colpo. Poi è stato implementato per permettere anche azioni veloci.
Il tasto dedicato è una chicca che Huawei ha inserito nel device. È un banalissimo tasto laterale, che a seconda di come lo premi avvia qualcosa che puoi decidere. Poi è davvero un gioiellino in quanto a materiali, molto compatto, ben curato, reattivo, e soprattutto a differenza di P8 ha una ottima autonomia. :D
L'unico aspetto negativo dei telefoni Huawei è il sistema operativo modificato, chiamato Emui, che è si reattiva, ma particolare.
Android stock invece è la versione di Android senza personalizzazioni del produttore, ce l'hanno i Nexus (telefoni Google puri) e i Motorola. Moto X Play è un altro bel terminale da tenere in considerazione.
G4 è chiaramente una bomba, del resto era il top di gamma di LG fino a due giorni fa xD È molto bello se lo prendi ovviamente con la back cover in pelle, è fluido e reattivo, e ha la miglior fotocamera sul mercato assieme a S6. Unico difetto, non da poco, l'autonomia. Anche a causa della risoluzione dello schermo che hai citato, che su dispositivi così piccoli fa molto poco la differenza ma consuma un sacco..
Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
io opterei per iphone 5s, piccolo leggero e resistente, e poi è apple crea i cellulari molto user friendly...
Ringrazio per le dritte.
Riguardo Iphone 5s è un po' piccolo il display, la vecchiaia...
Riguardo il G4, mi preoccupa sempre più il discorso autonomia batteria.
Ma cosa significa in termini di un uso saltuario, non è che si fa riferimento ad un uso intenso?
Voglio dire... il cell. sta acceso tutto il giorno, l'uso che se ne fa sarà qualche telefonata magari di mezz'ora, con i figli, sms sporadici, la spesa annua di ricarica, solo voce e SMS, 120€/anno, tenendo presente che ho un contratto capestro 30.25 cent/minuto, che sto cambiando.
Al limite non c'è una batteria più "capiente".
azi_muth
24-02-2016, 17:44
E' perchè tu sei indietro VR is the FIUTCIUR! :D
http://s7.postimg.org/wkyvlbi5n/4bgy0_K0_jpg_1.jpg[/url]
Già c'è anche il discorso risoluzione da tenere in considerazione...
Questa, se ho capito bene dovrebbe essere la vera "mangiatrice" di batteria, pertanto prendendo spunto dalla osservazione di Romagnolo1973, pongo questa domanda: vale la pena acquistare un oggetto con la risoluzione QHD invece che HD?
Non sarà la stessa questione dei TV Led HD Ready e Full HD, dove ho personalmente ho sperimentato la differenza acquistando due tv LG, una appunto HD ready e l'altra Full HD, bè non so se per la vecchiaia dei miei occhi, ma non l'ho trovata, forse i neri del Full HD sono un cicinin meglio, ma tutto li.
Morale se non riesco comunque a vedere la differenza tanto vale stare più bassi di risoluzione, o no?
Già c'è anche il discorso risoluzione da tenere in considerazione...
Questa, se ho capito bene dovrebbe essere la vera "mangiatrice" di batteria, pertanto prendendo spunto dalla osservazione di Romagnolo1973, pongo questa domanda: vale la pena acquistare un oggetto con la risoluzione QHD invece che HD?
Non sarà la stessa questione dei TV Led HD Ready e Full HD, dove ho personalmente ho sperimentato la differenza acquistando due tv LG, una appunto HD ready e l'altra Full HD, bè non so se per la vecchiaia dei miei occhi, ma non l'ho trovata, forse i neri del Full HD sono un cicinin meglio, ma tutto li.
Morale se non riesco comunque a vedere la differenza tanto vale stare più bassi di risoluzione, o no?
In ordine in base al numero di pixel sul lato corto: hd =720p, full hd =1080p, qhd=1440p. Io so che la differenza fra un hd e un 540p la noti eccome, poi più sali meno l'incremento di qualità si nota. Poi ormai gli schermi sono tutti in full hd come minimo, per il consumo non ti resta che controllare le recensioni per verificarlo con la prova sul campo. Però in linea di massima si, un qhd consuma di più, ha il doppio dei pixel di un Full hd da alimentare.
Grazie.
Dalle recensioni esce che il G4 produce i rossi verso il rosa è i bianchi verso il giallo, oltre che la solita lamentela della poca autonomia.
Conviene cercare un modello di cell. con display omoled?
Grazie.
Dalle recensioni esce che il G4 produce i rossi verso il rosa è i bianchi verso il giallo, oltre che la solita lamentela della poca autonomia.
Conviene cercare un modello di cell. con display omoled?
Pugnette da recensori :) è un top di gamma, i rossi sono rossi a meno che tu non abbia un occhio super allenato a notare le sfumature, e di sicuro non ti metti a fare analisi colorimetriche sul telefono. Autonomia idem, dipende dal tuo uso, un termine di paragone utile è il numero di ore di schermo accesso, probabilmente non arriva a sera se ogni mezz'ora controlli Facebook, mail, browser, e magari lo usi come navigatore GPS. Le telefonate consumano poco, perché lo schermo è spento
... l'acquisto che farò è un regalo ad una persona non più giovane, che certo non si dannerà l'anima con i vari siti "social", indi quando è robusto bellino e funzionale basta......
Se la persona a cui lo regali è al primo smartphone non spenderei tanto e starei su un Lumia.
Come consiglio Lumia 640 o 640XL, visto che i nuovi Lumia non mi sembra abbiano un rapporto prezzo/prestazioni/funzionalità comparabile al 640.
http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/lumia640-lte/
Pavlat... ma quali occhi super allenati, ho 68 anni se non inforco gli occhiali non trovo neppure la strada di casa:)
Si forse sono le pippe mentali che si fanno certi super "tecnici", appunto un Top di gamma non credo abbia lacune cosi vistose.
Riguardo l'autonomia, ho fatto una indagine, mettiamo che sui social in un giorno ci vada una volta per una mezz'ora, poi invii un paio di foto, una mezz'ora di chiamate x un paio di volte, il resto una ventina di risposte dei suoi clienti per una decina minuti l'uno, il resto standby con video disattivato, ed ho esagerato... ci sto dentro?
Bik, era uno dei primi che ho preso in considerazione, niente male davvero, però torna il discorso che ho fatto qualche post fa, se parto alto sto in alto per un po'....
....Bik, era uno dei primi che ho preso in considerazione, niente male davvero, però torna il discorso che ho fatto qualche post fa, se parto alto sto in alto per un po'....
Dipende dalle esigenze.
Sui winphone, avendo un S.O. abbastanza snello, dai medio gamma alla gamma alta l'hardware è comparabile, quello che cambia sono i dettagli (schermo, fotocamera,memoria interna, finiture...), per un uso basico con poche app il sistema è più stabile e anche un hardware medio garantisce una notevole fluidità, oltre a questo win 10, che è da tempo in test, non rallenta in maniera sensibile con l'hardware del Lumia 640, la carenza dei Lumia sono le app, ma per il normale utilizzo, ovvero telefonate, SMS messaggistica e navigazione, non ci sono problemi.
Su Android, invece, il sistema e le app evolvono più velocemente, ma per un uso normale più che un top di gamma sarebbe meglio orientarsi su un telefono che viene aggiornato con regolarità, come i Motorola e i Nexus.
Il telefono performante serve a chi utilizza il telefono in modo più vario, con molta navigazione, social, app specifiche, video, foto.... per un uso base penso che siano sprecati.
Tutto, ovviamente, IMHO.
P.S. nel caso ti interessi c'è una ottima discussione sui telefoni di gamma medio-bassa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
Pavlat... ma quali occhi super allenati, ho 68 anni se non inforco gli occhiali non trovo neppure la strada di casa:)
Si forse sono le pippe mentali che si fanno certi super "tecnici", appunto un Top di gamma non credo abbia lacune cosi vistose.
Riguardo l'autonomia, ho fatto una indagine, mettiamo che sui social in un giorno ci vada una volta per una mezz'ora, poi invii un paio di foto, una mezz'ora di chiamate x un paio di volte, il resto una ventina di risposte dei suoi clienti per una decina minuti l'uno, il resto standby con video disattivato, ed ho esagerato... ci sto dentro?
Bik, era uno dei primi che ho preso in considerazione, niente male davvero, però torna il discorso che ho fatto qualche post fa, se parto alto sto in alto per un po'....
te lo posso assicurare che i top gamma non hanno lacune, altrimenti lo avrebbero scritto tutti coi titoloni, soprattutto in una cosa così evidente come lo schermo. Per esempio oneplus1 aveva problemi di giallo sul primo stock che hanno venduto, e tutti ne parlavano. Dire che il rosso di un g4 tende al rosa è giusto perché qualcosa devono dire. Nell'uso giornaliero non lo vedrai mai. E anche di batteria col tuo (suo) uso secondo me ci sta eccome ad arrivare a sera. Il consumo maggiore lo fa lo schermo, le telefonate consumano molto poco. Tieni conto che di media un telefono fa 3/4 ore di schermo acceso effettivo, e le fai solo se sei costante attaccato al telefono. Mezz'ora di social + email non è definibile uso pesante.
Se ti preoccupa la batteria c'è Motorola moto X play, 3600mAh! È vero che ha solo 2gb di ram, ma sui motorola android è molto ben ottimizzato.
Ok, grazie, ho capito meglio l'antifona... visto che problemi riguardo l'uso non ne avrò, molto probabilmente acquisterò un top di gamma, anche se i consigli di Bik non fanno una grinza.
saluti.
Ok, grazie, ho capito meglio l'antifona... visto che problemi riguardo l'uso non ne avrò, molto probabilmente acquisterò un top di gamma, anche se i consigli di Bik non fanno una grinza.
saluti.
Ultimo consiglio, vai a vederlo dal vivo in un negozio, se pensavi di comprare online, a volte le dimensioni contano :D
Acquistato LG G4... che meraviglia.
Ovviamente manuali in Italiano neppure per scherzo, ora cerco in web.
Devo anche cercare una cover di protezione avete consigli?
Grazie.
Romagnolo1973
03-03-2016, 21:26
Grazie.
http://www.webtrek.it/2015/06/le-migliori-cover-e-custodie-per-lg-g4/
Grazie.
Manuale? Tutte le opzioni sono sotto impostazioni, se non trovi qualcosa fai prima a cercare direttamente su google. Se poi sei proprio perso chiedi pure.
Eccome se sono perso...
Il manuale passa le cento pagine, :eek:
La prima cosa che vorrei fare è impostare il pin in modo permanete, mi spiego: cambiando Sim con coop voce alla accensione si presenta l'ovvio inserimento del Pin, ok inserito, ma quando spengo e riaccendo il cell. rivuole il solito Pin.
Subito dopo dovrei traferire i dati, rubrica foto e tutto quel che c'è dal Nokia 5230 al nuovo G4, quale è il miglior metodo?
Fatto ciò toccherà alle impostazioni, mail e collegamento a internet.
Seguirà una impostazione personalizzata, molto semplificata cioè le icone che devono restare in desktop dovranno essere solo rubrica mail telefono e internet.
Poi l'acquisto di una cover di protezione, ce ne sono troppe non so cosa acquistare di decente.
Poi avrei ancora 100 domande ma a questo punto ti sarai già rotto zebedei :)
Grazie.
Eccome se sono perso...
Il manuale passa le cento pagine, :eek:
La prima cosa che vorrei fare è impostare il pin in modo permanete, mi spiego: cambiando Sim con coop voce alla accensione si presenta l'ovvio inserimento del Pin, ok inserito, ma quando spengo e riaccendo il cell. rivuole il solito Pin.
Subito dopo dovrei traferire i dati, rubrica foto e tutto quel che c'è dal Nokia 5230 al nuovo G4, quale è il miglior metodo?
Fatto ciò toccherà alle impostazioni, mail e collegamento a internet.
Seguirà una impostazione personalizzata, molto semplificata cioè le icone che devono restare in desktop dovranno essere solo rubrica mail telefono e internet.
Poi l'acquisto di una cover di protezione, ce ne sono troppe non so cosa acquistare di decente.
Poi avrei ancora 100 domande ma a questo punto ti sarai già rotto zebedei :)
Grazie.
Nessuno in famiglia o amici che si intende di telefoni e ti dedica mezz'oretta?
Il mio consiglio è: un problema alla volta e cerchi con calma su google. Troverai la soluzione il 90% delle volte. Quando non la trovi chiedi qui.
E spulcia una a una le voci in impostazioni, ti saleranno all'occhio un sacco di cose utili.
Intanto ti dico già che i pin sono due, uno per il telefono e uno per la sim, entrambi opzionali, scegli tu cosa fare. Ma basta andare nelle impostazioni di sicurezza e c'è tutto, android non è così difficile.
Consiglio numero due, a volte alcuni menu si aprono con una pressione prolungata, non con il semplice tap, ed il taglia/incolla nel testo
No nessun aiuto, i mei amici sono rimasti al Nokia 2110.
Si naturalmente non puoi farmi un corso di telefonia, ed il manuale seppur corposo lo sto leggendo, su Google però non sempre le informazioni sono esatte, comunque ci provo.
Quando sarò proprio preso per il collo domanderò, grazie.
Eppure ce ne sono di programmi dedicati per copiare il contenuto del Nokia 5230 sul G4, ma una ragione o per un altra non spostano tutto, cosi non so quale usare, cosa mi consigliate?
No nessun aiuto, i mei amici sono rimasti al Nokia 2110.
Si naturalmente non puoi farmi un corso di telefonia, ed il manuale seppur corposo lo sto leggendo, su Google però non sempre le informazioni sono esatte, comunque ci provo.
Quando sarò proprio preso per il collo domanderò, grazie.
Non è solo una questione di tempo, ma anche di utilità. Se lo trovi da solo la soluzione, la prossima volta che ti serve aiuto sarai in grado di uscirne da solo, se ogni volta chiedi non impari mai.
Eppure ce ne sono di programmi dedicati per copiare il contenuto del Nokia 5230 sul G4, ma una ragione o per un altra non spostano tutto, cosi non so quale usare, cosa mi consigliate?
Non ho idea di come funzioni il 5230.. Ma cosa devi spostare? Di solito contatti, foto e sms. Altro?
Per i contatti cerchi nelle opzioni del 5230 la voce esporta, ti crea un file (di solito .vcf ) che copi sul computer e lo passi al G4 manualmente (copi il file su g4, lo "apri" con un tap e se il telefono non è stupido te lo riconosce in automatico.
Per le foto idem, copiale sul pc e passale al G4 come se fosse una normale chiavetta usb.
Gli sms sono un poco più ostici, ma ti basta trovare un programmino che faccia solo quello.
Altre cose da spostare? Se non vuoi passare dal pc usa il bluethoot e li connetti fra di loro.
Pavlat, logica e sensata risposta la tua, ma cozza contro la probabilità più che certa che non mi servirà proprio imparare, il mio HDD (testa) è già piena e dopo questa occasione non ne succederà sicuramente un altra.
Perciò prendo nota di tutto, stampo le domande e le risposte ma stanno sulla carta, ecco perché se non capisco al volo chiedo.
Voglio dire che se le risposte le trovo con una certa facilità bene, altrimenti chiedo, e non credo che le chiederò un altra volta.;)
Riguardo a cosa ho bisogno di spostare è facile... tutto quello che c'è sul vecchio cell. deve andare nel nuovo, poi lo consegno alla moglie a non ci penso più.
Pavlat, logica e sensata risposta la tua, ma cozza contro la probabilità più che certa che non mi servirà proprio imparare, il mio HDD (testa) è già piena e dopo questa occasione non ne succederà sicuramente un altra.
Perciò prendo nota di tutto, stampo le domande e le risposte ma stanno sulla carta, ecco perché se non capisco al volo chiedo.
Voglio dire che se le risposte le trovo con una certa facilità bene, altrimenti chiedo, e non credo che le chiederò un altra volta.;)
Riguardo a cosa ho bisogno di spostare è facile... tutto quello che c'è sul vecchio cell. deve andare nel nuovo, poi lo consegno alla moglie a non ci penso più.
La tua risposta suona così:
<Dovrei fare un trasloco> <bene, cosa c'è da spostare?> <tutto!> ;)
Poi ci sta a non voler imparare da zero una cosa nuova, ma fidati, i telefoni di adesso sono abbastanza a prova di scimmia, capito il funzionamento di base sei a posto. Altresì detto: quello che non vedi subito a portata di mano è nascosto nelle opzioni/impostazioni/settings della app (o del telefono) Se non trovi anche li 90% delle volte è un opzione che non esiste :) (fine lezione 1)
Ammiro la tua sagacia, ma la mia è un altra filosofia dettata dalla età e dal troppo impegno, per me configurare quel telefonino è solo una perdita di tempo ed un impegno mentale inutile, ho già molto che tiene impegnato il mio mononeurone, ed ho studiato anche troppo nella vita.
Infatti visto l'impegno, anche minimo, se non trovo aiuto, dubito che cambierò anche il mio cell. che è di molto più vecchio del 5230.
Tieni presente che lo accendo solo quando esco di casa, ho impostato una suoneria dedicata alle chiamate famigliari, ai quali ovviamente rispondo, e spesso li invito a non rompermi se sono delle cacchiate, tutte le altre chiamate non ci penso neppure a rispondere, non parliamo poi degli SMS snobbati sempre.
Ora mi trovo davanti un mostro di tecnologia, che senz'altro è studiata perché la maggior parte delle utenze arrivi alla configurazione ottimale, ma in funzione del discorso più su fatto, sai come viene meglio... cosi:
Domanda, come sposto tutta la rubrica?--- risposta, fai un backup sul pc poi trasferisci il tutto sul nuovo, finito... minimo lambiccamento tanta resa, e alla via cosi.
Ok sono troppo schietto, lo so che è maleducazione e può apparire, omissis, ma la sostanza non cambia, insomma potrei fare l'allocco e continuare a romperti senza il minimo sforzo " c'est plus Facile!" invece sono sincero e ti chiedo di sorreggermi, grazie.
E la memoria aggiuntiva?
Da che ci sono presumo che una 64Gb sia sufficiente, però...
In allegato le indicazioni del manuale fanno acqua, nelle caratteristiche tecniche si scrive che si può espandere sino a 128GB, poi nel manuale pratico si parla di 2TB, belin.
http://s15.postimg.org/3lf0uk3yj/Manuale_LG.jpg
----------
Ma quale tipologia di microsd scegliere, non vorrei incappare nell'errore di acquistare una Ferrari per andare in piazza del mio paesello.
Indi, per cortesia consigliatemi una microsd adeguata.
Avrei puntato su questa:
http://s22.postimg.org/hv4gmwxsh/Memorie_micro_Sd.jpg
Grazie.
Ammiro la tua sagacia, ma la mia è un altra filosofia dettata dalla età e dal troppo impegno, per me configurare quel telefonino è solo una perdita di tempo ed un impegno mentale inutile, ho già molto che tiene impegnato il mio mononeurone, ed ho studiato anche troppo nella vita.
Infatti visto l'impegno, anche minimo, se non trovo aiuto, dubito che cambierò anche il mio cell. che è di molto più vecchio del 5230.
Tieni presente che lo accendo solo quando esco di casa, ho impostato una suoneria dedicata alle chiamate famigliari, ai quali ovviamente rispondo, e spesso li invito a non rompermi se sono delle cacchiate, tutte le altre chiamate non ci penso neppure a rispondere, non parliamo poi degli SMS snobbati sempre.
Ora mi trovo davanti un mostro di tecnologia, che senz'altro è studiata perché la maggior parte delle utenze arrivi alla configurazione ottimale, ma in funzione del discorso più su fatto, sai come viene meglio... cosi:
Domanda, come sposto tutta la rubrica?--- risposta, fai un backup sul pc poi trasferisci il tutto sul nuovo, finito... minimo lambiccamento tanta resa, e alla via cosi.
Ok sono troppo schietto, lo so che è maleducazione e può apparire, omissis, ma la sostanza non cambia, insomma potrei fare l'allocco e continuare a romperti senza il minimo sforzo " c'est plus Facile!" invece sono sincero e ti chiedo di sorreggermi, grazie.
No, ma figurati, però siamo su un forum, io rispondo a te nello specifico, e a decine di altre persone che capitano qui cercando magari le stesse cose, e leggono soltanto. E siccome internet è pieno, ma veramente pieno di gente che preferisce digitare su un forum invece che su google per fare cose banali, spero che quello che faccio sia una goccia nel mare dell'inezia generale, me ne basta salvarne uno :D :D :D
Poi se vogliamo entrare nel tuo caso specifico, hai tutte le attenuanti :)
Mi tocca aggiungere che siccome non conosco assolutamente il modello di telefono in questione, questo nokia 5230, posso solo darti info generali, che valgono più o meno per tutti.
Questione rubrica: entri nei contatti/rubrica, guarda le opzioni cosa ti propongono. Le strade sono due, o esiste la voce esporta, che ti crea un file di backup, e lo recuperi navigando fra le cartelle del telefono come se fosse un pc; oppure colleghi il 5230 al g4 col bluethoot, torni nelle opzioni in rubrica, fai seleziona tutti e poi invio tramite bluethoot. Oppure se non ti piace il bluethoot ci saranno altre opzioni, scegli quella più comoda per te (però di sicuro almeno una connessione wifi la richiederanno)
https://www.youtube.com/watch?v=IW3e7eLq8RA
questo forse è il metodo più facile, installi nokia pc suite, se non lo hai già, e fai tutto da computer. Segui quello che dice il tizio, non so se parli inglese, ma anche solo dalle immagini secondo me si capisce bene lo stesso.
Già fatto, le estensioni dei file rubrica, di Nokia 5230, non sono compatibili con il G4.
Oltre le varie prove con pcsuite, come ultima ho copiato la rubrica del 5230 tutta su SD residente, poi ho infilato la stessa SD nel G4... zero.
Provato con il bluethoot, rilevazione zero.
Bè il lavoro di copiare uno per uno i contatti lo cedo in appalto a mia moglie.
Sono riuscito a scaricare le foto sul pc con il trasferimento da cellulare a pc, ma poi non si caricano sul G4 eppure le estensioni sono tutte .JPG...
Diciamo che mi sono rotto le balle.
Oggi se riesco, vado in un grosso centro commerciale e mi faccio caricare il tutto, spero.
Già fatto, le estensioni dei file rubrica, di Nokia 5230, non sono compatibili con il G4.
Oltre le varie prove con pcsuite, come ultima ho copiato la rubrica del 5230 tutta su SD residente, poi ho infilato la stessa SD nel G4... zero.
Provato con il bluethoot, rilevazione zero.
Bè il lavoro di copiare uno per uno i contatti lo cedo in appalto a mia moglie.
Sono riuscito a scaricare le foto sul pc con il trasferimento da cellulare a pc, ma poi non si caricano sul G4 eppure le estensioni sono tutte .JPG...
Diciamo che mi sono rotto le balle.
Oggi se riesco, vado in un grosso centro commerciale e mi faccio caricare il tutto, spero.
Strano, che estensione hanno i contatti? Vfc, csv o altro? Le foto non ci credo che non riesci a copiarle, ci sarà qualche impostazione nel g4 che lo blocca in scrittura, ma pare strano
pinkpank
01-04-2016, 11:37
Ciao a tutti!
Provenendo da un ormai vecchio Lumia 920, vorrei passare per la prima volta nella mia vita ad Android e mi sono innamorato del Galaxy S6 Edge (l'S7 Edge costa davvero troppo). Mi domandavo se è valido o comunque superiore al mio Lumia 920, se ha ancora vita lunga (tipo un paio di anni ancora con gli aggiornamenti) oppure se ormai comincia ad essere troppo vecchio. Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.