View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2015
https://pbs.twimg.com/profile_images/581092655645478912/kEMmwmAh.jpg
• UN NUOVO E SBALORDITIVO MOTORE DI GIOCO: un nuovissimo motore di gioco, progettato da zero per le console e i PC più recenti, consente ai giocatori di vivere la Formula 1 con dettagli senza precedenti.
• IL MIGLIOR GIOCO DI FORMULA 1 DI SEMPRE: grazie all’uscita anticipata rispetto al calendario di Formula 1 e agli aggiornamenti digitali gratuiti per tenere il gioco sempre aggiornato con il campionato durante la stagione, F1 2015 offre agli appassionati il miglior videogioco di Formula 1 di sempre.
• L’ESPERIENZA DI GARA DI FORMULA 1 PIÙ COINVOLGENTE DI SEMPRE: dotato di un modello guidabile realistico basato sulla fisica con migliorie e aggiunte in oltre 20 aree, F1 2015 è progettato per coinvolgere sia i giocatori esperti sia i principianti della serie.
• CORRI COME UN CAMPIONE: con un’attenzione sulla gara, che tu sia un pilota principiante che gioca con un gamepad o un giocatore esperto che gioca con un volante, il nuovo modello guidabile ti permetterà di correre come un campione.
• AVVICINATI ALLA F1 COME MAI PRIMA D’ORA: sfruttando la potenza del motore della nuova generazione, con una nuova interazione vocale sulle console e una nuova cronaca in stile televisivo, F1 2015 immerge il giocatore nello sport come mai prima d’ora.
• TUTTE LE EMOZIONI DEL 2015 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP™: la Honda ritorna e ancora una volta e stringe un’alleanza con la McLaren, che inoltre accoglie di nuovo Fernando Alonso. Sebastien Vettel passa alla Ferrari e, insieme a una nuova generazione di entusiasmanti nuovi piloti sulla griglia, cercherà di fermare il buon debutto che la Mercedes ha fatto nella nuova era della Formula 1. Il calendario del 2015 ha in serbo anche un nuovo circuito, con un ritorno in Messico per la prima volta dopo 20 anni.
• NUOVA STAGIONE DEL CAMPIONATO: con le nuove introduzioni sulla griglia di partenza e la cronaca in stile televisivo, la Stagione del Campionato è l’esperienza di Formula 1 più coinvolgente finora. Riesci a battere i tuoi avversari e a guadagnare l’adulazione del pubblico mentre festeggi sul podio?
• NUOVA STAGIONE PRO: la sfida decisiva… riesci a padroneggiare il gioco con le impostazioni più realistiche?
• PROVE LIBERE ONLINE E ALTRO: affina le tue capacità nella nuova modalità Prove Libere Online, e poi sfida i tuoi amici e concorrenti di tutto il mondo nel Multiplayer Online.
• CONTENUTI BONUS: rivivi l’avvincente stagione dell’anno precedente e divertiti con una versione gratuita completamente giocabile del 2014 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP™.
Requisiti Minimi:
Processor: Intel Core 2 Quad @ 3.0GHz o AMD Phenom II X4 @ 3.2GHz
Memoria: 4 GB RAM
Graphics: Intel 4th Gen Iris Graphics o AMD HD5770 o NVIDIA GTS450
DirectX: Version 11
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 20 GB di spazio libero
Sound Card: DirectX Compatibile
Requisiti Consigliati:
Processor: Intel Core i7 4770 o AMD FX 9370
Memoria: 8 GB RAM
Graphics: Intel 5th Gen Iris Pro o AMD R9 290 o Nvidia GTX970
DirectX: Version 11
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 20 GB di spazio libero
Sound Card: DirectX Compatibile
----------------------------------------------------------------------
https://ips.pepitastore.com/storefront/img/resized/codemasters/375a9a09fd0d53d24c691a940c29bdc6_1920_KR.jpg
https://ips.pepitastore.com/storefront/img/resized/codemasters/ae98004dd9de9b0ec44df0c3e3aa57da_1920_KR.jpg
https://ips.pepitastore.com/storefront/img/resized/codemasters/bdc6e6e5997a81accc308f144421d74d_1920_KR.jpg
https://ips.pepitastore.com/storefront/img/resized/codemasters/69c4640c9b4a8c4edefddd8051e45181_1920_KR.png
https://ips.pepitastore.com/storefront/img/resized/codemasters/4ad901483115531d8210d0907dd77717_1920_KR.png
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
keroro.90
17-07-2015, 21:41
Th ufficiale....Yeah...!!!
skylinegtr34
17-07-2015, 22:25
raga, ma è vero che al pit bugga clamorosamente facendoti perdere la gara per forza??
perchè io avrei intenzione di farmi un campionatino 2014 in full manual e 100% durata, in attesa delle patch e di godermi la stagione 2015, ma se è vero che cè il bug che fà rientrare tutti e 2 i piloti assieme e bugga, o trovi traffico davanti... non si può fare un campionato allora...devo essere sincero, pur avendocelo non ho voglia di fare 30 gare x prova x capire se poso fare una stagione... chiedo a chi magari ha già fatto le varie prove... grazie!
Io con la 2015 non l'ho notato
Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
finalsqualo
18-07-2015, 07:49
raga, ma è vero che al pit bugga clamorosamente facendoti perdere la gara per forza??
perchè io avrei intenzione di farmi un campionatino 2014 in full manual e 100% durata, in attesa delle patch e di godermi la stagione 2015, ma se è vero che cè il bug che fà rientrare tutti e 2 i piloti assieme e bugga, o trovi traffico davanti... non si può fare un campionato allora...devo essere sincero, pur avendocelo non ho voglia di fare 30 gare x prova x capire se poso fare una stagione... chiedo a chi magari ha già fatto le varie prove... grazie!
notato pure io da qualche gara.I piloti della stessa scuderia sono entrati nello stesso giro cambiando la gara in modo negativo.Non succede sempre,ma è successo anche col mio compagno di scuderia
GigoBoso
18-07-2015, 09:31
eccomi anche io, sul sito redbul.com, hanno pubblicato una lunga intervista a david greco, ecco una delle frasi più significative:
"Le piste. In quanto a layout sono realizzate splendidamente, hanno una grafica stupenda; ma nel dettaglio, in quanto a cordoli e sconnessioni, potrebbero essere migliori, soprattutto se comparate alle piste in laser scan di certi simulatori. Sottolineo questo punto perché migliorerebbe ancor di più il force feedback del nostro gioco".
keroro.90
18-07-2015, 10:38
notato pure io da qualche gara.I piloti della stessa scuderia sono entrati nello stesso giro cambiando la gara in modo negativo.Non succede sempre,ma è successo anche col mio compagno di scuderia
La soluzione è stare davanti al proprio compano.....:D :D :D :D :D :D
No è successo anche a me....il compagno pitta sempre all'apertura della finestra
skylinegtr34
18-07-2015, 11:45
eh vabè ma che cagata, praticamente ti fai 40 giri per poi buttare la gara, cosi neanche mi ci metto, non lo riaprirò finchè non esce la patch allora...
GigoBoso
18-07-2015, 12:20
eh vabè ma che cagata, praticamente ti fai 40 giri per poi buttare la gara, cosi neanche mi ci metto, non lo riaprirò finchè non esce la patch allora...
basta farsi furbi ed andare ai box il giro dopo il compagno !
keroro.90
18-07-2015, 12:49
Beh la strategie sono più bugagte che mai...Monza...13giri....vado per fare dure e poi morbide....beh al giro 5 mi vuole già far rientrare e mi rimette su ancora dure...!!!.....:eek: :eek: :eek: :eek: :doh: :doh:
skylinegtr34
18-07-2015, 13:37
ok per se, ma per la cpu, non ti falsa tutta la classifica se tt le auto del cpu, pitatno assieme?? e poi per le gomme, non basta dirlo prima del pit, almeno sei sicuro chew ti mette le gomme "giuste" è un pò come ricordarglielo...dato che l'ing. a quanto pare è scemo...
No io non riesco asettarlo in modo decente scatta,secondo me qualcosa non va altri giochi come project cars vanno bene,questo chiaramente va aggiustato con qualche patch certo ad alcuni gira bene ma secondo me mediamente ha dei problemi
gabrybody
18-07-2015, 20:49
No io non riesco asettarlo in modo decente scatta,secondo me qualcosa non va altri giochi come project cars vanno bene,questo chiaramente va aggiustato con qualche patch certo ad alcuni gira bene ma secondo me mediamente ha dei problemi
Io ho i tuoi stessi problemi, possibile che da ultra alto a molto basso non cambi nulla?Non può essere, con tutto al minimo dovrebbe essere fluidissimo, con f1 2014 potevo mettere tutto su ultra alto e nonscendevo mai sotto i 60 fotogrammi:muro:
keroro.90
18-07-2015, 23:08
ok per se, ma per la cpu, non ti falsa tutta la classifica se tt le auto del cpu, pitatno assieme?? e poi per le gomme, non basta dirlo prima del pit, almeno sei sicuro chew ti mette le gomme "giuste" è un pò come ricordarglielo...dato che l'ing. a quanto pare è scemo...
Si...bisogna settarlo per precauzione ogni volta prima di entrare....che tra l'altro fino al 2014 si poteva fare praticamente anche in pit-lane ora non più....non lo avevo fatto e frittata fatta...
skylinegtr34
19-07-2015, 00:39
ma è un bug o è normale secondo voi:
melbourne gara 25% pioviggina, partito con le option, pitto e metto le inter mentre tutti gli altri salvo 4-5 mettono le dure, conclusione? da 9° a 1° perche hano tutti fatto 2 pit quelli davanti a me, rispett a me che ne ho fatto solo 1, bravo ad azzeccare io? o tonta la cpu??, notare che era evidente si stasse bagnando la pista...
paolox86
19-07-2015, 10:08
Boh, che dire di questo gioco? Io non giocavo a questa serie dal primo capitolo nel 2010, ma ho la sensazione che sia praticamente lo stesso gioco con le scuderie e piloti aggiornati, o sbaglio? Si lascia comunque giocare bene, bug a parte che si spera possano correggere senza aspettare F1 2016.
Ps: una figata il sound della McLaren Honda
Kekkaidoo
19-07-2015, 16:46
Mi consigliate di predere questo gioco?
Ho ripreso a giocare da poco e son fuori dal giro da un pò....:cool:
Kekkaidoo is back!!!!! :cool: :cool: :cool:
skylinegtr34
19-07-2015, 20:44
se rilascian finalmentre una patch che sistema almeno i bug principali, come le strategie ai box e il limitatore in uscita, ti dico di si subito, altrimenti, serve a poco se non a girare da soli...
Ma su ps4 la grafica è veramente come in quelle foto? ??
inviato dal mio Samsung Galaxy S5 con Tapalaziomerda
Ma su ps4 la grafica è veramente come in quelle foto? ??
inviato dal mio Samsung Galaxy S5 con Tapalaziomerda
più o meno si...guarda su youtube vari video di gameplay ps4
Salve a tutti.
Qualcuno sa nulla se i comandi vocali funzionano decentemente?
E come si usano?
Non ho visto nulla in giro con la lista di comandi usabili, o comunque la sintassi.
segnalo Key italiana a 26,00€ al posto di 49,99 € qui niente negozi di key illegittimi, grazie :D io ne ho già approfittato!
GigoBoso
20-07-2015, 10:07
segnalo Key italiana a 26,00€ al posto di 49,99 € qui niente negozi di key illegittimi, grazie :D io ne ho già approfittato!
49,99€????? Ma se mi avevano detto che costava 22€ !
keroro.90
20-07-2015, 10:25
49,99€????? Ma se mi avevano detto che costava 22€ !
Il prezzo pieno è 50e....
GigoBoso
20-07-2015, 13:22
Il prezzo pieno è 50e....
Allora ritiro la mia mia affermazione di una settimana fa in cui dicevo che F12015 almeno era venduto ad un prezzo onesto !
keroro.90
20-07-2015, 13:40
Allora ritiro la mia mia affermazione di una settimana fa in cui dicevo che F12015 almeno era venduto ad un prezzo onesto !
si trova a prezzo onesto...ma per lo stato attuale del gioco è ben poco onesto..
paolox86
20-07-2015, 13:59
Ma questo è next gen... :)
keroro.90
20-07-2015, 14:06
Ma questo è next gen... :)
LOL
Hello everyone,
We have just released a patch for the PC version of F1 2015. This patch fixes a number of crashes and bugs that are causing problems for players, listed below;
Fix for an issue where players can display as 'Spectators' in an online lobby after joining via invite, and remain as spectators when loading into an online session
Fixed an issue where all clients in a 16 player session were kicked from the session simultaneously after idling in the lobby.
Fix for an issue where players will desync as vehicles are overtaken in the pit lane on certain tracks.
Fixed an issue that would cause the f1.exe to crash when exiting the game
Fixed an issue where the game crashes to desktop when changing resolution on track
Fixed an issue where resizing window during active gameplay causes game to crash
Fixed an issue where spectate does not accurately replicate the state of the session if a player joins the session before spectating.
Fixed an issue with error code 41 - Game attempts to complete installation again after quitting out
We know that many of you may still be experiencing problems with F1 2015, and we are working extremely hard to address these as fast as possible. For players on the PlayStation 4 and Xbox One versions of the game, progress is being made on patches and we will update with more information regarding these when we can.
We’d like to thank you all again for your continued patience with us while we work to resolve these issues.
keroro.90
20-07-2015, 14:31
Hello everyone,
We have just released a patch for the PC version of F1 2015. This patch fixes a number of crashes and bugs that are causing problems for players, listed below;
Fix for an issue where players can display as 'Spectators' in an online lobby after joining via invite, and remain as spectators when loading into an online session
Fixed an issue where all clients in a 16 player session were kicked from the session simultaneously after idling in the lobby.
Fix for an issue where players will desync as vehicles are overtaken in the pit lane on certain tracks.
Fixed an issue that would cause the f1.exe to crash when exiting the game
Fixed an issue where the game crashes to desktop when changing resolution on track
Fixed an issue where resizing window during active gameplay causes game to crash
Fixed an issue where spectate does not accurately replicate the state of the session if a player joins the session before spectating.
Fixed an issue with error code 41 - Game attempts to complete installation again after quitting out
We know that many of you may still be experiencing problems with F1 2015, and we are working extremely hard to address these as fast as possible. For players on the PlayStation 4 and Xbox One versions of the game, progress is being made on patches and we will update with more information regarding these when we can.
We’d like to thank you all again for your continued patience with us while we work to resolve these issues.
ah si anche io avevo avuto un bel po' di volte l'error 41...sembrano tutte cose "secondarie" più che di gameplay...
Non sono per nulla soddisfatto oltretutto ogni volta k esco dal gioco si pianta praticamente questa è una beta
Ziosilvio
20-07-2015, 19:09
Buon divertimento fuori da questo forum.
GigoBoso
21-07-2015, 12:05
Parlando invece dei negozi di key leggitimi, non è comunque concorrenza sleale?
Come fanno a vedere a quasi la metà del prezzo ufficiale di listino?
Parlando invece dei negozi di key leggitimi, non è comunque concorrenza sleale?
Come fanno a vedere a quasi la metà del prezzo ufficiale di listino?
non è il posto corretto per parlarne...evitiamo
Non sono per nulla soddisfatto oltretutto ogni volta k esco dal gioco si pianta praticamente questa è una beta
comprato a prezzo pieno su Steam a 49,99 euro !
ma molto deluso dal gioco in se stesso !!!
sembra una beta pure a me !!!
paolox86
21-07-2015, 23:10
Problemi tecnici più IA veramente scarsa, pessima gestione anche delle bandiere blu, non so a voi ma i doppiati non danno strada e vanno superati come fossero avversari in lotta, solo uno si è spostato per farmi passare....
gabrybody
22-07-2015, 09:03
L'ultima patch mi ha dato il colpo di grazia...se "sfioro" il tasto esc anzichè tornare al meno mi esce in windows ...inutilizzabile...
io mi domando come sia possibile che al posto di migliorare quest'anno abbiano stravolto tante cose che non funzionano più...nemmeno quello che andava bene...ora non va più...con il volante non c'è modo di trovare il feeling dello scorso anno...nemmeno i led sul volante funzionano più..i cordoli sono diventati inesistenti...la ia non da più strada...in prova è un'incubo...se si esce subito dai box si trova la coda autostradale di ferragosto......è proprio un gioco beta ma ho paura che ci siano troppe cose da sistemare...:mad:
Kekkaidoo
22-07-2015, 16:44
Questo gioco è una ciofeca mi pare giusto?
raga ho un problema di setup- sto provando il gp d'austria al 100% con la ferrari ma diciamo ad ogni fine stint ulti 5 giri ho un sottosterzo atroce.consumo troppo le gomme. sto usando un setup trovando guardando dei video di gente che fare il tempo veloce in 1 .06 alto. qualche consigliO?
Questo gioco è una ciofeca mi pare giusto?
No, non sono d'accordo.
A parte la grafica e delle sbavature (che spero mettano a posto), lo trovo il gioco ludico per F1 migliore per:
1) Sul long-run delle gare si apprezza il calo della benzina e il calo delle gomme. Non capisco quelli che dicono che alla fine la macchina e poco gestibile, mi
sembra logico che il tipo di guida deve cambiare il base al calo di gomme,quello che facevi nei primo giri, non vale più verso la fine (vedere i vari GP reali).
2) Era ora che A.I fosse un po... rude, ma se fate una gara online trovate quelli che vi fanno passare come niente? Non credo, anzi ..
Nei F1 CM precedenti ci si lamnetava che la A.I fosse arrendevole, in questo caso la A.I, anche se metti medio anzichè leggenda, fai delle gare combattute.
Forse, invece c'è qualche problema per le segnalazione delle bandiere blu, e altra cosa... ma le safety-car?
Kekkaidoo
22-07-2015, 20:00
No, non sono d'accordo.
A parte la grafica e delle sbavature (che spero mettano a posto), lo trovo il gioco ludico per F1 migliore per:
1) Sul long-run delle gare si apprezza il calo della benzina e il calo delle gomme. Non capisco quelli che dicono che alla fine la macchina e poco gestibile, mi
sembra logico che il tipo di guida deve cambiare il base al calo di gomme,quello che facevi nei primo giri, non vale più verso la fine (vedere i vari GP reali).
2) Era ora che A.I fosse un po... rude, ma se fate una gara online trovate quelli che vi fanno passare come niente? Non credo, anzi ..
Nei F1 CM precedenti ci si lamnetava che la A.I fosse arrendevole, in questo caso la A.I, anche se metti medio anzichè leggenda, fai delle gare combattute.
Forse, invece c'è qualche problema per le segnalazione delle bandiere blu, e altra cosa... ma le safety-car?
Quindi è meglio F1 2015 di pcars con la formula A? :confused:
Quindi è meglio F1 2015 di pcars con la formula A? :confused:
No... per carità. Ho nei miei giochi sia pCars sia Assetto.
Sono mondi diversi, F1 CM è un arcasim molto ben fatto, ma per gente che si vuol divertire con qualcosa che non sia NFS. Pcars/Assetto non sno dei simulatori ma sono I SIMULATORI per quanto riguarda il racing (buona pace per rFactor e GP4 GTR).
Se sei un vero racing game dvresti averli assime a F1 2015 CM.
Kekkaidoo
23-07-2015, 20:21
No... per carità. Ho nei miei giochi sia pCars sia Assetto.
Sono mondi diversi, F1 CM è un arcasim molto ben fatto, ma per gente che si vuol divertire con qualcosa che non sia NFS. Pcars/Assetto non sno dei simulatori ma sono I SIMULATORI per quanto riguarda il racing (buona pace per rFactor e GP4 GTR).
Se sei un vero racing game dvresti averli assime a F1 2015 CM.
Ok grazie, magari lo prenderò più avanti ora sto giocado con pcars ed attendo la 1.2 di AC per acquistarlo!!!! :cool:
Salve ragazzi, vi volevo chiedere se dopo un mese la situazione è un po' migliorata. Ho letto nei vari post che ci sono diversi bug anche piuttosto seccanti.
Dopo un mese come è la situazione? Consigliate di aspettare ancora?
Anche io sono ancora indeciso sull'acquisto, soprattutto perché l'assenza della modalità carriera un po' mi scoraggia..mi spiegate un po' meglio cosa c'è al posto della modalità carriera? un semplice campionato in cui si sceglie la scuderia che si vuole? ci sono gli obiettivi da raggiungere in qualifica e in gara? finito il campionato ci sono offerte da altre scuderie o si rimane sempre nella stessa? grazie :)
paolox86
27-07-2015, 23:41
Anche io sono ancora indeciso sull'acquisto, soprattutto perché l'assenza della modalità carriera un po' mi scoraggia..mi spiegate un po' meglio cosa c'è al posto della modalità carriera? un semplice campionato in cui si sceglie la scuderia che si vuole? ci sono gli obiettivi da raggiungere in qualifica e in gara? finito il campionato ci sono offerte da altre scuderie o si rimane sempre nella stessa? grazie :)
Si c'è un campionato del mondo vecchio stile, ovvero scegli la scuderia che vuoi, il pilota che vuoi tra quelli ufficiali e vai! La squadra ti dà degli obbiettivi da raggiungere ad ogni gara via radio secondo il blasone della scuderia scelta
keroro.90
28-07-2015, 08:34
Salve ragazzi, vi volevo chiedere se dopo un mese la situazione è un po' migliorata. Ho letto nei vari post che ci sono diversi bug anche piuttosto seccanti.
Dopo un mese come è la situazione? Consigliate di aspettare ancora?
Non è migliorato nulla.....solo una patch ma non riguarda il gameplay
Scusate ragazzi ma facendo qualche giro di pista su alcuni tracciati che conosco personalmente (Monza, SPA e Spagna) mi sembra che l'orario delle gare sia leggermente sbagliato...sembra di correre sempre verso le 16:30/17:00.
Questa sensazione mi pervade anche riguardando qualche gara in tv su quasi tutti i tracciati....
Non vi sembra pure a voi? Ombre terribilmente allungate oltre al classico "giallino" caratteristico della Codemasters:muro:
Un saluto a tutti e buon pomeriggio.
Scusate ragazzi ma facendo qualche giro di pista su alcuni tracciati che conosco personalmente (Monza, SPA e Spagna) mi sembra che l'orario delle gare sia leggermente sbagliato...sembra di correre sempre verso le 16:30/17:00.
Questa sensazione mi pervade anche riguardando qualche gara in tv su quasi tutti i tracciati....
Non vi sembra pure a voi? Ombre terribilmente allungate oltre al classico "giallino" caratteristico della Codemasters:muro:
Un saluto a tutti e buon pomeriggio.
l'ho provato poco da un amico e sinceramente a sensazione non è affatto male, per gli orari non sò appena ho tempo vado a farmi altri 2 giri, però mi piace, anche se lo trovo abbastanza piatto
Salve a tutti.
Qualcuno a settaggi per il G27?
Sto facendo varie prove di settaggi visti in giro, e sono quasi riuscito ad avere un buon feeling, ma volevo sapere come li avete fatti voi.
Altra domanda... Ho visto che parecchi fanno i settaggio da "Profile" a livello "global" ma per non rovinare gli eventuali settaggi su altri (pCars/Assetto), non basta fare i settaggi per F1 2015 solo su "Impostazioni specifiche del gioco"?
supermightyz
30-07-2015, 10:59
Non è migliorato nulla.....solo una patch ma non riguarda il gameplay
Il gioco è già stato abbandonato da CM temo....
già:eek:
GigoBoso
30-07-2015, 11:58
non credo, così facendo lo abbandoneranno anche coloro che aspettano i bugs fix e gli sconti.
lupin 3rd
31-07-2015, 08:06
l'ideale sarebbe che codemasters abbandonasse la f1...
keroro.90
31-07-2015, 09:20
No, non possono....cioè se è così meritano veramente di fallire....
Zeppo di bug (a me ogni tanto da ancora error41 su steam), zero supporto...
Se pensano che uno poi spende ancora per il F1 2016 si sbagliano...
Che poi non doveva essere pieno di supporto e aggiornamenti???....proprio per seguire la stagione F1 ??
GigoBoso
31-07-2015, 14:35
non credo, così facendo lo abbandoneranno anche coloro che aspettano i bugs fix e gli sconti.
aggiungo che secondo me il più degli appassioanti deve ancora comprarlo.
Appena uscita un'altra patch, solo che non trovo ancora il changelog.
Dai, per ora non si può dire che non continuino a supportarlo, sono uscite già tre patch (con quella di oggi). Le prime due ok correggevano solo crash o roba simile, ma è normale, prima i problemi più seri, poi eventuali correzioni al gameplay.
Appena uscita un'altra patch, solo che non trovo ancora il changelog...
Qua (http://forums.codemasters.com/discussion/14017/patch-31-07-15#latest)trovate il changelog: non mi sembrano grandi fix.
Reduced motion blur
mica poco...da provare
gabrybody
31-07-2015, 20:40
A me pare migliorato...e non poco...scheda video a parte che dovrò cambiare :muro: il gioco adesso è molto meglio, non capisco cosa abbiano fatto ma riesco a giudare bene, peccato mi abbiano cancellato tutti gli assetti, vai a sapere il motivo...
X ora molto soddisfatto, penso che x chi ha una buona scheda video sia un'ottimo gioco, si fa "guidare" di più rispetto ai predecessori, puoi fare più errori di traiettoria, anche i cordoli sono sfruttabili, persino il sonoro è cambiato, ora si "sentono" i cordoli...:)
Infatti come sim/arcade per me è molto bello, sia la guida ma soprattutto il contorno, i box, le regole, le bandiere, le licenze ufficiali. E sì confermo, per goderselo bisogna avere un'ottima scheda video...io me lo godo appieno, ma solo la VRAM con tutto al massimo mi occupa 3.2 GB
supermightyz
01-08-2015, 20:22
Con la path di ieri perlomeno la CM si è fatta sentire....
ITAdenisITA
02-08-2015, 08:12
Salve ragazzi,c'è nessuno che ci gioca online?Non trovo mai nessuno:(
a me dopo l'aggiornamento i riflessi sulla macchina non sono fluidi. Tutto gira benissimo a 60 fps con il V-sync attivato ma i riflessi e gli specchietti è come se andassero a 30 fps. confermate?
a me dopo l'aggiornamento i riflessi sulla macchina non sono fluidi. Tutto gira benissimo a 60 fps con il V-sync attivato ma i riflessi e gli specchietti è come se andassero a 30 fps. confermate?
Si va bene ma rimane sempre un flop, come gioco !
C'è qualcuno???
Possibile che sia l'unico ad avere problemi con il volate dopo la patch?
C'è qualcuno???
io mi son ributtato su AC...f1 mi ha un pò deluso devo ammetterlo...
paolox86
10-08-2015, 19:49
C'è qualcuno???
Mah, a giudicare dal changelog doveva proprio risolvere alcuni problemi con i volanti.... Andiamo bene!!
gabrybody
10-08-2015, 22:27
Non capisco xchè ad ogni avvio si perda sempre il volante e vada sempre in "tastiera" a parte questo devo dire che adesso mi trovo molto bene. riesco a fare dei buoni tempi, riesco a guidare molto al limite, mi manca solo di cambiare scheda video, quella è obbligatoria, altrimenti non rende come dovrebbe!
Anche se vado un pò fuori ot...qualcuno sa se nvidia deve fare uscire le nuove schede video che sostituiranno le gtx970-980?cosi mi regolo se aspettare o comprare....grazie!
Non capisco xchè ad ogni avvio si perda sempre il volante e vada sempre in "tastiera" a parte questo devo dire che adesso mi trovo molto bene. riesco a fare dei buoni tempi, riesco a guidare molto al limite, mi manca solo di cambiare scheda video, quella è obbligatoria, altrimenti non rende come dovrebbe!
Anche se vado un pò fuori ot...qualcuno sa se nvidia deve fare uscire le nuove schede video che sostituiranno le gtx970-980?cosi mi regolo se aspettare o comprare....grazie!
Hanno fatto una patch ieri per i volanti, ma sembra che la cosa si soa più incasinata (per quello che riguarda il mio G27), ho dovuto forzare la molla, che prima era nel gioco.
Peccato il gioco mi piaceva per quanto riguarda AI,cosumo gomme,...ma cascare sui volati???
Quacuno sa sei comandi vocali per PC?
Pe nViadia c'è in programma la GTX 1000 http://www.releasedateportal.com/gadgets/nvidia-gtx-1000-series-release-date/
Hanno fatto una patch ieri per i volanti, ma sembra che la cosa si soa più incasinata (per quello che riguarda il mio G27), ho dovuto forzare la molla, che prima era nel gioco.
Peccato il gioco mi piaceva per quanto riguarda AI,cosumo gomme,...ma cascare sui volati???
Quacuno sa sei comandi vocali per PC?
Pe nViadia c'è in programma la GTX 1000 http://www.releasedateportal.com/gadgets/nvidia-gtx-1000-series-release-date/
i comandi su pc non li ho provati..
per la gtx1000 anche se non è il thread giusto penso siano solo rumors
per la patch devo ancora provarla
ps: hanno spammato il forum codemasters...
gabrybody
11-08-2015, 09:19
Io dopo un inizio disastroso sono soddisfatto,:) a parte qualche problemino il gioco rende bene la velocità e si può spingere molto, uso abbastanza (almeno inizialmente x imparare bene i circuiti)la prova a tempo e i giri veloci rendono bene la sensazione di velocità, il fatto che riesco a fare dei tempi ottimi (senza barare e usando esclusivamente la visuale cockpit con g27)mi da soddisfazione, forse la più grande differenza dal 2014 è la sterzata che è maggiore, il gioco da la possibilità di fare traiettorie meno obbligate e rende più naturale la guida, le patch lo hanno migliorato molto, unica nota negativa ...che devo spendere dei bei soldoni x la scheda video...mi confermate che con una GTX970 si può settare TUTTO su full?
Grazie:)
Io dopo un inizio disastroso sono soddisfatto,:) a parte qualche problemino il gioco rende bene la velocità e si può spingere molto, uso abbastanza (almeno inizialmente x imparare bene i circuiti)la prova a tempo e i giri veloci rendono bene la sensazione di velocità, il fatto che riesco a fare dei tempi ottimi (senza barare e usando esclusivamente la visuale cockpit con g27)mi da soddisfazione, forse la più grande differenza dal 2014 è la sterzata che è maggiore, il gioco da la possibilità di fare traiettorie meno obbligate e rende più naturale la guida, le patch lo hanno migliorato molto, unica nota negativa ...che devo spendere dei bei soldoni x la scheda video...mi confermate che con una GTX970 si può settare TUTTO su full?
Grazie:)
lo puoi fare già con la mia gtx780amp o simili...
gabrybody
11-08-2015, 11:58
lo puoi fare già con la mia gtx780amp o simili...
Grazie xchè con la mia gtx580 NON si può fare...:mad:
Devo tenere tutto su medio...:mad: ma...è possibile che anche se il contatore dei frame segni 60...ci siano comunque degli scatti?giurerei che non è assolutamente fluido...se guardo i filmati di f1 2015 in full su youtube.... sembrano fluidissimi...come f1 2014 che mi andava tutto in full fisso a 60 frame ...mentre f1 2015....:mad: .......è il progresso:O
Grazie xchè con la mia gtx580 NON si può fare...:mad:
Devo tenere tutto su medio...:mad: ma...è possibile che anche se il contatore dei frame segni 60...ci siano comunque degli scatti?giurerei che non è assolutamente fluido...se guardo i filmati di f1 2015 in full su youtube.... sembrano fluidissimi...come f1 2014 che mi andava tutto in full fisso a 60 frame ...mentre f1 2015....:mad: .......è il progresso:O
Io ho riscontrato questo.problema con vari giochi, tra cui la serie battlefield, facevo anche più di 100 fps ma avevo la sensazione che non fosse fluido. Ho risolto attivando il vsynch in tutti i giochi. Ora ho 60 fps fissi ma sopratutto ho risolto il.problema, è tutto perfettamente fluido. Se hai nvidia metti da pannello di controllo il vsynch adattativo così se i fps dovessero scendere sotto i 60 non vengono dimezzati direttamente a 30
gabrybody
11-08-2015, 13:15
Io ho riscontrato questo.problema con vari giochi, tra cui la serie battlefield, facevo anche più di 100 fps ma avevo la sensazione che non fosse fluido. Ho risolto attivando il vsynch in tutti i giochi. Ora ho 60 fps fissi ma sopratutto ho risolto il.problema, è tutto perfettamente fluido. Se hai nvidia metti da pannello di controllo il vsynch adattativo così se i fps dovessero scendere sotto i 60 non vengono dimezzati direttamente a 30
Grazie, stasera provo...ma devo attivare anche nel gioco oltre al pannello di nvidia il v-sinch o no?in caso nel gioco cosa va messo?
grazie!:)
Grazie, stasera provo...ma devo attivare anche nel gioco oltre al pannello di nvidia il v-sinch o no?in caso nel gioco cosa va messo?
grazie!:)
Nei giochi mettilo off.....dal pannello di controllo nvidia seleziona vsynch, meglio se adattativo
keroro.90
23-08-2015, 11:36
Mega patch da 400 MB :D :D :D
Speriamo bene..!!
Release note:
•Fixed AI always pitting on the same lap as their team mate
•Fixed some instances of cars getting stuck in the pit lane
•Fixed infrequent crash in the pit lane
•Fixed car resetting to track when using flashback in the pit lane
•Fixed instances of the pitting strategy not always updating correctly
•Fixed fuel changes not saving correctly when changed under parc fermé conditions
•Fixed various errors with the damage, fuel and temperature swipe
•Fixed game stutter when the player takes control of an AI-driven car
•Fixed AI cars having punctured tyres in P2 and P3 sessions in Pro Season mode
•Fixed identical weather being used for all practice sessions in Pro Season mode
•Fixed game resuming instantly when backing out of replay
•Fixed flickering on track reflections in wet weather on high graphics settings
•Fixed objects popping when playing with multi-monitor and wide screen setups
•Added ability to adjust camera and field of view settings
•Fixed McLaren 2015 car’s gear paddles glowing orange under braking
•Added ability to delete car setups
•Added a new “invite only” custom match option
•Added push to talk functionality for voice comms
•Improved session joining speed through the multiplayer hoppers.
•Reconfigured hoppers to give one hopper per difficulty setting
•Updated feature race to Belgian Grand Prix
•Fixed players with invalidated lap times being shown as in 1st place during one shot qualifying sessions
•Fixed grid order being incorrect after one-shot qualifying session if players had invalidated their lap times
•Fixed several instances of players failing to start a session after other players have left the game
•Fixed race start timer increasing whenever a player joins a hopper lobby
•Fixed players acquiring another player’s points when joining a session mid-season
•Fixed saved lobby settings not loading in correctly
•Fixed players not joining hopper lobbies correctly from some game modes
•Fixed car body not loading in correctly in some multiplayer race
•Fixed multiple incorrect fastest lap notifications being displayed during online practice sessions
•Fixed vote to skip track being used multiple times in lobbies
•Added notifications for players retiring during a multiplayer session
•Various other bug fixes and improvements
gabrybody
23-08-2015, 22:22
Dopo una partenza disastrosa devo dire che mi trovo molto bene, x me è il migliore della serie, si fa guidare bene, la macchina ha una sterzata più ampia e riesco a fare ottimi tempi, mi da soddisfazione, codemasters è già alla 5 o sesta patch, i difetti grossi sono andati, ora pian piano se ne vanno anche molti più piccoli:)
keroro.90
24-08-2015, 13:03
Dopo una partenza disastrosa devo dire che mi trovo molto bene, x me è il migliore della serie, si fa guidare bene, la macchina ha una sterzata più ampia e riesco a fare ottimi tempi, mi da soddisfazione, codemasters è già alla 5 o sesta patch, i difetti grossi sono andati, ora pian piano se ne vanno anche molti più piccoli:)
Si, anche secondo me...anche io mi sto parecchio divertendo...
gabrybody
29-08-2015, 06:17
Ieri sesta o settima patch:)
Una domanda...si posso recuperare gli assetti salvati?ad ogni patch mi vengono cancellati:confused:
Ne avevo un paio ottimi con tempi da primo 150 assoluti...ma :muro:
keroro.90
29-08-2015, 15:16
Ieri sesta o settima patch:)
Una domanda...si posso recuperare gli assetti salvati?ad ogni patch mi vengono cancellati:confused:
Ne avevo un paio ottimi con tempi da primo 150 assoluti...ma :muro:
Si vista..mi sa di no...a me perde i comandi ogni volta che c'è una batch nuova...
GigoBoso
31-08-2015, 13:30
almeno rilasciano patchs ! Mi sembra già un bel miglioramento rispetto a far uscire un gioco e poi abbandonarlo a se stesso pieno di bugs e malfunzionamenti come facevano prima.
Per carità ottima cosa quella di rilasciare continue patch, peccato che abbiano tagliato l' unica cosa che rendeva il gioco interessante, cioè la modalità carriera
Per carità ottima cosa quella di rilasciare continue patch, peccato che abbiano tagliato l' unica cosa che rendeva il gioco interessante, cioè la modalità carriera
Concordo, la modalità carriera era interessante. Partire da team non blasonati impegnava a fare punti e bella figura per avere inghaggi dai team principali per affrontare i campionati successivi con qualche team di mezza classifica.
Pazienza, speriamo che al prossimo F1 CM se lo ricordino.
Come patch ho letto che stanni lavorando per abilitare i comandi vocali anche su PC (mgariii).
Rileggendo le cose che CM a promesso, mi aspetto un miglioramento a fine campionato ufficile della F1.
keroro.90
31-08-2015, 22:10
Non so se la rimeterrano tramite patch o nel 2016...è messa come una delle cose che sono in programma....beh forse da un certo punto di vista meglio così...era un po' ridicolo il funzionamento degli ingaggi....
Devo dire che per me hanno fatto un buon lavoro!
I comandi vocali vanno benissimo.
DRS a posto.
Adesso la bandiera BLU per il lenti che devi superare, si spostano.
Hano messo a posto anche le gomme:
prima se al cambio gomme da soft a hard non lo sentivi adesso se quello dietro a le soft e tu le hard ti viene a prendere.
Per me ... riusciti a fare un bel gioco con cui divertirsi (a parta la grafica:mbe: )
Rimane sempre un gioco (da non paragonare a PCars oAC), ma penso sia il migliore.
GigoBoso
04-09-2015, 10:59
Questa mi è nuova, come sarebbe che non c'è la carriera?
Questa mi è nuova, come sarebbe che non c'è la carriera?
I simpatici programmatori della Codemasters quest'anno hanno pensato bene di togliere l'unica feature interessante del gioco :asd:
GigoBoso
04-09-2015, 13:08
I simpatici programmatori della Codemasters quest'anno hanno pensato bene di togliere l'unica feature interessante del gioco :asd:
Mi pare assurdo visto che i simpatici di cui sopra sfruttano molto la tecnica del copia ed incolla.
Altra cosa assurda dei precedenti F1 era la mancanza di una chat, la hanno inserita in questo 2015?
Salve a tutti.
Da quando e stata installata l'ultima patch ho un problema con il pit-stop per il cambio gomme.
Sto facendo la carriera con le gara al 100 %, per capire e fare strategie con le gomme, e la cosa mi diverte e mi fa sudare.
Ma dopo l'ultima patch, ho un problemone.
Sto facendo la gara la 100 % del GP di Austria, ho già fatto il primo cambio di gomme, verso il 30esimo giro devo salvare e chiudere il gioco (fare spesa...).
Il giorno dopo, faccio partire il gioco e da Stesm mi parte la patch.... nessun problema, anzi sono contento perchè i comandi vocali vanno benissimo.
Faccio una 15ina di giri e vedo le gomme in rosso, l'ing mi dice di rientrare.... perfetto mi infilo hai box, i pittari mi fanno il cambio da gomme hard a gomme soft, i pittari si levano davanti e...... rimango li come un pirla:( .
Ne frattempo mi passano tuttu davanti:mbe: , e come se non bastasse i pittari se ne vanno dentro il box e mi lasciano pure solo:cry: .
Ho provato a pigiare sia sul volate, sia sui tasti della tastiera, ma la vettura non schioda, ho anche provato a cambiare nel "menu" "aiuti dai box" sia "si" sia "no".
Spero che qualcuno mi dica qualcosa.
Grazie
skylinegtr34
07-09-2015, 01:48
scusate ragazzi, ma anche dopo la 9° patch, vorrei acpire come usare i comandi vocali su pc, cioè cè un opzione o cosa?? posso usare il solo microfono delle cuffiette della xbox, pur tenendo l'audio del 5.1??
grazie!
scusate ragazzi, ma anche dopo la 9° patch, vorrei acpire come usare i comandi vocali su pc, cioè cè un opzione o cosa?? posso usare il solo microfono delle cuffiette della xbox, pur tenendo l'audio del 5.1??
grazie!
Con l'ultima patch funzionano. Io, usando il volante G27, tengo premuto il tasto e parlo dal mic.
Dai un' occhiata http://f12015help.codemasters.com/it#voice.
gabrybody
10-09-2015, 16:58
Appena finito di montare la GTX970 al posto della GTX580, la differenza è ENORME:eek:
Non tanto x la questione dei fotogrammi fissi a 60 con v-sync e tutto settato su ultra...che è un bel miglioramento...niente da dire...:eek:
Quanto x la questione degli strani sfarfallii che prima erano presenti ovunque...anche nelle schermate di presentazione...ora è tutto limpido, ho fatto solo pochi giri a monza come prova ma ho subito capito che l'investimento x una scheda video si ripaga ...non mettendo anzitempo gli occhiali..... :D
l'affaticamento dopo un paio d'ore di gioco era molto evidente...mentre ora è come guardare un film, non so a cosa sia dovuto, passi dover mettere tutto su basso se uno non ha una scheda video di ultima generazione ma che si debba sorbire tutti questi mostruosi sfarfallii....:mad: e il problema è che non si può capire se non si ha una bella scheda video, io davo colpa a codemasters :mc: e mi chiedevo come fosse possibile che avessero fatto un gioco cosi....tremolante:muro: ...mentre invece la colpa è della scheda video:read: ....anche la guidabilità migliora...e di molto.....trovare il punto di staccata ora è molto più naturale...senza scatti non si perdono metri come prima...e i tempi ...si abbassano..;)
L'ho scritto xchè se qualche utente lamenta come me problemi di questo tipo sappia che è una questione di scheda video....:)
Bisogna mettere mano al portafoglio :cry:
Ora non mi resta che provare i comandi vocali...:)
gabrybody
14-09-2015, 12:23
Domanda:rimangono un paio di opzioni disabilitate nel menù grafico, tipo le sgommate...come si fa ad abilitarle?:confused:
Grazie!
keroro.90
14-09-2015, 12:31
Domanda:rimangono un paio di opzioni disabilitate nel menù grafico, tipo le sgommate...come si fa ad abilitarle?:confused:
Grazie!
davvero??...ma nel senso che non si posson abilitare??...tipo sono li ma non cliccabili??
gabrybody
14-09-2015, 13:03
davvero??...ma nel senso che non si posson abilitare??...tipo sono li ma non cliccabili??
Esatto!probabilmente ho qualcosa nelle opzioni della scheda video disabilitato...ma cosa?:confused:
keroro.90
15-09-2015, 09:20
Esatto!probabilmente ho qualcosa nelle opzioni della scheda video disabilitato...ma cosa?:confused:
stasera do un occhiata su cosa compara a me...!!
skylinegtr34
15-09-2015, 16:41
Appena finito di montare la GTX970 al posto della GTX580, la differenza è ENORME:eek:
Non tanto x la questione dei fotogrammi fissi a 60 con v-sync e tutto settato su ultra...che è un bel miglioramento...niente da dire...:eek:
Quanto x la questione degli strani sfarfallii che prima erano presenti ovunque...anche nelle schermate di presentazione...ora è tutto limpido, ho fatto solo pochi giri a monza come prova ma ho subito capito che l'investimento x una scheda video si ripaga ...non mettendo anzitempo gli occhiali..... :D
l'affaticamento dopo un paio d'ore di gioco era molto evidente...mentre ora è come guardare un film, non so a cosa sia dovuto, passi dover mettere tutto su basso se uno non ha una scheda video di ultima generazione ma che si debba sorbire tutti questi mostruosi sfarfallii....:mad: e il problema è che non si può capire se non si ha una bella scheda video, io davo colpa a codemasters :mc: e mi chiedevo come fosse possibile che avessero fatto un gioco cosi....tremolante:muro: ...mentre invece la colpa è della scheda video:read: ....anche la guidabilità migliora...e di molto.....trovare il punto di staccata ora è molto più naturale...senza scatti non si perdono metri come prima...e i tempi ...si abbassano..;)
L'ho scritto xchè se qualche utente lamenta come me problemi di questo tipo sappia che è una questione di scheda video....:)
bha io io ho una gtx980 asus, e gli sfarfallii sulla ruota post sx e di alcune persone li ho, cosa devo comprare??? :-))
A che risoluzione giocavi con la vecchia vga? E quale è la risoluzione massima del tuo monitor?
gabrybody
15-09-2015, 19:08
A che risoluzione giocavi con la vecchia vga? E quale è la risoluzione massima del tuo monitor?
Sempre alla stessa di adesso, in full hd, anche il tv e il monitor sono sempre gli stessi ma ora l'immagine è perfettamente ferma e senza alcun tremolio e luccichio.
keroro.90
15-09-2015, 21:21
Ok, io le sgommate le ho abilitate....cioè è come fossero una normale impostazione.....toccato nulla, le impostazioni sono quelle che consigli GeForce Experience per la GTX 970..
Non ho ben capito una cosa: nella "nuova" modalità carriera , a fine anno si puo' cambiare squadra? Si ricevono offerte da altre scuderie? Oppure si userà per sempre lo stesso pilota nella stessa scuderia?
gabrybody
16-09-2015, 07:17
Ok, io le sgommate le ho abilitate....cioè è come fossero una normale impostazione.....toccato nulla, le impostazioni sono quelle che consigli GeForce Experience per la GTX 970..
Mi hai dato conferma che io ho qualcosa di disabilitato...ma ci vuole un esperto x capire quale impostazione non ho...:read:
keroro.90
16-09-2015, 08:34
Non ho ben capito una cosa: nella "nuova" modalità carriera , a fine anno si puo' cambiare squadra? Si ricevono offerte da altre scuderie? Oppure si userà per sempre lo stesso pilota nella stessa scuderia?
No, si fa semplicemente una stagione e poi si riparte da capo, scegli tu con chi....al contrario della "carriera" old style ora sei un pilota reale....ovvero non ti chiami con il tuo nome, ma sarai Kimi, Fernando o chi vuoi....
Mi hai dato conferma che io ho qualcosa di disabilitato...ma ci vuole un esperto x capire quale impostazione non ho...:read:
Mah guarda, io ho tutto installato di default come lo fornisce nVidia (ormai voglia di smanettare 0-) ....prova a fare un installazione dei driver pulita...(basta spuntare l'opzione in fase di installazione)...
gabrybody
16-09-2015, 09:17
No, si fa semplicemente una stagione e poi si riparte da capo, scegli tu con chi....al contrario della "carriera" old style ora sei un pilota reale....ovvero non ti chiami con il tuo nome, ma sarai Kimi, Fernando o chi vuoi....
Mah guarda, io ho tutto installato di default come lo fornisce nVidia (ormai voglia di smanettare 0-) ....prova a fare un installazione dei driver pulita...(basta spuntare l'opzione in fase di installazione)...
Poterebbe essere xchè ho cambiato scheda video "in corsa"?nel senso che ho installato il gioco con la vecchia scheda video che supportava le directx precedenti e non l'ultima versione mentre ora con la nuova scheda video dovrei reinstallare il gioco x avere tutto aggiornato....oppure bastano solo i diver nuovi che sono correttamente installati....:confused:
Anch'io con la 970 ho le sgommate disabilitate e non selezionabili (oltra ad un'altra voce), ho provato a cambiare driver facendo un'installazione pulita, ma niente. Però tempo fa lessi in un forum che ste due voci "in grigio" non attivabili erano riferite a chi aveva hardware vecchio (non ricordo se cpu o vga) e che era normale che fossero disattivate. Solo quelli che avevano un certo hardware vecchio e/o entry level erano attivabili.....almeno se non ricordo male
gabrybody
16-09-2015, 13:32
Anch'io con la 970 ho le sgommate disabilitate e non selezionabili (oltra ad un'altra voce), ho provato a cambiare driver facendo un'installazione pulita, ma niente. Però tempo fa lessi in un forum che ste due voci "in grigio" non attivabili erano riferite a chi aveva hardware vecchio (non ricordo se cpu o vga) e che era normale che fossero disattivate. Solo quelli che avevano un certo hardware vecchio e/o entry level erano attivabili.....almeno se non ricordo male
interessante, ho la tua stessa scheda video, la strix 970, il processore è un i7 di 4 anni fa....mha...teoricamente non dovrebbe essere la scheda video a gestire tutto quello che riguarda le impostazioni grafiche?:confused: ....chi lo sa:mc: ...se non si trova qualche esperto che sa esattamente come si fa o se ricordi dove è scritto che non si possono utilizzare:read: ...lascio perdere...:banned:
Guarda, sto leggendo in molti forum stranieri e nessuno riesce ad abilitare queste due opzioni grafiche. Dicono siano attivabili solamente per i possessori di cpu haswell con scheda integrata HD4000. Qualcuno ha provato anche a togliere la scheda video e a d utilizzare l'integrata ma non va.
Quindi da quanto ho capito mettiamoci il cuore in pace che non sono attivabili. Io sul mio 3770K avrei pure l'integrata HD4000, ma non mi va di disabilitare la 970 per attivare queste due opzioni (anche perché poi ci girerei a 7 fps).
gabrybody
16-09-2015, 16:01
Guarda, sto leggendo in molti forum stranieri e nessuno riesce ad abilitare queste due opzioni grafiche. Dicono siano attivabili solamente per i possessori di cpu haswell con scheda integrata HD4000. Qualcuno ha provato anche a togliere la scheda video e a d utilizzare l'integrata ma non va.
Quindi da quanto ho capito mettiamoci il cuore in pace che non sono attivabili. Io sul mio 3770K avrei pure l'integrata HD4000, ma non mi va di disabilitare la 970 per attivare queste due opzioni (anche perché poi ci girerei a 7 fps).
Grazie, grazie a tutti, i forum servono proprio a questo, c'è sempre qualcuno che sa, cosi la smetto di scervellarmi;)
paolox86
21-09-2015, 14:51
Io credo che per abilitare le sgommate bisogna avere una cpu Intel con architettura haswell o successive.... un po' come Rome 2 Totale War che aveva una opzione attivabile solo con i proci più nuovi
inviato da dispositivo Android free
keroro.90
21-09-2015, 15:14
quindi tipo 4670k giusto??...
paolox86
21-09-2015, 20:05
Si dovrebbe, io ho un 3770k ivy bridge e non posso selezionarla
si sono opzioni attivabili solo per chi usa la scheda video integrata nella cpu
erano presenti anche in grid autosport
non si perde nulla :)
keroro.90
22-09-2015, 12:22
si sono opzioni attivabili solo per chi usa la scheda video integrata nella cpu
erano presenti anche in grid autosport
non si perde nulla :)
ah ok, :D :D :D :D ...beh non sapevo manco fosse attiva l'integrata, si confermo su 4670k e z97 funzionano quelle opzioni....non so se volete posso farvi un confronto tra ON e OFF....
gabrybody
30-09-2015, 14:11
Scheda video nuova GTX970 strix...durata 7 giorni...:(
Sostituita con una identica perfettamente funzionante:) .....f12015 si mangia le schede come i motori della Red Bull;)
Sostituita con una identica perfettamente funzionante:) .....f12015 si mangia le schede come i motori della Red Bull;)
:rolleyes: :eek: :mbe:Strano, ho sempre avuto GTX (480/780/980) della Gigabyte e sempre le gpu come oc di fabbrica mai una sbavatura.
Forse, appunto perchè della Gigabyite.
Prima di fare la scelta Giga, ho letto parecchi forum e la Giga era la migliore a parità di prezzo e con prestazioni superiori.
niente mercedes e per adesso niente ferrari
e per adesso sono senza vga e pc per giocarci
LEGIOROMANO1983
16-10-2015, 16:31
Ragazzi,ho da poco scaricato f1 2015 con la prima patch, maaè normale che ci siano bug clamorosi?????ad un certo punto la macchina perde il controllo da sola...o vai a sbattere o sgomma su se stessa....il game si impalla e devo resettare:confused: :confused: :confused: tutto ciòè normale?
Ragazzi,ho da poco scaricato f1 2015 con la prima patch, maaè normale che ci siano bug clamorosi?????ad un certo punto la macchina perde il controllo da sola...o vai a sbattere o sgomma su se stessa....il game si impalla e devo resettare:confused: :confused: :confused: tutto ciòè normale?
Guarda, lo faceva pure a me...sai come ho risolto COMPLETAMENTE il problema? Disinstallando i driver video con DDU e reinstallandoli da capo. Fatto quello, MAI più quel problema
paso doble
16-11-2015, 10:34
buongiorno a tutti.
volevo acquistarlo ma lessi che aveva molti bug all'uscita, fra tutti il fatto che non potevi nel campionato scegliere bene quanto volevi fare di qualifica, tipo che eri costretto a mettere gara al 50 % per avere una qualifica normale da almeno 20 minuti , o roba cosi'....
le patch che sono uscite dopo hanno migliorato per caso questa roba? se si, cos'altro hanno migliorato?
grazie a tutti.
keroro.90
16-11-2015, 12:52
buongiorno a tutti.
volevo acquistarlo ma lessi che aveva molti bug all'uscita, fra tutti il fatto che non potevi nel campionato scegliere bene quanto volevi fare di qualifica, tipo che eri costretto a mettere gara al 50 % per avere una qualifica normale da almeno 20 minuti , o roba cosi'....
le patch che sono uscite dopo hanno migliorato per caso questa roba? se si, cos'altro hanno migliorato?
grazie a tutti.
Si decisamente migliorato con le patch....ne è uscita una 4 gg fa.....non mi sembra esista più il problema da te riportato....
gabrybody
18-03-2016, 07:55
Si sa nulla di F1 2016? nulla di nulla ad oggi?:confused:
Duncandg
18-03-2016, 09:13
Si sa nulla di F1 2016? nulla di nulla ad oggi?:confused:
Si sa solamente che sarà di nuovo presente la modalità carriera, e la safety car
Si sa solamente che sarà di nuovo presente la modalità carriera, e la safety car
vero
hanno fatto un sonddaggio e una visita guidata al quartier generale cm
mmpavane
27-03-2016, 21:56
Come faccio a sapere che versione ho installato.
Dove si legge quale update ho installato?
Come faccio a sapere che versione ho installato.
Dove si legge quale update ho installato?
Vai nella cartella steamapps/common/F1 2015
Posiziona il mouse su F1_2015.exe, premi sul dx, posizionati su proprietà e premi.
Si apre la finestra e vai sulla linguetta "Dettagli".
Troverai tutto, la "Versione file" dovrebbe essere "1.0.22.4646" uguale a "Versione".
Questi passaggi sono validi solo se hai acquistato il prodotto in versione digitale da Steam.
Se così' non fosse vai dove hai scaricato il gioco (presumo su "Programmi (x86)), e fai gli stessi passi sull eseguibile "F1_2015.exe".
Ciao.
gabrybody
01-06-2016, 08:00
In arrivo F1 2016 uscita prevista 31 Agosto!
ieri panico con f 1 2015, il volante non funzionava più, esco dal gioco, entre nel menù logitech e...mi trovo un'altro volante....
una rapida ricerca sui forum e...leggo che alcune migliaia di persone in tutto il mondo stanno avendo lo stesso problema, la colpa è di un'aggiornamento di windows 10 che ha alterato completamente il programma logitech del volante...
Soluzione: disinstallare completamente il volante e scaricare il nuovo pacchetto più recente, sia x quanto riguarda il programma del volante che i driver.
X ora sembra funzionare tutto perfettamente!
magari può essere utile a qualcuno:read:
erfinestra
02-06-2016, 09:55
In arrivo F1 2016 uscita prevista 31 Agosto!
ieri panico con f 1 2015, il volante non funzionava più, esco dal gioco, entre nel menù logitech e...mi trovo un'altro volante....
una rapida ricerca sui forum e...leggo che alcune migliaia di persone in tutto il mondo stanno avendo lo stesso problema, la colpa è di un'aggiornamento di windows 10 che ha alterato completamente il programma logitech del volante...
Soluzione: disinstallare completamente il volante e scaricare il nuovo pacchetto più recente, sia x quanto riguarda il programma del volante che i driver.
X ora sembra funzionare tutto perfettamente!
magari può essere utile a qualcuno:read:
E' successo anche a me: mi sono ritrovato il momo force al posto dei mio g27, col volante che sembrava impazzito :eek:
Tu hai messo il lgs510x64 e LGS_8.83.85_x64_Logitech ? Grazie
gabrybody
02-06-2016, 16:15
E' successo anche a me: mi sono ritrovato il momo force al posto dei mio g27, col volante che sembrava impazzito :eek:
Tu hai messo il lgs510x64 e LGS_8.83.85_x64_Logitech ? Grazie
Si esatto!
Sta succedendo a migliaia e migliaia di persone in tutto il mondo....pazzesco!
gabrybody
04-06-2016, 11:08
Qualcuno che usa F1 2015-14-13-ecc. oppure in generale giochi di guida che richiedono una certa simulazione ha un volante: THRUSTMASTER T500 RS ?
Mi interesserebbe sapere se è superiore al logitech g 27-29
Mi interessa qualsiasi opinione in merito, sto x valutare un'acquisto tra il g 29 e il T500 ma non ho idea di quali differenze possano avere.
Grazie!
GigoBoso
04-06-2016, 11:32
speriamo tirino fuori un bel gioco, ormai c'è molta concorrenza, sono finiti i tempi in cui c'erano solo loro a fare i giochi di guida.
gabrybody
04-06-2016, 12:21
speriamo tirino fuori un bel gioco, ormai c'è molta concorrenza, sono finiti i tempi in cui c'erano solo loro a fare i giochi di guida.
Come formula 1 però ci sono solo loro...purtroppo...si evolverebbero sicuramente di più se ci fosse concorrenza...
A quanto sembra il thrustmaster t500 è stato sostituito dal 300 (che costa anche meno)
Qualcuno mi sa dire se funziona bene e che differenze ci sono tra il g7-29?più che altro a livello di sterzo, il mio g 27 non mi ha mai convinto del tutto..
P.S.se qualcuno è interessato lo vendo...
GigoBoso
04-06-2016, 12:23
Come formula 1 però ci sono solo loro...purtroppo...si evolverebbero sicuramente di più se ci fosse concorrenza...
A quanto sembra il thrustmaster t500 è stato sostituito dal 300 (che costa anche meno)
Qualcuno mi sa dire se funziona bene e che differenze ci sono tra il g7-29?più che altro a livello di sterzo, il mio g 27 non mi ha mai convinto del tutto..
calma ci sono solo loro perché hanno la licenza ufficiale, ci sono anche altri giochi con la F1 non ufficiale oppure inseribile come mod.
supermightyz
04-06-2016, 13:14
Queal'era il periodo in cui i giochi di guida li faceva solo codemasters??? :rolleyes:
sostituito non mi pare, è solo più economico il 300 e si riesce a guidare meglio, il t500 è una bestia ma se non hai una postazione di livello non potrai godere al 100% delle sue features provato personalmente
GigoBoso
06-06-2016, 10:39
Queal'era il periodo in cui i giochi di guida li faceva solo codemasters??? :rolleyes:
mi correggo erano gli unici che facevano dei giochi di guida a cui potevi giocarci.
gabrybody
13-06-2016, 16:33
Qualcuno gentilmente :) mi sa dire in che modo si assegnano ai tasti del volante (Thrustmasters T 300) le varie funzioni di gioco (nel mio caso di F1 2015 ma in generale...)?non riesco... :muro:
Bisogna creare un nuovo "profilo" di gioco oppure sempre tramite il T300 dall'interno del gioco....xchè l'opzione assegna non è attivata (rimane spenta)....mentre se ne creo una personalizzata non mi resta in memoria....:help:
Qualcuno gentilmente :) mi sa dire in che modo si assegnano ai tasti del volante (Thrustmasters T 300) le varie funzioni di gioco (nel mio caso di F1 2015 ma in generale...)?non riesco... :muro:
Bisogna creare un nuovo "profilo" di gioco oppure sempre tramite il T300 dall'interno del gioco....xchè l'opzione assegna non è attivata (rimane spenta)....mentre se ne creo una personalizzata non mi resta in memoria....:help:
Stessa cosa anche a me su G27.
Credo vada creato nuovo profilo...
Un'altra domanda, é possibile levare i nomi dei piloti da sopra le macchine? Non trovo come e dove.
Graziem
GigoBoso
19-07-2016, 13:08
Una curiosità non ho questo F12015, ma nei precedenti e non solo nella serie F1 ma anche nella serie GRID, ad un certo punto saltava sempre il profilo della carriera dicendo salvataggio corrotto o cose simili, e perdevi tutti i tuoi dati ed eri costretto a reniziare il gioco da zero.
Succede ancora in questo F12015 o hanno finalmente risolto?
Ciao Gigo.
Non so aiutarti in quanto preso da poco.
Ma finora tutto ok (sembra).
Calcola che ad agosto esce il 2016
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
GigoBoso
19-07-2016, 13:15
Ciao Gigo.
Non so aiutarti in quanto preso da poco.
Ma finora tutto ok (sembra).
Calcola che ad agosto esce il 2016
Purtroppo il problema di cui sopra in genere si verifica a carriera inoltrata, mica subito altrimenti non perderesti quasi niente, mediamente verso la metà della carriera. Vediamo se qualcuno conferma o smentisce.
Speriamo di no.
Ma avendolo preso a 18Euro nel caso pazienza.
Il 2016, che aspetto, sembra molto interessante con l'implementazione anche della virtual safety car.
gabrybody
20-07-2016, 08:16
Il problema del perdere i dati purtroppo persiste, mi capitava con i precedenti (2014-2013. ecc.)ma giorni fa mi è capitato anche con il 2015, ho perso tutti gli assetti dei circuiti, pensavo avessero risolto e non ne ho fatto delle copie cartacee sbagliando, una vera seccatura, anche i dati delle percentuali del force feedback, peso volante ecc., tutto ko!:mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Adesso aspetto f1 2016 ma non mi faccio più fregare, mi scrivo tutto oppure faccio una foto a tutto quello che salvo.:mad:
Per quanto riguarda le impostazioni volante è possibile impostare ogni tasto a piacimento semplicemente creando una nuova impostazione personalizzata.
GigoBoso
20-07-2016, 11:27
Il problema del perdere i dati purtroppo persiste, mi capitava con i precedenti (2014-2013. ecc.)ma giorni fa mi è capitato anche con il 2015, ho perso tutti gli assetti dei circuiti, pensavo avessero risolto e non ne ho fatto delle copie cartacee sbagliando, una vera seccatura, anche i dati delle percentuali del force feedback, peso volante ecc., tutto ko!:mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Adesso aspetto f1 2016 ma non mi faccio più fregare, mi scrivo tutto oppure faccio una foto a tutto quello che salvo.:mad:
Per quanto riguarda le impostazioni volante è possibile impostare ogni tasto a piacimento semplicemente creando una nuova impostazione personalizzata.
ah molto interessante, alla faccia di quelli che sostengono che i giochi della F1 non vengono fatti ogni anno con il copia ed incolla, bug compresi.:read: :muro:
ho ormai mollato certi giochi, ma che tristezza ripensare a quella frase salvataggio corrotto, dopo ore e ore di gare in carriera, il cervello hanno di corrotto questi, non i salvataggi.
Ci sono cose che non capisco.
Gara in Australia, durata al 100%.
Sullo schieramento di partenza faccio modifica strategia ma non mi fa modificare nulla.
Come mai?
Tra l'altro 3 soste e tutte le volte gomme soft (gialle).
Per regolamento dovrei montare anche le bianche. Ma ripeto, non mi fa modificare strategia.
Soluzioni/spiegazioni?
Grazie
Ma sono io che da Tapa non la trovo, o proprio non c'è discussione di F1 2016?
Esce in settimana e sembra molto migliorato ed interessante.
Carriera, sviluppo componenti della vettura, safety car, giro di formazione, virtual safety car... ecc ecc
Ma sono io che da Tapa non la trovo, o proprio non c'è discussione di F1 2016?
Esce in settimana e sembra molto migliorato ed interessante.
Carriera, sviluppo componenti della vettura, safety car, giro di formazione, virtual safety car... ecc ecc
Non c'e' ormai ha stancato questo capitolo, adesso che hanno apportato delle migliorie interessanti, esce il 19 l'ho in preorder, quest'anno ho tutto per divertirmi, monitor, vga e volante.
Non c'e' ormai ha stancato questo capitolo, adesso che hanno apportato delle migliorie interessanti, esce il 19 l'ho in preorder, quest'anno ho tutto per divertirmi, monitor, vga e volante.
Mi sa lo prendo anche io al day1...
Sperando non sia troppo pieno di bug di gioventú.
Ma i miglioramenti e le aggiunte sembrano ottimi.
Forse magari ci siamo.
Giá il feeling di guida del 2015 mi piace.
Mi sa lo prendo anche io al day1...
Sperando non sia troppo pieno di bug di gioventú.
Ma i miglioramenti e le aggiunte sembrano ottimi.
Forse magari ci siamo.
Giá il feeling di guida del 2015 mi piace.
Io f1 2015 non l'ho giocato, ma col 2016 vorrei organizzare/partecipare a qualche evento organizzato, o fare un campionato online con 2 o 3 utenti pure del forum
gabrybody
16-08-2016, 13:45
Forza che manca poco!:)
-3, prendete da Steam voi?
-3, prendete da Steam voi?
Io si
gabrybody
16-08-2016, 22:37
Prenotato su Amazon a 46 euro, ora sta a 48 circa, mi piace avere la confezione!
per chi fosse interessato èiniziato il pre download del 2016
per chi fosse interessato èiniziato il pre download del 2016
Dove
Quanti Giga é?
Grazie
Quanti Giga é?
Grazie
17,2 gb
Ah appena torno a casa metto in download, grazie
17,2 gb
Grazie.
Bello sostanzioso, bene bene.
Speriamo non abbia i soliti bug iniziali... anche se ormai un po' di esperienza se la sono fatta.
Se il modello di guida rimane simile a F1 2015, sotto quell'aspetto saró soddisfatto.
Tra l'altro, se non erro, chi possiede f1 2015, sul 2016 ha uno sconto del 10%.
Quindi lo si pagherebbe sui 44/45€
gabrybody
17-08-2016, 13:24
A2 giorni dal day one nessun filmato dalla visione cockpit, mai successo nei precedenti:eek:
mirkonorroz
17-08-2016, 14:18
Adesso su youtube cercando / f1 2016 cockpit pc / ne vengono un paio (pochi secondi in mezzo al video), altrimenti c'e' chi ha fatto qualche filmato con la ps4.
Dal poco che ho visto con la grafica non hanno fatto moltissimi passi avanti.
Sotto questo aspetto mi ha colpito di piu' DIRT Rally.
Il resto (gli altri aspetti) si vedra'.
Io ne ho gia' presi troppi di f1 (tra cui quelli GFWL che non posso piu' lanciare) e se non c'e' un salto considerevole verso una grafica piu' realistica passo.
Adesso su youtube cercando / f1 2016 cockpit pc / ne vengono un paio, altrimenti c'e' chi ha fatto qualche filmato con la ps4.
Io ne ho gia' presi troppi di f1 (tra cui quelli GFWL che non posso piu' lanciare) e se non c'e' un salto considerevole verso una grafica piu' realistica passo.
quoto. I dirt sono migliorati tantissimo, e anche i Grid erano stupendi. F1 sembra quello piu indietro di tutti, sotto il punto di vista grafico, Project cars (nel quale si possono usare anche pseudo f1) è dieci passi avanti
A me il 2015 giá non dispiace molto di grafica e come effetti. L'acqua e le pozzanghere sono ben fatte per esempio.
Poi i circuiti sono quelli, ed il dettaglio delle auto già nel 2015 é buono.
Io lo prendo per le varie IMPORTANTI aggiunte che hanno fatto.
Preso a 44,99€ (avendo giá il 2015 c'é pacchetto col 10% di sconto).
Confermo che é già scaricabile (cosa che sto facendo).
Sperem, odio i pre-acquisti 😅
gabrybody
17-08-2016, 20:34
Adesso su youtube cercando / f1 2016 cockpit pc / ne vengono un paio (pochi secondi in mezzo al video), altrimenti c'e' chi ha fatto qualche filmato con la ps4.
In effetti a parte qualche decimo di secondo in qualche video non esiste un filmato intero ben visibile dalla visuale interna......nessuno ma proprio nessuno usa la visuale cockpit come il sottoscritto....è cosi difficile da usare?io mi sono abituato fin dai vecchi grand prix di Crammond ....
Su Amazon la vesrione con cofanetto dvd sta a 46,17 (c'è scritto versione limitata con DLC potenziamento carriera)
Se hai F1 2015 su Steam paghi l'edizione pre-order 44,99€.
Se poi vuoi il gioco fisico é un altro discorso.
Io quasi finito di scaricarlo. Poi attendo domani sperando non abbiano fatto casino.
Basta migliorare in pochino il 2015 per avere un prodotto valido.
F1 2016 (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780783) :)
gabrybody
18-08-2016, 19:45
X la prima volta in 7 edizioni sembra che ne parlino tutti bene...io devo aspettare che me lo scarichi il.....postino domattina!:)
mirkonorroz
18-08-2016, 20:15
F1 2016 (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780783) :)
Grazie! :)
scusate dove è il Thread Ufficiale di F1 2016 ?
scusate dove è il Thread Ufficiale di F1 2016 ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780783
ciao ho perso tutti i progressi della stagione campionato 2015 non ho formattato o cambiato pc
Ho una seconda partizione con W10 (disco separato) sul quale ho provato a vedere come funzionava il gioco la prima W7, unica particolarità e questa
il gioco è installato con Steam, mi aiutate a recuperare la stagione 2015 persa alla penultima di campionato ?
collegandomi a Steam vedo tutti i progressi che ho sbloccato giocando ma se lancio il gioco riparte dalla 1a di campionato scegliendo scuderia ...
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.