PDA

View Full Version : Radeon R9 Nano: AMD conferma il debutto ad Agosto

Redazione di Hardware Upg
17-07-2015, 15:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-r9-nano-amd-conferma-il-debutto-ad-agosto_58097.html

In occasione della conferenza stampa di analisi dei propri risultati finanziari trimestrali l'azienda ha confermato per il prossimo mese il periodo di lancio della scheda basata su GPU Fiji di ridottissime dimensioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

Amorph
17-07-2015, 16:04
si sa se questo nuovo modello avrà l'hdmi2?

[K]iT[o]
17-07-2015, 16:10
si sa se questo nuovo modello avrà l'hdmi2?

Sei molto ottimista :D

Amorph
17-07-2015, 16:11
iT[o];42679522']Sei molto ottimista :D

ci spero, magari in questo modello l'hanno prevista :D

nessuno29
17-07-2015, 16:20
Ne dubito Bivvoz,difficile riescano a rimediare a quei due bidoni già usciti :(

*aLe
17-07-2015, 16:21
si sa se questo nuovo modello avrà l'hdmi2?Secondo me no, visto che mi aspetto spingano un po' sulla DisplayPort (anche perché FreeSync mi sa che è solo su DP, se non ricordo male).

Amorph
17-07-2015, 16:23
Secondo me no, visto che mi aspetto spingano un po' sulla DisplayPort (anche perché FreeSync mi sa che è solo su DP, se non ricordo male).

peccato, così tagliano fuori tutti quelli che hanno un tv 4k e magari un htpc in salotto, questa scheda sarebbe stata perfetta se l'avesse avuta l'hdmi2:(

Raven
17-07-2015, 18:34
Dai bidoni è esagerato :D

... scodelle?!?... :O

AleLinuxBSD
18-07-2015, 06:26
Si dice che al livello di prestazioni dovrebbe collocarsi al di sopra del modello Radeon R9 290X.

Pure, in questo caso, pare risulterà un modello dual slot.

Francamente non capisco perché Amd non approfitti del fatto di potere riuscire a fare schede più corte, grazie all'uso della HBM, per realizzare schede single-slot, low-profile, con prestazioni/consumi validi, che troverebbero un più semplice ingresso in diverse situazioni.

Guardare soltanto al mercato di punta, dova la lunghezza delle schede, generalmente, non risulta il problema principale, rispetto alla loro larghezza, mi pare essere una scelta non buona.

[K]iT[o]
18-07-2015, 11:31
... scodelle?!?... :O

Set da cucina ad alte prestazioni :sofico:

MacNavy
18-07-2015, 14:31
la mia 290x e l'integrata del a10-7850k mi permettono di usare la tv 4k a 3840x2160, qual'è il vostro problema/pensiero?

Amorph
18-07-2015, 14:56
la mia 290x e l'integrata del a10-7850k mi permettono di usare la tv 4k a 3840x2160, qual'è il vostro problema/pensiero?

che va a 30hz invece che a 60hz

Amorph
18-07-2015, 16:39
Ho visto che ci sono adattatori da displayport a hdmi2.0... non funzionano?

pare di no purtroppo, altrimenti non sarebbe stato un problema il non avere l'hdmi2 sulla vga :(

tuttodigitale
19-07-2015, 12:02
Si dice che al livello di prestazioni dovrebbe collocarsi al di sopra del modello Radeon R9 290X.

Pure, in questo caso, pare risulterà un modello dual slot.

Francamente non capisco perché Amd non approfitti del fatto di potere riuscire a fare schede più corte, grazie all'uso della HBM, per realizzare schede single-slot, low-profile, con prestazioni/consumi validi, che troverebbero un più semplice ingresso in diverse situazioni.

Guardare soltanto al mercato di punta, dova la lunghezza delle schede, generalmente, non risulta il problema principale, rispetto alla loro larghezza, mi pare essere una scelta non buona.
sono comunque 175W, se non sbaglio. Tu hai mai visto una hd5850 single slot che di tdp aveva 150? Il PCB corto in prima istanza serve a ridurre i costi. Dovrebbe semmai fare una versione ridotta di fiji (o al più disabilitarne una buona parte), ma le hbm riescono a stare dietro al volume del mercato mainstream?

Balthasar85
19-07-2015, 13:35
Chissà perché ho la sensazione che esca dopo l'estate per specifiche necessità di raffreddamento. :asd:

CIAWA

gd350turbo
19-07-2015, 18:18
Evvabè dai...
Al mondo servono anche i produttori di seconde scelte, quelli di prima gli abbiamo già !

Quindi vita lunga ad amd !

tuttodigitale
19-07-2015, 18:44
Si.
Effettivamente le altre non sono male, hanno ottime prestazioni e fino ad oggi non sono emersi problemi.
L'unica cosa è che sono comunque di poco inferiori alla controparte nvidia.
fixed :D
Il problema è che di Fury non è che ce ne siano molte in giro
comunque tempo un paio di settimane e la fury farà abbassare i prezzi di schede di fascia inferiore (oggi si trova a 550 euro), in tempo per l'importante mercato di Settembre.

Chissà perché ho la sensazione che esca dopo l'estate per specifiche necessità di raffreddamento. :asd:
CIAWA
175W sono davvero poca cosa per una dual slot (anzi anche il liquido per la fury x è alquanto esagerato se pensiamo quanto bene fanno le fury con il classico dissipatore ad aria).

Sono curioso di conoscere il prezzo, anche se a rigor di logica dovrebbe essere inferiore alle due fury.

DukeIT
19-07-2015, 21:45
Evvabè dai...
Al mondo servono anche i produttori di seconde scelte, quelli di prima gli abbiamo già !

Quindi vita lunga ad amd !
Poi non si vorrebbe essere etichettati come fanboy, ma come si fa quando il bollino uno se lo attacca da solo?

demos88
19-07-2015, 22:00
Poi non si vorrebbe essere etichettati come fanboy, ma come si fa quando il bollino uno se lo attacca da solo?
E sono pure sgrammaticati questi fanboy :D
Evvabè dai...

gd350turbo
20-07-2015, 07:35

E' quello che mi chiedo, difendere fino alla morte l'indifendibile, come si fa poi a non essere etichettatti come fanboy ?

Sostentere che non è vero che amd, fa ottimi prodotti per chi non è interessato a prestazioni assolute ma vuole semplicemente spendere poco, è quello !

Demos,
Neanche Evvabè è grammaticamente corretto, ti era sfuggito ?

*aLe
20-07-2015, 07:50
Poi non si vorrebbe essere etichettati come fanboy, ma come si fa quando il bollino uno se lo attacca da solo?Non è essere fanboy, è dire le cose come stanno.
Attualmente Nvidia produce i modelli più performanti, AMD si piazza dietro (con un distacco accettabile) e lascia "scoperto" il settore della performance pura a tutti i costi.
Se uno vuole le migliori prestazioni possibili (a patto di pagarle uno sproposito), va di Nvidia. Se invece gli bastano prestazioni leggermente inferiori (ovviamente spendendo meno) ecco che si apre un ventaglio di scelte che comprende anche AMD.

nardustyle
20-07-2015, 08:12
Non è essere fanboy, è dire le cose come stanno.
Attualmente Nvidia produce i modelli più performanti, AMD si piazza dietro (con un distacco accettabile) e lascia "scoperto" il settore della performance pura a tutti i costi.
Se uno vuole le migliori prestazioni possibili (a patto di pagarle uno sproposito), va di Nvidia. Se invece gli bastano prestazioni leggermente inferiori (ovviamente spendendo meno) ecco che si apre un ventaglio di scelte che comprende anche AMD.

LE MIGLIORI PRESTAZIONI AL MOMENTO LE HANNO DUE FURI IN CROSFIRE quindi siamo a punto e a capo

:D :D

AleLinuxBSD
20-07-2015, 08:46
Forse perchè il fatto di fare le schede corte con il dual slot non centra nulla.
Mi pareva di essere stato sufficientemente chiaro, ma a quanto pare non è così.
Riformuliamo nuovamente il discorso.
Uno dei vantaggi di questa nuova tecnologia produttiva consiste nel fare schede più corte, elemento molto utile, in molte situazioni dove per diversi motivi non è possibile oppure non è ideale usare soluzioni diverse dal single-slot. (1)
Quindi perché non fare leva su questa peculiarità per aggredire questo segmento di mercato composto?
Pure le soluzioni mini-itx ne trarrebbero benefici.

1) Chi generalmente utilizza soluzioni dual-slot solitamente è già predisposto per il loro alloggiamento quindi questa caratteristiche gli risulterà irrilevante.

gd350turbo
20-07-2015, 09:35
"non c'è concorrenza perché voglio comprarmi la nvidia a meno" cit.

Verissimo !

gd350turbo
20-07-2015, 11:20
ecco bravo, allora ora capisci come amd non potrà mai avere quote di mercato tali da impensierire nvidia o intel
è un cane che si morde la coda, se tanto sanno di avere i fedeli cosa le spinge ad innovare di più?

Guarda che è quello che ho sempre detto, e se cerchi trovi, ed eviti di fare brutte figure !

Ho sempre detto che ci sono tantissime persone, e te ne puoi accertare tu spesso, che tifano per amd e comprano nvidia !

Coerenza questa sconosciuta !

nei tantissimi post di troll che hai, dici qualcosa di serio ogni tanto?
Non sempre ma spesso !
Certo occorre capacità di leggere quello che c'è scritto e non quello che si pensa ci possa essere scritto, quindi se riesci a superare questo step siamo vicini al 99% !

DukeIT
20-07-2015, 19:15
Ho sempre detto che ci sono tantissime persone, e te ne puoi accertare tu spesso, che tifano per amd e comprano nvidia !

Coerenza questa sconosciuta !Diciamo che da quelle persone molti fanboy potrebbero imparare a giudicare le cose in modo obiettivo e non con la mente offuscata da un assurdo tifo per un semplice prodotto elettronico.
Quando si dice che, al di là delle preferenze "affettive", si fa il tifo solo per il proprio portafoglio e di essere in grado di giudicare in modo obiettivo, poi bisogna anche dimostrarlo con le azioni, altrimenti si è realmente un fanboy.