PDA

View Full Version : Disattivare - disinstallare Windows 7 per procedere a vendita licenza

Ventresca
17-07-2015, 14:26
Salve a tutti,

possiedo una copia fisica di windows 7 ultimate con i due dvd inclusi, sia a 32 bit che a 64 bit, e ho installato il prodotto in questione tramite iso fornita dal servizio microsoft su un iMac 21,5 tramite bootcamp.

Poiché ho intenzione di vendere l'iMac in questione e la licenza separatamente, vorrei disattivare la copia in questione dal mac (vale a dire rendere possibile alla persona alla quale cederò la licenza di win 7 di installarla e registrarla da zero) e disinstallarla per procedere alla sua vendita.

Qual'è la procedura da seguire?

Grazie in anticipo

Ventresca

p.s.: qual'è il valore per una licenza originale di win 7 ultimate (usata, ma penso non faccia troppa differenza)?

tallines
18-07-2015, 15:03
Ciao, un SO non si disinstalla......come un programma e se è attivato non si disattiva .

Al limite un utente può cambiare la licenza .

Basta che azzeri W7 installato tramite Bootcamp, formattando l' iMac .

Poi quando l' acquirente installerà il SO a 32 o a a 64 bit da dvd originale e metterà il product-key originale, se non gli viene attivato tramite la procedura classica, può contattare l' Assistenza Microsoft Italia e loro glielo attivano .

Però al momento che il nuovo acquirente lo installa nel suo pc, non deve essere installato W7 nel tuo iMac .

Quindi tu, se vendi W7 con i due dvd e con la licenza, la licenza non la potrai più usare su nessun pc .

Ventresca
19-07-2015, 15:43
Ciao, un SO non si disinstalla......come un programma e se è attivato non si disattiva .

Al limite un utente può cambiare la licenza .

Basta che azzeri W7 installato tramite Bootcamp, formattando l' iMac .

Poi quando l' acquirente installerà il SO a 32 o a a 64 bit da dvd originale e metterà il product-key originale, se non gli viene attivato tramite la procedura classica, può contattare l' Assistenza Microsoft Italia e loro glielo attivano .

Però al momento che il nuovo acquirente lo installa nel suo pc, non deve essere installato W7 nel tuo iMac .

Quindi tu, se vendi W7 con i due dvd e con la licenza, la licenza non la potrai più usare su nessun pc .

Ma non si può fare che disattivo la copia così da poter vendere la licenza a terzi, che si troverà la possibilità di installarla senza dover necessariamente contattare l'assistenza microsoft, proprio come se fosse nuova/mai usata?

tallines
20-07-2015, 13:18
Ma non si può fare che disattivo la copia così da poter vendere la licenza a terzi, che si troverà la possibilità di installarla senza dover necessariamente contattare l'assistenza microsoft, proprio come se fosse nuova/mai usata?
No, lo devi togliere completamente, un SO non si può disattivare .

Una volta che è attivato, è attivato .

Al limite, come detto, se il nuovo utente andando ad attivare la copia, viene trovata già attivata, contatta l' Assistenza Clienti Microsoft Italia .

Se la licenza è Retail, non dovrebbero esserci problemi .