PDA

View Full Version : Infostrada absolute 20 Mega, a quanto arriverò?

_Firefox_
17-07-2015, 13:57
Ciao a tutti,
finalmente ieri hanno passato la mia linea ad infostrada.
Ovviamente so che per i primi giorni viene impostato un profilo più basso e dopo viene effettuato un upgrade se viene ritenuto stabile ma mi domandavo se orientativamente con i valori che riscontro dal pannello di controllo del router possiamo capire a quanto potrei riuscire ad arrivare...

---------------------Downstream---------------Upstream
Line Coding(Trellis): On --------------------On
SNR Margin (0.1 dB): 269 -------------------303
Attenuation (0.1 dB): 140 -------------------87
Output Power (0.1 dBm): 190-------------122
Attainable Rate (Kbps): 22884 ---------------- 1311

Che dite?

Dark_Water
17-07-2015, 13:59
Come vedi da attainable dovrei avere 20/1.

mavelot
17-07-2015, 14:48
Ciao a tutti,
finalmente ieri hanno passato la mia linea ad infostrada.
Ovviamente so che per i primi giorni viene impostato un profilo più basso e dopo viene effettuato un upgrade se viene ritenuto stabile ma mi domandavo se orientativamente con i valori che riscontro dal pannello di controllo del router possiamo capire a quanto potrei riuscire ad arrivare...

---------------------Downstream---------------Upstream
Line Coding(Trellis): On --------------------On
SNR Margin (0.1 dB): 269 -------------------303
Attenuation (0.1 dB): 140 -------------------87
Output Power (0.1 dBm): 190-------------122
Attainable Rate (Kbps): 22884 ---------------- 1311

Che dite?

ok ma il rate attuale dove sta ? :mbe:
(in ogni caso la linea è corta e appare in perfetta salute !)
Cmq non è assolutamente vero che viene impostato un profilo basso per poi aumentare. E' il contrario....

random566
17-07-2015, 14:56
Cmq non è assolutamente vero che viene impostato un profilo basso per poi aumentare. E' il contrario....

purtroppo infostrada usa questo sistema da un paio di anni, e paradossalmente viene applicato anche in caso di variazioni commerciali che nulla hanno a che vedere con i profili.
viene impostato il profilo a 8 mega per 10 giorni, trascorsi i quali un sistema di qualifica dovrebbe attribuire il profilo migliore per la propria linea.
poi, all'atto pratico, nel 90% dei casi il "sistema automatico" lascia a 8 mega, salvo proteste dell'utente.
qualcuno ha anche sostenuto che questi 10 giorni servano per aggirare il limite legale del diritto di recesso

mavelot
17-07-2015, 15:07
purtroppo infostrada usa questo sistema da un paio di anni, e paradossalmente viene applicato anche in caso di variazioni commerciali che nulla hanno a che vedere con i profili.
viene impostato il profilo a 8 mega per 10 giorni, trascorsi i quali un sistema di qualifica dovrebbe attribuire il profilo migliore per la propria linea.
poi, all'atto pratico, nel 90% dei casi il "sistema automatico" lascia a 8 mega, salvo proteste dell'utente.
qualcuno ha anche sostenuto che questi 10 giorni servano per aggirare il limite legale del diritto di recesso

Motivo in più per evitarli:D

Dontcha
17-07-2015, 17:14
Motivo in più per evitarli:D

Nel mio caso infatti ci hanno messo quasi due mesi per il profilo 20/1 ed abito veramente davanti la centrale,ci sono 17 metri di cavo tra me ed il ripartilinea posizionato praticamente in centrale.
Nella gestione dei guasti non sono affidabili per niente,avevo l'armadio distrutto ed ho segnalato più volte il guasto,alla fine chiamando il numero di emergenza per cavi pericolanti Telecom ho paradossalmente risolto tutto.scandaloso.:muro:

_Firefox_
17-07-2015, 19:26
ok ma il rate attuale dove sta ? :mbe:
(in ogni caso la linea è corta e appare in perfetta salute !)

Ho fatto uno screen:
https://mega.co.nz/#!Xd9Q0RCS!W6QDoXiaieqky0YcKxbQOKwtZbm3mItv4InReaeS9gA

Non so se ci sono altri valori da andare a vedere...