PDA

View Full Version : modulari itek è buona idea?

nicola968
17-07-2015, 11:15
vorrei sostituire il mio ali nilox 600w nel pc-1 in firma perchè manca del connettore a 6 pin pci-ex e vorrei montarci una gef 9600 gt 512 che già possiedo e in più volevo aggiungerci un altro hd,propabilmente un wd green da 1 tb.
pensavo ad un ali modulare ma a prezzi accettabili x me ,diciamo max 70€,trovo solo gli itek mpower e i rebel series.cosa ne pensate di questi ali,so che non sono il max ma tenendo conto delle scarse pretese del mio sistema possono essere un acquisto valido?
rispetto ai nilox e al tecnoware come si posizionano questi itek,che fra l'altro hanno tutti parecchi watt,almeno sulla carta?

Phopho
17-07-2015, 11:49
passeresti dalla padella alla brace :rolleyes:
itek, nilox, tecnoware potresti farne un fascio. la qualità è quella, scadentina.
a 77 euri sull'amazzone c'è il corsair cx 500m... anche quello non è che sia un alimentatore stratosferico ma è su un altro pianeta rispetto ai sopra citati ;)

_TOKI_
17-07-2015, 11:54
vorrei sostituire il mio ali nilox 600w nel pc-1 in firma perchè manca del connettore a 6 pin pci-ex e vorrei montarci una gef 9600 gt 512 che già possiedo e in più volevo aggiungerci un altro hd,propabilmente un wd green da 1 tb.
pensavo ad un ali modulare ma a prezzi accettabili x me ,diciamo max 70€,trovo solo gli itek mpower e i rebel series.cosa ne pensate di questi ali,so che non sono il max ma tenendo conto delle scarse pretese del mio sistema possono essere un acquisto valido?
rispetto ai nilox e al tecnoware come si posizionano questi itek,che fra l'altro hanno tutti parecchi watt,almeno sulla carta?

Nilox, itek, Tecnoware, TechSolo...tutti prodotti relativamente scadenti e anche per questo estremamente economici.

Se proprio te ne serve uno semi-modulare devi essere disposto a spendere dei bei soldini se vuoi roba almeno decente.

Cambiare un Nilox per un itek non ha senso, tanto vale tenerti quello che hai.

Soluzioni economiche? I CX di Corsair, gli Smart SE di Thermaltake...niente di eccelso ma sicuramente superiori a qualsiasi itek. Persino i LEPA economici dovrebbero essere migliori.

nicola968
17-07-2015, 13:51
Nilox, itek, Tecnoware, TechSolo...tutti prodotti relativamente scadenti e anche per questo estremamente economici.

Se proprio te ne serve uno semi-modulare devi essere disposto a spendere dei bei soldini se vuoi roba almeno decente.

Cambiare un Nilox per un itek non ha senso, tanto vale tenerti quello che hai.

Soluzioni economiche? I CX di Corsair, gli Smart SE di Thermaltake...niente di eccelso ma sicuramente superiori a qualsiasi itek. Persino i LEPA economici dovrebbero essere migliori.

il fatto è che il mio nilox 600w cablato non ha il connettore a 6 pin x alimentare la gef 9600 gt....cambierei ali x quello e il nilox lo userei eventualmente più avanti per un 3°pc da gioco ovviamente con cpu dotata di potente grafica integrata tipo iris 6200

nicola968
22-07-2015, 14:03
sui 60 € avrei trovato il thermathalke smart se 630w che è un semi-modulare,però mi pare di aver capito che è parecchio più scarso del 630w berlin cablato,è vero o sono identici, a parte il collegamento cavi

_TOKI_
22-07-2015, 15:20
sui 60 € avrei trovato il thermathalke smart se 630w che è un semi-modulare,però mi pare di aver capito che è parecchio più scarso del 630w berlin cablato,è vero o sono identici, a parte il collegamento cavi

Mancano recensioni approfondite, però certamente vedere uno Smart SE 630 venduto allo stesso prezzo di un Berlin, qualche sospetto lo fa venire...i
Inoltre manca di una certificazione reale (quella che c'è è posticcia) e cambia anche l'OEM quindi paragonarli non è semplice.

Non esistono alimentatori semi-modulari economici e di ottima fattura, poco ma sicuro.