dix93
17-07-2015, 10:32
Salve a tutti,
sto impazzendo con le configurazioni di tutti i router di casa... fondamentalmente perchè non so quello che sto facendo, ho cercato in rete ma senza risposta. Se poteste darmi una mano sulla configurazione sarebbe fantastico
Vi descrivo la mia rete, ovvero come vorrei ottenerla:
- Hag Fastweb (Fibra 100/10)
- Switch ethernet gigabit (5 porte LAN)
+ PC vari connessi tramite cavo
+ Modem/Router TP-link archer D7 [lo chiamerò router1]
- SKY per ondemand (cavo)
- Smart TV (cavo)
- Tutti i dispositivi wireless in casa
+ Router TP-Link TL-WR710N [lo chiamerò router2]
- Tutti i dispositivi wireless del secondo piano di casa
Le mie esigenze prevedono che qualunque dispositivo di colleghi al router2 sia isolato dal resto della rete... quindi non veda HD in condivisione etc..
Quell che mi interessa è che tutti i dispositivi abbiamo accesso ad internet (chiaramente), ma se metto tutti e due i router su stessa subnet 192.168.1.x vanno in conflitto e non si collegano ad internet...
Come vanno configurate le subnet, maschere di rete etc?
grazie a tutti per la disponibilità
sto impazzendo con le configurazioni di tutti i router di casa... fondamentalmente perchè non so quello che sto facendo, ho cercato in rete ma senza risposta. Se poteste darmi una mano sulla configurazione sarebbe fantastico
Vi descrivo la mia rete, ovvero come vorrei ottenerla:
- Hag Fastweb (Fibra 100/10)
- Switch ethernet gigabit (5 porte LAN)
+ PC vari connessi tramite cavo
+ Modem/Router TP-link archer D7 [lo chiamerò router1]
- SKY per ondemand (cavo)
- Smart TV (cavo)
- Tutti i dispositivi wireless in casa
+ Router TP-Link TL-WR710N [lo chiamerò router2]
- Tutti i dispositivi wireless del secondo piano di casa
Le mie esigenze prevedono che qualunque dispositivo di colleghi al router2 sia isolato dal resto della rete... quindi non veda HD in condivisione etc..
Quell che mi interessa è che tutti i dispositivi abbiamo accesso ad internet (chiaramente), ma se metto tutti e due i router su stessa subnet 192.168.1.x vanno in conflitto e non si collegano ad internet...
Come vanno configurate le subnet, maschere di rete etc?
grazie a tutti per la disponibilità