View Full Version : I 10 smartphone più performanti della prima metà del 2015: domina Samsung
Redazione di Hardware Upg
17-07-2015, 08:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/i-10-smartphone-piu-performanti-della-prima-meta-del-2015-domina-samsung_58082.html
Secondo la classifica degli smartphone più veloci della prima metà del 2015 pubblicata da AnTuTu, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono i modelli da battere
Click sul link per visualizzare la notizia.
devilred
17-07-2015, 08:46
allora il rimarchiare lo stesso telefono per anni paga, hanno ragione.
gd350turbo
17-07-2015, 08:53
Bella roba !
AnTuTu Benchmark v5.7.1 sul mio Xiaomi MI4 da 44250, ne sono stati fatti dei progressi dallo snapdragon 805, peccato che nell'uso normale, non servano a nulla se non a giocare a chi ce l'ha più lungo !
C'è da dire che Samsung non ha mai lesinato sull'hardware dei suoi prodotti. Le critiche, di solito, si concentrano sul firmware e sul bloatware di cui sono corredati.
Piuttosto mi stupisce la differenza fra S6 e S6 Edge. Non è enorme, ma neppure impercettibile. Pensavo che fossero identici.
certo I benchmark sono una cosa fondamentale ... poi vai ad aprire la galleria e lagga... :muro: :doh:
dov'è che lagga l'S6?
Hanno provato tutti l'S6 qui :mc:
Rimarchiato, laggoso.. per una volta che hanno fatto un telefono da zero, ci hanno messo lo stato dell'arte dell'hardware e anche il software sembra ben studiato..
Parlo da possessore di S6 e chi scrive che S6 lagga scrive solo per trollare!
Prima di flammare sui forum e dire, mio cuGGino, mia sorella, un mio amico....COMPRATELE le cose e solo dopo potete parlare.
Italia 1
17-07-2015, 11:53
Parlo da possessore di S6 e chi scrive che S6 lagga scrive solo per trollare!
Prima di flammare sui forum e dire, mio cuGGino, mia sorella, un mio amico....COMPRATELE le cose e solo dopo potete parlare.
E non vale solo per i cellulari il discorso !
GigoBoso
17-07-2015, 11:58
la cosa curiosa è che chiedendo in giro ad appassioanti di cellulari, quali fossero i migliori, nessuno ha mai neppure menzionato un samsung.
the fear90
17-07-2015, 14:01
dov'è che lagga l'S6?
Ma anche il mio s4, che a novembre fa 2 anni e il lag non sa manco cosa sia.
madnesshank
17-07-2015, 15:58
Le risorse hardware non vanno sprecate con distribuzioni android pesanti e piene di bloatware, punto. Ci mancherebbe altro che un s6, o anche un s5 o un s4 laggassero. Ma per quale motivo parte delle risorse devono essere buttate quando potrebbero essere ben spese in altro modo, per esempio con un videogioco molto pesante? Per quale motivo una cyanogen è in grado di trasformare un vecchio s2 o s3 in un telefono nuovo, due volte più veloce? Il mio s2 deve fare schifo e laggare perché la Samsung, per suo interesse e non certo per il mio, deve riempire la rom android con porcherie? Ma per piacere...
Ma anche il mio s4, che a novembre fa 2 anni e il lag non sa manco cosa sia.
beh insomma, da possessore posso dire che con Jelly bean 4.2 la reattività non era sto granché... un filo meglio la 4.3 ma è migliorato di brutta con KitKat ed è decisamente reattivo con Lollipop.
So che l'S5 di fabbrica aveva qualche probelma di reattività all'inizio, ma prontamente corretto con il primo update del firmware.
Quanto all'S6, la latenza non esiste, chi dice il contrario è un misero troll che probabilmente non lo toccherà mai con mano.
DarkmanDestroyer
17-07-2015, 19:24
i benk sono sempre molto relativi...
nei primi post c'era chi citava il mi4 xiaomi con 44k punti...
io possiedo il mi3 da 1 anno, partito con 32k scarsi di punteggio, ora fa i 43,5k.
com'è possibile? le rom.
tanto di cappello all'hardware samsung (che sia chiaro, con s5 e 6 NON li ho provati, ma mi piacerebbe), ma a software...
la chiave è una sola, ottimizzazione.
con l's4 andava bene, ma dopo qualche mese di uso tirato... la lag era dietro a ogni pagina...
sinceramente non so coi nuovi top, ma prima di sentire i pro e contro ora, gradirei sentirli tra qualceh mese, quando le rom avranno fatto mesi di ciclo lavorativo, li si vede la bontà di un software legato all'hardware
astaroth2
17-07-2015, 19:27
Grazie al cielo ho un Lumia 520 che non si impianta come un normale samsung :-D
peccato che non ci sia come al solito il note 4 che con lollipop fa gli oltre 50000 (il mio 51000 e rotti)
GigoBoso
20-07-2015, 10:06
magari all'utente medio tante sofisticazioni non interessano e se funzionano bene macchina fotografica, fotcamera, telefono e facebook, è già a posto e può tranquillamente dire di avere il cellulare perfetto.
Il forum distorce la percezione dell'utente medio: qualcuno pensa che all'utente medio interessino i benchmark, quando fuori dal forum, benchmark sembra il nome di un panino del McDonald's, e qualcun altro pensa che l'utente medio si trovi meglio con i Lumia... roba dell'altro mondo :sofico:
mrk-cj94
21-07-2015, 01:01
i benk sono sempre molto relativi...
nei primi post c'era chi citava il mi4 xiaomi con 44k punti...
io possiedo il mi3 da 1 anno, partito con 32k scarsi di punteggio, ora fa i 43,5k.
com'è possibile? le rom.
tanto di cappello all'hardware samsung (che sia chiaro, con s5 e 6 NON li ho provati, ma mi piacerebbe), ma a software...
la chiave è una sola, ottimizzazione.
con l's4 andava bene, ma dopo qualche mese di uso tirato... la lag era dietro a ogni pagina...
sinceramente non so coi nuovi top, ma prima di sentire i pro e contro ora, gradirei sentirli tra qualceh mese, quando le rom avranno fatto mesi di ciclo lavorativo, li si vede la bontà di un software legato all'hardware
essere rimasto indietro due anni mi fa comodo ogni tanto: all'inizio S4 era un disastro a livello di fluidità: il browser faceva venire il mal di testa inizialmente... quell'anno fecero la prima scelta coraggiosa in 3 anni: anzichè far uscire un telefono dalle caratteristiche tecniche "solo" molto buone ma superottimizzato (S2 e S3), hanno puntato tutto sulla prima cosa (schermo della madonna, superhardware ecc) per dire "così avremo più margine di sviluppo..." (S2 e S3 non sapevano come migliorarli, infatti con gli updates sono peggiorati...) il rischio di flop iniziale era scontato ma fu una scelta strategica che io condivisi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.