PDA

View Full Version : In sviluppo il super-tele Leica 100-400mm per MQT

Redazione di Hardware Upg
17-07-2015, 08:01
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/in-sviluppo-il-super-tele-leica-100-400mm-per-mqt_58081.html

Il Leica DG 100-400mm F4.0-6.3, equivalente nel formato 35mm a un 200-800mm, porterà nel sistema Micro Quattro Terzi inedite focali per fotografia sportiva finora riservate ai sistemi reflex.

Click sul link per visualizzare la notizia.

alexbilly
17-07-2015, 08:16
mi sembrava strano che si parlasse di palloni di calcio :D

AleLinuxBSD
17-07-2015, 10:31
Io penso che sarebbe opportuno che le ottiche m43 non venissero fatte così buie, agendo piuttosto sulla lunghezza focale, per tentare di contenere pure un po' gli ingombri.

Ipotizzo un prezzo di 1000 euro (ad essere ottimisti) basandosi sui costi del
Panasonic Lumix G VARIO 100-300 mm/F4.0-5.6 MEGA O.I.S.

demon77
17-07-2015, 10:50
Ipotizzo un prezzo di 1000 euro (ad essere ottimisti) basandosi sui costi del
Panasonic Lumix G VARIO 100-300 mm/F4.0-5.6 MEGA O.I.S.

Si ma molto molto molto mmmmoooooooooooolto ottimisti. :p
Hai presente? LEICA.

io dico milleotto-duemila.. ad andare bene.

AleLinuxBSD
17-07-2015, 11:50
Figurati per me, un'ottica del genere, perfino al prezzo molto ottimistico ipotizzato, non penso che potrebbe sperare di avere importanti numeri di vendita, se poi decideranno di fare ancora più ricarico sarei curioso di quante rimarranno negli scaffali nonché dei pochi che penseranno di acquistarla, fatto salvo le previbili delusioni successive, durante il successivo utilizzo, in situazioni variegate/complesse.

demon77
17-07-2015, 11:58
Figurati per me, un'ottica del genere, perfino al prezzo molto ottimistico ipotizzato, non penso che potrebbe sperare di avere importanti numeri di vendita, se poi decideranno di fare ancora più ricarico sarei curioso di quante rimarranno negli scaffali nonché dei pochi che penseranno di acquistarla, fatto salvo le previbili delusioni successive, durante il successivo utilizzo, in situazioni variegate/complesse.

Beh dai, prezzo a parte di sicuro alla leica sanno il fatto loro.
L'obiettivo sarà certamente impeccabile sotto qualsiasi punto di vista.

Ovvio che non ne venderanno vagonate. Al di là del prezzo elevato è anche un'ottica che non si usa tutti i giorni.
Uno che lo prende è perchè ha bisogno proprio quello. :)