F3niX
16-07-2015, 19:51
buonasera a tutti scrivo qui per avere un confronto con tutti voi su quello che mi è successo in questi mesi per una mancato rispetto del diritto di ripensamento per un passaggio da Fastweb a Vodafone. Cercherò di descrivervi in breve quel che mi è successo...
Ero cliente Fastweb da oltre 10 anni e , da un anno a questa parte un mese si un mese no la linea mi veniva abbassata per problemi sul doppino , da 7 MB a 0.5MB con problemi pesanti anche sulla fonia.
Stanco di questa cosa decido di passare a Vodafone con la promessa che con la loro linea non avrei avuto problemi.
A inizio Giugno quindi chiamo un call center Vodafone e decido di stipulare un nuovo contratto con portabilità del numero. In fase di stipulazione del contratto mi viene specificato che , in caso di ripensamento , trattandosi di un contratto fatto online , avrei potuto dare disdetta per ripensamento entro 14 g dalla ricezione della Vodafone Station.
Nel frattempo Fastweb mi contatta sistemando la problematica e offrendomi un contratto "particolare" agevolato a tempo indeterminato visti i continui problemi. Decido di accettare l'offerta e di restare con Fastweb.
Dopo qualche giorno da questa mia decisione mi arriva la vodafone station e , memore di quello che mi era stato detto sul ripensamento in fase di stipulazione del contratto , rispedisco il tutto il giorno dopo come previsto e descritto dal sito di Vodafone inviando anche raccomandata con ricevuta di ritorno di disdetta con rientro in Fastweb senza dover pagare penali.
Passata 1 settimana circa vengo contattato dal call center di vodafone e mi avvisano che la mia richiesta di disdetta per ripensamento non potrà essere eseguita in quanto il mio contratto era già in uno stato avanzato nonostante io avessi fatto tutto nei tempi previsti per leggi.
Mi sono rivolto così al CORECOM che ha subito contattato Vodafone e anche loro hanno constatato che non sono stati rispettati i termini dei 14 giorni previsti per legge.
In data 12/06 ricevo un SMS che mi segnala che il giorno 15/06 la mia linea verrà passata su Vodafone :muro:
Dal 15/06 mi sono ritrovato quindi senza Vodafone station senza telefono e senza che nessuno mi avvisasse su cosa avrei dovuto fare!:cry:
Chiamo subito il 190 e mi dicono che avrei dovuto aspettare 3 giorni per avere il codice di migrazione per ritornare in Fastweb.
Bella scoperta! Questo cosa vuol dire ? Che ho dovuto fare richiesta di rientro in Fastweb con un contratto nuovo con una offerta totalmente diversa da quella che mi era stata descritta e con l'obbligo di restarci per altri 2 anni....e tutto questo per colpa di un mancata rispetto del ripensamento.....
La mia linea dal 15/06 è tornata a funziona da 2 giorni circa.....
Il 3 Settembre ho udiena a milano presso il CORECOM con Vodafone e vorrei chiedere a voi come comportarvi. Cosa potrei chiedere e come potrei rivalermi nei loro confronti ?
Spero di essere stato il più chiaro possibile e di poter trovare un aiuto e un supporto da tutti voi
Grazie
Ero cliente Fastweb da oltre 10 anni e , da un anno a questa parte un mese si un mese no la linea mi veniva abbassata per problemi sul doppino , da 7 MB a 0.5MB con problemi pesanti anche sulla fonia.
Stanco di questa cosa decido di passare a Vodafone con la promessa che con la loro linea non avrei avuto problemi.
A inizio Giugno quindi chiamo un call center Vodafone e decido di stipulare un nuovo contratto con portabilità del numero. In fase di stipulazione del contratto mi viene specificato che , in caso di ripensamento , trattandosi di un contratto fatto online , avrei potuto dare disdetta per ripensamento entro 14 g dalla ricezione della Vodafone Station.
Nel frattempo Fastweb mi contatta sistemando la problematica e offrendomi un contratto "particolare" agevolato a tempo indeterminato visti i continui problemi. Decido di accettare l'offerta e di restare con Fastweb.
Dopo qualche giorno da questa mia decisione mi arriva la vodafone station e , memore di quello che mi era stato detto sul ripensamento in fase di stipulazione del contratto , rispedisco il tutto il giorno dopo come previsto e descritto dal sito di Vodafone inviando anche raccomandata con ricevuta di ritorno di disdetta con rientro in Fastweb senza dover pagare penali.
Passata 1 settimana circa vengo contattato dal call center di vodafone e mi avvisano che la mia richiesta di disdetta per ripensamento non potrà essere eseguita in quanto il mio contratto era già in uno stato avanzato nonostante io avessi fatto tutto nei tempi previsti per leggi.
Mi sono rivolto così al CORECOM che ha subito contattato Vodafone e anche loro hanno constatato che non sono stati rispettati i termini dei 14 giorni previsti per legge.
In data 12/06 ricevo un SMS che mi segnala che il giorno 15/06 la mia linea verrà passata su Vodafone :muro:
Dal 15/06 mi sono ritrovato quindi senza Vodafone station senza telefono e senza che nessuno mi avvisasse su cosa avrei dovuto fare!:cry:
Chiamo subito il 190 e mi dicono che avrei dovuto aspettare 3 giorni per avere il codice di migrazione per ritornare in Fastweb.
Bella scoperta! Questo cosa vuol dire ? Che ho dovuto fare richiesta di rientro in Fastweb con un contratto nuovo con una offerta totalmente diversa da quella che mi era stata descritta e con l'obbligo di restarci per altri 2 anni....e tutto questo per colpa di un mancata rispetto del ripensamento.....
La mia linea dal 15/06 è tornata a funziona da 2 giorni circa.....
Il 3 Settembre ho udiena a milano presso il CORECOM con Vodafone e vorrei chiedere a voi come comportarvi. Cosa potrei chiedere e come potrei rivalermi nei loro confronti ?
Spero di essere stato il più chiaro possibile e di poter trovare un aiuto e un supporto da tutti voi
Grazie