View Full Version : Bitfenix o Aerocool???
BioGenik
16-07-2015, 19:41
SAlve raga,
volevo chiedervi secondo voi tra bitfenix prodigy m e aerocool ds cube, quale sia leggermente superiore per ottimizzazione dello spazio; quale permette l'installazione di schede video abbonanti (wind force 3 per intenderci); e quale è più silenzioso.
Esteticamente il bitfenix è più bello (mac pro style), invece l'aerocool sembra internamente più capiente.
Grazie per l'aiuto tecnico.
:D
SAlve raga,
volevo chiedervi secondo voi tra bitfenix prodigy m e aerocool ds cube, quale sia leggermente superiore per ottimizzazione dello spazio; quale permette l'installazione di schede video abbonanti (wind force 3 per intenderci); e quale è più silenzioso.
Esteticamente il bitfenix è più bello (mac pro style), invece l'aerocool sembra internamente più capiente.
Grazie per l'aiuto tecnico.
Ti rovino il thread con altre due alternative (se ho colto il tipo di case che vorresti):
- Antec ISK-600M
- Nox Coolbay CX
A me tra i due da te proposti garba più l'Aerocool DS, ma son gusti. Per gli spazi ti conviene controllare sui siti ufficiali così da avere dati reali alla mano. Il DS mi sembra più organizzato all'interno ma soffre di due problemi:
1) il frontale non è in mesh, è quasi completamente chiuso
2) La ventola frontale è si generosa e silenziosa ma poco performante
Il Bitfenix è forse più gradevole alla vista ma dentro, secondo i miei gusti, è progettato coi piedi. Decisamente più organizzato il modello per mini-itx ma appunto...è solo per mini-itx :O
Ah, se puoi rinunciare al DVD, c'è anche il Thermaltake V21.
BioGenik
17-07-2015, 22:39
Ciao Toki, anche io sono più propenso per l'antec per gestione dello spazio ma non avevo notato questa cosa del frontale, e per questo ti ringrazio.
Per le tue proposte, sono molto interessanti e adesso mi hai messo la pulce. :D
Esteticamente nox (marca che non conosco) è molto interessante anche nella gestione degli spazi. Sembra un misto tra bitfenix e antec.
Antec esteticamente non mi attrae ed il V21 è interessante ma metterei, per i miei giusti, il NOX.
grazie per l'aiuto :D adesso dovro pensare :muro: su quale scegliere.
Ciao Toki, anche io sono più propenso per l'antec per gestione dello spazio ma non avevo notato questa cosa del frontale, e per questo ti ringrazio.
Per le tue proposte, sono molto interessanti e adesso mi hai messo la pulce. :D
Esteticamente nox (marca che non conosco) è molto interessante anche nella gestione degli spazi. Sembra un misto tra bitfenix e antec.
Antec esteticamente non mi attrae ed il V21 è interessante ma metterei, per i miei giusti, il NOX.
grazie per l'aiuto :D adesso dovro pensare :muro: su quale scegliere.
Guarda anche tra i Silverstone.
Comunque siccome sono davvero cattivo, cliccando qui ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2724569 ) scoprirai che il Coolbay di Nox è solo un clone e dello stesso case ne esistono varie versioni a prezzi diversi...
Se non dovessi trovare di meglio, probabilmente a settembre prenderò il Nix Coolbay CX anch'io, attualmente non semplice da reperire, lo vende solo Amazon.
Ah, la mia cattiveria è senza fondo...hai ai visto l'Anidees AI-7M ? C'è in due colorazioni con o senza pannello fenestrato...
http://sciologness.com/data_images/news/welcome-in-state-of-the-art-anidees-ai7-chassis-in-black-and-white-versions.jpg
:stordita:
BioGenik
17-07-2015, 23:22
i silverstone sono un pò strani e cari ed anidees inizia ad essere grandino.
quasi quasi prendo l'itek, visto che è un clone :D e costa meno:D :D :D
i silverstone sono un pò strani e cari ed anidees inizia ad essere grandino.
quasi quasi prendo l'itek, visto che è un clone :D e costa meno:D :D :D
Bisognerebbe capire però se in quei 25€ di differenza (quasi) si cela qualcosa. itek non è mai stata una garanzia di qualità, quindi va' a capire se Nox/MS-Tech lo vendono ad un prezzo più alto o è itek ad aver risparmiato da qualche parte...
Tra l'altro secondo me anche il Nox costerebbe più o meno sui 50-55€, credo sia il classico rincaro di Amazon, ma dato che lo vendono solo loro praticamente, è difficile fare un paragone.
BioGenik
18-07-2015, 11:44
hai ragione probabilemente il prezzo più basso è dato dalla mancanza di qualcosa, esempio una ventola o altro, o qualità di alcuni componenti superiore all'altra marca.
valuterò :confused:
BioGenik
18-07-2015, 12:16
adesso metto altri 2 case cosi forse anche io ti posso dare un nuovo spunto.
- Cube Aerocool XPredator
- xigmatek aquila
:mbe: :mbe:
adesso metto altri 2 case cosi forse anche io ti posso dare un nuovo spunto.
- Cube Aerocool XPredator
- xigmatek aquila
:mbe: :mbe:
Li avevo già presi in considerazione ma scartati per alcuni motivi (del tutto personali).
Il primo è la versione tamarra del DS Cube, troppo tamarra per i miei gusti. Forse 15 anni fa l'avrei preso :D
Il secondo per me ha due difetti, in primo luogo il prezzo in secondo il design che per me è bruttarello. Interno "in discesa" ed esterno che pare un case imballato in un pallet. Senza quelle strane cornici non sarebbe stato malaccio.
Altro clone del Nox... Il DIYPC Cuboid-G ma credo sia per il solo mercato yankee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.