PDA

View Full Version : Aesvi: più di 29 milioni di giocatori in Italia

Redazione di Hardware Upg
16-07-2015, 13:39
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/aesvi-piu-di-29-milioni-di-giocatori-in-italia_58076.html

L'associazione di categoria per i videogiochi in Italia ha pubblicato le statistiche di vendita per il mercato italiano relativamente ai primi 5 mesi del 2015.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Italia 1
16-07-2015, 17:57
1 ogni due persone ? Mi sembrano un pò tanti ...

Toshia
16-07-2015, 18:50
1 ogni due persone ? Mi sembrano un pò tanti ...

Avranno conteggiato come giocatori anche quelli del videopoker e le femminucce che giocano a quelle saghe per smartphones da bimbominchia.

massimo79m
16-07-2015, 18:53
Avranno conteggiato come giocatori anche quelli del videopoker e le femminucce che giocano a quelle saghe per smartphones da bimbominchia.

probabilmente hai ragione, perche' se fossero riferiti a videogiocatori "veri" sarebbero numeri insensati.

Simonex84
16-07-2015, 19:00
Per videogiocatori " veri" cosa intendete?

reptile9985
16-07-2015, 19:31

sempre troppi... probabilmente hanno conteggiato chiunque con un smartphone con qualche cazzata preinstallata (praticamente tutti) anche se mai aperta :asd:

massimo79m
16-07-2015, 21:02
Per videogiocatori " veri" cosa intendete?

io, nella mia ignoranza, per videogiocatori intendo chi gioca "davvero", non usa il giochino sullo smartphone mentre sta aspettando il suo turno dal dentista.

un po' come dire "pilota".
un pilota e' uno che guida la macchina, ma non tutti quelli che guidano la macchina sono piloti.

poi se invece per "videogiocatori" intendiamo anche quelli che scaricano un gioco, lo usano una volta e poi lo dimenticano, allora i numeri potrebbero essere quelli.

cignox1
17-07-2015, 06:54
Se non specificano la metodologia di raccolta dei dati ne la definizione che danno al termine 'videogiocatore' é un pó dura dare una interpretazione. Forse si basa su un sondaggio nel quale ti infilano nella categoria se rispondi "si" alla domanda "hai giocato ad un videogioco almeno una volta nell'ultimo mese" :)

Simonex84
17-07-2015, 07:14
io, nella mia ignoranza, per videogiocatori intendo chi gioca "davvero", non usa il giochino sullo smartphone mentre sta aspettando il suo turno dal dentista.

un po' come dire "pilota".
un pilota e' uno che guida la macchina, ma non tutti quelli che guidano la macchina sono piloti.

poi se invece per "videogiocatori" intendiamo anche quelli che scaricano un gioco, lo usano una volta e poi lo dimenticano, allora i numeri potrebbero essere quelli.

chissà se hanno contanto anche me nella statistica, giochi su iPhone e iPad non ne ho, però un paio di volte all'anno accendo la playstation :D

D69
17-07-2015, 09:10
A parte il numero che sembra eccessivo anche a me, più che altro mi preoccupa, e non poco, il grafico a torta sull'età...

risulta che l'82% dei giocatori hanno più di 25 anni, quindi adulti e non bambini, ciò nonostante abbiamo in mano giochi sempre più stupidi e fatti male, sia per console che per PC, ma il numero dei giocatori è in crescita addirittura...

come dire non c'è speranza, il trend dei videogames è in continuo declino inteso come contenuti e intrattenimento, ma la gente ci gioca sempre di più ed è sempre più adulta...

*aLe
17-07-2015, 09:17
risulta che l'82% dei giocatori hanno più di 25 anni, quindi adulti e non bambini, ciò nonostante abbiamo in mano giochi sempre più stupidi e fatti male, sia per console che per PC, ma il numero dei giocatori è in crescita addirittura... Tieni conto dei bambini nutellosi che comprano il giochino pay-to-win (più relativa moneta ingame) con la carta di credito di mammà.
Quelli contano come "maggiorenni" secondo me. :D

ma non tutti quelli che guidano la macchina sono piloti.Mai guidato a Milano magari in tangenziale all'ora di punta, vero? Quando toccava a me, vedevo delle cose che neanche al Nurburgring :asd:

massimo79m
17-07-2015, 12:53
Mai guidato a Milano magari in tangenziale all'ora di punta, vero? Quando toccava a me, vedevo delle cose che neanche al Nurburgring :asd:

poche volte, ma spesso su quella di torino, roba da far scappare a gambe levate anche dom toretto! :)

marezza
20-07-2015, 11:49
Per "videogiocatori veri!" Penso che intendano persone dotate di mani e intelletto, non bestie che usano solo i gomiti >_<