PDA

View Full Version : MS Access e un file .mdb da modificare: che disperazione!

SuperCOP
16-07-2015, 13:25
Andiamo subito al punto: l'altro ieri mi portano un file .mdb di cui modificare due parametri prima di "rimetterlo al suo posto" sul disco fisso una volta corretto. Ma malefico: apro il programma con Access e... sorpresa! tutte le tabelle e le righe di comndo sono illeggibili. Ho pensato che allora fosse un file protetto da password ma un software apposito segnala che non esiste la password. Sono allora passato per tutto ci che Access offre: analisi tabelle, macro, Visual basic, ecc. Fatto st che comunque il file aperto mostra solo cose del genere:
colonna nome utente: }?%C^Z*SHD;73/*+'# 
Colonna nome produttore: }>j\]OKGC?;73/*+'# 

Cavolacci! Come posso fare a modificare un nome e un numero se non riesco a leggere neanche i dati del database?!? Cosa ? Un file criptato? Eppure i file criptati sono di solito protetti da password, ma quella non c' e anche chi mi ha dato il file mi ha confermato che di password non ne sono mai state inserite. Allora, secondo voi come posso fare e rendere leggibili tutti i dati prima di riassemblare tutto il file dopo aver corretto le due voci necessarie?