PDA

View Full Version : Portalile morto da un colpo

corvazo
16-07-2015, 13:08
Hello world,

ieri il portatile pare abbia finito di vivere, un vecchio Samsung NC20 basato su Via Nano l'avevo espanso a 2GB + SSD e sostituito la ventola, la batteria durava ancora quasi 4 ore, era da cambiare ma per il momento tiravo avanti... peccato penso non ci sia nulla da fare.
Lo stavo usando tutti giorni per diverse ore quando ieri ha frezzato come capitava a volte, poi dopo un ripristino è ripartito... poche ore dopo ancora lo stesso problema solo che questa volta non parte proprio. Schermo nero ( a volte fa un bagliore), il bios non carica, il led disco non da segni, solo quello power rimane e la ventola gira. Pensavo ad un problema di alimentazione, ma col tester mi da 19V che è il suo corretto output.
Alla fine ho aperto tutto, tolto ram disco e clock, fatte varie prove ma lo schermo nero persiste

Chiedo al forum se c'è qualche altro test che potrei fare.

Chimico_9
16-07-2015, 15:36
avevi mai controllato le temperature ?
secondo me è schiattato per il caldo

albo89
17-07-2015, 08:48
avevi mai controllato le temperature ?
secondo me è schiattato per il caldo

quoto;
in questi giorni "over 30°" si legge di molti notebook con problemi di temperature, anche nuovi.. possibile quindi che quello di corvazo sia letteralmente..cotto

corvazo
30-07-2015, 07:03
Be mi trovavo Londra, ci son stati dei giorni molto piu caldi e il portatile lo tenevo a mezzo metro da una finestra sempre aperta. Poi la pasta era stata cambiata piu volte, avevo fatto una modifica al dissipatore aggiungendo dei quadratini di rame perché aveva si dei problemi a scaldarsi, ma se non lo si caricava di task lui rimaneva sotto I 70 gradi. Era da giorni che lo tenevo ore acceso con solo IE attivo. Ma quel giorno non era acceso da ore... poi non ho rilevato nessun odore di bruciato nemmeno aprendolo :(