View Full Version : Configurazione pc Gaming/cad 2D-3D 900/1000€
Ciao a tutti! ho bisogno di un consiglio, dopo 6 anni di onorato servizio penso sia ora di rinnovare il pc, sto guardando un pò di prezzi sull'amazzone e volevo chiedervi se questa configurazione al momento può andare bene per il mio utilizzo (gioco, cad, photoshop, sketchup, cinema):
-Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, Singola Ventola 12 cm 56€
-HyperX Fury Memory White Memorie RAM, 16 GB, 1866 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Bianco 105€
-Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori 58€
-Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio 101€
-Asus Mod 1150 H97-Plus (ATX/H97) Scheda Madre, Nero 95€
-Asus GeForce GTX 960 Scheda Video da 2 GB GDDR5, PCI-E, Dual Link DVI-I, HDMI, 3 x Display Port STRIX OC Edition Direct CU II 220€
-Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz 345€
980€
Il case al momento ho un Cooler Master Centurion 534, ci sta tutto secondo voi? ovviamente devo aggiungerci anche una licenza.
celsius100
16-07-2015, 14:40
Ciao
il case 534+ dovrebbe avere circa 27cm in lunghezza x la vga, controlla tu manualmente
x il gaming, giochi di che genere e quale risoluzione/impostazioni di qualità useresti?
e un piu un pc gaming o da lavoro? farai lavori amatoriali, semi-pro o professionali?
farai overclock?
se nn ce l'hai gia devi aggiungere una ventola frontale sul case, da 120mm, e indispensabile
Ciao
il case 534+ dovrebbe avere circa 27cm in lunghezza x la vga, controlla tu manualmente
x il gaming, giochi di che genere e quale risoluzione/impostazioni di qualità useresti?
e un piu un pc gaming o da lavoro? farai lavori amatoriali, semi-pro o professionali?
farai overclock?
se nn ce l'hai gia devi aggiungere una ventola frontale sul case, da 120mm, e indispensabile
si, dovrebbero esserci 27/28cm di spazio, non ho ancora controllato personalmente ma sul sito di cm c'è una scheda tecnica che dice 28,1cm :) oltre a quella gtx960 avevo visto anche la r9 280 con 3gb di memoria che viene un 30-40€ in meno, anche se però la nvidia è mooolto più corta.
gaming giocherei ai soliti tripla A ma non sono un giocatore incallito, per "lavoro" intendo roba da ingegneria, non ancora lavoro vero e proprio, devo prendere comunque tra poco un 22 pollici fullhd, di più non ci sto come spazio purtroppo ahah
overclock non penso, non sono praticissimo quindi puntavo ad avere al momento una macchina buona, in un futuro chi lo sa!
Sul case che ho ora ho già una ventola davanti e una dietro da 12cm!
celsius100
16-07-2015, 16:04
x i titoli tripla A io andrei su vga di fascia un po più alta, la 960 e fascia media, bene o amle se metti qualceh filtro soffre subito
inoltre vga pioupotenti andrebbe a rendere meglio anche con la suite adobe e cinema 4d
una MSI R9 290 gaming 4gb è lunga 276mm dovresti vedere proprio al cm se ci entra
cmq nn e un problema, il budget si ricava dalla cpu, puoi andare su uno xeon 1231 V3 o un FX 8350/8370 (con relativa Asus M5A97 Evo), vanno grossomodo in modo simile all'I7, quello che hai preso tu costa un botto anche xkle e overcloccabile e ci marciano sopra col prezzo
l'alimentatore nn e della stessa qualità del resto del pc, francamente andire sui Cooler Master V550S oppure Thermaltake London 550
Overture1928
16-07-2015, 16:12
Concordo con Celsius, vai di xeon se non intendi fare oc ;)
x i titoli tripla A io andrei su vga di fascia un po più alta, la 960 e fascia media, bene o amle se metti qualceh filtro soffre subito
inoltre vga pioupotenti andrebbe a rendere meglio anche con la suite adobe e cinema 4d
una MSI R9 290 gaming 4gb è lunga 276mm dovresti vedere proprio al cm se ci entra
cmq nn e un problema, il budget si ricava dalla cpu, puoi andare su uno xeon 1231 V3 o un FX 8350/8370 (con relativa Asus M5A97 Evo), vanno grossomodo in modo simile all'I7, quello che hai preso tu costa un botto anche xkle e overcloccabile e ci marciano sopra col prezzo
l'alimentatore nn e della stessa qualità del resto del pc, francamente andire sui Cooler Master V550S oppure Thermaltake London 550
Quindi con uno xeon non avrei problemi con l'ambito gaming? pensavo fossero completamente diversi rispetto a quelli "commerciali", buono a sapersi :)
alternative a quella scheda video? di sicuramente più corte ahah
cosa hanno di diverso gli alimentatori che mi hai proposto?
celsius100
16-07-2015, 17:23
quello xeon e un I7 senza la gpu integrata ceh tanto nn ti serve, x cui costa di meno
hai misurato? quanto avresti al massimo massimo?
sono alimentatori di qulaita migliore
i Cooler Master thunder van bene su pc di fascia basas, su sistemi casalinghi semplici o da ufficio, dove nn subiranno "maltrattamenti"
a livello automobilistico sono come delle gomme coreane di marca ingota, su una punto van bene, su una porsche da 300 cv meglio se ci mettiamo delle Pirelli più buone
sull'amazzone lo xeon è a 266€, quasi 80€ di differenza, non male, come scheda video però sul prezzo sarei rimasto attorno ai 200-250, col totale precedente + licenza retail ero sui 1080.
Ho trovato una Asus VGA GTX960 STRIX OC Scheda grafica 4GB a 255€, meglio o siamo sempre li in fascia media?
La 960 comunque in questa configurazione misura 21cm, ci sta abbondantemente, ho misurato e sono 28cm da parte a parte, la scheda che ho ora è 24cm e con i fili tocca nel fondo opposto.
con un 550w di alimentatore quindi andrei comunque bene?
Cercando un pò ho trovato anche questi:
-Cooler Master RS650-AMAAB1-EU Alimentatore 650W ATX Serie Gm 80€
-Corsair CX600M, CP-9020060-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CXM da 600 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Bronze 90€
celsius100
17-07-2015, 11:37
la 960 e un po lenta, francamente ce di di melgio in giro e di più adatto x l'uso che devi farne
io avevo pensato sicurametne alla R9 290, la versionePowercolor Turboduo e lunga meno di 27cm, i connettori di alimentazione sono in alto, nella zone terminale
http://www.hardocp.com/images/articles/1434139877RjddzrvIOa_1_17_l.jpg
sisi te la cavi con 550W di buona qualita
quelli che dicevo sono di una fascia leggermente più alta cmq anche l'RS650-AMAAB1-EU può andare
Ciao a tutti! ho bisogno di un consiglio, dopo 6 anni di onorato servizio penso sia ora di rinnovare il pc, sto guardando un pò di prezzi sull'amazzone e volevo chiedervi se questa configurazione al momento può andare bene per il mio utilizzo (gioco, cad, photoshop, sketchup, cinema):
-Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, Singola Ventola 12 cm 56€
-HyperX Fury Memory White Memorie RAM, 16 GB, 1866 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Bianco 105€
-Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori 58€
-Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio 101€
-Asus Mod 1150 H97-Plus (ATX/H97) Scheda Madre, Nero 95€
-Asus GeForce GTX 960 Scheda Video da 2 GB GDDR5, PCI-E, Dual Link DVI-I, HDMI, 3 x Display Port STRIX OC Edition Direct CU II 220€
-Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz 345€
980€
Il case al momento ho un Cooler Master Centurion 534, ci sta tutto secondo voi? ovviamente devo aggiungerci anche una licenza.
ti direi di ricominciare,allora l'ali e un po piccolo passa ad un 750w il prezzo della mb e dell'i7 sono alti diciamo che la mobo la trovi a circa 50,00€ in meno e i7 a circa 250,00€ "devi avere pazienza e cercare le offerte"non sono d'accordo con i colleghi se devi giocare o lavorare è migliore i7 ,la serie xeon e più per server. il problema vero e propio sta nella vga se devi fare progettazione hai bisogno di una quadro che pero "anche se molto costosa ma puoi trovare delle eccellenti offerte "non è idonea per giocare.ma anche una serie alta gaming non e buona per la progettazione.l'ideale in questi casi e montare una gaming di fascia alta ed affiancarle una scheda matematica ciao
750w alè.... quel pc così com'è ne consumerà 250w in full a dir tanto.
Diciamo che fa cagare quel modello, ma 600w son più che sufficienti
750w alè.... quel pc così com'è ne consumerà 250w in full a dir tanto.
Diciamo che fa cagare quel modello, ma 600w son più che sufficienti
se riesci a far girare un i7 con 250w sei un mago. ho montato un i7 con asus maximus vii una 780 1 ssd .e l'ali un 600w corsair in fase di game spinto è andato in tilt . fate le prove prima di scrivere "a parte il fatto che un 600 a 57 € è marca cina "
se riesci a far girare un i7 con 250w sei un mago. ho montato un i7 con asus maximus vii una 780 1 ssd .e l'ali un 600w corsair in fase di game spinto è andato in tilt . fate le prove prima di scrivere "a parte il fatto che un 600 a 57 € è marca cina "
Perchè avevi un alimentatore del cavolo magari un cx600 :D come quello che si è scelto lui.
Tanto per farti capire, guarda cosa consuma un sistema sotto stress con gtx 980ti con i7 4960x..
http://images.anandtech.com/graphs/graph9306/74804.png
Io a differenza tua mi informo prima di giudicare un messaggio ;)
E per finire, a quella cifra ci trovi un xfx 550w core edition prodotto da Seasonic, neanche lontanamente paragonabile a quello.
Sulla questione scheda video vedo un po' come girano i prezzi, la r9 290 che mi aveva detto celsius per ora la trovo a 312€, anche se c'è l'incognita dello spazio al millimetro, altrimenti a 329 c'è la
Zotac GeForce GTX 970 Scheda grafica, 4GB (3.5GB+0.5GB) , DDR5, 256 Bit che ci sta sicuramente ma cercando un pò su internet è leggermente meno performante, sbaglio? il mio problema alla fine è lo spazio.
come alimentatori ho visto che quelli che ho segnalato prima sono scesi entrambi ad 80, cosa mi consigliate? o c'è altro di meglio entro i 100€? non volevo sfondare i 1000€ ecco, ora sono a 1.100 circa (compresa la licenza).
Comunque al momento ci gioco molto più rispetto a quanto tempo ci passo "lavorando", sono ancora studente ahah
Contando che compri da Amazon ti consiglio questo, di gran lunga meglio del Cooler master: Antec Alimentatore VPF650 650 W, Bronzo 70€ ca.
Se vuoi invece un qualcosa di ancora migliore lui-> Antec TruePower Classic Alimentazione Elettrica, Completamente Cablato, 550 W, Nero 80+ gold base Seasonic, insomma best buy!
Scheda video la scelta è un po' ristretta a meno che non fai giù di Dremel e seghi una parte del case :asd:
Contando che compri da Amazon ti consiglio questo, di gran lunga meglio del Cooler master: Antec Alimentatore VPF650 650 W, Bronzo 70€ ca.
Se vuoi invece un qualcosa di ancora migliore lui-> Antec TruePower Classic Alimentazione Elettrica, Completamente Cablato, 550 W, Nero 80+ gold base Seasonic, insomma best buy!
Scheda video la scelta è un po' ristretta a meno che non fai giù di Dremel e seghi una parte del case :asd:
sta cosa che anche se i watt sono minori vanno meglio non la capirò mai ahah però mi fido, stavo vedendo anche il secondo che hai detto in versione da 620 (Antec HCG-620M 620W Alimentatore, PSU 80 + Bronze, 13.5 cm, DBB, Fan Modulare, Nero) a 96 in sconto, però se col 550W dite che me la dovrei cavare allora vado con quello.
sta cosa che anche se i watt sono minori vanno meglio non la capirò mai ahah però mi fido, stavo vedendo anche il secondo che hai detto in versione da 620 (Antec HCG-620M 620W Alimentatore, PSU 80 + Bronze, 13.5 cm, DBB, Fan Modulare, Nero) a 96 in sconto, però se col 550W dite che me la dovrei cavare allora vado con quello.
Son diversi eh, stiamo parlando di 3 alimentatori ora :D
Il primo, Antec VPF650 80+ efficienza Bronze prodotto da Delta Electronics, molto buono per il costo soprattutto.
Secondo è un Antec tp 550 (sarebbe Antec True Power), 80+ efficienza gold (quindi più alta del precedente) prodotto da Seasonic (uno dei migliori e più grossi produttori di componentistica per alimentatori al mondo)
Il terzo invece, nominato da te è l'Antec hcg (high current gamer) 620M, 620w 80+ efficienza Bronze sempre prodotto da Seasonic, questo hai il vantaggio della modularità dei cavi, ovvero puoi connettere solo quelli che ti servono e gli altri lasciarli nella scatola così da avere più ordine nel case.
Spero di essermi fatto capire con parole semplici :D nel caso se hai dubbi chiedi :)
Kommodore64
17-07-2015, 13:25
Per la GTX 970 vai di MSI che è lunga 269mm oppure con la Galax EXOC lunga 271mm.
Esagerando c'è la Galax OC che non supera i 20cm.
E' consigliabile mettere un wattaggio adeguato alla configurazione perchè l'alimentatore risulterà più efficiente così lavorando meglio (meno dispersione di calore/energia).
In pratica un alimentatore non deve essere nè troppo grande e nè troppo piccolo per una determinata configurazione, questo perchè la sua massima efficienza è al suo 50% di carico.
Calcola che con una GTX 970 l'ideale già sarebbe uno da 500W ma noi solitamente consigliamo un minimo di 550W (per starci più larghi) fino ad un massimo di 650W.
Per farti un esempio: con una singola 970 potrebbero andare bene anche 450W ma ci staresti troppo stretto sia per un'efficienza non ottimale che per upgrade futuri di VGA, ovviamente anche 750W potrebbe andar bene ma ci staresti troppo largo perchè già lo si è abbondantemente con 650W e anche in questo caso (750W) l'alimentatore risulterà meno efficiente.
http://www.tomshw.it/forum/attachments/supporto-ufficiale-cooler-master/96151d1390316321-limportanza-dellefficienza-di-un-alimentatore-effic.png
http://www.silverstonetek.com/images/memo/st50f-esb-1.jpg
Insomma esagerare con i watt non porta a nessun vantaggio ma watt "abbondanti" (750/850 watt) sono necessari solo in caso in cui si voglia fare un sistema con due GPU.
celsius100
17-07-2015, 13:36
io avevo pensato a questa configuraizone:
1 Pz - CPU Intel 1150 Xeon E3-1231v3 Box (3,4G) [BX80646E31231V3]
Euro 244.22 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PS 550W Thermaltake London 80plus/14CM/6+2 pin/ PCI-E*2 [W0492RE]
Euro 77.38 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1600 16GB CL9 Kingston Hypk 2x8GB HyperX Fury Black Series [HX316C10FBK2/16]
Euro 90.56 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Euro 94 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 50.15 iva compresa
1 Pz - MB Intel 1150 ASUS H97-Plus M.2 support [90MB0IN0-M0EAY5]
Euro 97.87 iva compresa
1 Pz - Svga AMD Radeon R9 290 4GB Powercolor TurboDuo OC retail [AXR9 290 4GBD5-TDHE/OC]
Euro 277.71 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 913,25 iva Comp.
però mi sono ricordato ceh usi un'altro shop
vedi tu, quello ceh ho impiegato io costa meno e ha più scelta, mentre amaz e pu veloce e funziona meglio con l'assistenza
Kommodore64
17-07-2015, 13:40
A corollario con quanto detto prima una configurazione occata (un esacore INTEL) in full stress con una GTX 970 non andrà a consumare neanche 300W:
http://www.guru3d.com/articles_pages/nvidia_geforce_gtx_970_and_980_reference_review,7.html
Ok, sulla faccenda alimentatori direi che ora ne so più di prima! tra i 3 che mi ha menzionato klept penso che opterò per il secondo! anche se il modulare non mi sarebbe dispiaciuto!
Celsius quale shop hai usato? (dimmi tu se via pm o qui) Effettivamente i prezzi per alcune cose (vedi scheda video) sono molto più bassi, magari potrei fare un misto. La powercolor, vedendo altri post, leggevo che era abbastanza sconsigliata come marca, o sbaglio?
comunque quindi per la scheda video in base ai prezzi sceglierò tra una 970 o una r9 290, 4gb direi.
Ok, sulla faccenda alimentatori direi che ora ne so più di prima! tra i 3 che mi ha menzionato klept penso che opterò per il secondo! anche se il modulare non mi sarebbe dispiaciuto!
Celsius quale shop hai usato? (dimmi tu se via pm o qui) Effettivamente i prezzi per alcune cose (vedi scheda video) sono molto più bassi, magari potrei fare un misto. La powercolor, vedendo altri post, leggevo che era abbastanza sconsigliata come marca, o sbaglio?
comunque quindi per la scheda video in base ai prezzi sceglierò tra una 970 o una r9 290, 4gb direi.
Lo shop è taocomputer lo consigliamo sempre vedi tu da dove comprare, nessun problema per la powercolor invece :)
Kommodore64
17-07-2015, 15:07
Praticamente è quello che penso per il FHD, non andrei su altro.
Sono le due schede che consiglio maggiormente soprattutto per i 1080p, la 290 per risparmiare e la 970 per avere qualcosa in più in prestazioni (anche nell'efficienza).
Inoltre le 970 occate di fabbrica spingono parecchio:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4416/alien_isolation.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4416/batman_arkham_knight.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4416/grand_theft_auto_v.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4416/grid_autosport.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4416/metro_last_light.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4416/witcher3.png
Praticamente è quello che penso per il FHD, non andrei su altro.
Sono le due schede che consiglio maggiormente soprattutto per i 1080p, la 290 per risparmiare e la 970 per avere qualcosa in più in prestazioni (anche nell'efficienza).
Inoltre le 970 occate di fabbrica spingono parecchio:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4416/alien_isolation.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4416/batman_arkham_knight.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4416/grand_theft_auto_v.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4416/grid_autosport.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4416/metro_last_light.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4416/witcher3.png
Merda, se non fose per quel quasi cm di spazio che mi manca avrei preso una GRA PCX Asus R9 290 DirectCU II OC 4GB a 279 sull'amazzone, altrimenti al momento l'unica interessante è la Zotac GeForce GTX 970 che ho menzionato prima per il prezzo.
Ma perchè non rimuovi quel pezzo di case scusa?
http://s23.postimg.org/8ka0c9uvf/9998dsa8sd89.png
Ti pregiudichi tantissime scelte così, la Zotac lasciala perdere scalda tantissimo.
Kommodore64
17-07-2015, 16:36
Ma non avevi detto che hai 28cm di spazio?
Ma non avevi detto che hai 28cm di spazio?
Sono un po' meno, con 28 ci arriva attaccato:
http://www.coolermaster.com/images/upload/images/case/Centurion534plus_series_spec.jpg
Kommodore64
17-07-2015, 16:49
Si ma con la PowerColor (277€) suggerita da celsius100 non avrà problemi, è lunga meno di 27cm.
Poi ci sono le MSI sia 290 che 970 che ci dovrebbero stare (che però costano un pò di più), la prima (276mm) è un pò più lunga della seconda (269mm).
Poi ci sono le Galax OC (meno di 20cm) e EXOC (271mm) che costano rispettivamente 314€ e 334€ spedite da "potenza".
Insomma le alternative ci sono, anche come prezzi.
Ma perchè non rimuovi quel pezzo di case scusa?
http://s23.postimg.org/8ka0c9uvf/9998dsa8sd89.png
Ti pregiudichi tantissime scelte così, la Zotac lasciala perdere scalda tantissimo.
al momento in quello spazio c'è un hard disk e il lettore sd che si trova sul fronte :stordita:
avevo valutato anche io magari di toglierlo però dovrei controllare che lo spessore della scheda non tocchi poi l'alloggiamento degli hard disk.
la GTX970-DCMOC-4GD5 PCIE3 ITX 4GB che è lunga solo 17cm o poco più come la vedete? 343€
Kommodore64
17-07-2015, 18:02
Meglio la Galax OC che è lunga 179mm, ha una doppia ventola e spinge di più.
EDIT: Ora viene 310€ (317€ spedita).
al momento in quello spazio c'è un hard disk e il lettore sd che si trova sul fronte :stordita:
avevo valutato anche io magari di toglierlo però dovrei controllare che lo spessore della scheda non tocchi poi l'alloggiamento degli hard disk.
la GTX970-DCMOC-4GD5 PCIE3 ITX 4GB che è lunga solo 17cm o poco più come la vedete? 343€
Se togli quello di spazio ne hai, l'hard disk lo metti nel cage sotto, e quest ultimo lo avviti sul fondo del case.
Se no vai di powercolor
celsius100
17-07-2015, 19:24
il case e piccolo e poco ventilato x cui nn ci metterei schede troppo grnadi ma nenahce schede che nascono sottodimensionate come sistema di raffreddamento rispetto allo standard
la powercolor turboduo e una delle schede qualità-prezzo migliori degli utlimi anni, e di buona fattura
il case e piccolo e poco ventilato x cui nn ci metterei schede troppo grnadi ma nenahce schede che nascono sottodimensionate come sistema di raffreddamento rispetto allo standard
la powercolor turboduo e una delle schede qualità-prezzo migliori degli utlimi anni, e di buona fattura
Alternativa: e se prendezzi sull'Amazzone una Asus R9 290 DirectCU II OC 4GB a 278 e mi prendo un case nuovo? Da starci sotto i 50€ così rimango entro i 1050€ cosa mi consigliate dallo shop che guardo io? Avevo adocchiato due cooler master da 46 e 44€ leggermente scontati, più o meno mi sembrano simili al mio però hanno uno spazio maggiore (non ho verificato le misure però hanno una sistemazione diversa della zona hard disk) e mi risparmio l'adattatore per l'ssd ahah
celsius100
19-07-2015, 13:39
che modelli hai visto?
cmq la direct e assemblata male, x cui e meglio la powercolor
nn potresti levare il lettore sd e aumentare lo spazio in lunghezza nel tuo case?
che modelli hai visto?
cmq la direct e assemblata male, x cui e meglio la powercolor
nn potresti levare il lettore sd e aumentare lo spazio in lunghezza nel tuo case?
Anche se lo levassi cambierebbe poco, poco sotto ci sono gli hard disk che a destra non si possono spostare per la ventola mente in basso c'è poco spazio e al momento ci passano i fili dell'alimentazione
celsius100
19-07-2015, 14:32
come case interessanti sull'amazzone hanno zalman Z3 e antec GX500 dagli un'occhiata
Anche se lo levassi cambierebbe poco, poco sotto ci sono gli hard disk che a destra non si possono spostare per la ventola mente in basso c'è poco spazio e al momento ci passano i fili dell'alimentazione
Se non vuoi spendere 50€ per un nuovo case la mia idea te l'ho data.
Rieccomi qua, sto iniziando a prendere i primi pezzi su cui non ci sono dubbi, tipo ssd e ram che avevo postato nel primo post (100€ l'uno).
Ho ancora dei dubbi sul case e scheda video: come lo vedete lo zalman r1? 45€ sull'amazzone, lo z3 plus inizia ad essere un po' alto di prezzo e l'r1 mi sembra molto più sobrio, non sono un amante dei case con mille forme ahah
C'è una MSI R9 290 Gaming 4GD5 a 312€ sull'amazzone al momento, però ero più orientato su una 970 in attesa di qualche offerta...
Rieccomi qua, sto iniziando a prendere i primi pezzi su cui non ci sono dubbi, tipo ssd e ram che avevo postato nel primo post (100€ l'uno).
Ho ancora dei dubbi sul case e scheda video: come lo vedete lo zalman r1? 45€ sull'amazzone, lo z3 plus inizia ad essere un po' alto di prezzo e l'r1 mi sembra molto più sobrio, non sono un amante dei case con mille forme ahah
C'è una MSI R9 290 Gaming 4GD5 a 312€ sull'amazzone al momento, però ero più orientato su una 970 in attesa di qualche offerta...
Se prendi l'msi puoi anche non cambiarlo. Poi se vuoi ugualmente l'R1 è buono puoi comprarlo tranquillamente
Se prendi l'msi puoi anche non cambiarlo. Poi se vuoi ugualmente l'R1 è buono puoi comprarlo tranquillamente
Ahah no è che probabilmente alla fine il PC vecchio lo vogliono i miei quindi tocca prendere il case per forza! Allora vada per l'r1 se non ci saranno sconti particolari nei prossimi giorni!
celsius100
24-07-2015, 17:53
francamente l'R1 nn l'ho mai visto da vicino, ho solo letto qui
http://www.gamersnexus.net/hwreviews/1959-entry-level-case-round-up-s340-p70-r1/Page-2
dove ne esce abbastanza male
anceh se x carità cosi a vederlo sulla carta cmq nn sembra malissimo
francamente l'R1 nn l'ho mai visto da vicino, ho solo letto qui
http://www.gamersnexus.net/hwreviews/1959-entry-level-case-round-up-s340-p70-r1/Page-2
dove ne esce abbastanza male
anceh se x carità cosi a vederlo sulla carta cmq nn sembra malissimo
penso di essere orientato più sullo z3 plus alla fine se scende di poco di prezzo su amazon, ora è a 67, perchè alla fine ha più ventole che prenderei a parte e quindi il prezzo rimarrebbe simile ma con una configurazione migliore.
celsius100
27-07-2015, 20:03
il GX 500 nn ti ispira? alla fine mi pare costi 54 euro
gli va data un'aggiustatina, la ventola in alto messa davanti, ma e roba da 10 minuti
il GX 500 nn ti ispira? alla fine mi pare costi 54 euro
gli va data un'aggiustatina, la ventola in alto messa davanti, ma e roba da 10 minuti
si ho visto anche quello ma leggendo le recensioni mi convince meno dello zalman che come prezzo medio comunque viene sui 60 quindi potrebbe scendere!
alla fine mi sa che non mi tengo limiti di prezzo (entro i 350 circa toh) con la scheda video, cosa mi consigliate sempre sull'amazzone?
celsius100
27-07-2015, 22:40
350 euro x case+vga?
nono solo vga, però sempre dall'amazzone, ne ho in lista 3 o 4 ma così sulla carta mi sembrano uguali ahah tipo la 970 della msi e dell'asus, ormai la differenza di prezzo è poca.
celsius100
28-07-2015, 10:49
ce la gigabyte windforce 970 sui 340 euro che nn e male oppure la sapphire R9 390 sui 350 euro
ce la gigabyte windforce 970 sui 340 euro che nn e male oppure la sapphire R9 390 sui 350 euro
mi sa che vado con la gigabyte, ho visto un pò di confronti e ne esce vincitrice rispetto alla 390, o gli 8gb di memoria mi farebbero più comodo?
conviene la gigabyte normale o la g1 gaming? differenza di prezzo 20€
come spazio nel case ci sto alla grande direi anche se è tipo 31cm ahah
celsius100
28-07-2015, 16:53
nn so che test hai visto ma la 390 e un filino filino piu rapida, diciamo ceh se paghi uguale melgio prendere questa
se trovi a 20-30 euro meno la 970 conviene invece la 970, cmq la differenza e minima
idem fra modelli occati e modelli standard
a 20 euro in meno si prenderei la gigabyte windforce allora
nn so che test hai visto ma la 390 e un filino filino piu rapida, diciamo ceh se paghi uguale melgio prendere questa
se trovi a 20-30 euro meno la 970 conviene invece la 970, cmq la differenza e minima
idem fra modelli occati e modelli standard
a 20 euro in meno si prenderei la gigabyte windforce allora
si al momento è così:
Sapphire RADEON R9 390 NITRO Tri-X 8gb 358
Gigabyte GV-N970WF3OC-4GD (rev. 1.0/1.1) 341
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition 362
La scheda madre mi confermate la prima che avevo considerato?
Come Alimentatore va bene ancora l'Antec TruePower Classic 550w?
celsius100
29-07-2015, 10:21
allora prendi la giga, tanto a 20 euro in meno nn noteresti la differenza di prestazioni e poi 8gb di ram sono pure "troppi" :D
sisi vanno bene
Kommodore64
29-07-2015, 10:23
Vai con la GTX 970 Windforce.
La scheda madre và bene.
Si l'Antec và bene (anche come wattaggio) ed è praticamente un Seasonic, però non è modulare, vedi se ad un costo simile c'è il CM V550 che anche se non è un Seasonic (è un EE) è di ottima qualità ed è modulare.
Vai con la GTX 970 Windforce.
La scheda madre và bene.
Si l'Antec và bene (anche come wattaggio) ed è praticamente un Seasonic, però non è modulare, vedi se ad un costo simile c'è il CM V550 che anche se non è un Seasonic (è un EE) è di ottima qualità ed è modulare.
Tipo il Cooler Master V550S RS-550-AMAA-G1? È a 84€ in sconto, gold e semi modulare
Tipo il Cooler Master V550S RS-550-AMAA-G1? È a 84€ in sconto, gold e semi modulare
Si lui, ottimo!
Kommodore64
29-07-2015, 12:19
Si lui, ottimo!
Perfect :).
Perfect :).
Allora prendo quello finché è in sconto!
Dubbione Ram: al momento ho preso le HyperX Fury Memory Blue Memorie RAM, Set di 2 Pezzi x 8GB , 1866 MHz, DDR3, Blu a 100€, però ho appena visto che le HyperX Savage Kit 2 x 8 GB, 2400MHz, DDR3, Non-ECC, CL11, DIMM, XMP sono scese a 118 sull'amazzone, cosa faccio? restituisco o non c'è differenza tra le due con la mia configurazione?
celsius100
30-07-2015, 10:05
che scheda madre/cpu hai preso?
Devo ancora prenderla la mobo, per ora pensavo la Asus h97 plus, come CPU forse torna in gioco il 4790k rispetto allo xeon perché ora ci sono solo 40€ di differenza
celsius100
30-07-2015, 11:04
se prendi il K usa una mobo Z97 cosi puoi fare overclock e potrebbero dare un piccolissimo vantaggio le ram a frequenza piu alta
se nn fai overclock rpendi lo xeon che e uguale, la H97 e tieniti le ram, risparmi un centone come minimo
se prendi il K usa una mobo Z97 cosi puoi fare overclock e potrebbero dare un piccolissimo vantaggio le ram a frequenza piu alta
se nn fai overclock rpendi lo xeon che e uguale, la H97 e tieniti le ram, risparmi un centone come minimo
tipo:
Asus 1150 Z97-PRO Gamer Scheda Madre Intel, ATX, 4xD3 3200, USB 3, SATA 3, Nero 129€
oppure
Gigabyte Z97X-Gaming 5 Scheda Madre, Socket 1150, Z97, DDR3, S-ATA 600, ATX, Nero/Rosso 137€
quale può andare meglio? si alla fine vado su di poco meno di 100€, ne vedrei la differenza? anche fra qualche anno?
celsius100
30-07-2015, 12:07
sicuro meno di 100 euro?
xke fra una asus H97 plus e una Z97 Pro, uno xeon 1231 V3 ed un 4790K e un dissipatore da 20 euro contro uno da 50-90 euro
in genere si stai sui 100-140 euro di differenza
guarda su scoket 1150 e piu un hobby che altro l'overclock, si può notare un +5% in modo semplice, anche arrivare al 10% se tiri, ma nn e che si noti ad occhio poi la differenza
sicuro meno di 100 euro?
xke fra una asus H97 plus e una Z97 Pro, uno xeon 1231 V3 ed un 4790K e un dissipatore da 20 euro contro uno da 50-90 euro
in genere si stai sui 100-140 euro di differenza
guarda su scoket 1150 e piu un hobby che altro l'overclock, si può notare un +5% in modo semplice, anche arrivare al 10% se tiri, ma nn e che si noti ad occhio poi la differenza
faccio un calcolo con l'amazzone:
xeon 296 al momento (purtroppo)
4790k 335
39€
asus h97 plus 95
gigabyte gaming 5 z97x 137
42
hyperx fury 1866 99
hyperx savage 2400 118
19
=100€
ecco capitolo dissipatore cpu, conviene? anche senza oc? anche con lo xeon? quale?
edit: intanto mi è arrivato l'ali della cooler master
celsius100
30-07-2015, 12:42
su amaz ce il 1241 V3 a 291 euro
si come dissi sullo xeon ci piazzerei lo stesso un arctic freezer 13
mentre da overclock sull'I7 si va dal be quiet dark rock3 al novtua NH-D14 piu eventualmente delle vie di mezzo (dipende da quanto overclock vuoi fare)
su amaz ce il 1241 V3 a 291 euro
si come dissi sullo xeon ci piazzerei lo stesso un arctic freezer 13
mentre da overclock sull'I7 si va dal be quiet dark rock3 al novtua NH-D14 piu eventualmente delle vie di mezzo (dipende da quanto overclock vuoi fare)
l'oc come già dissi non è la mia priorità era che ormai per un 40€ di differenza prendevo l'i7 e avevo quel 0,6 di frequenza in più sul single core (vengo da un e8400 3,0)
nel caso quindi savage 2400 + gigabyte gaming 5 vanno daccordo? o non le sfrutterei a piena frequenza?
l'oc come già dissi non è la mia priorità era che ormai per un 40€ di differenza prendevo l'i7 e avevo quel 0,6 di frequenza in più sul single core (vengo da un e8400 3,0)
nel caso quindi savage 2400 + gigabyte gaming 5 vanno daccordo? o non le sfrutterei a piena frequenza?
2400mhz son troppo spinte, vai con delle 2133mhz:
HyperX Beast 16GB DDR3-2133MHz Non-ECC CL11 DIMM Kit (2 x 8GB) memoria RAM XMP Nero
2400mhz son troppo spinte, vai con delle 2133mhz:
HyperX Beast 16GB DDR3-2133MHz Non-ECC CL11 DIMM Kit (2 x 8GB) memoria RAM XMP Nero
queste andrebbero bene con quale configurazione? xeon 1241+h97 plus o 4790k+z97 pro?
tanto posso fare ancora il reso della ram che mi era già arrivata (fury 1866)
queste andrebbero bene con quale configurazione? xeon 1241+h97 plus o 4790k+z97 pro?
tanto posso fare ancora il reso della ram che mi era già arrivata (fury 1866)
Ma no se ti è già arrivata quella da 1866 tienila, andrà bene in entrambi i casi. Con lo xeon semplicemente lavorerà a 1600mhz perchè più non supporta, se vai in overclock van comunque bene perchè le fury X si riescono a sfruttare bene.
Ma no se ti è già arrivata quella da 1866 tienila, andrà bene in entrambi i casi. Con lo xeon semplicemente lavorerà a 1600mhz perchè più non supporta, se vai in overclock van comunque bene perchè le fury X si riescono a sfruttare bene.
ecco infatti leggevo che già le h97 non supportano più di 1600, a sto punto è un acquisto a metà, quale altra mobo andrebbe meglio?
ecco infatti leggevo che già le h97 non supportano più di 1600, a sto punto è un acquisto a metà, quale altra mobo andrebbe meglio?
Vanno uguale ma a 1600mhz se usi lo xeon e una h97, non stare a cambiarle non serve.
Vanno uguale ma a 1600mhz se usi lo xeon e una h97, non stare a cambiarle non serve.
però se con un 150€ in più faccio un passo in meglio prendo le beast, una z97 e il 4790k a sto punto :muro: :muro: mmmm...
però se con un 150€ in più faccio un passo in meglio prendo le beast, una z97 e il 4790k a sto punto :muro: :muro: mmmm...
Ma no, non ha senso a mio avviso rimandare indietro delle ram per passare a delle 2133mhz la differenza è praticamente nulla.
Tieniti quelle e se vuoi passa ad un sistema da overclock
Ma no, non ha senso a mio avviso rimandare indietro delle ram per passare a delle 2133mhz la differenza è praticamente nulla.
Tieniti quelle e se vuoi passa ad un sistema da overclock
ok dai mi avete convinto, tengo la ram, prendo lo xeon 1241-v3 e poi boh mobo z97 o h97? vantaggi minimi? come dissipatore per la cpu al momento pensavo di prendere l'ARCTIC Freezer 13 o il 30
ora mi sorge un altro piccolo problema, lo zalman z3 plus è salito di 10€, mi prende in giro ahah mi stavo orientando sul corsair spec-1 o 2 o3 (indifferente) per la migliore costruzione e qualità però non ha un cavolo di spazio per il lettore sd!
ok dai mi avete convinto, tengo la ram, prendo lo xeon 1241-v3 e poi boh mobo z97 o h97? vantaggi minimi? come dissipatore per la cpu al momento pensavo di prendere l'ARCTIC Freezer 13 o il 30
ora mi sorge un altro piccolo problema, lo zalman z3 plus è salito di 10€, mi prende in giro ahah mi stavo orientando sul corsair spec-1 o 2 o3 (indifferente) per la migliore costruzione e qualità però non ha un cavolo di spazio per il lettore sd!
CoolerMaster K380 Case Midi, Nero?
CoolerMaster K380 Case Midi, Nero?
non ci sto con la scheda video che è da 31,5 ahah
non ci sto con la scheda video che è da 31,5 ahah
Non ho capito quale sia la scheda video al momento D: Fai un riepilogo generale di tutto, di cosa hai già e di cosa vorresti prendere
Non ho capito quale sia la scheda video al momento D: Fai un riepilogo generale di tutto, di cosa hai già e di cosa vorresti prendere
giusto scusami! :D
Componenti già a casa o in arrivo:
Cooler maste v550s
Ssd samsung evo 850
wd 1tb blue
hyperx fury 2x8 1866
per il resto pensavo a:
asus h97 plus (o migliore)
xeon 1241-v3
gigabyte gtx 970 windforce
penso non manchi altro, anzi il case ovviamente ahah
Beh al momento puoi tenere il tuo case come ti suggerivo e modificarlo, oppure uno nuovo spendendoci poco nel caso la palit Jetstream è lunga 24.7cm e ci starebbe in qualsiasi case tu voglia
Beh al momento puoi tenere il tuo case come ti suggerivo e modificarlo, oppure uno nuovo spendendoci poco nel caso la palit Jetstream è lunga 24.7cm e ci starebbe in qualsiasi case tu voglia
no il case alla fine lo cambio che lo tengo come muletto in soggiorno, la palit è interessante però in camera ci collego anche la tv, uno in vga (adattare dvi) e uno hdmi quindi mi ci vuole un qualche altro adattatore :rolleyes:
boh alla fine me ne fregherò e prenderò lo zalman così vado sul sicuro con tutto, non prendo altre ventole e ci sta anche il lettore sd.
celsius100
30-07-2015, 18:01
e ok
zalman z3 o spec 02/03 van bene
ok direi che allora per il momento con la configurazione è arrivato, se ci saranno altre grosse variazioni di prezzi tornerò a rompere ahahahah grazie mille per tutto! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.