PDA

View Full Version : Scanner lide 220 non funzionante su Windows 8.1

giannino1995
15-07-2015, 16:18
Ho perso tutto il pomeriggio per installare lo scanner lide 220 su Windows 8.1 e non ci sono riuscito. Ottengo i seguenti errori:

Impossibile comunicare con lo scanner per i seguenti motivi:

Lo scanner è spento
Il cavo USB non è collegato

Verificare e riprovare.
Il driver dello scanner verrà chiuso

Code:2,156,177

Riesco a vedere l'anteprima del documento ma non a fare la scansione perché la periferica si blocca e mi da l'errore che vedete.

Quali sono le ragioni di tutti questi problemi? Bisogna scrivere in un forum per installare un driver di un dispositivo? Ragazzi fatemi capire, è colpa di Windows, di Canon, sono io che sono diventato matto?

:mad: :mad: :mad:

E' davvero incredibile!!!

:mad: :mad: :mad:

Come si fa a lavorare in questo modo!?!?!

Oggi sono davvero incavolato scusatemi tanto...

Bisogna passare a Mac? Fatemi capire vi prego... sta diventando una cosa insostenibile...

giannino1995
17-07-2015, 12:53
mi consigliate per favore un modello diverso?

dado2005
02-08-2015, 14:17
Prima di procedere ad un nuovo acquisto, se no lo hai già fatto:

vai al link sottoindicato relativo alla pagina di assistenza/download Driver & Software per Canonscan Lide 220.Seleziona il sistema operativo che utilizzi(Win 8.1 se non erro) e scaricati i driver.

- Canon CanoScan LiDE 220

-Link: http://www.canon.it/support/consumer_products/products/scanners/lide_series/canoscan_lide_220.aspx?type=drivers&language=&os=Windows 8.1 (64-bit)
....

Versione file 1.0

Data di rilascio 22 luglio 2015

Sistemi operativi

Windows 10 (32-bit), Windows 10 (64-bit), Windows 8.1 (32-bit), Windows 8.1 (64-bit), Windows 8 (32-bit), Windows 8 (64-bit), Windows 7 (32-bit), Windows 7 (64-bit), Windows Vista (32-bit), Windows Vista (64-bit), Windows XP (32-bit)

bio.hazard
03-08-2015, 06:04
Bisogna scrivere in un forum per installare un driver di un dispositivo?

di solito basta andare nel sito del produttore e scaricare l'ultimo driver disponibile per il sistema operativo in uso.

Ragazzi fatemi capire, è colpa di Windows, di Canon, sono io che sono diventato matto?

secondo me è colpa del tuo PC, che ha qualcosa che non va, perchè io utilizzo un modello ancora più vecchio del tuo, un Lide 90, e funziona perfettamente su Windows 8.1