View Full Version : NAS 4BAY: Video - Torrent
Ciao a tutti...
Vorrei acquistare un NAS 4BAY con un budget di 500€ (senza dischi ovviamente).
Lo scopo principale sarà quello di tenere al sicuro i miei file (foto documenti video) oltre ad essere utilizzato come torrentbox e dulcis in fundo a sharare i contenuti in video (film-serie) all'interno della rete di casa.
Con questo budget voi che consigliate ?
Qnap TS-451, forse è anche troppo per quello che vuoi fare tu. Però fa la transcodifica.
Se invece la transcodifica non ti interessa puoi valutare il Synology ds 414.
io volevo andare di 453 pro (una volta arrivato alla cifra del Qnap 451 cioè 480€ tanto vale prendere il 453 pro ad appena 20€ in più)
l'unica cosa che mi frena è che non abbiamo decodifica/trascodifica per gli h265 ma nessun nas attualmente ha questa caratteristica.... mi toccherà usare un player esterno.. peccato
dici che può andare ?
io volevo andare di 453 pro (una volta arrivato alla cifra del Qnap 451 cioè 480€ tanto vale prendere il 453 pro ad appena 20€ in più)
l'unica cosa che mi frena è che non abbiamo decodifica/trascodifica per gli h265 ma nessun nas attualmente ha questa caratteristica.... mi toccherà usare un player esterno.. peccato
dici che può andare ?
Che prezzi guardi? Il 451 lo trovi a meno di 400€ e il 453 da circa 430 a salire.
IL 453 è calato di prezzo, però non so in abito domestico che vantaggi dia...il processore e peggiore del 451 e siceramente non so a cosa servano 4 ETH e gli HD con le chiavi in ambito domestico, poi per carità, ognuno fa quel che vuole.
Al momento mi risulta che pochissimi player supportino l'h265, così come, a oggi, sono pochi i filmati con questo codec.
per i prezzi mi sono basato sul solito amazzonia ;)
in effetti il 451 l'ho trovato su un sito affidabile a 450€
per il 453 invece sempre attorno ai 500€
perchè dici che il 453 ha un processore peggiore del 451 ? a me risulta che il 453 abbia l'Intel Celeron J1900 che sarebbe la versione quadcore del j1800 che è "soltanto" dual core presente sul 451 quindi per forza di cose deve essere superiore... sbaglio?
Il 453 mi piace di più per la costruzione (metallo contro plastica = migliore dissipazione del calore) e sinceramente anche per il colore ...
per i prezzi mi sono basato sul solito amazzonia ;)
in effetti il 451 l'ho trovato su un sito affidabile a 450€
per il 453 invece sempre attorno ai 500€
perchè dici che il 453 ha un processore peggiore del 451 ? a me risulta che il 453 abbia l'Intel Celeron J1900 che sarebbe la versione quadcore del j1800 che è "soltanto" dual core presente sul 451 quindi per forza di cose deve essere superiore... sbaglio?
Il 453 mi piace di più per la costruzione (metallo contro plastica = migliore dissipazione del calore) e sinceramente anche per il colore ...
Scusa per il processore hai ragione. Guarda lungi da me dirti di non prenderlo, ma per i prezzi secondo me puoi trovare di molto meglio:
In ogni modo ti do questo link e ti registri:
https://it.bestshopping.com/guadagna_comprando.html?u=manuelefcs&utm_source=mailamico
In prartica quando compri su questo sito una parte di quello che hai speso viene caricata sul tuo conto virtule. Quando arrivi a 40€ ti danno un buono di pari valore per amazon, oppure puoi convertirli in denaro reale (pagando però le tasse). Più usi il servizio e maggiori sarà la percentuale del tuo guadagno!
Infine riassumo che qualsiasi scelta farai cadrai in piedi!
grazie 1000 sei stato gentilissimo
Ne approfitto per chiedere:
vorrei un NAS con due bay in modo da fare un mirroring costante e di avere quindi sempre un disco di backup nel caso uno dei due si guastasse.
Deve avere anche DNLA per la TV e un client torrent, se possibile....
@kiappo
scelte odierne e meno onerose:
SYNOLOGY DS215j : sotto i 200€
QNAP TS-231+ :sotto i 250€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.