PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S6

Pagine : [1] 2

ERRYNOS
15-07-2015, 15:18
Samsung Galaxy S6

http://images.store.orange.com/b/samsung-galaxy-s6-32gb-blue-topaz-274879-4.jpg

Chipset : SAMSUNG Exynos 7420

Processore: Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 2.1 GHz Cortex-A57

GPU: ARM Mali-T760

Ram: 3gb

Memoria: 32-64-128 GB

Pollici: 5.1

Risoluzione: 1440 x 2560 pixel

Densità Pixel: 577 ppi

Tipo: Super AMOLED

Batteria: 2550 mah

LTE: si

ERRYNOS
15-07-2015, 15:20
Ciao a tutti, apro questo Thread in quanto non ne ho trovato un altro (se mi sono sbagliato chiudete pure)

Ho preso oggi questo telefono per sostituire un nexus 5 che mi ha lasciato improvvisamente :cry:

Non ho Samsung da anni, ma devo dire che sia in video che di persona questo s6 mi è subito piaciuto, spero di non pentirmene.:)

ERRYNOS
18-07-2015, 00:20
Successone questo s6 :asd:

gomax
18-07-2015, 00:36
Successone questo s6 :asd:

Probabilmente di questi tempi chi ha 600-700€ da buttare preferisce le mele morsicate :asd:

Ciao

ERRYNOS
18-07-2015, 01:02
Probabilmente di questi tempi chi ha 600-700€ da buttare preferisce le mele morsicate :asd:

Ciao

Beh va detto che si trova anche a molto meno, io l'ho pagato 440€, sempre tanto per le mie tasche ma decisamente meno del prezzo di iPhone

Vash88
20-07-2015, 23:45
In attesa di un S6 32 GB tim. ;) Grazie alla promozione cashback di samsung prevedo che aumenteremo in modo esponenziale.

ERRYNOS
21-07-2015, 10:48
In attesa di un S6 32 GB tim. ;) Grazie alla promozione cashback di samsung prevedo che aumenteremo in modo esponenziale.

Come funziona questa promozione?
Comunque devo dire che dopo una settimana di utilizzo sono assolutamente soddisfatto!

Ps: appena ho tempo sistemo il primo post

eXeS
21-07-2015, 19:58
Come funziona questa promozione?
Comunque devo dire che dopo una settimana di utilizzo sono assolutamente soddisfatto!

Ps: appena ho tempo sistemo il primo post
Semplice, acquisti un s6 liscio o Edge garanzia italia, quindi, registri il cellulare sul sito Samsung People, fornisci l'Iban, e Samsung Italia ti bonifica sul conto corrente 150 euro.

Senza questa promo l'avrei difficilmente comprato in quanto il mio attuale s4 va più che bene, e considero la batteria non rimovibile una lacuna non indifferente, ma alla fine lo pagherò 399 euro che anche se non sono pochi, per un top di gamma mi sembrano giustificati.

fabstars
22-07-2015, 14:47
Semplice, acquisti un s6 liscio o Edge garanzia italia, quindi, registri il cellulare sul sito Samsung People, fornisci l'Iban, e Samsung Italia ti bonifica sul conto corrente 150 euro.

Senza questa promo l'avrei difficilmente comprato in quanto il mio attuale s4 va più che bene, e considero la batteria non rimovibile una lacuna non indifferente, ma alla fine lo pagherò 399 euro che anche se non sono pochi, per un top di gamma mi sembrano giustificati.

Stesso discorso per i brandizzati?

eXeS
22-07-2015, 18:19
Stesso discorso per i brandizzati?
Credo di si, vedi post dell'utente che è in attesa di un s6 tim

superlex
22-07-2015, 19:28
L'importante dovrebbe essere il bollino "Garanzia Samsung Italia" sulla confezione (modelli SM-G925F e SM-G920F) :)
http://www.samsung.com/it/regolamenti/2015/s6days/Regolamento_Operazione_Galaxy_S6_DAYS_RIMBORSO.pdf

thewiz99
23-07-2015, 00:49

Dove a quel prezzo?

È un 32gb o 64?

l'avatar non è aggiornato per motivi scaramantici

nicacin
23-07-2015, 13:36
interessato anche io all'offerta Samsung e potrei farci un pensierino.. l'S6 mi è sempre piaciuto, ottimo terminale e sta scendendo di prezzo in maniera velocissima.

prezzo più basso per ora, versione bianca flat ovviamente, 499€ --> - 150€ --> 349€

Non mi sembra male per il top di gamma, praticamente viene come un S5

eXeS
23-07-2015, 14:07
Dove a quel prezzo?

È un 32gb o 64?

l'avatar non è aggiornato per motivi scaramantici
Da un venditore professionale su ebay che indicava nella descrizione del cellulare la possibilità di beneficiare del rimborso.

Il cellulare è arrivato questa mattina, l'ho registrato su Samsung People ma ho dovuto chiedere supporto ad un operatore via chat, visto che il campo nel quale inserire l'imei non era editabile.

Questa sera farò la richiesta per il rimborso che non sono riuscito a completare questa mattina in quanto è necessaria una foto del seriale, foto che mi farò inviare da mio fratello questa sera, sono in vacanza al mare e non avrò il cellulare sotto mano sino al 2 agosto.

thewiz99
23-07-2015, 16:04
Da un venditore professionale su ebay che indicava nella descrizione del cellulare la possibilità di beneficiare del rimborso.

Il cellulare è arrivato questa mattina, l'ho registrato su Samsung People ma ho dovuto chiedere supporto ad un operatore via chat, visto che il campo nel quale inserire l'imei non era editabile.

Questa sera farò la richiesta per il rimborso che non sono riuscito a completare questa mattina in quanto è necessaria una foto del seriale, foto che mi farò inviare da mio fratello questa sera, sono in vacanza al mare e non avrò il cellulare sotto mano sino al 2 agosto.
Mi puoi mandare il link via mp?

eXeS
24-07-2015, 17:10
Richiesta di rimborso accettata da Samsung Italia, il cellulare a differenza di quello che pensavo, non avevo letto bene l'inserzione su ebay, è brandizzato vodafone :)

Luxor83
25-07-2015, 16:23
Ragazzi ho bisogno di sapere il modello del caricabatteria che danno in dotazione, qualcuno lo potrebbe leggere gentilmente e postare qui?

Grazie.

Vash88
25-07-2015, 20:50
Il modello del caricabatteria è EP-TA20EWE

Ho aggiornato da poco ad android 5.1.1, il telefono prima scaldava parecchio e la batteria durava ancora meno di ora. I punteggi in antutu erano sui 62000 punti ma diventava rovente. Dopo l'aggiornamento rifaccio il test per vedere se sono aumentati i punteggi. Vedo un 50000. Lo metto a caricare e rifaccio il test 43000. Mi si accende la lampadina. Metto il telefono in frigo e faccio partire antutu. 67184.

Con android 5.1.1 hanno diminuito le temperature a cui il processore può lavorare. Va in throttling con questo caldo. E per fortuna, prima era una fornace.

devis
25-07-2015, 22:09
Preso un S6 32 oro garanzia italia. Con il rimborso dei 200€ da parte di samsung praticamente mi viene a costare 335€ (pagato 535€). A questo prezzo direi che ammazza il mercato. Vengo da un S4 e questo è anni luce più avanti sopratutto esteticamente e costruttivamente parlando.

Verro
26-07-2015, 11:02
Preso un S6 32 oro garanzia italia. Con il rimborso dei 200€ da parte di samsung praticamente mi viene a costare 335€ (pagato 535€). A questo prezzo direi che ammazza il mercato. Vengo da un S4 e questo è anni luce più avanti sopratutto esteticamente e costruttivamente parlando.

che differenza c'è tra l'offerta s6 days e l'offerta "passa ad un livellos uperiore"? uno offre 150 e l'altro 200...perché?

edit: trovato perché, grazie!

ERRYNOS
27-07-2015, 22:47
Anche a voi scalda parecchio sotto carica?

Fastrunner
28-07-2015, 12:00
Maledetti mi avete fatto salire la scimmia con questa storia dei 150€ :fagiano:
Al Mediamondo costa uno sproposito, ho visto che sull'Amazzone ha già un prezzo più umano sui 575 sbleuri...A me interessa il 32gb liscio blu

Non vi chiedo neanche come va tanto sarà fantastico...
Suggerimenti di shop anche in privato magari?!?
Danke

Giuss
28-07-2015, 12:11
Ciao interesserebbe anche a me conoscere il nome di qualche venditore, se veramente si trova a meno di 500 euro o addirittura a 440 euro

-Death-
30-07-2015, 21:50
un mio amico vorrebbe comprare uno smartphone sui 350 euro e ho notato questa promozione....
secondo voi conviene davvero? intendo...a parità di prezzo...ci sono altri terminali migliori?
qualcuno sa quanto dura la batteria? verrà usato da una persona a cui piace passarci il tempo in giochini :)

superlex
30-07-2015, 21:59
Stando alle ultime notizie
1) l'ultimo aggiornamento dovrebbe migliorare sensibilmente l'autonomia;
2) Samsung ha deciso di abbassare il prezzo di listino degli S6.

Potrebbe convenire aspettare qualche giorno :)

-Death-
30-07-2015, 22:36
oh...pero' questa promo finisce praticamente fra una settimanetta....
dici che abbassano il prezzo fino a pagarlo meno di 350?
quanti casini che fanno <.<

superlex
31-07-2015, 00:09
Leggo adesso che

Non è ancora chiaro quanto sarà netto il taglio del prezzo per S6 e S6 Edge, né quando questo taglio sarà reso effettivo, anche se per quest'ultimo aspetto è possibile fare delle ipotesi: non è infatti assurdo ritenere che i due top di gamma saranno resi più economici in concomitanza con il lancio del Galaxy Note 5 e del Galaxy S6 Edge Plus [..] che dovrebbero essere presentati a ridosso dell'IFA di Berlino, che si terrà fra il 4 e il 9 settembre.

Quindi potrebbe non essere una cosa a breve..
Inoltre non è detto che il taglio di listino si rifletta nel prezzo a cui è disponibile online (500€)..

Secondo me se gli serve adesso prendilo, non credo arrivi a meno di 350€ (ma non sono un esperto di previsioni :p).
Altrimenti fai come me e aspetta :)

Joepesce
31-07-2015, 11:22
mi iscrivo al thread come possessore di S6 Edge Emerald (brand voda)

sto cercando qualcosa per il root... avete link o notizie?

megamitch
31-07-2015, 14:14
Ciao,
per chi fosse interessato alla promozione dei 150€.

Ho acquistato un Galaxy s6 brand Tim da un noto sito online (gli stock..... completate voi :) ), prezzo 509€ spedito.

Ieri sera ho completato la procedura di richiesta di rimborso sul sito Samsung People.

Sono in attesa della mail di convalida della promozione. Se siete interessati posso aggiornarvi qui sul forum.

Ciao
Mirko

PS: non avrei preso questo cell adesso (preferivo batteria sostituibile e slot SD come sul mio vecchio Galaxy S2, ma 360€ per un top di gamma uscito da 3 mesi direi che è un prezzo imbattibile. Sarà sicuremente una bomba :D

Fastrunner
31-07-2015, 15:55
Grazie della dritta degli stock :read:
In effetti avete riassunto i ragionamenti che sto facendo anch'io:
- batteria non sostituibile e non dura tantissimo
- è comunque una bomba
- Abbasseranno i prezzi (ma si vedrà sul prezzo reale?)
- Promozione dei 150€ finisce fra poco
- Nuovo iPhone e S7 forse entro l'anno? O comunque nel primo trimestre 2016

aaaaahhh non so che fare :mc:

megamitch
31-07-2015, 16:25
Grazie della dritta degli stock :read:
In effetti avete riassunto i ragionamenti che sto facendo anch'io:
- batteria non sostituibile e non dura tantissimo
- è comunque una bomba
- Abbasseranno i prezzi (ma si vedrà sul prezzo reale?)
- Promozione dei 150€ finisce fra poco
- Nuovo iPhone e S7 forse entro l'anno? O comunque nel primo trimestre 2016

aaaaahhh non so che fare :mc:

S7 o iphone nuovo costerà più del doppio di quello che (spero, incrocio le dita di poter aderire alla promo) spenderò io.

Calcola che io volevo prendere dopo le ferie un tel di fascia media - medio bassa (max 200 €), poi mi sono lasciato prendere la mano da questa offerta :D

devis
31-07-2015, 18:48
Stando alle ultime notizie
1) l'ultimo aggiornamento dovrebbe migliorare sensibilmente l'autonomia;
2) Samsung ha deciso di abbassare il prezzo di listino degli S6.

Potrebbe convenire aspettare qualche giorno :)

aggiornamento a quale versione?

superlex
31-07-2015, 19:02
aggiornamento a quale versione?

Non lo so esattamente, però l'ho letto qua:
http://www.lucaviscardi.eu/s6-e-s6-edge-nuovo-aggiornamento-migliora-batteria/

Granato
01-08-2015, 19:44
Ragazzi ma chi ha l s6 blu topazio, ha notato che quando si sta in un ambiente poco luminoso, i 2 tasti luminosi si riflettono nella parte interna tanto che sembrano sdoppiati?

megamitch
01-08-2015, 20:33
Ciao,
avrei un paio di domande per i possessori di GS6.

- l'ho comprato "brand TIM", ma non sono sicuro che mi abbiano mandato un tel brandizzato.. Sulla confezione c'è stampato il logo "garanzia italia", ma non c'è installata alcuna APP Tim... Come faccio a capire se è "no-brand" ? Dal codice seriale ?

- ho trovato installato android 5.0.2. Via OTA non trovava aggiornamenti, allora ho installato il software Samsung (io ho un Mac). Appena collegato mi ha trovato un aggiornamento (1.5 GB !!!), l'ho scaricato e installato ma mi sono trovat sempre android 5.0.2. Non dovrebbe essere uscito già il 5.1.1? Come posso fare per l'aggiornamento ?

Grazie
M.

Giuss
02-08-2015, 08:44
Non lo trovo a meno di 550-600 euro on-line

Joepesce
02-08-2015, 09:45
Ringrazio di nn averlo upgradato a 5.1.1 altrimenti mi giocavo il root

C'è modo di flashare zip senza invalidare il knox flag?

Ps conviene più edge a 619&euro; che il flat a 550&euro; IMHO....discorso diverso se fosse rimasto al vecchio prezzo di 500&euro;

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Paigoz
02-08-2015, 20:22
Io l'ho aggiornato ad Android 5.1.1 e mi ci trovo gran bene!! Il mio è un no brand Italia.
Non mi interessava perdere il discorso del root dato che se poi andavo ad installare una recovery o una rom avrei perso definitivamente la garanzia.
È normale che ti abbia aggiornato ad una versione più recente della 5.0.2 e non alla 5.1.1 dato che per quest'ultima versione bisogna forzarla con il programma della Samsung.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

megamitch
03-08-2015, 10:34
Io l'ho aggiornato ad Android 5.1.1 e mi ci trovo gran bene!! Il mio è un no brand Italia.
Non mi interessava perdere il discorso del root dato che se poi andavo ad installare una recovery o una rom avrei perso definitivamente la garanzia.
È normale che ti abbia aggiornato ad una versione più recente della 5.0.2 e non alla 5.1.1 dato che per quest'ultima versione bisogna forzarla con il programma della Samsung.

Forzarla intendi con Odin ?

Perchè io ho utilizzato il successore di Kies, che oggi si chiama "Smart Switch" e non ha trovato aggiornamenti a 5.1.1

Grazie

-Death-
03-08-2015, 10:52
non ci sono più siti dove lo vendono a 500....ora si va da 540 in su :doh:

Paigoz
03-08-2015, 11:52
Forzarla intendi con Odin ?

Perchè io ho utilizzato il successore di Kies, che oggi si chiama "Smart Switch" e non ha trovato aggiornamenti a 5.1.1

Grazie
Ho usato smart switch.. Appena riesco a collegarmi con il computer vi scrivo come fare ad aggiornare alla 5.1.1 da "SS"

megamitch
03-08-2015, 12:55
Ho usato smart switch.. Appena riesco a collegarmi con il computer vi scrivo come fare ad aggiornare alla 5.1.1 da "SS"

Grazie mille !

Paigoz
03-08-2015, 15:07
Grazie mille !

Adesso non mi ricordo precisamente le parole, ma dovreste riuscire a capire tranquillamente:

1) Aprite Smart Switch SENZA AVER COLLEGATO LO SMARTPHONE
2) Cliccate in alto a destra su "Altro" e poi su "Impostazione e ripristino software emergenza"
3)Cliccate su "Installazione e Aggiornamento"
4)Vi comparirà la prossima schermata in cui dovrete inserire il modello del nostro caro smartphone ( cioè SM-G920F ) e in seguito il Serial Number ( o S/N) che troverete sul talloncino bianco che ad apertura telefono avevate su retro
5)Una volta confermato vi apparirà la schermata con i dettagli del Firmware che Smart Switch andrà ad installare. Vi basterà cliccare su conferma
6)Ora vi comparirà la prossima schermata che vi chiederà (finalmente) di connettere il cellulare al pc, però in modalità Download.
7)Come fare? Bene, spegnete lo smartphone e riaccendetelo tenendo premuti "TASTO ACCENSIONE + TASTO HOME + TASTO VOLUME MENO (-)". Una volta accesasi la schermata azzurra sullo smartphone cliccare il tasto "VOLUME SU (+)" e sul vostro smartphone verrà visualizzata la schermata "Download".
ORA POTETE COLLEGARE LO SMARTPHONE AL PC

Ora sul vostro PC se avrete fatto tutto correttamente potrete premere il tasto conferma. Vi basterà solo aspettare ed il vostro smartphone verrà aggiornato alla versione di Android 5.1.1

megamitch
03-08-2015, 16:13
Adesso non mi ricordo precisamente le parole, ma dovreste riuscire a capire tranquillamente:

1) Aprite Smart Switch SENZA AVER COLLEGATO LO SMARTPHONE
2) Cliccate in alto a destra su "Altro" e poi su "Impostazione e ripristino software emergenza"
3)Cliccate su "Installazione e Aggiornamento"
4)Vi comparirà la prossima schermata in cui dovrete inserire il modello del nostro caro smartphone ( cioè SM-G920F ) e in seguito il Serial Number ( o S/N) che troverete sul talloncino bianco che ad apertura telefono avevate su retro
5)Una volta confermato vi apparirà la schermata con i dettagli del Firmware che Smart Switch andrà ad installare. Vi basterà cliccare su conferma
6)Ora vi comparirà la prossima schermata che vi chiederà (finalmente) di connettere il cellulare al pc, però in modalità Download.
7)Come fare? Bene, spegnete lo smartphone e riaccendetelo tenendo premuti "TASTO ACCENSIONE + TASTO HOME + TASTO VOLUME MENO (-)". Una volta accesasi la schermata azzurra sullo smartphone cliccare il tasto "VOLUME SU (+)" e sul vostro smartphone verrà visualizzata la schermata "Download".
ORA POTETE COLLEGARE LO SMARTPHONE AL PC

Ora sul vostro PC se avrete fatto tutto correttamente potrete premere il tasto conferma. Vi basterà solo aspettare ed il vostro smartphone verrà aggiornato alla versione di Android 5.1.1

Grazie mille,
quando ho un pò di tempo ci provo.

Curiosità, la batteria migliora o peggiora ?

Paigoz
04-08-2015, 10:37
Sinceramente non ho notato cambiamenti anche perché ho il telefono da una settimana

superlex
04-08-2015, 15:32
non ci sono più siti dove lo vendono a 500....ora si va da 540 in su :doh:

Ho notato..

Comunque, riguardo i tagli di prezzo che erano stati annunciati, pare che in Olanda siano iniziati: si parla di 100€ in meno per il modello flat e 150€ in meno che per l'edge :D

DaxOne
04-08-2015, 16:00
Ciao, ho ricevuto la promozione dei 200 € avendo un S4 e vorrei approfittarne, gentilmente qualcuno mi indica, anche in privato, dove si trova a meno?
Io lo trovo da 580 in su ma non mi ispira il venditore

Grazie

megamitch
05-08-2015, 11:05
Ciao,
per chi fosse interessato alla promozione dei 150€.

Ho acquistato un Galaxy s6 brand Tim da un noto sito online (gli stock..... completate voi :) ), prezzo 509€ spedito.

Ieri sera ho completato la procedura di richiesta di rimborso sul sito Samsung People.

Sono in attesa della mail di convalida della promozione. Se siete interessati posso aggiornarvi qui sul forum.

Ciao
Mirko

PS: non avrei preso questo cell adesso (preferivo batteria sostituibile e slot SD come sul mio vecchio Galaxy S2, ma 360€ per un top di gamma uscito da 3 mesi direi che è un prezzo imbattibile. Sarà sicuremente una bomba :D

Ciao,
per chi era interessato, oggi mi è arrivata la mail di conferma da Samsung che hanno accettato la documentazione e mi accrediteranno 150€ (offerta galaxy s6 days attiva in questo periodo).

Quindi, anche se al servizio clienti degli stoc**** mi avevano detto che non aderiscono alla promozione, nel mio caso non ho avuto problemi. Probabilmente (ma è solo una mia congettura) dicono così in quanto, non essendo loro i soggetti che effettuano il rimborso, in caso Samsung per qualche motivo non lo conceda non vogliono avere lamentele.

Ah, chiaramente questa è la mia personale esperienza, non mi assumo responsabilità se qualcuno provasse e non ottenesse il rimborso :D :D :D

Ciao !

megamitch
07-08-2015, 19:53
Uscito aggiornamento via "Smart Switch" a Lollipop 5.1.1

Granato
07-08-2015, 20:01

Cos'è lo smart switch?

satanaxe
07-08-2015, 20:10
Ragazzi comprarlo su amazon è affidabile?
Grazie

NODREAMS
07-08-2015, 20:14
Più affidabile di Amazon non c'è niente...

satanaxe
07-08-2015, 20:22
Più affidabile di Amazon non c'è niente...

grazie ma il samsung che vendono su Amazon è EU-import quindi non da diritto alla promozione -150 euro, giusto?

megamitch
07-08-2015, 20:42
Cos'è lo smart switch?
Il software Samsung di gestione del telefono. Io lo uso con un mac

Granato
07-08-2015, 20:44
Il software Samsung di gestione del telefono. Io lo uso con un mac

Ma non era kies?

eXeS
07-08-2015, 21:04
Ciao,
per chi era interessato, oggi mi è arrivata la mail di conferma da Samsung che hanno accettato la documentazione e mi accrediteranno 150€ (offerta galaxy s6 days attiva in questo periodo).

Quindi, anche se al servizio clienti degli stoc**** mi avevano detto che non aderiscono alla promozione, nel mio caso non ho avuto problemi. Probabilmente (ma è solo una mia congettura) dicono così in quanto, non essendo loro i soggetti che effettuano il rimborso, in caso Samsung per qualche motivo non lo conceda non vogliono avere lamentele.

Ah, chiaramente questa è la mia personale esperienza, non mi assumo responsabilità se qualcuno provasse e non ottenesse il rimborso :D :D :D

Ciao !

Oggi mi è arrivata la seconda mail con la conferma del rimborso che dovrebbero predisporre nei prossimi giorni, la mail di validazione l'avevo ricevuta 2 settimane fa :eek:

Il mio è brandizzato vodafone e l'aggiornamento mi è arrivato via OTA l'altro ieri, aggiornamento eseguito, ma mi sembra che ci sia qualche impuntamento in più rispetto alla 5.0.2, e inoltre non funge più l'effetto parallasse dello sfondo :(

nicacin
08-08-2015, 01:24
finita la promozione samsung dei 150€ ci saranno ulteriori tagli di prezzo imminenti..

megamitch
08-08-2015, 08:12
Vero, cmq dubito che a breve si riesca a prenderlo per 360 &euro;... addirittura ho letto di gente che con la promozione del coupon l'ha avuto a poco più di 300..

megamitch
13-08-2015, 10:02
Ciao ho acquistato il carica batteria wireless originale Samsung ma ho notato che ogni tanto smette di caricare il telefono prima di arrivare al 100%... sbaglio qualcosa oppure è guasto ?

devis
13-08-2015, 10:27
Mi è stato appenana accreditato il bonifico di 200 euro. Richiesta fatta il 20 luglio

Wawacco
14-08-2015, 15:49
Mi è stato appenana accreditato il bonifico di 200 euro. Richiesta fatta il 20 luglio

La madonna :mbe: a un mio conoscente è bastata una settimana..

Comunque una domanda ragazzi: quale vetro temperato consigliate ? Quelli su amazon c'è scritto che lasciano un leggero spazio lateralmente (essendo leggermente curvo) quindi vengono a crearsi delle brutte bolle o tendono a rompersi facilmente..

nicacin
14-08-2015, 17:20
La madonna :mbe: a un mio conoscente è bastata una settimana..

Comunque una domanda ragazzi: quale vetro temperato consigliate ? Quelli su amazon c'è scritto che lasciano un leggero spazio lateralmente (essendo leggermente curvo) quindi vengono a crearsi delle brutte bolle o tendono a rompersi facilmente..

schermo curvo = nessun vetro temprato. Solo pellicole

Joepesce
14-08-2015, 21:22
raga ho messo su cerberus come faccio ogni volta con i miei cell

mi chiedevo ma è possibile flasharlo in ROM senza flaggare il KNOX? Avevo sentito di flashfire che se nn flashi rom o kernel nn ti flagga knox ma non ho trovato riscontri affidabili

altra cosa: c'è modo di aggiornare alla 5.1.1 sempre senza flaggare il knox?

Wawacco
14-08-2015, 21:31
schermo curvo = nessun vetro temprato. Solo pellicole

Schermo curvo = se se rompe so 200 euro. Possibile mai che nessuno le produce curve ? :cry:

nicacin
15-08-2015, 12:51
Schermo curvo = se se rompe so 200 euro. Possibile mai che nessuno le produce curve ? :cry:

Ma qualche tempered glass c'è, li ho visti diversi.

Se ti riferisci al fatto che non coprono tutto lo schermo, è un problema comune per tutti questi tipi di schermo. Io ho un lumia 830 e nemmeno le pellicole coprono interamente lo schermo, perchè i lati tendono a curvare.

Semplicemente perché la tecnica comune usata per applicare pellicole e vetri, necessità di una superficie totalmente piatta.

megamitch
19-08-2015, 23:54
Alla fine si sono presi tutti i 10 giorni lavorativi previsti ma mi hanno accreditato sul conto i 150 euro della promozione galaxy s6 days. A 359 euro direi che oggi non si può comprare di meglio.

Ciao a tutti!

Vash88
21-08-2015, 01:32
Ho fatto la richiesta stamattina del buono da 200, confermato valido per il bonifico oggi pomeriggio. Considerando che l'htc one l'ho venduto a 190€ e il 32gb l'ho preso a 499€ ci ho messo 125€ di differenza (15€ di "spese per avere il buono"). Non male :sofico:

Devo dire che sono molto contento a distanza di un mese dall'acquisto. Oggi giornata tipica sono arrivato a sera con il 20% di batteria.

http://s24.postimg.org/hss2edfcl/Screenshot_2015_08_21_02_25_34.png (http://postimage.org/) http://s24.postimg.org/xfjbrqt4l/Screenshot_2015_08_21_02_25_46.png (http://postimage.org/)

Forse quel consumo di servizi google è troppo alto!
Uso di oggi: connessione sia wi fi che 4G, qualche minuto di video in 4k, whatsapp, messenger e qualche ricerca su internet.

raga ho messo su cerberus come faccio ogni volta con i miei cell

mi chiedevo ma è possibile flasharlo in ROM senza flaggare il KNOX? Avevo sentito di flashfire che se nn flashi rom o kernel nn ti flagga knox ma non ho trovato riscontri affidabili

altra cosa: c'è modo di aggiornare alla 5.1.1 sempre senza flaggare il knox?

Per aggiornare alla 5.1.1 c'è samsung smart switch. Io l'ho fatto senza il minimo problema. Ti flasha l'ultima immagine ufficiale secondo il tuo SN e IMEI, ha funzionato sul mio TIM.

Ecco qualche immagine dalle vacanze in full res
http://s29.postimg.org/3wz8a0uhv/20150729_142739.jpg (http://postimg.org/image/3wz8a0uhv/) http://s29.postimg.org/l5161gt43/20150730_092632.jpg (http://postimg.org/image/l5161gt43/) http://s29.postimg.org/a1qqncmlf/20150730_160652.jpg (http://postimg.org/image/a1qqncmlf/)

http://s29.postimg.org/rt2d1t203/20150730_172359.jpg (http://postimg.org/image/rt2d1t203/) http://s29.postimg.org/fscbnc57n/20150730_200115.jpg (http://postimg.org/image/fscbnc57n/) http://s29.postimg.org/7zq993omb/20150803_162321.jpg (http://postimg.org/image/7zq993omb/)

http://s29.postimg.org/5wfu1fotf/20150805_145543.jpg (http://postimg.org/image/5wfu1fotf/)

Spero aggiornino presto con il software fotocamera del note 5 che permette di scattare selezionando anche il tempo di scatto.

Vash88
21-08-2015, 21:11
Update! dopo aver cancellato la cache di google play services, averlo disinstallato e reinstallato, ho l'1% consumato in 9 ore. Dopo 9 ore sono al 62% con in mezzo mezz'ora di corsa con tracking di endomondo e spotify, oltre all'uso normale.

sergettoz
22-08-2015, 12:04
Ragazzi! Il tarlo del Galaxy s6 edge+ si sta insinuando pericolosamente e inarrestabilmente nel mio cervello, devo mantenere la promessa fatta a mio figlio di comprargli il suo primo telefono, potrei dargli l'S2 di mia moglie (perfetto) e passare l'S4 (perfettissimo e con 2 batterie) a lei!
Datemi un motivo per non fare questa pazzia :p

beatino
22-08-2015, 13:40
Update! dopo aver cancellato la cache di google play services, averlo disinstallato e reinstallato, ho l'1% consumato in 9 ore. Dopo 9 ore sono al 62% con in mezzo mezz'ora di corsa con tracking di endomondo e spotify, oltre all'uso normale.

Interessantissimo, ho notato anche io che google play services consuma parecchio, ma non riesco a disinstallarlo.😕
Mi dici i passaggi che hai fatto tu?
Grazie.

Vash88
22-08-2015, 18:38
http://www.apkmirror.com/apk/google-inc/google-play-services/google-play-services-7-8-99-2134222-448-android-apk-download/

Ho installato una versione non compatibile per sbaglio e mi ha chiesto se volevo tornare alla versione stock.Una volta tornati alla versione "nativa del telefono" ho installato la versione giusta.
I play services da installare sono quelli che terminano con 448, gli altri non sono compatibili. Dopodiché ho visto di poter modificare i settaggi dal pannello delle applicazioni. Ho negato il consenso all'utilizzo dei dati di geoposizionamento da parte del servizio. Penso che fosse quello a ciucciare.

Prova a installare l'apk giusto, altrimenti scegline uno sbagliato (io avevo preso il più recente) e installa quello giusto dopo.

Ragazzi! Il tarlo del Galaxy s6 edge+ si sta insinuando pericolosamente e inarrestabilmente nel mio cervello, devo mantenere la promessa fatta a mio figlio di comprargli il suo primo telefono, potrei dargli l'S2 di mia moglie (perfetto) e passare l'S4 (perfettissimo e con 2 batterie) a lei!
Datemi un motivo per non fare questa pazzia :p

Aspetta la prossima promozione di samsung, ormai è molto probabile che la ripetano, l'avevano fatta anche per il note 4. Devono passare i soliti 3 mesi circa... comunque è davvero tanta tanta roba :D

UPDATE: cominciata la distribuzione di un nuovo aggiornamento per Galaxy S6 &S6 edge

http://www.androidiani.com/tutorial/samsung-galaxy-s6-aggiornarlo-la-nuova-touchwiz-252460

JenPli
26-08-2015, 11:29
Ragazzi ma anche a voi non prende al primo colpo l'impronta digitale ???

beatino
26-08-2015, 12:43

A me funziona perfettamente.;)
Appena appoggio il dito si sblocca subito.

megamitch
26-08-2015, 13:28
Si anche a me capita

Paigoz
26-08-2015, 16:06
Capitava pure a me la prima volta che avevo registrato l'impronta.. Poi l'ho cancellata e rimessa "meglio" ed ora va praticamente sempre al primo colpo.

sergettoz
27-08-2015, 10:06
Ragazzi si sa quando il Galaxy S6 edge+ sarà ufficialmente disponibile in Italia?

davide87
28-08-2015, 09:19
Felice possessore di un Samsung S6 32gb Tim ;)
Sono ancora in tempo per la promozione bonifico ? :mbe:

Joepesce
28-08-2015, 09:45
Capitava pure a me la prima volta che avevo registrato l'impronta.. Poi l'ho cancellata e rimessa "meglio" ed ora va praticamente sempre al primo colpo.

a me capita che sia lentino lo sblocco...

ho visto che non è il sensore di impronte ma proprio l' "ok " da scannerizzazione allo sblocco! Tant'è che se rilascio subito il dito, aspettando un pò, si sblocca uguale... vuol dire che l'impronta la prende subito ma non comunica altrettanto velocemente

gpcozzolino
28-08-2015, 11:00
Salve ragazzi,
ho un S6 Edge 32gb no brand, scattando le foto ho notato che in prossimità dei bordi, le immagini vengono distorte, si nota particolamente sui volti delle persone, sembrano leggermente distorti e innaturali....

se non è chiaro posso postare una foto, è capitato anche a voi?

grazie,

eXeS
28-08-2015, 11:45
Salve ragazzi,
ho un S6 Edge 32gb no brand, scattando le foto ho notato che in prossimità dei bordi, le immagini vengono distorte, si nota particolamente sui volti delle persone, sembrano leggermente distorti e innaturali....

grazie,
Domanda stupida, hai rimosso la pellicola protettiva che si trova sulla fotocamera ?

Vash88
28-08-2015, 17:41
eFelice possessore di un Samsung S6 32gb Tim ;)
Sono ancora in tempo per la promozione bonifico ? :mbe:

Le promozioni sono 2:
PROMO 150€ PER TUTTI SCADUTA
https://www.samsungpromo.it/images/ita/internet/rts/solutions/samsung_promo/s6dayscashback/se/dettaglio1_150.pnghttps://www.samsungpromo.it/images/ita/internet/rts/solutions/samsung_promo/s6dayscashback/se/dettaglio2_150.pnghttps://www.samsungpromo.it/images/ita/internet/rts/solutions/samsung_promo/s6dayscashback/se/dettaglio3_150.png
PROMO 200€ CON CARD IN SCADENZA
https://www.samsungpromo.it/images/ita/internet/rts/solutions/samsung_promo/gs6field/se/dettaglio1.pnghttps://www.samsungpromo.it/images/ita/internet/rts/solutions/samsung_promo/gs6field/se/dettaglio2.pnghttps://www.samsungpromo.it/images/ita/internet/rts/solutions/samsung_promo/gs6field/se/dettaglio3.png

Recuperare i buoni non è difficile, si trovano.

davide87
28-08-2015, 17:55
Con card ? che significa con sim ?

Vash88
28-08-2015, 18:10
http://www.samsung.com/it/offer/s6tour
http://www.techzilla.it/card-evento-samsung-sconto-113907/

Vash88
28-08-2015, 18:23
Salve ragazzi,
ho un S6 Edge 32gb no brand, scattando le foto ho notato che in prossimità dei bordi, le immagini vengono distorte, si nota particolarmente sui volti delle persone, sembrano leggermente distorti e innaturali....

grazie,

http://connect.dpreview.com/post/6136220841/dxomark-mobile-report-samsung-galaxy-s6-edge

il galaxy s6 tende leggermente verso una distorsione dell'immagine di tipo pincushion
http://robocup.mi.fu-berlin.de/buch/chap9/ComputerVision-Dateien/image006.jpg
Il valore però è abbastanza contenuto e non me ne sono mai reso conto nei miei scatti. :) Sopra una recensione tecnica della fotocamera.

Inoltre è lo scotto da pagare per un obiettivo grandangolare. Avendo come focale equivalente al formato pieno (sensore full frame di una reflex digitale) un obiettivo con focale 28mm, abbastanza grandangolare.

Fonte: http://www.fotocomefare.com/grandangolo-guida-scegliere/

Attenzione alle distorsioni

Gli obiettivi grandangolari sono più soggetti alle distorsioni. Alcune sono facilmente correggibili all’interno di molti programmi di post-produzione, che forniscono profili per ciascun modello di obiettivo e ne correggono le distorsioni specifiche.

Altre distorsioni, però, non sono difetti dell’obiettivo specifico ma sono conseguenza diretta dell’uso di lunghezze focali più corte. Parlo in particolare dell’allungamento degli elementi che si trovano ai bordi dell’inquadratura. Questa distorsione è difficile se non impossibile da rimuovere ed è particolarmente spiacevole se ai bordi dell’inquadratura si trovano delle persone. In questo caso, esse vengono orribilmente deformate. Cerca di non posizionarle mai agli estremi dell’inquadratura.

Allo stesso modo, sappi che probabilmente nessuno ti sarà grato per un ritratto che egli hai fatto a distanza ravvicinata con un grandangolare. Ciò che accade in queste occasioni è quello che viene spesso chiamato l’effetto nasone. L’effetto di dilatazione tipico delle lunghezze focali corte ingrandirà il naso dei soggetti ravvicinati e la distanza tra gli occhi e complessivamente renderà brutte anche le persone più affascinanti.

http://farm9.static.flickr.com/8039/7954556696_91ee3b4a40.jpg

devis
29-08-2015, 11:31
Ho ricevuto sul C/C i 200 € di rimborso per il 32gb gold. 540-200= 340€, brava Samsung :sofico:

SSLazio83
29-08-2015, 11:46
Ho ricevuto sul C/C i 200 € di rimborso per il 32gb gold. 540-200= 340€, brava Samsung :sofico:

150+50?

devis
29-08-2015, 12:01
Si

beatino
30-08-2015, 21:37
Fatte molte foto al mare durante le vacanze e devo dire che la fotocamera di questo S6 è veramente ottima, meglio di molte fotocamere compatte, sono veramente soddisfatto.:)

Gianluca99
31-08-2015, 22:22
Iscritto! Spero che a settembre samsung ci sorprenda con nuove promozioni!

as2k3
01-09-2015, 09:58

tempi?
io attendo dal 6 agosto....

JenPli
01-09-2015, 15:05
Molto fortunato ad averlo acquistato l'8 luglio :muro:

megamitch
01-09-2015, 15:42
tempi?
io attendo dal 6 agosto....

per la promozione dei 150€ erano 10 giorni lavorativi dalla ricezione della mail di conferma dei requisiti per il rimborso.

se sono già scaduti questi tempi, ti conviene sentire il supporto clienti.

Ciao
M.

as2k3
01-09-2015, 17:53
io aspetto 400 euri :(

ho anche la mail di conferma ma nada....

Mrk31
01-09-2015, 18:59
Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio per cover a libro e pellicola o vetro temperato per s6 flat

Vi ringrazio in anticipo...

Vash88
02-09-2015, 13:48
Posso solamente SCONSIGLIARE le pellicole della Orzly, non sanno cosa sia l'antioloefobicità, dopo 5 min sono completamente unte. Non riesco ad effettuare la scrittura con lo swipe con questa pellicola, mi sa che la toglierò presto.

Su XDA parlano bene di questo vetro fullcover frontale
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s6/accessories/nillkin-cp-tempered-glass-screen-t3071527

http://i.imgur.com/i2T9I81.jpg

Sinceramente Nillkin ha sempre fatto degli ottimi prodotti, pensavo di prendere la cover in pelle
sembra la meglio realizzata per galaxy s6
http://www.nillkin.com/uploads//2015040315520773499.jpg
Però nera che senno mi dura un giorno prima di dover essere buttata perché sporca:stordita:
http://www.nillkin.com/uploads//2015040315521773499.jpg

davide87
02-09-2015, 15:07
Io ho questa per il lavoro che faccio è perfetta! ;) certo quando esco la sera la tolgo e metto una cinesata in gomma ultra slim!
http://i-cdn.phonearena.com/images/articles/182790-image/Supcase-Unicorn-Beetle-Pro.jpg

Vash88
02-09-2015, 17:07
la unicorn beetle è una sicurezza come resistenza!

Io ho preso questa, Orzly Fusion Bumper Case per quando ho bisogno di più protezione, considerando che il telefono lo tratto sempre molto bene.
http://orzly.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/s/a/samsung-s6-fusion-black-1_1.jpg

La fattura è ok! Protegge bene il corpo del telefono e ha i bordi in rilievo che rialzano dal piano quando viene appoggiata su una superficie pari. Molto precisa lascia tutte le porte visibili. Di contro il plexyglass si segnerà irrimediabilmente dopo poco tempo, inoltre nasconde molto il telefono, per questo cercavo qualcosa di più agile per quando sono in casa o quando esco per svago. Abbastanza economica ed efficace

JenPli
07-09-2015, 08:40
Sapete se è possibile eliminare la conferma del messaggio di disattivazione dati ??

megamitch
07-09-2015, 11:07
Sapete se è possibile eliminare la conferma del messaggio di disattivazione dati ??

mi aggrego alla domanda, in effetti è un pò fastidioso :-)

ERRYNOS
07-09-2015, 13:47
Pellicola di vetro, è il primo telefono su cui la metto e non tornerei mai più indietro, semplicemente perfetta!
Per quanto riguarda la cover ne ho una super sottile trasparente..il problema è che si sta leggermente ingiallendo..mi sa che dovrò cambiarla con una colorata

Vash88
07-09-2015, 14:39
Ho fatto la richiesta stamattina del buono da 200, confermato valido per il bonifico oggi pomeriggio.

Mi autoquoto, dal 21/08 sto ancora aspettando il bonifico :friend:

mi aggrego alla domanda, in effetti è un pò fastidioso :-)

Purtroppo no, si può solo sperare in un update da parte Samsung se infastidisce.

Pellicola di vetro, è il primo telefono su cui la metto e non tornerei mai più indietro, semplicemente perfetta!
Per quanto riguarda la cover ne ho una super sottile trasparente..il problema è che si sta leggermente ingiallendo..mi sa che dovrò cambiarla con una colorata

Quale modello di pellicola? :)
Purtroppo è un difetto di quasi tutte le cover in tpu trasparenti, ingialliscono con il tempo.

Chi cerca la protezione data da una Otterbox con l'ingombro di un bumper non può fare a meno di guardare questo video.

Unbreakable Galaxy S6: Rhino Shield Crash Guard (https://www.youtube.com/watch?v=9DvhljsZY88)
http://s28.postimg.org/9ksak3gtp/rhinoshield_galaxy_s6_1_1.jpg

Il prodotto è figo anche se costa ma sembra valere la cifra. Leggendo i commenti su kickstarter ha un problema di usura però, nel senso che non metti e togli dai pantaloni o altro si sbuccia con un non piacevole effetto estetico. Speriamo risolvano nelle prossime versioni del materiale perché è fantastico.
Altra review.
http://www.androidcentral.com/quick-look-rhinoshield-crash-guard-bumper-galaxy-s6

http://www.evolutivelabs.com/pages/crashguard

sergettoz
07-09-2015, 14:51
Mercoledì sarò dei vostri con l'S6 Edge plus! Sto fremendo come un bambino :D

jolly74
08-09-2015, 15:59

E' una cover morbida? in caso affermativo mi diresti dove acquistarla, ne sto cercando una che non rovini l'estetica di questo bellissimo telefono :D

jolly74
08-09-2015, 16:01
Ecco qualche immagine dalle vacanze in full res
http://s29.postimg.org/3wz8a0uhv/20150729_142739.jpg (http://postimg.org/image/3wz8a0uhv/) http://s29.postimg.org/l5161gt43/20150730_092632.jpg (http://postimg.org/image/l5161gt43/) http://s29.postimg.org/a1qqncmlf/20150730_160652.jpg (http://postimg.org/image/a1qqncmlf/)

http://s29.postimg.org/rt2d1t203/20150730_172359.jpg (http://postimg.org/image/rt2d1t203/) http://s29.postimg.org/fscbnc57n/20150730_200115.jpg (http://postimg.org/image/fscbnc57n/) http://s29.postimg.org/7zq993omb/20150803_162321.jpg (http://postimg.org/image/7zq993omb/)

http://s29.postimg.org/5wfu1fotf/20150805_145543.jpg (http://postimg.org/image/5wfu1fotf/)

Spero aggiornino presto con il software fotocamera del note 5 che permette di scattare selezionando anche il tempo di scatto.

Ciao Wash,
ma con che tipo di impostazioni hai scattato queste foto, io lasciando tutto su auto, ho provato a fare alcune foto, ma quelle col mio precedente lumia 930 risultano di gran lunga migliori, è anche vero che però (sempre quelle scattate con S6) non si avvicinano minimamente a quelle fatte da te :p

Vash88
08-09-2015, 19:31
Tutto auto :) HDR auto e WB auto, nessun postprocessing. In alcune forse ho usato la modalità pro per regolare l'esposizione ed evitare bruciature, ma di solito mi fido. Considera che ho avuto Lumia per anni (omnia 7, 920 e 830)so quanto siano validi. Ma questa cam in quanto a dettagli e precisione del WB, resistenza alle alte luci è impressionante. Non vedo l'ora di avere la possibilità di impostare il tempo di scatto e fare foto notturne con esposizione a 1" e ISO bassi.

Sensore ISOCELL. Il sony sembra avere più dettaglio ma un WB meno accurato.

P.S. Ovviamente usando la fotocamera originale samsung.

jolly74
09-09-2015, 11:52
Tutto auto :) HDR auto e WB auto, nessun postprocessing. In alcune forse ho usato la modalità pro per regolare l'esposizione ed evitare bruciature, ma di solito mi fido. Considera che ho avuto Lumia per anni (omnia 7, 920 e 830)so quanto siano validi. Ma questa cam in quanto a dettagli e precisione del WB, resistenza alle alte luci è impressionante. Non vedo l'ora di avere la possibilità di impostare il tempo di scatto e fare foto notturne con esposizione a 1" e ISO bassi.

Sensore ISOCELL. Il sony sembra avere più dettaglio ma un WB meno accurato.

P.S. Ovviamente usando la fotocamera originale samsung.

Ciao Wash,
ho guardato le foto in full aspect ed ho notato che anche loro hanno i loro piccoli difetti come quelle che scatto io, al momento lumia 930 sotto l'aspetto della fotocamera è meglio, per tutto il resto questo S6 mi sta stupendo, mi aspettavo solamente qualcosina in più sulla durata della batteria..che è veramente na schifezza :D

Vash88
09-09-2015, 16:09
Ciao Wash,
ho guardato le foto in full aspect ed ho notato che anche loro hanno i loro piccoli difetti come quelle che scatto io, al momento lumia 930 sotto l'aspetto della fotocamera è meglio, per tutto il resto questo S6 mi sta stupendo, mi aspettavo solamente qualcosina in più sulla durata della batteria..che è veramente na schifezza :D
Beh il Lumia 930 ha un eccellente fotocamera. LG G4 e S6 sono i primi Android a poter competere con i Lumia.
Effettuato l'update alla ultima revisione di 5.1.1 no brand da brand tim. Hanno ripristinato l'effetto di movimento dello sfondo :D e ora rimane circa un giga di ram libera contro i 6-700 di prima (ho visto perfino 1.3 gb liberi). Purtroppo non cambia la gestione della stessa. Le app vengono chiuse molto velocemente in background. Probabilmente dovremo aspettare ancora un mesetto almeno. La batteria mi fa ben sperare per ora. Vedremo. Per ora direi che 4 ore di screen on time sono abbordabili. Sono al 63% con 1:40 di schermo e un ora di thetering WiFi in 4g. No gaming

Sseeker
09-09-2015, 18:19
E' una cover morbida? in caso affermativo mi diresti dove acquistarla, ne sto cercando una che non rovini l'estetica di questo bellissimo telefono :D

Guarda non la definirei propriamente morbida e non so di che colore sia il tuo S6 (il mio è nero), ma io con la SPINGEN ''Rugged Armor'' (color nero) mi trovo benissimo sia a livello estetico che di sicurezza e in piu c era un deal su amazon con una pellicola ultraresistente in vetro (di cui al momento non ricordo la marca) e il tutto a 22 euro spedizione compresa.

jolly74
09-09-2015, 20:17
Guarda non la definirei propriamente morbida e non so di che colore sia il tuo S6 (il mio è nero), ma io con la SPINGEN ''Rugged Armor'' (color nero) mi trovo benissimo sia a livello estetico che di sicurezza e in piu c era un deal su amazon con una pellicola ultraresistente in vetro (di cui al momento non ricordo la marca) e il tutto a 22 euro spedizione compresa.
Ciao,
Io purtroppo più che alla resistenza guardo all' estetica, e siccome l'S6 oltre che essere costruito con ottimi materiali è parecchio bello, non voglio rovinarlo con una cover troppo invasiva, ti dirò di più è il primo smartphone a cui la metto, e una ultrasottile e trasparente mi sembra l'ideale :)

Sseeker
09-09-2015, 23:15
Ciao,
Io purtroppo più che alla resistenza guardo all' estetica, e siccome l'S6 oltre che essere costruito con ottimi materiali è parecchio bello, non voglio rovinarlo con una cover troppo invasiva, ti dirò di più è il primo smartphone a cui la metto, e una ultrasottile e trasparente mi sembra l'ideale :)

capisco , io invece voglio tenerlo un po piu al sicuro e devo dire che per quanto mi riguarda non sta affatto male col cappotto che gli ho messo .

Forse potrebbe interessarti questa :

jolly74
10-09-2015, 06:41
capisco , io invece voglio tenerlo un po piu al sicuro e devo dire che per quanto mi riguarda non sta affatto male col cappotto che gli ho messo .

Forse potrebbe interessarti questa : http://www.amazon.it/Samsung-Custodia-Trasparente-Silicone-smartphone/dp/B00VNYGQ96
Grazie,
è la stessa che ho ordinato proprio ieri, anche se ho un po' di riserve sulla qualità però esteticamente dovrebbe essere la meno invasiva :p

jolly74
10-09-2015, 11:02
Ciao Wash,

Mi ero scordato di evidenziare un'altro punto a favore del Lumia , la fluidità ,ma quello è dovuto molto al SO , che risulta molto più ottimizzato di Android, cavoli S6 nonostante l'hardware al TOP non è esente da sporadici lag , e poi la ram quasi sempre occupata al 86% :muro: :mad:

Vash88
11-09-2015, 11:35
Arrivata la nuova cover trasparente. Devo dire che mi piace molto. Interno puntinato per evitare l'effetto "bagnato". Porte ottimamente centrate. Tasti chiusi. Un po' più rigida del solito. I bordi hanno dei fregi opachi che riprendono la lavorazione sulla scocca metallica del telefono. Le unioni della plastica sono fatte sui 4 angoli e sono quasi impercettibili al tatto. C'è un leggero spigolo tra il retro e i bordi che da grip, anche sul lato frontale, un pò fastidioso forse quest'ultimo. La sporgenza solleva leggermente la fotocamera. 3,99€ :sofico: Devo dire che mi piace molto. E' la Amzdeal Samsung Galaxy S6 Custodia in TPU, l'ho abbreviato perché è orribile il nome completo :asd:

http://s12.postimg.org/f61qmypex/LAU_1715.jpg (http://postimg.org/image/f61qmypex/) http://s12.postimg.org/4lrt4dkx5/LAU_1716.jpg (http://postimg.org/image/4lrt4dkx5/) http://s12.postimg.org/x12l3xkx5/LAU_1717.jpg (http://postimg.org/image/x12l3xkx5/)

http://s12.postimg.org/hv14qqka1/LAU_1718.jpg (http://postimg.org/image/hv14qqka1/) http://s12.postimg.org/mopxspn3d/LAU_1720.jpg (http://postimg.org/image/mopxspn3d/) http://s12.postimg.org/8tmld4mcp/LAU_1723.jpg (http://postimg.org/image/8tmld4mcp/)

http://s12.postimg.org/wnawf6wix/LAU_1724.jpg (http://postimg.org/image/wnawf6wix/) http://s12.postimg.org/j92ewwf8p/LAU_1730.jpg (http://postimg.org/image/j92ewwf8p/) http://s12.postimg.org/5s0v0afjd/LAU_1731.jpg (http://postimg.org/image/5s0v0afjd/)

ERRYNOS
15-09-2015, 10:05
Quale modello di pellicola? :)
Purtroppo è un difetto di quasi tutte le cover in tpu trasparenti, ingialliscono con il tempo.

Scusate se vi rispondo solo ora!

ho comprato sia la pellicola in vetro temprato che la cover ultra slim: un gum case morbido ma estremamente solido e protettivo (tra l'altro d'ingombro nullo) nel centro Wind dove ho comprato il telefono.
entrambi sono marchiati Wind, quindi sicuramente si trovano in ogni centro wind.

ps: l'altro giorno mi è caduto il telefono, lo raccolgo e sbianco: schermo in frantumi, un enorme ragnatela di cristalli..ero già li che madonnavo poi mi ricordo della pellicola di vetro! la tolgo e miracolo: schermo immacolato :asd:

superlex
15-09-2015, 19:18
Segnalo che attualmente lo si può trovare a 479€ garanzia italia no brand ;)

megamitch
15-09-2015, 19:47
Parlando di custodie, io ho preso la Spigen Air Skin Liquid Crystal SGP11307.

Trasparente, ha un ottimo grip e protegge la fotocamera sporgente.

https://www.spigen.de/documents/image/16/1631/s6-liquidcr-title02.jpg

xmnemo85x
16-09-2015, 08:03
qualcuno mi sa segnalare qualche offerta cashback?

shinral
16-09-2015, 09:32
Mi autoquoto, dal 21/08 sto ancora aspettando il bonifico :friend:

anch'io aspetto il bonifico da oltre 1 mese, ci sto perdendo le speranze. quando fu per il note 4 me lo accreditarono dopo 1 settimana

as2k3
16-09-2015, 10:26
anch'io aspetto il bonifico da oltre 1 mese, ci sto perdendo le speranze. quando fu per il note 4 me lo accreditarono dopo 1 settimana

io aspetto dal 4 agosto....

Vash88
16-09-2015, 15:31
Perdere le speranze un par de ciuffoli :asd: è la Samsung non la Peppino S.r.l. con capitale versato di € 15 Se entro fine settimana non si muovono mi metto in contatto.

P.S. Aggiornamento bonifici

Gentile Cliente,

con la presente Samsung La informa che si sono verificati alcuni casi di sospetta irregolarità durante le fasi di adesione all’iniziativa Galaxy S6 Days che hanno comportato talune difficoltà di gestione operativa.
Per tale motivo, è sorta inevitabilmente la necessità di effettuare ulteriori verifiche e controlli.

Nel caso in cui la Sua partecipazione regolare venga confermata, provvederemo ad effettuare il bonifico sull’IBAN indicato in fase di registrazione.
In caso contrario, Samsung si riserva di richiederLe documentazione aggiuntiva come previsto dall’art. VIII dei T&C della Promozione.

Ci scusiamo per l’inconveniente.
Cordiali saluti

Molti hanno ricevuto questa email. In teoria da oggi avrebbero di nuovo dovuto cominciare a sbloccare i bonifici. Certo che dei 10 giorni da regolamento se ne sono altamente sbattuti. Vediamo come evolve la situazione.

g4mb4ro
17-09-2015, 01:31
io ne aspetto 2... uno addirittura dal 31/07/2015. vergognoso.

megamitch
17-09-2015, 10:36
Si vede che hanno riscontrato tentativi di truffe (non mi stupirei, visto che ti danno dei soldi e non buoni acquisto).

Ripeto, con me sono stati nei tempi. Provate a contattare il servizio clienti, io avevo fatto così e sono stati cortesi e precisi.

Ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

as2k3
17-09-2015, 10:40
Si vede che hanno riscontrato tentativi di truffe (non mi stupirei, visto che ti danno dei soldi e non buoni acquisto).

Ripeto, con me sono stati nei tempi. Provate a contattare il servizio clienti, io avevo fatto così e sono stati cortesi e precisi.

Ciao

speriamo che almeno a quelli onesti facciamo il bonifico.

per me hanno fatto una promo troppo conveniente per vendere (e gonfiare le statistiche di vendita) ma si sono ritrovati con troppi soldi da "regalare".

come minimo avranno venduto 20/30 mila s6 con la promo. si sono ritrovati a dovere uscire 5/6 milioni di euro in pochi giorni.....ed ora trovano la scusa per prendere tempo.

jolly74
17-09-2015, 13:51
Ragazzi io comunque sono sempre più deluso dalla batteria,tenendo tutto attivo (escluso gps) e anche se lo uso poco, staccandolo dalla carica alle 8.00 del mattino alle 20.00 lo devo rimettere in carica , non parliamo poi se gioco un pò a hearthstone :muro:
Credo sarà il primo telefono per il quale acquisterò una power bank, consigli su di un modello/marca in particolare ? :help:

g4mb4ro
17-09-2015, 17:43
Ragazzi io comunque sono sempre più deluso dalla batteria,tenendo tutto attivo (escluso gps) e anche se lo uso poco, staccandolo dalla carica alle 8.00 del mattino alle 20.00 lo devo rimettere in carica , non parliamo poi se gioco un pò a hearthstone :muro:
Credo sarà il primo telefono per il quale acquisterò una power bank, consigli su di un modello/marca in particolare ? :help:
Come marche vai ravpower o anker, io attualmente ho una anker powercore 10400mah pagata 20 euro sull'amazzone.

megamitch
17-09-2015, 21:51

Se lo usi poco mi sembra un po' elevato il tuo consumo.

Non è che hai qualche app che consuma in modo anomalo?

Io usandolo poco faccio 2 giorni, tenendolo in modalità aereo di notte.

shinral
18-09-2015, 00:27
ci sono sempre i furbi che ci vogliono guadagnare, magari con fatture false per chiedere il bonifico anche se non gli spetta. speriamo sblocchino presto la situazione, io è quasi 2 mesi che aspetto il rimborso

Vash88
18-09-2015, 01:19
Ormai ho capito un pò come funziona la batteria di S6. E' strana :D

Ho fatto 4:30 di schermo su 9 ore di accensione usando un ora di router wi-fi in 4g. Con 24 ore di standby in wifi fai fatica a fare 2 ore di schermo. Devo dire che usando la modalità risparmio energetico "light" la situazione batteria mi sembra migliorare molto senza avere particolari problemi nell'utilizzo quotidiano. C'è un consumo di base troppo alto, mentre lo schermo sembra molto parco nei consumi. Per le batterie esterne ne userei una con il supporto alla ricarica rapida. C'é una aukey con fastcharge 2.0 in offertà a metà prezzo sull'amazzone. E' una tecnologia che ha senso proprio sulla batteria esterna, un colpetto da 10 min e sei a posto. Io per la ricarica normale del telefono di notte uso un caricabattterie da 1A, ho paura che sul lungo periodo fare ogni carica in modalità fastcharge possa diminuire la vita della batteria. Quando ho 10 min uso il caricabatterie fastcharge.

jolly74
18-09-2015, 09:17
Come marche vai ravpower o anker, io attualmente ho una anker powercore 10400mah pagata 20 euro sull'amazzone.

Se lo usi poco mi sembra un po' elevato il tuo consumo.

Non è che hai qualche app che consuma in modo anomalo?

Io usandolo poco faccio 2 giorni, tenendolo in modalità aereo di notte.

Ormai ho capito un pò come funziona la batteria di S6. E' strana :D

Ho fatto 4:30 di schermo su 9 ore di accensione usando un ora di router wi-fi in 4g. Con 24 ore di standby in wifi fai fatica a fare 2 ore di schermo. Devo dire che usando la modalità risparmio energetico "light" la situazione batteria mi sembra migliorare molto senza avere particolari problemi nell'utilizzo quotidiano. C'è un consumo di base troppo alto, mentre lo schermo sembra molto parco nei consumi. Per le batterie esterne ne userei una con il supporto alla ricarica rapida. C'é una aukey con fastcharge 2.0 in offertà a metà prezzo sull'amazzone. E' una tecnologia che ha senso proprio sulla batteria esterna, un colpetto da 10 min e sei a posto. Io per la ricarica normale del telefono di notte uso un caricabattterie da 1A, ho paura che sul lungo periodo fare ogni carica in modalità fastcharge possa diminuire la vita della batteria. Quando ho 10 min uso il caricabatterie fastcharge.

Grazie a tutti per i consigli/risposte , ho notato che la batteria ha un drop esagerato quando il telefono ha poco segnale e continua a swappare da 3g a 2g, e in effetti questa settimana ero nel reparto tecnico (che è nel seminterrato dell'azienda) dove c'è pochissimo segnale e la batteria durava na pippa.
Comunque come dice giustamente wash lo schermo non sembra essere il principale indiziato... fatto sta che il problema principale di questi fantastici smartphone è l'autonomia, riusciranno mai a farne uno che anche sotto pesante utilizzo ti copra 2 gg, o continueranno ad aggiungere roba che ciuccia autonomia ? :mad:

Fastrunner
18-09-2015, 15:46
io continuo a seguirvi...nel weekend provo un hard reset sul mio Sony S per vedere se resuscita, volevo provare ad aspettare l'S7 per vedere se migliorano l'autonomia, ma la scimmia mi sta aggredendo prepotente :mc:

xmnemo85x
21-09-2015, 08:01
Volevo segnalare, che in Veneto, c'è il Samsung S6 32gb Flat al prezzo di 499€.

Non so se questa promo ci sia anche in altre regioni! Vale la pena controllare!

Buona giornata

Fastrunner
21-09-2015, 10:15
L'Xperia è tornato a nuova vita dopo il format :doh:

Comunque, in che catena si trova a quel prezzo gentilmente? Per curiosità, metti che ho 500 sbleuri che mi avanzano :sofico:

xmnemo85x
21-09-2015, 10:16
L'Xperia è tornato a nuova vita dopo il format :doh:

Comunque, in che catena si trova a quel prezzo gentilmente? Per curiosità, metti che ho 500 sbleuri che mi avanzano :sofico:

Unieuro, ma sui volantini non l'ho trovato.... negozio fisico invece si

Fastrunner
21-09-2015, 10:51
Ti ringrazio e maledico :D
Adesso vediamo come va il mio intanto e se escono notizie sull'S7, sembra già che uscirà il primo trimestre 2016...

xmnemo85x
21-09-2015, 10:56
Ti ringrazio e maledico :D
Adesso vediamo come va il mio intanto e se escono notizie sull'S7, sembra già che uscirà il primo trimestre 2016...

io lo prenderei! e poi lo si rivende! a 499 è ottimo come prezzo

sergettoz
21-09-2015, 14:34
io continuo a seguirvi...nel weekend provo un hard reset sul mio Sony S per vedere se resuscita, volevo provare ad aspettare l'S7 per vedere se migliorano l'autonomia, ma la scimmia mi sta aggredendo prepotente :mc:
Ti consiglio vivamente l'S6 edge plus, risolti tutti i problemi di autonomia dell'edge classico, soddisfazione massima derivata dal display maggiorato e altre chicche, praticamente perfetto!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Fastrunner
21-09-2015, 14:41
mmmh io lo terrei sempre in tasca, già l'S6 ho paura che in moto sforzerebbe molto quando i jeans tirano...con il plus dovrei passare all'hip-hop style :fagiano:

Vash88
21-09-2015, 16:22
Un utilizzo realistico è di 4h e 30 di schermo acceso e una dozzina in standby. Altrimenti 2h di schermo e una ventina in stanby. Utilizzo generico senza gioco. Non sono mai rimasto a piedi sinceramente e a questo punto mi sento di dire che la batteria è un problema minore. Se si prevede una giornata super intensa con il fastcharger si risolve senza problemi. L'altro giorno ero al 4% a tarda notte. Ho impostato il super risparmio e dopo due ore (senza usarlo) ero ancora li con il 4g attivo. Devo dire che l'ultima versione di firmware ha migliorato un po' la batteria. È un telefono completamente diverso ripestto al firmware con cui è nato. A distanza di due mesi posso dire che mi ha completamente convinto rispetto al mio HTC one m7(peace). Devono solo diminuire il drain a schermo spento. Credo servirà android M. Lo sconsiglio a chi intende usare rom alternative. La presenza di knox, la perdita di samsung pay, la diminuzione di qualità della fotocamera mi farebbero propendere di più per il G4 per lo smanettone.
P.S. per il discorso tasche non preoccuparti, se non fa niente con me non credo avrai problemi. In moto llanche se lo tengo in tasca non è fastidioso, ma per evitare di sbatterlo e romperlo lo metto in una tasca della borsa, non parlo al telefono mentre guido.

superlex
21-09-2015, 18:38

Online il flat sta a 479€, garanzia italia..

xmnemo85x
21-09-2015, 18:40
Online il flat sta a 479€, garanzia italia..
I know... Ma non Tutti sono predisposti agli acquisti online... Io l'ho acquistato da amazon per la sicurezza eppure non mi ha spedito... Tutto li... C'è chi per 20 euro preferisce il negozio fisico

Fastrunner
22-09-2015, 08:13
Già già, fino a 50€ di differenza preferisco anch'io il negozio fisico...ormai ho una certa età, sono old style :p puramente irrazionale come cosa lo so ma tant'è...

P.S.in moto giro senza zaino, ed il sottosella è inesistente, ci sta solo il portafoglio a spinta :muro:

sergettoz
22-09-2015, 09:14
Non voglio convincerti per forza ma anche io vado in moto (pardon, scooter :)) e il plus non da il minimo fastidio in tasca , ammetto che inizialmente volevo prendere il Note 5, poi vabe, esce l'anno prossimo, chi se ne frega prendo il plus : salto quantico da S4, molto più grande di quello avuto da S2 a S4, la diagonale da 5.7 porta solo soddisfazione, nessun problema di maneggevolezza

Fastrunner
22-09-2015, 09:47
Già il mio 4.3' mi sembrava esagerato quando l'ho preso, figurati adesso passare ad un 5.1...un 5.7 mi sembra :sofico:
Però so che la fame vien mangiando, e quindi uno schermo più grande ovviamente porta solo benefici. Magari dovrei provare qualche giorno a farmi prestare qualche "padellone" e vedere se ci prendo la mano. Però l'S5 di mio padre mi sembra già al limite massimo come dimensioni, con l'S6 starei già sforando :stordita:

Insomma m'hai aggiunto una variabile ancora in più!!! già ero indeciso :doh: non avrai mica un T-Max?!? :ot:

sergettoz
22-09-2015, 09:59
No no, non sono il tipo da T-Max, ho un Majesty 400 :D, come ultima cosa ti ricordo che il plus ha molta più autonomia del modello da 5.1

Vash88
30-09-2015, 18:12
Qualcuno sa come disattivare la funzionalità che accende il display se ci si passa sopra la mano quando si hanno notifiche? Quando devo registrare le lezioni è una rottura a ogni minuto si attiva lo schermo.

megamitch
01-10-2015, 08:34
Qualcuno sa come disattivare la funzionalità che accende il display se ci si passa sopra la mano quando si hanno notifiche? Quando devo registrare le lezioni è una rottura a ogni minuto si attiva lo schermo.

impostazioni -> accessibilità -> Manualità e interazione -> Gesto di attivazione

in effetti, più nascosto di così non lo potevano mettere :D

bye

Vash88
01-10-2015, 20:08
Grazie in effetti l'avevo attivato ma girando a caso nei menu :asd:

beatino
03-10-2015, 07:59
Ma la questione dei rimborsi come sta procedendo?
Io l'ho acquistato l'otto Agosto e sto ancora aspettando....:mad:
L'ultima mail ricevuta è del 14 Setembre dove mi comunicavano che stavano facendo ulteriori controlli..... mah....:confused:

ERRYNOS
04-10-2015, 19:42
S6 morto all'improvviso: panico! Lo porto in un centro Samsung e lo do dentro in garanzia dandomi come tempistica di ritorno dai 20 ai 40 giorni (senza darmi un telefono sostitutivo).
Tempo 4 giorni mi chiamano e mi dicono che il telefono è pronto, alla fine era un bug software risolto con un aggiornamento.

Tutto bene quel che finisce bene :D

superlex
04-10-2015, 20:47
Meglio così :)
Ma 20/40 giorni con garanzia italia?

ERRYNOS
04-10-2015, 21:00
Meglio così :)
Ma 20/40 giorni con garanzia italia?

Si, ha sorpreso anche me

Vash88
05-10-2015, 04:23
S6 morto all'improvviso: panico! Lo porto in un centro Samsung e lo do dentro in garanzia dandomi come tempistica di ritorno dai 20 ai 40 giorni (senza darmi un telefono sostitutivo).
Tempo 4 giorni mi chiamano e mi dicono che il telefono è pronto, alla fine era un bug software risolto con un aggiornamento.

Tutto bene quel che finisce bene :D

E la :nonio:

20-40 giorni :eek:

Per la questione bonifico si stanno orgaizzando per avere più informazioni su fb. Cercate "bonifico samsung". La gestione della faccenda è un boomerang per samsung. Di sicuro uno non la ricorderà con piacere una volta risolta. Domani controllerò il conto per vedere come siamo messi.

megamitch
05-10-2015, 11:00
E la :nonio:

20-40 giorni :eek:

Per la questione bonifico si stanno orgaizzando per avere più informazioni su fb. Cercate "bonifico samsung". La gestione della faccenda è un boomerang per samsung. Di sicuro uno non la ricorderà con piacere una volta risolta. Domani controllerò il conto per vedere come siamo messi.

Davvero strano, con me sono stati precisi e puntuali con le tempistiche indicate.

Continuo a sospettare che abbiano ricevuto molti tentativi di truffa

JenPli
13-10-2015, 10:06
Si conosce la data di aggiornamento ad android M ?

sslazio
13-10-2015, 16:18
scusate ma possibile che un S6 italiano ancora non supporti il VoLTE di Vodafone mentre la versione americana già lo abbia?

Vash88
13-10-2015, 22:36
scusate ma possibile che un S6 italiano ancora non supporti il VoLTE di Vodafone mentre la versione americana già lo abbia?http://lab.vodafone.it/m/#/news/2119357722 mi pare strano, vodafone lo indica specificamente tra i telefoni supportati.

Aggiornamento situazione bonifici. Finalmente hanno inviato la mail per l'avvenuto bonifico. Propio all'ultimo, domani stavo per andare di raccomandata :asd:

sslazio
14-10-2015, 06:47
http://lab.vodafone.it/m/#/news/2119357722 mi pare strano, vodafone lo indica specificamente tra i telefoni supportati.

Aggiornamento situazione bonifici. Finalmente hanno inviato la mail per l'avvenuto bonifico. Propio all'ultimo, domani stavo per andare di raccomandata :asd:

Vodafone parla di compatibilità con hd voice che è un altra cosa. Sono le chiamate in alta qualità in 3g. Tecnicamente mette il telefono come compatibile con il Volte perché lo è. Il problema è che non si capisce il motivo di default la funzione pare sia disattiva ed il menu per attivare il Volte nella versione europea è stato occultato. Per attivarlo sembra sia necessario fare il root del telefono. Ma perché mi chiedo io samsung ha fatto una simile cazzata quando in usa è previsto stock ed anche in iphone? In buona sostanza stock non si ha il Volte con s6 occorre fare il root.

as2k3
14-10-2015, 08:07
Si conosce la data di aggiornamento ad android M ?

magara!

intanto con l'ultimo update G925FXXU3COI9 la autonomia è migliorata

beatino
15-10-2015, 17:49
Ricevuto il bonifico.:D :D

Knuckled
17-10-2015, 22:44
Per Galaxy S6 Edge esiste una pellicola decente?
L'ho appena preso usato e vorrei proteggere il suo bellissimo schermo.
Ho sempre comprato pellicole Spigen ma ho letto in giro che la Curved Crystal non è niente di che (oltre a costare troppo). Ho visto sul sito Spigen che ci sarebbe anche la Flex HD ma non si trova in giro (anzi l'ho trovata su Amazon.de).

realalberto
21-10-2015, 17:04
Ho acquistato un S6 edge su Amazon il 9 Ottobre, qualcuno sa dirmi se posso beneficiare dello sconto di 200 euro?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

alfredo.baiano
26-10-2015, 17:06
900€ di telefono che eccelle quasi in tutto tranne nella cosa più importante che ogni telefono dovrebbe avere, LA RICEZIONE BUONA, che vergogna! il mio vecchio moto X era un "signor" telefono al confronto, se il problema non sarà risolto a breve con qualche aggiornamento software mi sa che Samsung non farà molta strada. Prima avevo sempre il 4G ora è diventato una cosa rara per non parlare della linea che va e viene, ma come le fanno le recensioni su internet e soprattutto come fanno a dare voti così alti, cominciano a sorgermi dei seri dubbi a riguardo. :mad:

jolly74
27-10-2015, 14:30
900€ di telefono che eccelle quasi in tutto tranne nella cosa più importante che ogni telefono dovrebbe avere, LA RICEZIONE BUONA, che vergogna! il mio vecchio moto X era un "signor" telefono al confronto, se il problema non sarà risolto a breve con qualche aggiornamento software mi sa che Samsung non farà molta strada. Prima avevo sempre il 4G ora è diventato una cosa rara per non parlare della linea che va e viene, ma come le fanno le recensioni su internet e soprattutto come fanno a dare voti così alti, cominciano a sorgermi dei seri dubbi a riguardo. :mad:

Strano, io parlo da possessore di galaxy s6 normale e devo dire che la ricezione è ottima, uno dei pochi al livello dell'altro mio smarthphone lumia 930, è anche vero che il tuo modello è tutt'altra cosa.
Hai già chiesto a qualche altro possessore se ha i tuoi stessi problemi?

Vash88
27-10-2015, 17:29
Con l'ultimo aggiornamento ho avuto grandi miglioramenti con la batteria, l'ibernazione delle applicazioni funziona a meraviglia. Di base sulle 3 ore di schermo acceso e 20 ore di stanby, wifi e 4g misti, poche telefonate ma molto internet.
Dalle 8 alle 18:30 sono al 51% con 1h e 43 di schermo.

JenPli
29-10-2015, 08:26
Con l'ultimo aggiornamento ho avuto grandi miglioramenti con la batteria, l'ibernazione delle applicazioni funziona a meraviglia. Di base sulle 3 ore di schermo acceso e 20 ore di stanby, wifi e 4g misti, poche telefonate ma molto internet.

Ma hai flat o edge ? Io non ho avuto alcun aggiornamento in questi giorni

jolly74
29-10-2015, 09:10

Anche a me nessun tipo di aggiornamento, e la batteria fa sempre schifo :asd:

alfredo.baiano
30-10-2015, 07:30
Strano, io parlo da possessore di galaxy s6 normale e devo dire che la ricezione è ottima, uno dei pochi al livello dell'altro mio smarthphone lumia 930, è anche vero che il tuo modello è tutt'altra cosa.
Hai già chiesto a qualche altro possessore se ha i tuoi stessi problemi?

Ho chiesto ad altri e a quanto pare il problema é il mio infatti lo sto portando dove lo ho acquistato, spero me lo cambino. :-(

jolly74
30-10-2015, 08:17
Ho chiesto ad altri e a quanto pare il problema é il mio infatti lo sto portando dove lo ho acquistato, spero me lo cambino. :-(

Che tipo di problema hai, che non ti si aggiorna oppure che la batteria dura na se*a :D ...perchè quello della batteria è una cosa abbastanza comune, il caso eccezionale è Vash88, al quale dura uno sproposito :sofico:

Vash88
30-10-2015, 21:08
Un utilizzo realistico è di 4h e 30 di schermo acceso e una dozzina in standby. Altrimenti 2h di schermo e una ventina in stanby. Utilizzo generico senza gioco. Non sono mai rimasto a piedi sinceramente e a questo punto mi sento di dire che la batteria è un problema minore. Se si prevede una giornata super intensa con il fastcharger si risolve senza problemi. L'altro giorno ero al 4% a tarda notte. Ho impostato il super risparmio e dopo due ore (senza usarlo) ero ancora li con il 4g attivo. Devo dire che l'ultima versione di firmware ha migliorato un po' la batteria. È un telefono completamente diverso ripestto al firmware con cui è nato. A distanza di due mesi posso dire che mi ha completamente convinto rispetto al mio HTC one m7(peace). Devono solo diminuire il drain a schermo spento. Credo servirà android M. Lo sconsiglio a chi intende usare rom alternative. La presenza di knox, la perdita di samsung pay, la diminuzione di qualità della fotocamera mi farebbero propendere di più per il G4 per lo smanettone.
P.S. per il discorso tasche non preoccuparti, se non fa niente con me non credo avrai problemi. In moto llanche se lo tengo in tasca non è fastidioso, ma per evitare di sbatterlo e romperlo lo metto in una tasca della borsa, non parlo al telefono mentre guido.
Mi autoquoto ,questo un mesetto fa prima dell'ultimo aggiornamento. L'ultimo aggiornamento è G920FXXU3COI9 di circa 70 mega che porta una funzione tipo greenify. Dopo qualche giorno nota quali app sono meno usate e ti propone di ibernarle. nessun miglioramento per la gestione della ram e neanche il manual shutter nella fotocamera.

Anche a me nessun tipo di aggiornamento, e la batteria fa sempre schifo :asd:

Questo con il nuovo software.
http://s16.postimg.org/4ahrodz6t/Screenshot_2015_10_30_03_00_02.png (http://postimage.org/) http://s16.postimg.org/fybtixobp/Screenshot_2015_10_30_03_00_12.png (http://postimage.org/)

Ho guadagnato un ora di schermo on, 3h e mezza erano impossibili prima. Il drain in standby ora è molto molto più basso. Ho un flat tim sbrandizzato via odin. Uso un tema dark, per il resto stock. La cifra corretta è 3%, la batteria ha fatto un salto mentre prendevo lo screenshot.

PDLKing
31-10-2015, 09:35
Buongiorno ragazzi.
Sarei interessato all'acquisto di un 6 EDGE plus, qualcuno sa darmi delucidazioni in merito alle colorazioni disponibili?
dopo aver visionato decine di review dal tubo, direi che la versione piu bella per me è la silver titanium, ma che non trovo in vendita da nessuna parte!
Qualcuno sa aiutarmi?
trovo la versione blu un po' ''spenta'' e la versione gold troppo ''bling'':D

ringrazio in anticipo

riporto
03-11-2015, 09:02
Ciao a tutti,
da poco anche io possessore di questo gioiello (versione standard 32Gb)!

Ho iniziato subito a fare un po' di pulizia togliendo tutto quello che non mi serve e non uso ma c'è un po' di spazzatura che non riesco proprio ad eliminare, vedi screenshot sotto.
Me le fa disattivare ma non disinstallare, stiamo scherzando?
Come faccio a levare queste cose definitivamente?

http://i64.tinypic.com/2dgkmxk.png

JenPli
03-11-2015, 10:08
Ciao a tutti,

Ho iniziato subito a fare un po' di pulizia togliendo tutto quello che non mi serve e non uso ma c'è un po' di spazzatura che non riesco proprio ad eliminare, vedi screenshot sotto.

Mi pare che senza i permessi di root, poi solo mantenerli disattivati (credo intenda ibernati).

riporto
03-11-2015, 12:13
E' assurdo.

Non sono mica cose imposte da Google o Samsung!

Nel mio precedente telefono Android queste cose se volevo me le scaricavo se no no, di certo non me le imponeva il produttore.

:muro:

megamitch
03-11-2015, 21:56
E' assurdo.

Non sono mica cose imposte da Google o Samsung!

Nel mio precedente telefono Android queste cose se volevo me le scaricavo se no no, di certo non me le imponeva il produttore.

:muro:

Applicazioni preinstallate ce lì hanno tutti (vedi anche solo gplus )

Disattivate non danno fastidio, anche io l'ho fatto

PDLKing
05-11-2015, 19:15
Ciao a tutti,

fantastico il disprezzo con cui chiami ''cose'' praticamente le applicazioni piu usate dal 90% di utenti smartphone:D
sono in attesa di restock del device (stockisti) per procedere con l'acquisto, e francamente l'impossibilità di disinstallare mi sembra assurda:doh:

riporto
09-11-2015, 09:37
fantastico il disprezzo con cui chiami ''cose'' praticamente le applicazioni piu usate dal 90% di utenti smartphone:D
sono in attesa di restock del device (stockisti) per procedere con l'acquisto, e francamente l'impossibilità di disinstallare mi sembra assurda:doh:

Ascolta Facebook lo uso occasionalmente e di certo non uso l'applicazione ufficiale, pesante e invadente come poche.
Per i messaggi uso Hangouts, perfettamente integrato e già presente in Android, di certo non mi serve installare altra spazzatura...
Instagram e messenger non se neppure cosa siano... :sd:

Non vedo quindi perché un produttore mi debba propinare un telefono nuovo con già preinstallate cose solo perché la massa le usa? Quindi?
Le alternative (migliori) cosa esistono a fare?

riporto
09-11-2015, 09:38

Ascolta Facebook lo uso occasionalmente e di certo non uso l'applicazione ufficiale, pesante e invadente come poche.
Per i messaggi uso Hangouts, perfettamente integrato e già presente in Android, di certo non mi serve installare altra spazzatura...
Instagram e messenger non se neppure cosa siano... :asd:

Non vedo quindi perché un produttore mi debba propinare un telefono nuovo con già preinstallate cose solo perché la massa le usa? Quindi?
Le alternative (migliori) cosa esistono a fare?

JenPli
10-11-2015, 16:49
Ragazzi ma con il nuovo aggiornamento per il flat come vi trovate?

Io noto un rallentamento...

ERRYNOS
11-11-2015, 10:10
Ragazzi ma con il nuovo aggiornamento per il flat come vi trovate?

Io noto un rallentamento...

L'autonomia è mogliorata e non ho notato rallentamenti rispetto a prima!:)

Massimodl
12-11-2015, 08:36
ciao mi iscrivo al thread in quanto ieri ho avuto problemi per la seconda volta con il touch dell'alcatel e ho deciso di fare la pazzia, s6 edge 64gb tim nero in offerta sulla baya a 599€.:D
purtroppo non credo di poter usufruire di bonus samsung....
la fretta è una cattiva consigliera :mad:

jolly74
13-11-2015, 11:12
ciao mi iscrivo al thread in quanto ieri ho avuto problemi per la seconda volta con il touch dell'alcatel e ho deciso di fare la pazzia, s6 edge 64gb tim nero in offerta sulla baya a 599€.:D
purtroppo non credo di poter usufruire di bonus samsung....
la fretta è una cattiva consigliera :mad:

Sugli stockisti sta a € 589 garanzia italia, e € 569 garanzia EU .
Comunque gran bel terminale, peccato solo per l'autonomia.

Massimodl
13-11-2015, 19:56
Sugli stockisti sta a € 589 garanzia italia, e € 569 garanzia EU .
Comunque gran bel terminale, peccato solo per l'autonomia.

è arrivato oggi col corriere, batteria al 30%, ora lascio che si aggiorni e poi una notte di carica, domani vediamo.:sofico:
comunque sul sito degli stockisti risultano non disponibili, è per quello che ho puntato all'offerta sulla baya da yepcon e devo essere soddisfatto, preso mercoledì, pagato con paypal e oggi alle 14.30 era a casa...:D

jolly74
16-11-2015, 11:13
è arrivato oggi col corriere, batteria al 30%, ora lascio che si aggiorni e poi una notte di carica, domani vediamo.:sofico:
comunque sul sito degli stockisti risultano non disponibili, è per quello che ho puntato all'offerta sulla baya da yepcon e devo essere soddisfatto, preso mercoledì, pagato con paypal e oggi alle 14.30 era a casa...:D

Cmq complimenti per l'ottimo terminale che hai acquistato, vedrai che signore foto che fa ;) , ribadisco peccato per l'autonomia.

Obrigado
16-11-2015, 13:18
togliendo il 4g dura il 20% in piu.....

lupo rosso
16-11-2015, 14:06
appena acquistato un s6 su amazon !
dopo anni di cell.base da 20€ passo ad uno smartphone !
ero indeciso tra 6 o edge !ho pure preso il caricatore wireless e la cover Urban Armor Gear !spero di rimanere sodisfatto !

megamitch
16-11-2015, 14:19
appena acquistato un s6 su amazon !
dopo anni di cell.base da 20€ passo ad uno smartphone !
ero indeciso tra 6 o edge !ho pure preso il caricatore wireless e la cover Urban Armor Gear !spero di rimanere sodisfatto !

ottimo telefono. Anche il caricatore wireless è comodo, anche se non è a carica veloce (quella l'hai solo con il cavo).

Non te ne pentirai il telefono è una scheggia e fa delle ottime foto ;-)

lupo rosso
20-11-2015, 08:04
ottimo telefono. Anche il caricatore wireless è comodo, anche se non è a carica veloce (quella l'hai solo con il cavo).

Non te ne pentirai il telefono è una scheggia e fa delle ottime foto ;-)

:mad: il mio smart e quello di mia moglie sono spariti prima della consegna!!!:mad: sda non sa più che fine hanno fatto...ringrazio Amazon che mi ha rimborsato l intera somma,oggi riprovo a fare l ordine speriamo che per Lunedì possa avere un s6!

bobby10
20-11-2015, 18:40
notavo che tra un s6 edge e un iPhone 6 c'è una differenza di specifiche notevole. Octa core per il samsung , mentre l'iPhone è equipaggiato con un dual core :confused:
poi altre differenze come ram , mp fotocamera , batteria sempre a vantaggio del samsung.

Non mi sono mai interessato più di tanto agli smartphone ma chi mi fa un po di chiarezza?

PDLKing
20-11-2015, 19:31
notavo che tra un s6 edge e un iPhone 6 c'è una differenza di specifiche notevole. Octa core per il samsung , mentre l'iPhone è equipaggiato con un dual core :confused:
poi altre differenze come ram , mp fotocamera , batteria sempre a vantaggio del samsung.

Non mi sono mai interessato più di tanto agli smartphone ma chi mi fa un po di chiarezza?

Iphone generalmente ha dimostrato di non aver bisogno di cosi' poi tanta RAM a causa del grande lavoro di ottimizzazione hardware-software, una sorta di ''ecosistema''
Android (sistema operativo mobile di Google) invece ha un'enorme frammentazione e se non ricordo male monta su quasi 25mila dispositivi diversi, quindi, avendo meno ottimizzazione, per avere buone prestazioni un samsung come un lg eccetera necessita di piu' risorse hardware.
Comunque qualsiasi smartphone di medio-alta gamma tu scelga oggi, soprattutto essendone fuori da tempo non noterai differenze grossolane in termini di prestazioni.
:fagiano:

bobby10
20-11-2015, 23:19
al momento ho il samsung s3 neo e non spenderei mai tanto per un telefono.

Guardavo perchè il mio amico ha preso l Iphone 6s e notavo che ha specifiche che a stento superano il mio e cercavo di capire un pò.

Grazie

To Flux
24-11-2015, 10:13
Ciao a tutti.
Ho visto che dagli stockisti c'è S6 Edge 32GB brandizzato Vodafone a 499€.
Volevo fare la pazzia e a parte nexus 5x sto appunto valutando anche S6 edge (beh se lo trovo ad un ottimo prezzo, anche S6 flat...).

Per quanto riguarda l'edge, mi sapete consiglare una pellicola per lo schermo?

jolly74
25-11-2015, 16:49
Ciao a tutti.
Ho visto che dagli stockisti c'è S6 Edge 32GB brandizzato Vodafone a 499€.
Volevo fare la pazzia e a parte nexus 5x sto appunto valutando anche S6 edge (beh se lo trovo ad un ottimo prezzo, anche S6 flat...).

Per quanto riguarda l'edge, mi sapete consiglare una pellicola per lo schermo?

Decisamente meglio l'S6 edge o flat che il nexus 5x ;)

lupo rosso
03-12-2015, 14:42
finalmente è arrivato il mio s6 !!!:D
avete qualche consiglio da darmi prima di utilizzarlo ?
tipo..mi conviene prima caricalo e poi procedere con la prima accensione ??è qui fra le mie mani non ho ancora staccato i sigilli,come protezione ho preso i blason armorbox !in serata andrò da vodafon per contratto e sim !

Signor Finnigan
04-12-2015, 10:29
Ragazzi ho il samsung galaxy lag 3, migliora la situazione se passo al 6?

jolly74
04-12-2015, 10:59
Ragazzi ho il samsung galaxy lag 3, migliora la situazione se passo al 6?

Decisamente SI

LurenZ87
04-12-2015, 11:02
Ragazzi, qualcuno di voi è passato dal OnePlus One all'S6???

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

lupo rosso
04-12-2015, 12:42
sono veramente soddisfatto del mio nuovo s6!
è una scheggia !:D
ciao Lurenz...

LurenZ87
04-12-2015, 13:12
sono veramente soddisfatto del mio nuovo s6!
è una scheggia !:D
ciao Lurenz...
Ciao caro, grazie per il consiglio ;)

LurenZ87
04-12-2015, 22:03
Ho preso un S6 bianco da 32Gb con una Ringke Fusion trasparente ed un vetro temperato della Ultimate Shield (uso questi prodotti da una vita), sperando di non rimanere deluso da questo terminale.

Chissà se riuscirà a farmi vendere il mio 1+1...

raffix74
07-12-2015, 13:12
Ho preso un S6 bianco da 32Gb con una Ringke Fusion trasparente ed un vetro temperato della Ultimate Shield (uso questi prodotti da una vita), sperando di non rimanere deluso da questo terminale.

Chissà se riuscirà a farmi vendere il mio 1+1...

Ciao anche io avevo un OPO e sto valutando s6 , o OPX che ne dici, come ti stai trovando?

LurenZ87
07-12-2015, 13:38
Ciao anche io avevo un OPO e sto valutando s6 , o OPX che ne dici, come ti stai trovando?
Ciao, l'S6 mi deve arrivare (sicuramente mercoledì), mentre l'opx l'ho tenuto per una settimana. L'opx ha una qualità dei materiali e una costruzione imho superiori anche all'S6, iPhone e compagnia bella, ed ovviamente migliore dell'opo. Le uniche pecche sono la fotocamera non all'altezza e l'audio dell'altoparlante troppo basso (sempre rapportato all'opo eh, senno è migliore di tanti smartphone in commercio). Comunque dipende anche dal prezzo, io con 50&euro; in più ho preso l'S6 e credo che sia superiore sotto ogni punto di vista.

raffix74
07-12-2015, 13:44
Ciao, l'S6 mi deve arrivare (sicuramente mercoledì), mentre l'opx l'ho tenuto per una settimana. L'opx ha una qualità dei materiali e una costruzione imho superiori anche all'S6, iPhone e compagnia bella, ed ovviamente migliore dell'opo. Le uniche pecche sono la fotocamera non all'altezza e l'audio dell'altoparlante troppo basso (sempre rapportato all'opo eh, senno è migliore di tanti smartphone in commercio). Comunque dipende anche dal prezzo, io con 50&euro; in più ho preso l'S6 e credo che sia superiore sotto ogni punto di vista.

Aspetta non 50 euro in più ma 150 in più per l's6 rispetto a OPX giusto?

LurenZ87
07-12-2015, 13:53
Aspetta non 50 euro in più ma 150 in più per l's6 rispetto a OPX giusto?
Nono proprio 50&euro;, l'opx l'ho preso nuovo a 300&euro; spedito tramite invito (5 giorni di logistica e 5 giorni per la spedizione), mentre l'S6 a 350&euro; spedito tramite Pacco Celere 1 Assicurato (usato ma come nuovo sul mercatino).

raffix74
07-12-2015, 13:58
Nono proprio 50&euro;, l'opx l'ho preso nuovo a 300&euro; spedito tramite invito (5 giorni di logistica e 5 giorni per la spedizione), mentre l'S6 a 350&euro; spedito tramite Pacco Celere 1 Assicurato (usato ma come nuovo sul mercatino).

Quanto tempo ha quindi? sto valutando anche io l'usato

LurenZ87
07-12-2015, 14:02
Quanto tempo ha quindi? sto valutando anche io l'usato
5 mesi e senza un graffio (a vedere le foto). Avevo provato l'S5 ma non mi era affatto piaciuto ne come estetica, ne come fluidità generale (anzi laggava spesso e volentieri), inoltre lo speaker era debole e messo in una posizione infelice (sul retro).

Speriamo bene con questo S6...

raffix74
07-12-2015, 14:25
5 mesi e senza un graffio (a vedere le foto). Avevo provato l'S5 ma non mi era affatto piaciuto ne come estetica, ne come fluidità generale (anzi laggava spesso e volentieri), inoltre lo speaker era debole e messo in una posizione infelice (sul retro).

Scusa se ti stresso, certo che L'OPX è veramente bello ...... sono assai indeciso, con S6 , se non fosse per la fotocamera.

jolly74
07-12-2015, 14:44

Ciao Lurenz non ho mai avuto modo di provare in prima persona il one plus X, ma l'S6 l'ho avuto per 3 mesi ed è costruito veramente da DIO, con materiali impareggiabili , nemmeno dall'iphone 6, non credo che OPX sia tanto migliore :)

Scusa se ti stresso, certo che L'OPX è veramente bello ...... sono assai indeciso, con S6 , se non fosse per la fotocamera.

Anche S6 è molto bello e con ottimi materiali, poi fidati che ha una fotocamera veramente al TOP, tra i due se la differenza non è troppa vai di S6 senza pensarci nemmeno ;)

raffix74
07-12-2015, 14:50
Ciao Lurenz non ho mai avuto modo di provare in prima persona il one plus X, ma l'S6 l'ho avuto per 3 mesi ed è costruito veramente da DIO, con materiali impareggiabili , nemmeno dall'iphone 6, non credo che OPX sia tanto migliore :)

Anche S6 è molto bello e con ottimi materiali, poi fidati che ha una fotocamera veramente al TOP, tra i due se la differenza non è troppa vai di S6 senza pensarci nemmeno ;)

Ok grazie

lupo rosso
07-12-2015, 14:56
che sensore fotografico monta il vostro s6??:D
ho visto che può montare Sony o Samsung,ma nessuno sa dire quale sia il migliore !

jolly74
07-12-2015, 17:06
che sensore fotografico monta il vostro s6??:D
ho visto che può montare Sony o Samsung,ma nessuno sa dire quale sia il migliore !

Non saprei dirti l'ho venduto ormai da 2 settimane :p

LurenZ87
07-12-2015, 18:13
Non saprei dirti l'ho venduto ormai da 2 settimane :p
A cosa sei passato??? :)

jolly74
09-12-2015, 10:42
A cosa sei passato??? :)

Ho monetizzato e sono passato al Redmi note 2 :D

JüN1oR
12-12-2015, 11:35
Salve a tutti ho acquistato il Samsung EP-PG920I, senza prima vedere nessuna recensione. Dato che è un caricabatteria wireless ho pensato avesse l'adattatore da muro wireless e la postazione, prendeva il segnale e poi uno metteva lo Smartphone sopra, ed era apposto, senza usare nessun tipo di cavo. Ma vedendo adesso le recensio su internet, ho visto che la basetta viene usata con un cavo O.O, ma e solo per ricaricare il dispositivo, che poi dopo usi senza cavo, hai tipo un tot di ricariche che puoi fare, oppure non vedo e non capisco perché hanno fatto in questo modo, se devo usare il cavo per la basetta, sono sempre limitato con la distanza. :muro: :mad: Mi potete delucidare grazie.

lupo rosso
12-12-2015, 12:04
Salve a tutti ho acquistato il Samsung EP-PG920I, senza prima vedere nessuna recensione. Dato che è un caricabatteria wireless ho pensato avesse l'adattatore da muro wireless e la postazione, prendeva il segnale e poi uno metteva lo Smartphone sopra, ed era apposto, senza usare nessun tipo di cavo. Ma vedendo adesso le recensio su internet, ho visto che la basetta viene usata con un cavo O.O, ma e solo per ricaricare il dispositivo, che poi dopo usi senza cavo, hai tipo un tot di ricariche che puoi fare, oppure non vedo e non capisco perché hanno fatto in questo modo, se devo usare il cavo per la basetta, sono sempre limitato con la distanza. :muro: :mad: Mi potete delucidare grazie.

la base deve comunque essere collegata con il caricabatteria !altrimenti non carica na mazza:O

JüN1oR
12-12-2015, 12:17
la base deve comunque essere collegata con il caricabatteria !altrimenti non carica na mazza:O

Allora mi dico e mi spiego, a che cavolo serve avere un caricatore wireless, che poi comunque devi avere il telefono lontano :confused: :muro: :doh: io pensavo avesse il ricevitore alla presa elettrica la base prendeva il segnale wireless, che poi passava al telefono. So dell' esistenza di questi tipi di caricatori, per quello l' ho preso a colpo sicuro :muro: :doh:

lupo rosso
12-12-2015, 12:49
Allora mi dico e mi spiego, a che cavolo serve avere un caricatore wireless, che poi comunque devi avere il telefono lontano :confused: :muro: :doh: io pensavo avesse il ricevitore alla presa elettrica la base prendeva il segnale wireless, che poi passava al telefono. So dell' esistenza di questi tipi di caricatori, per quello l' ho preso a colpo sicuro :muro: :doh:

serve che non devi collegare il cavo al telefono ,ma semplicemente accomodarlo sulla base del caricatore wireless !

JüN1oR
12-12-2015, 13:47
serve che non devi collegare il cavo al telefono ,ma semplicemente accomodarlo sulla base del caricatore wireless !

Si ma sempre lontano lo devi tenere. Dato che la postazione bisogna tenerla collegata alla corrente. Io l avevo preso per questione di comodità, cioè ho il ricevitore attaccato lontano la base vicino a me con il telefono sopra. Così rimane comunque limitati con la presa e con la lunghezza del cavo.

Obrigado
12-12-2015, 15:18
Si ma sempre lontano lo devi tenere. Dato che la postazione bisogno tenerla collegata alla corrente. Io l avevo x questione di comodità, cioè ho il ricevitore attaccato lontano la base vicino a me con il telefono sopra. Così so rimane comunque limitati con la presa e con la lunghezza del cavo.

se esistesse un caricatore come lo pensi tu, vorrebbe dire che avrebbero inventato qualcosa di rivoluzionario.

ma siccome la fisica non e' un opinione e siccome per fare cio' che pensi, avresti un tumore al cervello in 3 giorni di utilizzo, visto che sarebbero necessarie potenze incredibili e poco sicure....

ecco cosa succede a non conoscere un briciolo di elettronica... :O

JüN1oR
12-12-2015, 23:42
se esistesse un caricatore come lo pensi tu, vorrebbe dire che avrebbero inventato qualcosa di rivoluzionario.

ma siccome la fisica non e' un opinione e siccome per fare cio' che pensi, avresti un tumore al cervello in 3 giorni di utilizzo, visto che sarebbero necessarie potenze incredibili e poco sicure....

ecco cosa succede a non conoscere un briciolo di elettronica... :O

Obrigado qui ti devo smentire, uno perchè ne capisco di elettronica, e 2 pechè un alimentatore wireless come dico io l' hanno inventato eccome e lo avevano anche commercializzato, solo che era poco performante, perchè il segnale wireless non deve essere troppo potente, per questioni di tumore come dici tu, infatti in quel periodi erano usciti scandali del tipo "è adesso ci prendiamo tutti i tumori" ecc ecc ecc e difatti poi non se ne è più parlato, ma pensavo che nel frattempo fosse stata migliorata la tecnologia, ma evidentemente mi sbagliavo. :cry: :muro:

Obrigado
13-12-2015, 09:08
Obrigado qui ti devo smentire, uno perchè ne capisco di elettronica, e 2 pechè un alimentatore wireless come dico io l' hanno inventato eccome e lo avevano anche commercializzato, solo che era poco performante, perchè il segnale wireless non deve essere troppo potente, per questioni di tumore come dici tu, infatti in quel periodi erano usciti scandali del tipo "è adesso ci prendiamo tutti i tumori" ecc ecc ecc e difatti poi non se ne è più parlato, ma pensavo che nel frattempo fosse stata migliorata la tecnologia, ma evidentemente mi sbagliavo. :cry: :muro:

quello che dici tu, era inerente ad una tecnologia di trasmissione di corrente direzionale e non a 360 gradi.

fino a quando l'aria sarà la stessa e fino a quando per ricaricare un cell saranno necessari 2 ampere, la ricarica wireless in movimento e a 360 gradi la vedo molto come "un sogno"

Fatal Frame
13-12-2015, 19:04
Ciao a tutti.

Volevo sapere se sulla versione Edge con schermo curvo sono presenti funzionalità aggiuntive rispetto alla versione Flat ?? Se si, quali ??

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

LurenZ87
13-12-2015, 19:54
Sto provando il mio S6 da un paio di giorni... tutto bello (schermo stupendo), tutto funzionale (ottime prestazioni), maaaaa...

Possibile che la batteria duri così poco??? Sono a 1:50h di schermo e la batteria al 37%... decisamente deluso :fagiano:

Con il mio 1+1 arrivo a 4:30h e passa...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 utilizzando Tapatalk

Massimodl
14-12-2015, 07:16
Ciao a tutti.

Volevo sapere se sulla versione Edge con schermo curvo sono presenti funzionalità aggiuntive rispetto alla versione Flat ?? Se si, quali ??

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ciao, si la versione edge ha delle funzionalità proprio dedicate al display curvo, puoi impostare l'ora serale per vederlo di lato. puoi impostare dei contatti e delle applicazioni per aprirle direttamente a sfioro lateralmente e poi non so, devo ancora scoprirlo.:D

Sto provando il mio S6 da un paio di giorni... tutto bello (schermo stupendo), tutto funzionale (ottime prestazioni), maaaaa...

Possibile che la batteria duri così poco??? Sono a 1:50h di schermo e la batteria al 37%... decisamente deluso :fagiano:

ciao, io ho visto che anche il mio i primi giorni durava circa 1 giorno, poi ha iniziato a rodare la batteeria e riesco a fare anche 2 giorni. attiva l'opzione di ottimizzazione delle applicazioni e vedrai che la cosa migliora.

LurenZ87
14-12-2015, 08:16
ciao, io ho visto che anche il mio i primi giorni durava circa 1 giorno, poi ha iniziato a rodare la batteeria e riesco a fare anche 2 giorni. attiva l'opzione di ottimizzazione delle applicazioni e vedrai che la cosa migliora.

Ciao, grazie intanto per la risposta, comunque il mio è usato da qualche mese, quindi la batteria si è già assestata. Ho ottimizzato tutte le applicazioni, vediamo se cambia qualcosa...

Fatal Frame
14-12-2015, 08:26
ciao, si la versione edge ha delle funzionalità proprio dedicate al display curvo, puoi impostare l'ora serale per vederlo di lato. puoi impostare dei contatti e delle applicazioni per aprirle direttamente a sfioro lateralmente e poi non so, devo ancora scoprirlo.:D
Che cover ci sono ??

Massimodl
14-12-2015, 08:32
Che cover ci sono ??

io ho trovato una cover frontale in fiera elettronica per 20 euro specifica per l'edge. non dovrebbe graffiare il display ed in caso di caduta :mc: dovrebbe proteggere il telefono. per quella posteriore non ho ancora preso nulla.

Fatal Frame
14-12-2015, 12:31
Sembra molto bella la Clear View

http://i.ebayimg.com/00/s/MTQzNVgxNTE3/z/hLAAAOSwwbdWHQHu/$_35.JPG

jolly74
14-12-2015, 16:54

Ciao Lurenz ,
oltre al fatto di monetizzare , è uno dei motivi per il quale l'ho venduto, se lo usavo un minimo non arrivavo a sera :(

LurenZ87
14-12-2015, 17:50
Ciao Lurenz ,
oltre al fatto di monetizzare , è uno dei motivi per il quale l'ho venduto, se lo usavo un minimo non arrivavo a sera :(
Eh...

Con tutte le applicazioni ottimizzate arrivo a 2:15h sempre al 37%, decisamente poche... Mi darò del tempo per provarlo, ma sto seriamente pensando di tornare al mio vecchio 1+1 (anche per via degli speaker JBL presenti su quest'ultimo).

jolly74
15-12-2015, 07:45
Eh...

Con tutte le applicazioni ottimizzate arrivo a 2:15h sempre al 37%, decisamente poche... Mi darò del tempo per provarlo, ma sto seriamente pensando di tornare al mio vecchio 1+1 (anche per via degli speaker JBL presenti su quest'ultimo).

Io al massimo credo di essere arrivato sulle 3 ore di schermo... però se dovessi trovarlo usato a buon prezzo un pensierino per riprenderlo ce lo farei, solo per le foto e la bellezza del terminale :p

LurenZ87
15-12-2015, 08:56
Io al massimo credo di essere arrivato sulle 3 ore di schermo... però se dovessi trovarlo usato a buon prezzo un pensierino per riprenderlo ce lo farei, solo per le foto e la bellezza del terminale :p
È un ottimo telefono, pecca in alcune cose (come la batteria), ma nel complesso va alla grande (foto, schermo e materiali in primis). Sono arrivato a 3h e qualcosa con le ottimizzazioni, ora ho abbassato ad un quarto la luminosità dello schermo (stava a metà) sperando di aumentare la durata della batteria (visto che si vede molto meglio rispetto al 1+1 con la luminosità a metà).

LurenZ87
20-12-2015, 13:42
Ragazzi, qualcuno di voi utilizza una batteria maggiorata??? Tipo quelle dorate da 3800Mah, per intenderci.

|D@ve|
24-12-2015, 06:22
Mi e' stato consegnato da pochi giorni questo Samsung S6 per uso aziendale in sostituzione di vecchio (ma ancora perfettamentente operativo) Note 1.
Come avete fatto notare anche voi la durata della batteria e' imbarazzante, possibile che dopo alcuni cicli di carico/scarico faccio fatica ad arrivare a sera con un utilizzo saltuario ?
Poi io che odio le cover/plastichine/protezioni qui sono obbligato ad usarla perche' il grip dell' apparecchio nella mano e' pari a zero.
Qualcuno di voi ha provato con ROM cucinate alternative per migliorare lo stato della batteria ? Pensate possano portare qualche beneficio ?
Per ora sono complessivamente deluso, le uniche cose positive davvero avvertibili dal passaggio con i precedenti dispositivi sono il display ed il fast charge.
Sto valutando di farmelo sostituire con un Note (anche della precedente generazione).
Escluse offerte & online mi domando davvero come si faccia ad acquistare un terminale del genere a prezzo pieno :stordita:.
Baci e Auguri di Buon Natale AoE.

lupo rosso
24-12-2015, 09:51
Mi e' stato consegnato da pochi giorni questo Samsung S6 per uso aziendale in sostituzione di vecchio (ma ancora perfettamentente operativo) Note 1.
Come avete fatto notare anche voi la durata della batteria e' imbarazzante, possibile che dopo alcuni cicli di carico/scarico faccio fatica ad arrivare a sera con un utilizzo saltuario ?
Poi io che odio le cover/plastichine/protezioni qui sono obbligato ad usarla perche' il grip dell' apparecchio nella mano e' pari a zero.
Qualcuno di voi ha provato con ROM cucinate alternative per migliorare lo stato della batteria ? Pensate possano portare qualche beneficio ?
Per ora sono complessivamente deluso, le uniche cose positive davvero avvertibili dal passaggio con i precedenti dispositivi sono il display ed il fast charge.
Sto valutando di farmelo sostituire con un Note (anche della precedente generazione).
Escluse offerte & online mi domando davvero come si faccia ad acquistare un terminale del genere a prezzo pieno :stordita:.

strano...col mio s6 riesco a fare 2 giorni con un uso moderato,altrimenti 1 giorno pieno !calcola che lo possiedo da un ventina di giorni ed ho notato che la batteria entra a regime dopo una decina di ricariche !

marco.1
27-12-2015, 13:55
Avrei intenzione di comprare questo s6 edge su glistockisti.
Ho visto però che qualche mese fa qualcuno di voi lo ha pagato 360 euro (con il bonifico di 150 euro) e io ora lo troverei a 500/510 euro al massimo.
Ok che sono pirl.a ma non così tanto da pagare lo stesso telefono 150 euro in più 3 mesi dopo.
Visto che io non ho molta fretta perchè il mio telefono funziona ancora discretamente consigliate di aspettare?
Perchè sembra che a marzo uscirà s7 e allora potrei portarmi a casa l's6 edge a 400 euro.
Lo avrei comprato anche adesso ma se il risparmio fosse di un centinaio di euro o più non vedo perchè dovrei buttarli.

lupo rosso
27-12-2015, 15:55
Ho visto però che qualche mese fa qualcuno di voi lo ha pagato 360 euro (con il bonifico di 150 euro) e io ora lo troverei a 500/510 euro al massimo.
Ok che sono pirl.a ma non così tanto da pagare lo stesso telefono 150 euro in più 3 mesi dopo.
Visto che io non ho molta fretta perchè il mio telefono funziona ancora discretamente consigliate di aspettare?
Perchè sembra che a marzo uscirà s7 e allora potrei portarmi a casa l's6 edge a 400 euro.
Lo avrei comprato anche adesso ma se il risparmio fosse di un centinaio di euro o più non vedo perchè dovrei buttarli.

se punti al risparmio acquistalo quando lo troverai al prezzo che ti sei posto !!!
la promozione del rimborso dei 150€ mi pare sia finita,forse con Vodafone ho sentito in radio con s6/s6edge c è una promozione simile acquistandolo da loro !

marco.1
27-12-2015, 18:14
se punti al risparmio acquistalo quando lo troverai al prezzo che ti sei posto !!!
la promozione del rimborso dei 150€ mi pare sia finita,forse con Vodafone ho sentito in radio con s6/s6edge c è una promozione simile acquistandolo da loro !
Eh ma io volevo comprarlo senza vincoli e in contanti.
So che fino ad oggi c'è la promozione s6 christmas days ma solo per pagamenti a rate.
Non capisco perchè lo facciano solo per gli acquisti a rate e non per quelli che tirano fuori il contante subito.
Comunque da qui a tre mesi che differenza di prezzo potrebbe esserci?Parliamo di 100 euro o meno? Perchè per meno a questo punto lo compro adesso anche se mi gira per i 150 euro.:mad:

lupo rosso
27-12-2015, 19:03
Eh ma io volevo comprarlo senza vincoli e in contanti.
So che fino ad oggi c'è la promozione s6 christmas days ma solo per pagamenti a rate.
Non capisco perchè lo facciano solo per gli acquisti a rate e non per quelli che tirano fuori il contante subito.
Comunque da qui a tre mesi che differenza di prezzo potrebbe esserci?Parliamo di 100 euro o meno? Perchè per meno a questo punto lo compro adesso anche se mi gira per i 150 euro.:mad:

guarda sul mazzone s6 stà 480€ s6edge 580 ambe 2 garanzia Italia !
quando era presente la promo dei 150€ l s6 costava molto di più di adesso !
l ho acquistato i primi del mese per necessità e visto il buon prezzo !
di sicuro quando uscirà s7 dovrai sganciare di sicuro dai 700/800 eurozzi,quindi pensaci bene !:oink:

marco.1
27-12-2015, 19:55
guarda sul mazzone s6 stà 480€ s6edge 580 ambe 2 garanzia Italia !
quando era presente la promo dei 150€ l s6 costava molto di più di adesso !
l ho acquistato i primi del mese per necessità e visto il buon prezzo !
di sicuro quando uscirà s7 dovrai sganciare di sicuro dai 700/800 eurozzi,quindi pensaci bene !:oink:

Intendi che comprerò s7? Ma a me piace s6 edge...come sempre prima di vedere il nuovo modello.:D
All'uscita di s7 ad ogni modo quale potrebbe essere la svalutazione? Per me vedremo s6 edge a 420 euro su glistockisti.

jolly74
28-12-2015, 10:36

Beh tra i pregi ci metterei anche materiali costruttivi, assemblaggio maniacale e fotocamera (tra gli smarthphone) impareggiabile.

strano...col mio s6 riesco a fare 2 giorni con un uso moderato,altrimenti 1 giorno pieno !calcola che lo possiedo da un ventina di giorni ed ho notato che la batteria entra a regime dopo una decina di ricariche !

Eh vabbeh , a meno che tu non tenga disabilitato i dati e usi poco lo schermo, col piffero che ci fai 2 gg. Con uso moderato il galaxy S6 arriva a sera, avanzando forse un filo di batteria, ma di più non ci si fa, a meno di settaggi particolari o rom apposite :)

Inlimbo
28-12-2015, 15:14

Sono nella tua stessa situazione. Ho deciso di prenderlo ma non so se sia il momento adatto. 429 euro sugli stockisti ...dubito che a gennaio possa scendere ancora, o sbaglio?

marco.1
28-12-2015, 19:41
Sono nella tua stessa situazione. Ho deciso di prenderlo ma non so se sia il momento adatto. 429 euro sugli stockisti ...dubito che a gennaio possa scendere ancora, o sbaglio?

Tu vai di s6 flat? Ho provato a chiamare glistockisti e dicono che al max in 2 settimane torna in stock.
Io non so bene cosa fare perchè tengo molti i telefoni e l'edge mi piace di più. Però costa 80 euro in più e anche quelli mi piacciono.:D
Secondo me faresti bene ad aspettare qualche giorno per vedere se i prezzi erano un attimino gonfiati per le feste (anche se non mi sembra che gli stockisti abbiano avuto grosse differenze di prezzo persino con il black friday) ma non penso ci saranno variazioni significative.
Sicuramente a marzo o alla presentazione di s7 il prezzo subirà un bel taglio. Però bisogna aspettare altri 3 mesi.

megamitch
29-12-2015, 12:07
Io sono di quelli che ha approfittato della promozione Samsung e quindi ho preso il galaxy s6 normale 32gb a 360 euro. Non posso che consigliarlo come telefono, a 360 euro a luglio poi era imbattibile (non sono per le cinesate)

Obrigado
29-12-2015, 12:45
Avviso tutti che flashando rom da sam mobile mi sono fottuto il knox....

Merda samsung...

LurenZ87
29-12-2015, 13:21
Tu vai di s6 flat? Ho provato a chiamare glistockisti e dicono che al max in 2 settimane torna in stock.
Io non so bene cosa fare perchè tengo molti i telefoni e l'edge mi piace di più. Però costa 80 euro in più e anche quelli mi piacciono.:D
Secondo me faresti bene ad aspettare qualche giorno per vedere se i prezzi erano un attimino gonfiati per le feste (anche se non mi sembra che gli stockisti abbiano avuto grosse differenze di prezzo persino con il black friday) ma non penso ci saranno variazioni significative.
Sicuramente a marzo o alla presentazione di s7 il prezzo subirà un bel taglio. Però bisogna aspettare altri 3 mesi.
Personalmente preferisco il flat (infatti ho preso questa versione) perché l'edge la trovo più una versione per far figura che di reale utilità, anzi, le curvature dello schermo ne riducono drasticamente la superficie realmente utilizzabile.
Io sono di quelli che ha approfittato della promozione Samsung e quindi ho preso il galaxy s6 normale 32gb a 360 euro. Non posso che consigliarlo come telefono, a 360 euro a luglio poi era imbattibile (non sono per le cinesate)

Concordo :)

Merda samsung...
Grazie per la segnalazione :)

Inlimbo
02-01-2016, 10:30
Ciao ragazzi, ho notato che sul famoso sito stock i due S6 flat black sono brand vodafone e wind. Io sono un po' Niubbo in tema smartphone, quanto è "pesante" la brandizzazione ? Serigrafia,loghi,app?

Vash88
04-01-2016, 00:04

Merda samsung...

Quale rom? Io voglio tornare alla brandizzata TIM prima di inviare il telefono in garanzia con la sbrandizzata. All'andata (da tim a no-brand) non ho avuto problemi, quindi per sicurezza meglio capire cosa ti è successo. :mc:

Devo mandarlo in assistenza perché randomicamente prende dei tocchi fantasma nel multitasking facendomi uscire dalle applicazioni. Succede anche se è appoggiato su un piano e senza custodia o pellicole. Telefono intonso, mai caduto. Solo che a volte lo fa completamente a random, a volte perfetto per due giorni altre 100 in un ora. :fagiano: Ovviamente sto cercando di registrare il difetto ma è un po' complicato :muro:

Finalmente dopo 10 cicli di antutu in loop sono riuscito a catturarlo :yeah:

FraPicHp
04-01-2016, 12:18
Ciao a tutti.
Sarei intenzionato ad acquistare l'S6 flat da 32gb ma tutt'ora ho dei dubbi.
1) Per prima cosa, la non espansione della memoria potrebbe rivelarsi un problema?
Ad oggi ho un S3 con memoria di 16gb più una microsd da 16 gb e non ho problemi da questo punto di vista. In ogni modo, l'alternativa dei vari servizi cloud come Dropbox è da considerare valida oppure ci sono altri modi per non sentire la mancanza della microsd (sempre se si può parlare di mancanza?)
2) La seconda domanda, che è alquanto soggettiva, è sulla scelta del colore. Voi che colore preferite? Il mio s3 è bianco, e devo dire che sull's6 lo trovo abbastanza anonimo, anche perchè tra i vari modelli è quello che sfrutta meno il gioco di luce che offre la parte posteriore di vetro. Io stavo pensando alla versione Gold Platinum, ma vorrei anche sentire il parere degli altri.
3) A quale prezzo è ragionevole acquistare questo terminale? E poi è così importante la differenza tra garanzia italia e europa?
4) Ultima domanda: non so se qui posso farla, ma in ogni modo... stavo pensando anche all'Honor 7 oppure al P8 ma ovviamente l'S6 mi affascina non solo per l'estetica. Ma conviene puntare sull'S6 oppure meglio virare su altri smartphone dal design e dalla dotazione hardware simile? Ovviamente per design intendo anche massimo un 5.2", quindi il G4 non fa per me.
Grazie mille e buone feste!

megamitch
04-01-2016, 16:21
Ciao a tutti.
Sarei intenzionato ad acquistare l'S6 flat da 32gb ma tutt'ora ho dei dubbi.
1) Per prima cosa, la non espansione della memoria potrebbe rivelarsi un problema?
Ad oggi ho un S3 con memoria di 16gb più una microsd da 16 gb e non ho problemi da questo punto di vista. In ogni modo, l'alternativa dei vari servizi cloud come Dropbox è da considerare valida oppure ci sono altri modi per non sentire la mancanza della microsd (sempre se si può parlare di mancanza?)
2) La seconda domanda, che è alquanto soggettiva, è sulla scelta del colore. Voi che colore preferite? Il mio s3 è bianco, e devo dire che sull's6 lo trovo abbastanza anonimo, anche perchè tra i vari modelli è quello che sfrutta meno il gioco di luce che offre la parte posteriore di vetro. Io stavo pensando alla versione Gold Platinum, ma vorrei anche sentire il parere degli altri.
3) A quale prezzo è ragionevole acquistare questo terminale? E poi è così importante la differenza tra garanzia italia e europa?
4) Ultima domanda: non so se qui posso farla, ma in ogni modo... stavo pensando anche all'Honor 7 oppure al P8 ma ovviamente l'S6 mi affascina non solo per l'estetica. Ma conviene puntare sull'S6 oppure meglio virare su altri smartphone dal design e dalla dotazione hardware simile? Ovviamente per design intendo anche massimo un 5.2", quindi il G4 non fa per me.
Grazie mille e buone feste!

s6 ha memorie flash molto veloci, a parità di prezzo te lo consiglio rispetto ad altri.

JenPli
13-01-2016, 13:58
Ma si sanno date certe sull'aggiornamento android6?