Kaz2057
15-07-2015, 15:07
Ciao ragazzi,
Sono anni che non posto su questo forum ma non riesco a trovare alcuna soluzione al mio problema.
Problema = Nvidia Optimus non funziona avviando qualsiasi applicazione in DirectX 10/11.
Ho testato Unreal Tournamente Pre-Alpha, Epic Games Launcher di UnrealEngine4 e Unity3D con DirectX11. In tutti i casi, sopratutto in fullscreen, la viewport/finestra viene renderizzata nera se avviato con scheda grafica Nvidia.
Se avvio i programmi con Intel integrata, tutto funziona regolarmente.
Se avete capito sono un game developer quindi non un totale sprovveduto.
Ho acquistato un nuovo portatile Asus Zenbook UX303LN con configurazione:
- Intel 5th Gen i7 5500U
- Nvidia 840M (con Optimus)
- SSD 256GB
- 8GB RAM
Driver testati:
Nvidia 333.50 (preinstallati) = non funziona praticamente nulla perche troppo vecchi
Nvidia 353.30 (ultimi ufficiali) = schermo nero
Nvidia 353.49 https://forums.geforce.com/default/topic/853781/geforce-drivers/announcing-geforce-hotfix-driver-353-49-released-7-8-15-/ = schermo nero
Intel HD Graphic 2014 (non ho il numero con me)
Intel HD Graphic 153621 https://downloadcenter.intel.com/download/24964/Intel-Iris-Iris-Pro-and-HD-Graphics-Driver-for-Windows-7-8-8-1-64-bit installati con forza dal device manager perche non disponibili da asus come produttore.
Demoralizzato dalla situazione ho preso il portatile di un amico, Lenovo Z50-70 con:
- Intel 4th Gen i7 4xxx
- Nvidia 840M (con Optimus)
- 16GB RAM
Acceso dopo l acquisto, ancora con la pellicola, senza manco aggiornare un driver e caxxo funzionano le directx 11! E' assurdo ma funziona!
A questo punto, l unica differenza e la versione del processore Intel da 4th a 5th gen.
C'e' qualcuno con una configurazione simile alla mia che puo aiutarmi a capire se il problema e in qualche driver?
Grazie,
Sono anni che non posto su questo forum ma non riesco a trovare alcuna soluzione al mio problema.
Problema = Nvidia Optimus non funziona avviando qualsiasi applicazione in DirectX 10/11.
Ho testato Unreal Tournamente Pre-Alpha, Epic Games Launcher di UnrealEngine4 e Unity3D con DirectX11. In tutti i casi, sopratutto in fullscreen, la viewport/finestra viene renderizzata nera se avviato con scheda grafica Nvidia.
Se avvio i programmi con Intel integrata, tutto funziona regolarmente.
Se avete capito sono un game developer quindi non un totale sprovveduto.
Ho acquistato un nuovo portatile Asus Zenbook UX303LN con configurazione:
- Intel 5th Gen i7 5500U
- Nvidia 840M (con Optimus)
- SSD 256GB
- 8GB RAM
Driver testati:
Nvidia 333.50 (preinstallati) = non funziona praticamente nulla perche troppo vecchi
Nvidia 353.30 (ultimi ufficiali) = schermo nero
Nvidia 353.49 https://forums.geforce.com/default/topic/853781/geforce-drivers/announcing-geforce-hotfix-driver-353-49-released-7-8-15-/ = schermo nero
Intel HD Graphic 2014 (non ho il numero con me)
Intel HD Graphic 153621 https://downloadcenter.intel.com/download/24964/Intel-Iris-Iris-Pro-and-HD-Graphics-Driver-for-Windows-7-8-8-1-64-bit installati con forza dal device manager perche non disponibili da asus come produttore.
Demoralizzato dalla situazione ho preso il portatile di un amico, Lenovo Z50-70 con:
- Intel 4th Gen i7 4xxx
- Nvidia 840M (con Optimus)
- 16GB RAM
Acceso dopo l acquisto, ancora con la pellicola, senza manco aggiornare un driver e caxxo funzionano le directx 11! E' assurdo ma funziona!
A questo punto, l unica differenza e la versione del processore Intel da 4th a 5th gen.
C'e' qualcuno con una configurazione simile alla mia che puo aiutarmi a capire se il problema e in qualche driver?
Grazie,