PDA

View Full Version : notebook probabilmente infetto

karrygun
15-07-2015, 14:13
ho un notebook che forse è infetto. gli ho fatto fare le scansioni ma niente. vorrei poter provare a far fare delle scansioni con un altro pc e con un mac.

per adesso ho un macbook disponibile con avast e quindi vorrei poter provare a fare una scansione.

il notebook di mio cugino (che mi ha regalato perchè non gli andava) ha dei problemi di pesantezza e tantissimi messaggi di errore di windows.

ho a disposizione un filo con 2 attacchi usb (uno per parte). ho provato con windows spento, ma il mac non rileva il disco del notebook. è perchè il notebook è spento ? io pensavo che funzionasse come una chiavetta usb.

prima di seguire il vostro thread , vorrei poter provare a far da solo e a far le scansioni con un altro notebook/macbook.

sareste gentili nel dire come posso fare sia col macbook, sia con il notebook? questoperchè certe volte ho un notebook libero e certe altre volte il macbook.

o magari posso connettermi alla rete wifi e riusci a combinare qualcosa senza dover usere dei fili?

bio.hazard
15-07-2015, 16:21
scaricati la ISO del Kaspersky Rescue Disk e poi la installi su CD oppure su chiavetta USB.

avvii il portatile da esaminare con il CD o la chiavetta USB, poi lo connetti a internet per aggiornare le definizioni di Kaspersky e infine fai una bella scansione approfondita del disco.

in verità ci sarebbe un metodo ancora più veloce, dato che il portatile ti è stato regalato: formattalo e tanti saluti!
;)

karrygun
17-07-2015, 19:21
chiedevo se potevo fare delle scansioni da notebook a notebook , magari con il notebook infetto spento.

non ho i soldi per farlo formattare e non li aveva nemmeno mio cugino (dopo averli spesi per un notebook nuovo...)

non mi fido dei cd rescue perchè sono piu inaffidabili degli antivirus.

Chill-Out
22-07-2015, 15:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

moderati :read: