PDA

View Full Version : configurazione Wake On Lan su Teamviewer + Vodafone Station Revolution

ludj
15-07-2015, 11:48
salve a tutti ragazzi,
sto provando a configurare il wake on line di teamviewer sul mio pc win8.1 in ufficio (arrivano le ferie) ma non funziona...

Ho proceduto cosi:
- su ASROCK m3n78d ho attivato wake on pci (non ho trovato wake on lan) e cmq ho visto che il led ethernet funziona anche con pc sospeso
- su teamviewer ho attivato wake on lan con indirizzo pubblico di dyndns.org
- ho verificato che su win8.1 fosse attiva la funzione di ricezione dei MAgic Packet (o qualcosa del genere)
- su Vodafone Station Revolution ho disattivato i DNS sicuri di Vodafone, ho assegnato un ip fisso nella lan al mio pc, ho abilitato il DDNS e lo stato è ok

e mo mi so chiantato ben bene...dovrei configurare l'inoltro alla porta all'indirizzo di diffusione della rete locale "Port Forwarding" ma la Vodafone Station Revolution mi chiede porta esterna e porta interna mentre il manuale di teamviewer non menziona porta interna o esterna, dice solo UDP 9...

come procedo?

Grazie assai

ludj
16-07-2015, 11:01
aggiornamento

sono riuscito in qualche modo a far funzionare tutto tramite ddns, ora però ho notato un altro problema, se spengo il pc (o ibernazione o sospensione o arresto è uguale) e do il comando di accensione entro pochi secondi tutto va regolarmente, ma se aspetto piu' di 30 secondi non funziona piu', il led della scheda di rete è acceso regolarmente ma il pc non parte ne tramite teamviewer ne tramite altre app per android che comunque funzionano entro i 30 secondi...

quale potrebbe essere il problema? vorrei tanto risolvere perchè sto teamviewer è troppo comodo...grazie

salve a tutti ragazzi,
sto provando a configurare il wake on line di teamviewer sul mio pc win8.1 in ufficio (arrivano le ferie) ma non funziona...

Ho proceduto cosi:
- su ASROCK m3n78d ho attivato wake on pci (non ho trovato wake on lan) e cmq ho visto che il led ethernet funziona anche con pc sospeso
- su teamviewer ho attivato wake on lan con indirizzo pubblico di dyndns.org
- ho verificato che su win8.1 fosse attiva la funzione di ricezione dei MAgic Packet (o qualcosa del genere)
- su Vodafone Station Revolution ho disattivato i DNS sicuri di Vodafone, ho assegnato un ip fisso nella lan al mio pc, ho abilitato il DDNS e lo stato è ok

e mo mi so chiantato ben bene...dovrei configurare l'inoltro alla porta all'indirizzo di diffusione della rete locale "Port Forwarding" ma la Vodafone Station Revolution mi chiede porta esterna e porta interna mentre il manuale di teamviewer non menziona porta interna o esterna, dice solo UDP 9...

come procedo?

Grazie assai

cciullo
11-05-2017, 09:32
Il problema è la VSR, una volta che spegni il pc non tiene in memoria gli ip associati. In pratica quando spegni il pc lei si dimentica l'associazione mac-ip e non sa dove mandare il pacchetto. Io ho risolto lasciando un vecchio pc portatile acceso.