PDA

View Full Version : Windows 7 64 bit - Problema firma digitale

Raziel08
15-07-2015, 11:15
Salve a tutti, mi scuso in anticipo con i mod se ho sbagliato sezione. Ho un pc con windows 7 64 bit e un adattatore wi-fi della Belkin con il quale mi connetto al router. Ieri ho notato su gestione dispositivi una x rossa sulla voce relativa alla scheda di rete dell'adattatore: sul dettagli del driver diceva "Impossibile verificare la firma digitale dei driver richiesti per il dispositivo. È possibile che durante una modifica recente dell'hardware o del software sia stato installato un file danneggiato, con una firma non corretta o costituito da malware di origine sconosciuta.". Fino a ieri mai nessun problema, il pc è nuovo. Ho eseguito una scansione con malwarebyte anti-malware e con KIS 2015 e non ho nessuna infezione. Ho aggiornato i driver della scheda manualmente cercandoli nella cartella di installazione e sono stati reinstallati correttamente (ho fatto aggiorna, senza disinstallarli). Ora il problema è scomparso. L'adattatore è vecchio: potrebbe essere stato un errore dovuto a questo o in windows 7 possono verificarsi questi problemi? Può essere dovuto ad altro? Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.

tallines
15-07-2015, 19:58
Se hai fatto lo scan, prima chiaramente di installare nuovamente i driver di rete, può essere che il file sia stato danneggiato invece che infetto .

Qualche volta capita, il problema può essere dovuto ai problemi di cui parla il messaggio che ti è uscito .

Se fossi in te farei un backup di tutti i driver, compresi quelli che hai installato ultimamente, mettendo la cartella di backup in un hard disk esterno .

In modo tale che, se in futuro si ripresenta il problema, o un altro driver non dovesse funzionare perchè infetto o corrotto, li hai già tutti pronti .

Raziel08
15-07-2015, 20:36
Tallines, grazie mille per la risposta. Farò come dici per quanto riguarda i driver. A pensarci bene, ho fatto la scansione dopo aver aggiornato i driver dell'adattatore. Può essere un problema o potrebbe esserci ancora un rischio di infezione? Nel momento in cui ho fatto aggiorna (non disinstalla) sulla scheda di rete wireless e ho cercato i driver manualmente, si è sistemato tutto.

tallines
16-07-2015, 20:35
Tallines, grazie mille per la risposta. Farò come dici per quanto riguarda i driver. A pensarci bene, ho fatto la scansione dopo aver aggiornato i driver dell'adattatore. Può essere un problema o potrebbe esserci ancora un rischio di infezione?
Se hai fatto lo scan dopo aver aggiornato i driver, se i driver invece di essere corrotti, erano infetti, adesso non lo sono più

A scanso di equivoci potresti fare ancora degli scan, ma se tutto è a posto, non servirebbero .
Nel momento in cui ho fatto aggiorna (non disinstalla) sulla scheda di rete wireless e ho cercato i driver manualmente, si è sistemato tutto.
Bene :), ricordati di farti la copia di backup di tutti i driver, se vuoi anche con Driver Magician Lite freeware .

Driver Magician di per sè è un software shareware ossia a pagamento, la versione Lite è la versione freeware di

Driver Magician, all' ultima voce Download, trovi la versione > Portable (http://www.drivermagician.com/Lite.htm)

Raziel08
17-07-2015, 11:39
Grazie mille per tutto, sei stato gentilissimo.