View Full Version : Pc gaming 700-800€ aspettare o no?
Chiara55
15-07-2015, 10:21
Ciao, ho finalmente un budget decente per cambiare il mio paleolitico pc (ho ancorra le dd2... :stordita: ), ma volevo chiedervi un consiglio. Considerando che vorrei farmelo durare per un bel pezzo, mi conviene aspettare i nuovi componenti? Posso aspettare fino a fine ottobre, perché sino ad allora non avrò comunque tempo di giocare granché. Il mio budget rimane max 800 euro anche aspettando.
Non mi interessa in nessun caso giocare con grafica al massimo, filtri etc, poter giocare tranquillamente tra un 5 anni anche se a basso dettaglio per me ha la precedenza. Diciamo che non vorrei di nuovo trovarmi nella situazione di adesso, con un pc che non è aggiornabile in nulla o quasi.
Kommodore64
15-07-2015, 10:35
Ciao, puoi anche aspettare però non credere che in gaming cambierà qualcosa dal punto di vista prestazionale.
Se lo vuoi subito ecco un esempio per giocare "bene" in FHD:
CPU Intel Core i5-4460 173€
MB ASRock H97 Pro4 86€
RAM Kingston HyperX Fury 8GB (2x4GB) 1600MHz 48€
CASE Corsair Carbide SPEC-03 61€
PSU XFX TS Series 550W 60€
HDD Seagate ST1000DM003 1TB 47€
VGA PowerColor TurboDuo R9 290 4GB 277€
TOTALE 752€
Se vuoi puoi aggiungere un dissipatore (come Arctic Freezer 13 a 23€ circa) e/o un SSD.
Beh direi che difficilmente si possa far meglio di così :D non sappiamo a cosa giochi ma con quel pc non avrai problemi con nulla.
Se vuole spendere un po' di più può prendere la 390 da 8GB della xfx che si trova su bpm-potenza
Chiara55
17-07-2015, 10:06
Grazie, la mia curiosità però era più sapere se col mio budget tra qualche mese potrei assemblare qualcosa che garantisca prestazioni simili ma che mi risulti un po' più longevo in quanto più facilmente aggiornabile, oppure se è meglio lasciar perdere perché la spesa sarebbe eccessiva per mantenermi sugli stessi livelli, non mi interessano prestazioni maggiori.
Il mio attuale pc è una bestiola di 7 anni che si è comportata bene, ma a volte mi è pesato molto non poter cambiare nulla senza rifare il pc perché la scheda madre è incompatibile con tutta la componentistica attuale o quasi.
Kommodore64
17-07-2015, 10:26
Prego, se è un "problema" di aggiornamento futuro allora meglio aspettare Skylake, ma a livello prestazionale in gaming cambierà poco o nulla (una piccola percentuale).
Però sappi che INTEL cambia spesso architetture e molte volte anche il socket, però con Ice Lake (future CPU a 10nm) dovrebbe userare il medesimo di Skylake.
Quindi per essere più longevi da questo punto di vista dovrai aspettare appunto Skylake che uscirà a breve.
Per i costi ancora bisogna aspettare.
Aggiungo inoltre che le prime due cpu che usciranno fra 1 mese saranno quelle overclockabili (i5 ed i7), tutte le altre usciranno gradualmente fino a fine anno.
Ciao, ho finalmente un budget decente per cambiare il mio paleolitico pc (ho ancorra le dd2... :stordita: ), ma volevo chiedervi un consiglio. Considerando che vorrei farmelo durare per un bel pezzo, mi conviene aspettare i nuovi componenti? Posso aspettare fino a fine ottobre, perché sino ad allora non avrò comunque tempo di giocare granché. Il mio budget rimane max 800 euro anche aspettando.
Non mi interessa in nessun caso giocare con grafica al massimo, filtri etc, poter giocare tranquillamente tra un 5 anni anche se a basso dettaglio per me ha la precedenza. Diciamo che non vorrei di nuovo trovarmi nella situazione di adesso, con un pc che non è aggiornabile in nulla o quasi.
Io non acquisterei tecnologia appena commercializzata al lancio per ovvi motivi, consiglio l'assemblaggio subito o al limite aspetta un'annetto, ma non all'uscita immediata delle nuove mobo e processori (imho)
Chiara55
17-07-2015, 17:36
Grazie mille, mi regolo di conseguenza :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.