View Full Version : Prima reflex mi aiutate?
ladamadellago
15-07-2015, 08:50
Ciao sono nuova appena iscritta :) non so se c'è una sezione del forum dove presentarsi. Comunque piacere sono Anna e mi serve il vostro aiuto per scegliere una reflex con budget di 300/360 euro.
L'uso che ne farei e per foto di famiglia e foto vacanze, niente di elaborato, fin ora ho sempre avuto compattine di scarsa qualità.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :)
il budget è minimo e prendi poco, se lo scopo è foto di famiglia e vacanze puoi considerare piuttosto una buona bridge con questo budget.
personalmente conosco nikon, a questo prezzo ad esempio potresti trovare la D3200 in kit con il 18-55 oppure se cerchi nell'usato potresti trovare una D90 con un 18-105 sicuramente migliore sotto vari punti di vista (sia corpo macchina che obiettivo)
leone804
15-07-2015, 14:41
Ciao,
anche io sono alla ricerca della mia prima reflex. Hai provato a vedere la SONY SLT-A58K? Leggo molte recensioni positive a riguardo (seppur con qualche appunto riguardo un fantomatico problema di foto leggermente sottoesposte) e rientra nel tuo budget.
Anche io sono orientato su questa macchina, anche per via del mirino elettronico che potrebbe tornare utile per chi è al primo approccio con una reflex. Sarebbe interessante avere un parere anche dagli altri utenti. :rolleyes:
Senza aprire una nuova discussione, mi accodo a questa essendo anch'io alla ricerca della prima reflex.
Sul sito di mediamondo ci sono diverse "offerte" (o almeno a me sembrano tali) su diverse reflex entry level. La sony a58 che anche per me sarebbe la prima scelta viene venduta a 280 € con il 18-55 e mi sembra un prezzaccio. Sotto i 500 € c'è anche la nikon 5200 con il 18-105 VR. Voi cosa consigliereste?
Utilizzo (almeno inizialmente) soprattutto per paesaggi/foto naturalistiche e non prevedo di acquistare a breve altre ottiche.
Nazukao777
22-08-2015, 15:10
Senza aprire una nuova discussione, mi accodo a questa essendo anch'io alla ricerca della prima reflex.
Sul sito di mediamondo ci sono diverse "offerte" (o almeno a me sembrano tali) su diverse reflex entry level. La sony a58 che anche per me sarebbe la prima scelta viene venduta a 280 € con il 18-55 e mi sembra un prezzaccio. Sotto i 500 € c'è anche la nikon 5200 con il 18-105 VR. Voi cosa consigliereste?
Utilizzo (almeno inizialmente) soprattutto per paesaggi/foto naturalistiche e non prevedo di acquistare a breve altre ottiche.
Nikon 5200
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.