PDA

View Full Version : Delivery Status Notification

Numero
15-07-2015, 08:29
Continuo a ricevere tutti i giorni (a volte anche 15 mail simili in un colpo solo), questo tipo di segnalazione via mail, sapete che cosa significa?
Non vorrei che stessero usando il mio indirizzo e-mail per inviare spam è possibile una cosa del genere?

bio.hazard
15-07-2015, 10:33
sapete che cosa significa?

per sapere il motivo della notifica, devi leggere quello che c'è scritto nel messaggio.

di solito si tratta di destinatari irraggiungibili, o inesistenti.

se sei certo di non avere mandato tu i messaggi "rimbalzati" (che sono allegati alla notifica) allora può esserci un problema; considera che se si tratta di webmail, il problema potrebbe stare sui server del provider, piuttosto che sul tuo computer.

Numero
15-07-2015, 10:44
Nel messaggio c'è sempre scritto che la mail inviata non ha raggiunto il destinatario, gli indirizzi indicati sono a me totalmente estranei ed io non ho mandato mail agli indirizzi indicati.

bio.hazard
15-07-2015, 11:32
se utilizzi quell'account dal PC mediante un client di posta, vai una verifica della macchina con antivirus e antimalware di tua scelta.

se utilizzi quell'account esclusivamente tramite webmail, informa il provider, perchè tu non puoi fare nulla.

Numero
15-07-2015, 13:04
Ho già fatto una verifica antivirus e il pc risulta pulito.
Come client di posta uso Windows mail 2012.

bio.hazard
15-07-2015, 16:22
allora potrebbe trattarsi di un problema del fornitore del servizio di posta elettronica.

che account di posta utilizzi?

batou83
15-07-2015, 17:38
allora potrebbe trattarsi di un problema del fornitore del servizio di posta elettronica.

che account di posta utilizzi?

Credo anche io, a me succede con l' account email (quello da portale leonardo) ma anche con alice se non sbaglio.

Numero
15-07-2015, 18:33
Account Alice, come si può risolvere?

bio.hazard
16-07-2015, 06:50
cambiando fornitore.
:)

non scherzo, io l'account di Alice lo uso solo per ricevere le eventuali comunicazioni di Telecom e basta, in quanto il funzionamento dei server di posta di Alice è francamente penoso.