View Full Version : Delivery Status Notification
Continuo a ricevere tutti i giorni (a volte anche 15 mail simili in un colpo solo), questo tipo di segnalazione via mail, sapete che cosa significa?
Non vorrei che stessero usando il mio indirizzo e-mail per inviare spam è possibile una cosa del genere?
bio.hazard
15-07-2015, 10:33
sapete che cosa significa?
per sapere il motivo della notifica, devi leggere quello che c'è scritto nel messaggio.
di solito si tratta di destinatari irraggiungibili, o inesistenti.
se sei certo di non avere mandato tu i messaggi "rimbalzati" (che sono allegati alla notifica) allora può esserci un problema; considera che se si tratta di webmail, il problema potrebbe stare sui server del provider, piuttosto che sul tuo computer.
Nel messaggio c'è sempre scritto che la mail inviata non ha raggiunto il destinatario, gli indirizzi indicati sono a me totalmente estranei ed io non ho mandato mail agli indirizzi indicati.
bio.hazard
15-07-2015, 11:32
se utilizzi quell'account dal PC mediante un client di posta, vai una verifica della macchina con antivirus e antimalware di tua scelta.
se utilizzi quell'account esclusivamente tramite webmail, informa il provider, perchè tu non puoi fare nulla.
Ho già fatto una verifica antivirus e il pc risulta pulito.
Come client di posta uso Windows mail 2012.
bio.hazard
15-07-2015, 16:22
allora potrebbe trattarsi di un problema del fornitore del servizio di posta elettronica.
che account di posta utilizzi?
allora potrebbe trattarsi di un problema del fornitore del servizio di posta elettronica.
che account di posta utilizzi?
Credo anche io, a me succede con l' account email (quello da portale leonardo) ma anche con alice se non sbaglio.
Account Alice, come si può risolvere?
bio.hazard
16-07-2015, 06:50
cambiando fornitore.
:)
non scherzo, io l'account di Alice lo uso solo per ricevere le eventuali comunicazioni di Telecom e basta, in quanto il funzionamento dei server di posta di Alice è francamente penoso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.