PDA

View Full Version : chiavetta super infetta

karrygun
14-07-2015, 21:03
5 anni fa scaricai dei tool per fare le mappe di starcraft 1. ho fatto diverse scansioni sui file .zip sul sito virustotale molti degli editor di mappa di starcraft vengono segnalati da piu di 7 antivirus.

a questo punto, cosa faccio? un editor me lo ha segnalato completamente pulito. a quel punto, pensavo che fosse il piu infetto di tutti, ma mi ha sorpreso lo 0 in infezioni. ho scansionato sul mac con avast e mi hava rilevato come sospetto un editor. sul pc ho provato bitdefender e poi avira, ma niente. per loro la pennetta era pulita. ho provato pure malwarebytes e pure lui niente.

infatti ho le idee confuse... invece sul sito virustotal mi da risultati diversi.

bio.hazard
15-07-2015, 06:28
che siano falsi positivi?

ormai sembra che gli antivirus rilevino solo quelli...

karrygun
15-07-2015, 10:41
che siano falsi positivi?

ormai sembra che gli antivirus rilevino solo quelli...

infatti il mio dubbio è proprio quello. 9-10 rilevazioni per ogni file zip , ma sono tutti antivirus sconosciuti a parte mcafee e spesso ce scritto hack o hacked . in effetti, sono programmi hackati dell'editor di starcraft, perchè hanno qualcosa in piu che l'editor normale non ha.

però tempo fa si parlava di fali positivi se le rilevazioni fossero state 2-3. ma qui stiamo parlando di cifre che spesso arrivano sui 9-10 e h il timore che un giorno troverò che tutti gli antivirus mi segnalano una infezione solo per un singolo file e che sarà un falso positivo.

visto che virustotal non ha tutto il motore di ogni antivirus e usano solo l'euristica (ovvero possibilità di falsi positivi piu alta del normale), ha senso fare le scansioni su virustotal? io pensavo di si, ma i programmi antivirus mettono euristiche sempre piu aggressive e su virustotal , queste euristiche potrebbero portare molti piu falsi psitivi rispetto ai programmi antivirus con l'euristica.

questo perchè tali programmi hanno sistemi per capire da soli se sono dei falsi positivi e invece non credo che su virustotal abbiano questa opzione.

inoltre, vorrei sapere importando i miei file sul sito virustotal , io aiuto gli antivirus o le scansioni verranno ignorate.

a questo punto, cosa dovrei fare?