View Full Version : Top Question !
capisco che la domanda che farò rasenta l'ardua sfida ma purtroppo le risorse a disposizione sono limitate.
Mi occorre un notebook per sviluppare siti web, minimo di fotoritocco e attività da ufficio, e pensavo ad una configurazione con 6-8 gb di ram, un hd anche da 500 gb e con la possibilità di aggiungere un SSD. Come monitor va benissimo un 15,6" non più grande. Il dvd non è essenziale
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi sapranno suggerire qualcosa.
Dimenticavo, il budget massimo è intorno ai € 500
capisco che la domanda che farò rasenta l'ardua sfida ma purtroppo le risorse a disposizione sono limitate.
Mi occorre un notebook per sviluppare siti web, minimo di fotoritocco e attività da ufficio, e pensavo ad una configurazione con 6-8 gb di ram, un hd anche da 500 gb e con la possibilità di aggiungere un SSD. Come monitor va benissimo un 15,6" non più grande. Il dvd non è essenziale
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi sapranno suggerire qualcosa.
Dimenticavo, il budget massimo è intorno ai € 500
Questo è il notebook che secondo me si addice alle tue esigenze:
ACER V3-572G-78CD INTEL CORE I7-4510U - 4 GB RAM- 500 GB HDD - DVD-SUPER MULTI DRIVE -NVIDIA GEFORCE 840M 2 GB VRAM - WINDOWS 8.1 - 15.6 - SILVER.
Prezzo sui trovaprezzi 450€ o qualcosa in più. Gli aggiungi un banco ram e sei apposto..
Grazie mille. Ha la possibilità di mettere un SSD supplementare?
Grazie mille. Ha la possibilità di mettere un SSD supplementare?
Si dovrebbe avere due slot uno libero e uno con HDD sata ;)
Questi modelli di acer sono anche facili da aprire per upgrade ram o HD ;) E con le offerte del momento rientri nel tuo budget
pasqui_a
15-07-2015, 17:59
Complimenti per il titolo del topic.
Il Picchio
16-07-2015, 13:04
Non sono convinto affatto.
La serie V3 non dovrebbe avere doppio slot (hdd+ssd) come la serie VN7 (che è il top di gamma Acer invece). Inoltre aprire il notebook a casa invalida la garanzia in quanto non si hanno pannelli per la manutenzione. Si può fare nella pratica ma va rimosso il tutto e riportato alle condizioni di fabbrica se si deve ricorrere all'assistenza. Aprire un acer non è mai comodo.
Se posso, io consiglierei piuttosto questo notebook che ha effettivamente doppio slot: 1 HDD 7200 RPM e uno slot VUOTO per SSD M2 SATA da 42mm https://m.cyberport.de/p/Lenovo-E540-20C600HYGE-Notebook-schwarz-i5-4210M-Full-HD-Windows-8.1/1C30-3NX
Non sono convinto affatto.
La serie V3 non dovrebbe avere doppio slot (hdd+ssd) come la serie VN7 (che è il top di gamma Acer invece). Inoltre aprire il notebook a casa invalida la garanzia in quanto non si hanno pannelli per la manutenzione. Si può fare nella pratica ma va rimosso il tutto e riportato alle condizioni di fabbrica se si deve ricorrere all'assistenza. Aprire un acer non è mai comodo.
Se posso, io consiglierei piuttosto questo notebook che ha effettivamente doppio slot: 1 HDD 7200 RPM e uno slot VUOTO per SSD M2 SATA da 42mm https://m.cyberport.de/p/Lenovo-E540-20C600HYGE-Notebook-schwarz-i5-4210M-Full-HD-Windows-8.1/1C30-3NX ma la scheda video a questo nobeook è integrata?
Il Picchio
17-07-2015, 12:06
Si: per sviluppo web, minimo fotoritocco e ufficio l'integrata che monta è al di là del sufficiente.
Una eventuale dedicata starebbe li ferma e inutilizzata per il 99% della vita del notebook
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.