PDA

View Full Version : si puo' usare solo la scheda integrata??

jardel
14-07-2015, 11:05
volevo sapere se è possibile usare solo ed esclusivamente la scheda intel e non quella dedicata ati. ho un notebook hp

purtroppo la ati risulta guasta (artefatti rossi a video) e il pc non avvia windows dando BSOD blu atikmpag.sys se è selezionata la ati tuttavia se vado in modalità provvisoria posso disattivare/disinstallare la ati e tenere solo la intel dopodichè il notebook dopo la rimozione dei driver accurata con driver sweeper riesce ad accedere a windows normalmente

volevo sapere se la dedicata entra sempre in gioco oppure puo' essere "congelata" del tutto in favore della integrata che se pur con dei limiti mi permette di usare il pc ed evitare la pattumiera:D
dal bios non c'è nessuna voce che mi permetta di disabilitarla

tecnicamente è possibile o no?

Mazda RX8
15-07-2015, 12:55
volevo sapere se è possibile usare solo ed esclusivamente la scheda intel e non quella dedicata ati. ho un notebook hp

purtroppo la ati risulta guasta (artefatti rossi a video) e il pc non avvia windows dando BSOD blu atikmpag.sys se è selezionata la ati tuttavia se vado in modalità provvisoria posso disattivare/disinstallare la ati e tenere solo la intel dopodichè il notebook dopo la rimozione dei driver accurata con driver sweeper riesce ad accedere a windows normalmente

volevo sapere se la dedicata entra sempre in gioco oppure puo' essere "congelata" del tutto in favore della integrata che se pur con dei limiti mi permette di usare il pc ed evitare la pattumiera:D
dal bios non c'è nessuna voce che mi permetta di disabilitarla

tecnicamente è possibile o no?

Se la disattivi dovrebbe escludersi del tutto! Hai gia provato?

jardel
15-07-2015, 19:55
Se la disattivi dovrebbe escludersi del tutto! Hai gia provato?

tecnicamente se la disattivo da windows al boot con quale avvierebbe?
qual è la principale?

Mazda RX8
16-07-2015, 00:39
tecnicamente se la disattivo da windows al boot con quale avvierebbe?
qual è la principale?

Con quella che trova! La principale, se non mi sbaglio, dovrebbe essere l'integrata cmq!