PDA

View Full Version : Consiglio box 3,5

ugauga
14-07-2015, 10:19
Mi serve un Hz esterno da 2 o 3 tv da usare come Storace di file vari e video da visualizzare con kodi (uso 12/24) e stavo pensando ad un ad Green da 3,5 e box della lc power http://www.lc-power.com/en/product/festplattengehaeuse/enclosures-35/lc-35u3/
Considerazioni o alternative????

Dantus
15-07-2015, 20:30
per il box: è una buona scelta già la tua. Non c'è molto da dire. Puoi dare un occhio alla linea Icy Box di RaidSonic, molto apprezzata tra gli utenti del forum.

per l'HDD: suggerisco sempre di optare per il taglio da 2Tb rispetto a quello da 3Tb. Se proprio si ha necessità di storage, meglio saltare direttamente a 4Tb o ... potendo permetterselo, due HDDs da 2Tb in due distinti box.

ugauga
16-07-2015, 14:11
per il box: è una buona scelta già la tua. Non c'è molto da dire. Puoi dare un occhio alla linea Icy Box di RaidSonic, molto apprezzata tra gli utenti del forum.

per l'HDD: suggerisco sempre di optare per il taglio da 2Tb rispetto a quello da 3Tb. Se proprio si ha necessità di storage, meglio saltare direttamente a 4Tb o ... potendo permetterselo, due HDDs da 2Tb in due distinti box.

grazie Dantus ... come mai sconsigli i tagli da 3 Tb?
da 2 tb opterei per WD20EZRX
Casco bene?

Dantus
16-07-2015, 16:28
grazie Dantus ... come mai sconsigli i tagli da 3 Tb?

Più una personale analisi che dati statistici planetari. Ho notato come i tagli dispari: 750gb, 1,5, 3, 5, 7, 9 (dove e se esistono ovviamente) mi hanno dato maggiore inaffidabilità rispetto ai tagli pari.

da 2 tb opterei per WD20EZRX Casco bene?

Si, è un ottimo modello. Abbi solo l'attenzione a non lasciarlo in funzione 24h.