View Full Version : Aprire e modificare un portatile
Salve a tutti!
Ho bisogno di un portatile per navigare in internet e creare documenti.
Ciò a cui non vorrei rinunciare è:
- uno schermo da 13 pollici
- 4 gb ram
- una SSD (anche da pochi gb)
Il problema? Il problema è che, per le mie finanze (450<), un portatile così non esiste.
La mia domanda è: è possibile comprare un portatile da 13 pollici e cambiare l'hard disk in SSD e, in caso, aggiungere ram?
bio.hazard
14-07-2015, 06:02
La mia domanda è: è possibile comprare un portatile da 13 pollici e cambiare l'hard disk in SSD e, in caso, aggiungere ram?
si, nel 90 % dei portatili in commercio, cambiare RAM e HD è sicuramente possibile.
quizface
14-07-2015, 07:38
Ma poi sei sicuro di spendere di meno?...... :rolleyes: :rolleyes:
Io so che si può mettere la ssd al posto, ad esempio, del lettore cd; peccato che non esistano più portatili dotati di lettore cd.
Ad esmpio questo:
http://www.amazon.it/Lenovo-Essen-M30-70-2957U-Bing-13-3/dp/B00PYHXV78/ref=sr_1_8?s=pc&ie=UTF8&qid=1436898488&sr=1-8&keywords=Notebook+13%22
ha già 4gb di RAM:
Non c'è proprio modo di tirar via quell'HDD e inserirci un bel SSD?
bio.hazard
15-07-2015, 06:24
Io so che si può mettere la ssd al posto, ad esempio, del lettore cd;
questo se ti servono DUE hard disk; se te ne basta uno solo, togli il disco meccanico e metti al suo posto il disco SSD.
peccato che non esistano più portatili dotati di lettore cd.
ne esistono quanti ne vuoi.
Non c'è proprio modo di tirar via quell'HDD e inserirci un bel SSD?
certo che si può.
Biohazard, sono un ritardato. Nel tuo messaggio avevo letto "impossibile" al posto di "possibile". Meglio così!
Dovrei cercare però un portatile che permetta l'accesso (e quindi la sostituzione) dell'HDD in modo semplice immagino. Altri consigli?
bio.hazard
15-07-2015, 16:15
Biohazard, sono un ritardato. Nel tuo messaggio avevo letto "impossibile" al posto di "possibile". Meglio così!
no, vabbè, anche io a volte devo rileggere le cose due volte, perchè penso di avere letto cose assurde.
sarà il caldo...
:D
Dovrei cercare però un portatile che permetta l'accesso (e quindi la sostituzione) dell'HDD in modo semplice immagino. Altri consigli?
nella maggior parte dei casi, nella parte inferiore del portatile, c'è uno sportello, bloccato da una o più viti, che consente di accedere velocemente quantomeno a RAM e disco rigido.
una volta che hai individuato i modelli che ti interessano, prova a cercare la recensione su notebookcheck.net, in quanto le recensioni di quel sito, ben fatte, comprendono anche una serie completa di foto, anche della parte inferiore e spesso mostrano persino l'interno del portatile, una volta aperto. Io le ho trovate utilissime in più di una occasione.
Gentilissimo, grazie mille davvero!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.