PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] HUAWEI ASCEND P8


guant4namo
13-07-2015, 23:13
Ciao a tutti, ecco a voi il thread ufficiale del famoso

HUAWEI ASCEND P8

http://drop.ndtv.com/TECH/product_database/images/4162015113251AM_635_huawei_ascend_p8.jpeg

http://images.wired.it/wp-content/uploads/2015/04/1429120156_huawei-ascend-p8-14-1200x710.jpg

http://images.wired.it/wp-content/uploads/2015/04/1429117880_IMG_8576-1200x710.jpg

http://images.wired.it/wp-content/uploads/2015/04/1429120123_huawei-ascend-p8-10-1200x710.jpg


CARATTERISTICHE TECNICHE:

Sotto alla scocca abbiamo un SoC HiSilicon Kirin 930, un modello octa-core basato su Cortex-A53, quattro funzionanti a 1.5 GHz e quattro a 2 GHz. Prodotto da TSMC con processo FinFET a 16 nm (un miglioramento rispetto a Qualcomm e anche Samsung), quando sono necessarie elevate prestazioni il chip spinge quattro core A53 fino a 2 GHz, una frequenza che è possibile raggiungere grazie al processo produttivo che mantiene consumi e temperatura sotto maggior controllo. I core Cortex-A57 sono chiaramente più performanti dal punto di vista dell'architettura, infatti altri produttori abbinano i due tipi di core in soluzioni big.LITTLE, come nel caso del Kiriin 930, raggiungendo però prestazioni superiori.

http://i.imgur.com/IYTyl2O.png

SCHERMO

Lo schermo da 5.2" con risoluzione 1920x1080 pixel raggiunge una densità pixel pari a 423 PPI. La massima luminosità misurata di 386 cd/m2 è leggermente sopra alla media (ultimamente la media si è alzata parecchio), e sufficiente per una buona visione anche in ambiente molto illuminati (solo sotto il Sole diretto avrete difficoltà).
Con una copertura dello spazio colore sRGB pari al 99.9% e un valore DeltaE di 2.35 è un ottimo schermo; anche la temperatura colore di 6800 °K è di pochissimo sopra il valore di riferimento di 6500 °K. Ma è anche possibile modificare la temperatura dello schermo tramite un apposito slider; la nostra misurazione è stata effettuata con il valore di default.

http://www.tomshw.it/data/thumbs/9/6/4/0/ascend-p8-display-8b3590b0d76e7cdba34f9df1cdd1f5db5.jpg


AUDIO

L'altoparlante è posto nel bordo inferiore, non ci sono grandi novità dal punto di vista della qualità, anche se è migliore rispetto alla media degli smartphone. La massima potenza misurata è stata di 82.1 dB(A), un valore che lo pone nella parte alta della classifica.

http://i.imgur.com/nB46b2J.png

AUTONOMIA

Il cronometro si è fermato a 9 ore e 24 minuti, un risultato che pone il P8 in perfetta media tra gli smartphone attuali. Con un uso reale, meno intensivo rispetto al nostro test, ma comunque abbastanza sostenuto, arriverete fino a sera con circa il 20/25% di batteria.

http://i.imgur.com/ZdpidId.png

FOTOCAMERA

La fotocamera principale è un modello da 13 megapixel, con stabilizzatore ottico, F2.0 e sensore RGBW, che dovrebbe essere in grado di catturare più luce, quindi creare scatti più luminosi e catturare più dettagli, soprattutto in condizioni difficili di scatto. Dall'interfaccia di scatto è possibile scegliere la fotocamera (anteriore/posteriore), controllare il flash, andare alla galleria o selezionare la modalità d'uso: foto, video, bellezza (che rende l'immagine più morbida), Time-lapse e light panting. Quest'ultima abilita un tempo di scatto molto lungo che permette di "catturare" i fasci luminosi, così da creare immagini suggestive; interessante anche da usare con flussi d'acqua, ma è necessario avere una mano molto ferma, o ancora meglio avvalersi di un cavalletto. Sempre dalla schermata principale è possibile scegliere tra nove effetti colore.
Cliccando su un pulsante nell'angolo superiore sinistro si entra nel menù delle modalità: HRD, filigrana, notturna, foto migliore (scatto multiplo), panorama, all focus (fuoco fisso) e, infine, il menù impostazioni che offre accesso a tutti gli altri parametri. È un software molto creativo e completo.

FOTO HUAWEI P8 vs REFLEX (http://www.tomshw.it/data/images/9/6/6/3/116546d1c8dc1eaf84507382ceb2e0093.jpg)

SOFTWARE

Huawei ha installato Android 5.0, ma l'interfaccia è completamente rivista, infatti è installata la EMUI in versione 3.1. Questa è probabilmente la caratteristica peggiore del P8. Purtroppo con questa interfaccia ci sono parecchi bug.

ACCESSORI

Caricatore, Cavo usb, cuffie, rimuovi sim e manuali

PREZZO

429 euro da glistockisti

CONCLUSIONI

La prima cosa da dire del P8 è che non costa poco, magari non raggiunge il livello degli altri top di gamma che sorpassano senza problemi la barriera delle 600 euro, o anche 700, ma non si tratta di uno smartphone economico. Stiamo parlando di 429/499 euro (dipende dai vari shop), e a questo prezzo potrete acquistare uno smartphone ben costruito, con materiali di alta qualità. Una buona fotocamera, prestazioni non al top, ma sufficienti per tutte le situazioni, una serie di funzioni extra in grado di migliorare l'ergonomia, un ottimo schermo e un audio potente. Il verdetto è quindi semplice: tecnicamente un ottimo prodotto, da rivedere sotto il profilo software. Se non avete paura a installare launcher e ROM, rimarrete soddisfatti.

E voi? Cosa ne pensate di questo smartphone? :cool:

Rufodilo
15-07-2015, 12:20
Mi arriva oggi con 3. Intanto mi metto alla ricerca di una buona cover e pellicola :)

guant4namo
15-07-2015, 20:52
Mi arriva oggi con 3. Intanto mi metto alla ricerca di una buona cover e pellicola :)

Io ho preso la NILLKIN colore nero dalla baia. 15.88 euro spesi bene. Ora vorrei provare anche un bumper. Vediamo un pò ;)

ps: è possibile che siamo solo noi due comuni mortali ad avere questo telefono sul forum? :cry: :D

DukeIT
15-07-2015, 22:35
No, l'ho anch'io da un mesetto :)

Rufodilo
16-07-2015, 10:15
Io ho preso la NILLKIN colore nero dalla baia. 15.88 euro spesi bene. Ora vorrei provare anche un bumper. Vediamo un pò ;)

ps: è possibile che siamo solo noi due comuni mortali ad avere questo telefono sul forum? :cry: :D

linkeresti in pvt?

guant4namo
19-07-2015, 15:35
No, l'ho anch'io da un mesetto :)

Ottimo , al momento di tutto il forum solo 3 persone lo ha (sembra), un pò pochini :D :p :p :p :p

@Rufodilo check pm ;)

L'unica cosa (non so se positiva o negativa) che ho notato al momento di questo telefono è che per ricaricarsi impiega tantissimo tempo.
Non è se è un pro o un contro..
Cosa ne pensate voi?

[K]iT[o]
22-07-2015, 20:11
ps: è possibile che siamo solo noi due comuni mortali ad avere questo telefono sul forum? :cry: :D

È perché aspettiamo il più promettente honor7 :p

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

guant4namo
22-07-2015, 20:24
iT[o];42694368']È perché aspettiamo il più promettente honor7 :p

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Non va bene così :P

guant4namo
22-07-2015, 20:59
Che scheda SD posso acquistare per questo telefono?qualcosa di top gamma vi è?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

roberto battista
23-07-2015, 13:47
arrivato la settimana scorsa con la3
oggi mi è arrivata la cover trasparente e la pellicola protettiva che ho cestinato ( non riesco a togliere tutte le bolle d'aria che si formano)
un giudizio tecnico non sono in grado di darlo visto che uso poco il telefonino , la batteria mi dura 2/3 giorno a seconda dell'uso che ne faccio

guant4namo
23-07-2015, 18:23
Con facebook e sotto rete Wi-Fi mi va molto lento appena apro facebook e altri siti..come mai? E un problema di impostazione Wi-Fi?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

megthebest
23-07-2015, 21:19
Che scheda SD posso acquistare per questo telefono?qualcosa di top gamma vi è?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
direi di si:
http://www.amazon.it/gp/product/B00NMD4QWU?keywords=sandisk%20expreme%20micro%20sd&qid=1437682659&ref_=sr_1_sc_1&sr=8-1-spell

Con facebook e sotto rete Wi-Fi mi va molto lento appena apro facebook e altri siti..come mai? E un problema di impostazione Wi-Fi?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
solo wifi? con il 3g/4g non lo fa?

se non ti servono i video, andrei del più snello FB lite:
http://www.apkmirror.com/apk/facebook-2/lite/

guant4namo
23-07-2015, 21:36
direi di si:
http://www.amazon.it/gp/product/B00NMD4QWU?keywords=sandisk%20expreme%20micro%20sd&qid=1437682659&ref_=sr_1_sc_1&sr=8-1-spell

Come sempre sei gentilissimo e ti ringrazio :)

Solo wifi? con il 3g/4g non lo fa?

se non ti servono i video, andrei del più snello FB lite:
http://www.apkmirror.com/apk/facebook-2/lite/

Con il 3g/4g non me lo fa. Ho provato ad andare nelle impostazioni del wifi ed ho impostato l'ip fisso e sembra andare meglio ora.. Vedremo ;)

guant4namo
28-07-2015, 17:09
SanDisk Extreme Micro SDHC 32 GB, 60MB/s, Classe 10 U3 UHS-I arrivata oggi.
L'ho montata subito ed il telefono l'ha rilevata senza problemi.
Andando nella voce MEMORIA leggo " Posizione Predefinita " ed è impostato " memoria telefono ". Mi conviene mettere " scheda sd " ?
Ci sono vantaggi o meglio lasciare cosi?

megthebest
28-07-2015, 17:22
Io lascerei come default la memoria telefono, magari con app tipo a1 sd bench https://play.google.com/store/apps/details?id=com.a1dev.sdbench&hl=it&referrer=utm_source%3Dgoogle%26utm_medium%3Dorganic%26utm_term%3Das+sd+test&pcampaignid=APPU_1_06u3VcTgFcr9ywOg_p-oDA fai un test delle due memorie e vedi quella che è la più veloce in lettura, ciao decidi quale impostare come predefinita..

guant4namo
28-07-2015, 17:44
Io lascerei come default la memoria telefono, magari con app tipo a1 sd bench https://play.google.com/store/apps/details?id=com.a1dev.sdbench&hl=it&referrer=utm_source%3Dgoogle%26utm_medium%3Dorganic%26utm_term%3Das+sd+test&pcampaignid=APPU_1_06u3VcTgFcr9ywOg_p-oDA fai un test delle due memorie e vedi quella che è la più veloce in lettura, ciao decidi quale impostare come predefinita..

Ok, ti ringrazio.
Eventualmente qualche app posso installarla nella memoria sd o no?
Per quanto riguarda invece i file audio, immagini e video, meglio metterli nella sd di solito?

megthebest
28-07-2015, 19:18
Ok, ti ringrazio.
Eventualmente qualche app posso installarla nella memoria sd o no?
Per quanto riguarda invece i file audio, immagini e video, meglio metterli nella sd di solito?
Non puoi scegliere, se imposti la memoria telefono come predefinita, allora le app vanno solo li, i video e foto ti consiglio di fare una copia anche sulla sd, non si sa mai, non partisse lo smartphone..

guant4namo
28-07-2015, 19:34
Non puoi scegliere, se imposti la memoria telefono come predefinita, allora le app vanno solo li, i video e foto ti consiglio di fare una copia anche sulla sd, non si sa mai, non partisse lo smartphone..

Ho provato ora ad andare in gestione applicazioni e se clicco per esempio sull app facebook mi fa scegliere Se spostarla nel telefono o nella SD. :)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

guant4namo
31-07-2015, 13:40
Oltre alle cover nillkin, che altre cover avete voi possessori di P8? :D

__miche__
02-09-2015, 22:21
ciao a tutti, non c'è una discussione ufficiale sul P8 Lite e quindi chiedo qui.
una domanda importante prima di comprarlo:
si può impostare in modo che le fotografie scattate vengano automaticamente salvate sulla memoria SD esterna?
non sono riuscito a trovare notizie a riguardo.
grazie

rampo83
08-09-2015, 08:22
Ce l'ho da 5 giorni (sostituto dell'ottimo S4 rubato in vacanza :muro: ) e devo dire che sembra (pochi giorni di utilizzo per dare un giudizio definitivo) un ottimo terminale. L'ho usato dalle 7.30 a quasi mezzanotte di ieri, spento per la notte e riacceso stamattina alla stessa ora, e in questo momento (9.15 circa) mi segna quasi un terzo di batteria. Uso normalissimo, nè intensivo nè "only standby", alcune telefonate, un pò di wifi e soliti fb e whatsapp. Facevo le stesse cose con l'S4 e magari senza neanche una telefonata arrivavo a fatica alle 22 di sera. Oltretutto spesso è andato in ricerca rete che si perde, grazie alla copertura schifosa della 3 nella mia zona.

I materiali sembrano ottimi e una cosa apprezzabilissima è che sullo schermo era già applicata la pellicola protettiva!

L'interfaccia è un poco diversa dalla Samsung, la personalizzazione EMUI non mi dispiace per nulla.

Ottimo anche il sistema di risparmio batteria che chiede se si vogliono spegnere le applicazioni. Attenzione che però spegnendo ad esempio whatsapp o facebook poi non sono attive le notifiche immediate (le chiude completamente, vanno riavviate dalla loro icona).

Prime impressioni quindi ottime, vediamo se mantiene le premesse :)

guant4namo
12-09-2015, 12:09
Ciao ragazzi. Che tastiera utilizzate voi? A me quella di Huawei non mi piace proprio. quella di google idem e la swiftkey a volte lagga brutalmente. Ce ne sono di migliori? Oppure bisogna rassegnarsi ? :D

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

guant4namo
11-10-2015, 12:05
Avete ricevuto anche voi l'aggiornamento del Huawei P8?
Ieri mi è apparso un nuovo aggiornamento ma sempre sul firmware 5.1
Sto aspettando che lasciano la 6.0 . Non vedo l'ora.
Cosa ne pensate voi?

megthebest
11-10-2015, 12:22
Avete ricevuto anche voi l'aggiornamento del Huawei P8?
Ieri mi è apparso un nuovo aggiornamento ma sempre sul firmware 5.1
Sto aspettando che lasciano la 6.0 . Non vedo l'ora.
Cosa ne pensate voi?

aspetta e spera..
la 6 prima del prossimo anno inoltrato non la vedrai di sicuro..
Considera che prima di approdare sulle cpu proprietarie Hisilicon deve essere rilasciato di sicuro su molte cpu snapdragon recenti...

guant4namo
11-10-2015, 12:27
aspetta e spera..
la 6 prima del prossimo anno inoltrato non la vedrai di sicuro..
Considera che prima di approdare sulle cpu proprietarie Hisilicon deve essere rilasciato di sicuro su molte cpu snapdragon recenti...

Quindi, per ora rimaniamo con la GRA-L09C432B200 :)

guant4namo
01-11-2015, 13:32
Nessuno che scrive? Non abbandonate questo thread :D

megthebest
01-11-2015, 14:40
O nessuno ha da dire qualcosa perché è tutto perfetto, o ne hanno venduti talmente pochi che nemmeno la pubblicità massiccia che ha fatto hwupgrade, ha pagato:p:):p

guant4namo
02-11-2015, 01:52
O nessuno ha da dire qualcosa perché è tutto perfetto, o ne hanno venduti talmente pochi che nemmeno la pubblicità massiccia che ha fatto hwupgrade, ha pagato:p:):p

Farci uscire Android 6.0 sarebbe anche il top eh!! :D

Balabolka
02-11-2015, 07:51
Huawei è pesantemente indietro con gli aggiornamenti di Android su tutta la linea di prodotti, su alcuni tipo G7, P7, sono ancora alla beta di L (da K) mentre il P8 ha appena ricevuto (meno di 1 mese fa) la beta pubblica di L 5.1. Per cui anche se in Cina c'è stato il leak di news per M su P8, si parla di P8 cinesi, perciò campa cavallo... forse per l'estate prossima ci sarà una beta pubblica di M per il P8 in modo da rilasciarlo giusto in tempo per il fine vita del prodotto... Certo sognare ad occhi aperti è lecito, ma basta poi documentarsi un attimo altrove per sapere come stanno le cose nella realtà.....

guant4namo
02-11-2015, 08:09
Huawei è pesantemente indietro con gli aggiornamenti di Android su tutta la linea di prodotti, su alcuni tipo G7, P7, sono ancora alla beta di L (da K) mentre il P8 ha appena ricevuto (meno di 1 mese fa) la beta pubblica di L 5.1. Per cui anche se in Cina c'è stato il leak di news per M su P8, si parla di P8 cinesi, perciò campa cavallo... forse per l'estate prossima ci sarà una beta pubblica di M per il P8 in modo da rilasciarlo giusto in tempo per il fine vita del prodotto... Certo sognare ad occhi aperti è lecito, ma basta poi documentarsi un attimo altrove per sapere come stanno le cose nella realtà.....

Molto molto male questa tua notizia di lunedì mattina!! :(
Va beh, rimarremo cosi fino a quando non uscirà anche per noi comuni mortali possessori di P8

liog
02-11-2015, 19:29
Vorrei comprarlo, ma il modding assente su questo terminale mi ha fatto cambiare idea

rampo83
02-11-2015, 19:39
Io mi trovo benissimo, non ha assolutamente nulla che non vada e fa quello che deve molto velocemente.

Sinceramente questa isteria di volere le nuove versioni di android a tutti i costi altrimenti è un telefono ciofeca non la capisco, se il telefono con il sistema che ha funziona bene perchè dovrebbe per forza essere aggiornato ad una nuova? A me personalmente non me ne può fregare di meno. Anche perchè a volte la nuova versione è peggio della vecchia o su un determinato terminale crea qualche problema che invece prima non c'era.

Tanto per fare un esempio il galaxy S4 che avevo prima era stato celermente aggiornato alla versione 5.qualcosa e l'unica vera differenza che ho notato (perchè se mi metti le icone più fighette o più arrotondate non me ne frega una beneamata..) è che la batteria durava di meno.

Balabolka
03-11-2015, 06:28
Non è solo questione di estetica (material design), di mercato e tendenze... mai sentito parlare ad es. di Stagefright?... gli aggiornamenti servono anche a quello,

rampo83
03-11-2015, 07:19
Non è solo questione di estetica (material design), di mercato e tendenze... mai sentito parlare ad es. di Stagefright?... gli aggiornamenti servono anche a quello,

Sinceramente no e andando a vedere cos'è mi pare ben poca roba (ma chi li usa gli MMS...) e comunque se parliamo di vulnerabilità allora dovresti fare un aggiornamento al giorno. Basta vedere quando esce una nuova release di qualsiasi cosa (browser, sistema operativo da windows a IOS o Android che sia) per avere ogni volta un bug corretto e sopo qualche giorno uno nuovo scoperto magari colpa proprio dell'aggiornamento o delle modifiche incluse in quest'ultimo.

Ai tempi dell'università sono stato anni senza antivirus (i tempi di zonealarm, mettevo solo il firewall e via) e non ne ho mai preso uno, poi perdo le ore a pulire i pc pieni di merda di gente che conosco che ha su antivirus, firewall, magari qualche ad-cleaner etc.

Questo tanto per dire che i problemi al 99% te li cerchi da solo (su qualsiasi dispositivo), poi se il telefono ti muore per colpa di un bug software diciamolo terra terra, è sfiga che ha colpito te come uno su un milione

guant4namo
04-11-2015, 09:28
Consigliate di acquistare un caricatore con amperaggio maggiore per caricare velocemente il telefono in questione?

rampo83
04-11-2015, 10:34
Consigliate di acquistare un caricatore con amperaggio maggiore per caricare velocemente il telefono in questione?

A me la ricarica sembra già di suo abbastanza veloce, comunque il dispositivo dovrebbe automaticamente limitarsi al suo massimo quindi in teoria non cambierebbe nulla

guant4namo
04-11-2015, 10:43
A me la ricarica sembra già di suo abbastanza veloce, comunque il dispositivo dovrebbe automaticamente limitarsi al suo massimo quindi in teoria non cambierebbe nulla

Io prima avevo quel catorcio del OnePlus One, ed aveva la carica completa in pochissimo tempo (non ricordo quanto tempo impiegava). Il telefono Huawei per caricarsi da 0 a 100, impiega più di 1h, rispetto agli altri telefoni (non vorrei sbagliarmi), questo anche perchè non ha il fast charge no?

yamikilla
04-11-2015, 11:55
ciao a tutti, non c'è una discussione ufficiale sul P8 Lite e quindi chiedo qui.
una domanda importante prima di comprarlo:
si può impostare in modo che le fotografie scattate vengano automaticamente salvate sulla memoria SD esterna?
non sono riuscito a trovare notizie a riguardo.
grazie

Ho provato il p8 lite dal vivo e la voce per salvare le foto sulla sd esterna mi sembra di ricordare ci fosse.

Ho trovato conferma su altri forum dedicati proprio al p8 lite.
Nella fotocamera dovrebbe esserci "posizione di salvataggio preferita".
Oggi probabilmente vado a comprarlo e se vuoi ti confermo.

megthebest
04-11-2015, 12:12
Io prima avevo quel catorcio del OnePlus One, ed aveva la carica completa in pochissimo tempo (non ricordo quanto tempo impiegava). Il telefono Huawei per caricarsi da 0 a 100, impiega più di 1h, rispetto agli altri telefoni (non vorrei sbagliarmi), questo anche perchè non ha il fast charge no?

caricarsi in breve tempo non è buono...
checcè ne dicano, per questioni intrinseche e fisiche, una batteria da il meglio di se con cariche lente..
quindi ben venga che una 2600mAh si carichi in 2h e 30" circa . .se si carica in meno di 1 ora, probabilmente dopo 2 anni dovrete buttare il telefono.. e visto che non è removibile vi attaccate..

danidj
09-12-2015, 10:48
In attesa del p8.
Anche io, spero a brevissimo, sarò dei vostri.
Vedo però che siamo pochi...
Come mai ?
Non è piaciuto ?

Io onestamente lo seguivo da quando è uscito.
Due giorni fa il mio nexus 5 è andato KO ed ho deciso di buttarmi sul huawei e provare questa nuova avventura "cinese".

danidj
09-12-2015, 14:24
P.S. Avete qualche cover da consigliarmi ?
Grazie.

danidj
17-12-2015, 11:04
arrivato e ancora testato provvisoriamente.
questo weekend ingranerò e me lo smanetterò a dovere.

primo impatto ottimo, snello e leggero.
sistema abbastanza veloce ma è difficile da valutare solo dopo qualche giorno.

speriamo bene.

guant4namo
17-12-2015, 17:55
Anche a voi con il vostro Huawei P8, in wifi la connessione da telefono è veramente lenta?
Il mio non si affronta, è veramente lento!!! :(

danidj
18-12-2015, 09:38
spero proprio di no.
dopo questo weekend posso dirti qualcosa in più.

dany-dm
21-12-2015, 16:40
personalmente io sono molto deluso.

è carino esteticamente e nel complesso mi trovo bene se non fosse per 4 dettagli molto ma molto importanti:

1) la copertura wifi, spesso perde il segnale e non lo riprende finché non accendo lo schermo.
2) come il punto 1 ma riferito ai messaggi... sembra quasi che iberni i programmi come "telegram" se non vengono usati. (funzioni save energy disattivate)
3) la vibrazione... penosa... scandalosa... lo tengo nella tasca anteriore dei jeans e da seduto è difficile sentire la vibrazione. Se cammino è impossibile! praticamente è come non averla!
4) l'altoparlante e le sue fessure sono situate in posizione molto facile da tappare con le pieghe dei vestiti... risultato? la suoneria è attenuata del 95%.

Lo sconsiglio a tutti!

guant4namo
21-12-2015, 17:07
personalmente io sono molto deluso.

è carino esteticamente e nel complesso mi trovo bene se non fosse per 4 dettagli molto ma molto importanti:

1) la copertura wifi, spesso perde il segnale e non lo riprende finché non accendo lo schermo.
2) come il punto 1 ma riferito ai messaggi... sembra quasi che iberni i programmi come "telegram" se non vengono usati. (funzioni save energy disattivate)
3) la vibrazione... penosa... scandalosa... lo tengo nella tasca anteriore dei jeans e da seduto è difficile sentire la vibrazione. Se cammino è impossibile! praticamente è come non averla!
4) l'altoparlante e le sue fessure sono situate in posizione molto facile da tappare con le pieghe dei vestiti... risultato? la suoneria è attenuata del 95%.

Lo sconsiglio a tutti!

e pensare che è stato classificato come il miglior telefono del 2015 (se non ricordo male).
Il wifi è veramente una m***a in tutto e per tutto. La navigazione non è che è lenta, di più!!!
Io penso proprio che questo telefono (lo possiedo anche io) sia l'ultimo android che acquisterò fino a quando campo. Passerò a breve ad Apple e buona notte ai sognatori.
Inutile dire apple fa schifo, apple qua apple la. Apple ha una cosa che mi piace rispetto agli altri: Il sistema operativo è impeccabile o meglio migliore di android anni luce. Fluido in tutto. (Correggetemi se sbaglio). L'ho usato in passato (sul iphone 5s) e devo dire che non mi si è MAI bloccato e non ho avuto mai problemi. Per il resto non so. L'utilizzo che ne faccio io del telefono è il seguente: Whatsapp, telegram, email, facebook (10%), giocare (0.5%), instagram. Stop!! :muro:

Mi dispiace solamente aver speso 429 euro appena uscito e doverlo vendere a breve. Mi sono fidato come sempre dei vari utenti, articoli sui forum etc etc.. ed anche questa volta l'ho presa in quel posto. Ma per fortuna è la prima e l'ultima. :(

danidj
22-12-2015, 15:34
Leggere le vostre considerazioni mi mette ansia.
Ancora sono ai primi giorni e per ora non è niente male.
Certo, una volta entrato nella routine di tutti i giorni e comincerò a stressarlo tutti i giorni si vedrà il risultato.

Vibrazione leggera, l'ho notato anche io.
Problema del wi-fi ancora da valutare, non ho avuto molto tempo per testarlo.
Spero proprio che non sia deludente al massimo.
Audio discreto, non mi lamento per ora.
Tenuta batteria ad ora ottima, ma la testerò a dovere nei prossimi giorni.

Discorso Apple a mio parere una cosa a parte.
Io sono uno di quelli che odia paragonare i due sistemi, concezioni completamente differenti.
Dipende tutto da ciò che uno deve fare.

p.s. Li ho avuti entrambi e per ciò che devo fare io ho bisogno di android.

guant4namo
23-12-2015, 16:04
Ciao a tutti voi,

andando nelle impostazioni - memoria - Posizione predefinita, cosa avete impostato voi? Io ho messo Memoria interna.
Ho un SD da 32 gb. Vorrei mettere come Posizione di archiviazione predefinita la micro sd, conviene?
Al momento sulla memoria del telefono questo è quanto ho:

http://s21.postimg.org/q3yf1pcc7/Screenshot_2015_12_23_17_02_07.jpg http://s21.postimg.org/4itce3flj/Screenshot_2015_12_23_17_02_23.jpg


Ho terminato i gb (telefono da 16gb,e la memoria interna è da 10,35 gb, che schifo, 6 gb a pupi :()

Attendo vostre :D

danidj
24-12-2015, 14:37
il giochetto dei GB disponibili dopo l'acquisto lo fanno tutti.
io ho tutto sulla sd tranne le app che richiedono installazione fissa sul tel.

guant4namo
24-12-2015, 17:02
il giochetto dei GB disponibili dopo l'acquisto lo fanno tutti.
io ho tutto sulla sd tranne le app che richiedono installazione fissa sul tel.

Quindi tu su impostazioni di archiviazione hai messo la SD giusto?


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Norimba
25-12-2015, 19:32
Salve , dato che non trovo il thread dedicato domando qui. Sono molto interessato all'acquisto del mate S, dato che è sceso anche sotto i 500. Volevo sapere se anche questo terminale soffre dei problemi che avete elencato per il p8. Grazie per le eventuali risposte:)

danidj
28-12-2015, 08:06
ciao.
Per quanto mi riguarda non saprei dirti.
So solo che, dopo qualche giorno di smanettamento, su questo p8 l'unico neo è quello del wifi. tutto il resto alla grande.
Peccato proprio, speriamo che con qualche aggiornamento risolveranno...
Ho scritto all'assistenza Huawei, vediamo se mi daranno qualche notizia.

guant4namo
28-12-2015, 08:24
ciao.
Per quanto mi riguarda non saprei dirti.
So solo che, dopo qualche giorno di smanettamento, su questo p8 l'unico neo è quello del wifi. tutto il resto alla grande.
Peccato proprio, speriamo che con qualche aggiornamento risolveranno...
Ho scritto all'assistenza Huawei, vediamo se mi daranno qualche notizia.

Ho scritto anche io all'assistenza (due settimane fa), ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta. :cry:
Se rispondono prima a te, fallo sapere a tutta la community scrivendo sul thread ;)

danidj
28-12-2015, 09:05
certamente.
speriamo in una loro risposta e naturalmente ad una risoluzione del problema.

guant4namo
29-12-2015, 00:18
Ho appena letto una notizia che a breve uscirà (non so se è vero) la 6.0 sull'Honor 7.
Sul P8 mi sa tanto che dobbiamo aspettare ancora tanto. Che poi non capisco, cioè in teoria dovrebbe riceverlo prima il p8 , no? mha..mistero :confused:

danidj
02-01-2016, 09:48
speriamo arrivi qualcosa.
maledizione.

danidj
04-01-2016, 07:59
qualche aggiornamento sul discorso wifi ???

guant4namo
04-01-2016, 12:35
qualche aggiornamento sul discorso wifi ???

Zero

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

danidj
05-01-2016, 08:25
cavolo. il tel si sta comportando davvero bene.
peccato se non risolveranno...

lovsky
08-01-2016, 10:56
Iscritto, preso ieri a 149€ poiché avevo un buono di 250€ da un negozio in zona :)

danidj
08-01-2016, 11:36
benvenuto ;)

lovsky
08-01-2016, 18:10
benvenuto ;)

Grazi mille :D
Vengo da un lg optimus dual, un preistorico e mal riuscito terminale della LG...

danidj
08-01-2016, 21:02
anche io vengo da un lg ma da un super riuscito come il nexus 5.

lovsky
09-01-2016, 15:56
Ragazzi salve, non mi è chiara una cosa ma se sbrandizzo il terminale (Vodafone) a parte l'animazione iniziale con il logo dell'operatore, avrei qualche vantaggio? Dal punto di vista grafico non mi pare ci siano modifiche brand, tipo icone, barre o roba del genere...

danidj
09-01-2016, 16:35
anche io mio è vodafone.
non ne ero a conoscenza ma una volta arrivato mi scocciavo a fare polemiche col venditore ma cmq credo non cambi nulla.
forse forse è solo un discorso di aggiornamenti e neanche.

lovsky
09-01-2016, 23:49
anche io mio è vodafone.
non ne ero a conoscenza ma una volta arrivato mi scocciavo a fare polemiche col venditore ma cmq credo non cambi nulla.
forse forse è solo un discorso di aggiornamenti e neanche.

proprio questo mi interessava, non vorrei che non mi installasse gli aggiornamenti perchè non ancora "brandizzati" vodafone :stordita:

Comunque, dopo due giorni di utilizzo ho notato che gli altoparlanti distorciono parecchio mentre l'audio in chiamata è veramente molto molto buono.
Avete notato anche voi questa pecca audio?

danidj
12-01-2016, 10:58
no, per quanto riguarda l'audio non ho notato nulla. pare sia tutto nella norma.

LASCO
12-01-2016, 22:36
uso da poco questo P8 (è il primo smartphone che compro).
Tra le varie cose che mi chiedo, che comunque riguardano più che altro Android in generale, sarei curioso di sapere se c'è qualche maniera di far funzionare la sveglia presente di default quando il telefono è spento.

danidj
14-01-2016, 10:09
per quanto mi riguarda non saprei dirti.
vediamo se qualche altro amico del forum ha qualche info in più.

danidj
28-01-2016, 12:05
piccolo aggiornamento sulla situazione wifi.

pare che da qualche giorno, sia cambiato tutto. non ho fatto ne aggiornamento ne niente. mistero.

so solo che, toccando ferro, sta andando alla grande.

ad ora, soddisfattissimo al massimo del p8.

guant4namo
28-01-2016, 13:10
piccolo aggiornamento sulla situazione wifi.

pare che da qualche giorno, sia cambiato tutto. non ho fatto ne aggiornamento ne niente. mistero.

so solo che, toccando ferro, sta andando alla grande.

ad ora, soddisfattissimo al massimo del p8.

Penso che tu sia l'unico a non avere nessun problema a riguardo con il wifi!!
Io ci faccio a pugni ogni giorno.
Che versione hai ? La 5.0.1? La versione EMUI invece è la 3.1?
Ad oggi penso che i Signori Huawei debbano mettere un pò di mani all'interno della loro versione EMUI. Non è che sia cosi tanto TOP eh! ;)

danidj
29-01-2016, 09:34
5.1.1 di Android e 3.1 dell'EMUI

guant4namo
29-01-2016, 10:14
5.1.1 di Android e 3.1 dell'EMUI

Questa è la mia attuale situazione con Huawei

http://i.imgur.com/A0o1OWi.png

danidj
29-01-2016, 10:35
sarà l'aggiornamento di android ad aver risolto il tutto ?

guant4namo
29-01-2016, 11:14
sarà l'aggiornamento di android ad aver risolto il tutto ?

Boooohh! :confused:
Io ho la versione 5.0.1 e sono indietro a te :(

danidj
02-02-2016, 08:03
attendi l'aggiornamento e speriamo che il tutto si risolva.

guant4namo
02-02-2016, 08:08
attendi l'aggiornamento e speriamo che il tutto si risolva.

Ciao,
io il telefono ce l'ho da un pò (3/4 mesi se non di più) e mi sembra strano che ancora non l'ho ricevuto. Te che l'hai preso dopo di me già lo hai. Booo!!

danidj
02-02-2016, 08:17
il mio è brand vodafone. non so se è per questo.

guant4namo
02-02-2016, 08:30
il mio è brand vodafone. non so se è per questo.

Ahhh!! Allora per questo. Come faccio a sapere se il mio è brandizzato o no?

danidj
02-02-2016, 12:14
da me, oltre che all'avvio del tel, lo si vede andando su impostazioni - info sul telefono - info operatore e paese

guant4namo
04-02-2016, 09:13
da me, oltre che all'avvio del tel, lo si vede andando su impostazioni - info sul telefono - info operatore e paese

Da me info operatore e paese non c'è!! Pensa te!! :(

danidj
04-02-2016, 15:23
booooo

guant4namo
06-02-2016, 15:45
Che cover possedete sul vostro Huawei?

Badruk
24-03-2016, 11:35
Preso oggi alla mia ragazza, cose da sapere? :)

danidj
25-03-2016, 11:46
beh niente di che.
è ottimo in tutto e per tutto. mai un blocco. fotocamera ok. wifi con problemini non appena lo acquistai ma poi, non so come, ho risolto.
Alcuni ancora si tirano dietro questo fastidioso problema. Facci caso e vedi come va in ricezione il wifi.

abbate
25-04-2016, 11:30
UN paio di domande se qualcuno mi puo' auitare.
- Togliere la schermata iniziale come si fa'?
- ho trasformato la SIM in NANO e adesso il mio numero è diventato invisibile, sul telefonino è impostato visibile.
Grazie

marKolino
04-05-2016, 09:37
ciao a tutti, mi accingo ad acquistarlo anche io visto i prezzi abbordabili. Posso andare tranquillo con la garanzia europea?

gimmy74
05-05-2016, 13:01
Come si comporta la garanzia Huawei con la sbrandizzazione? Ho un P8 tim che dovrebbere ricevere MM ma chissà quando

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

DukeIT
12-05-2016, 19:46
Ma sono il solo ad aver riscontrato problemi con l'aggiornamento alla versione 6?
Personalmente da quando ho aggiornato è una battaglia continua a chiudere app che misteriosamente si riaprono da sole, spesso con il rischio di ritrovarmi il dispositivo completamente scarico se mi dimentico di controllare.
Utilizzando poco il cellulare e spegnendolo la sera, prima una carica mi durava anche 4 giorni, adesso ormai mi dura poco più di un giorno.

marKolino
12-05-2016, 22:40
Secondo voi è da preferire questo p8 al p9 lite?

gimmy74
13-05-2016, 16:10
Ma sono il solo ad aver riscontrato problemi con l'aggiornamento alla versione 6?
Personalmente da quando ho aggiornato è una battaglia continua a chiudere app che misteriosamente si riaprono da sole, spesso con il rischio di ritrovarmi il dispositivo completamente scarico se mi dimentico di controllare.
Utilizzando poco il cellulare e spegnendolo la sera, prima una carica mi durava anche 4 giorni, adesso ormai mi dura poco più di un giorno.

Hai fatto dopo l'aggiornamento il ripristino di sistema e la formattazione sia della memoria interna che eventualmente della mircoSD ?

DukeIT
13-05-2016, 16:56
Hai fatto dopo l'aggiornamento il ripristino di sistema e la formattazione sia della memoria interna che eventualmente della mircoSD ?
No, ho effettuato l'aggiornamento così come proposto da Huawei. Dici che potrei risolvere il problema? (strano però che Huawei non lo consigli, visto che come me penso abbia fatto la maggior parte delle persone).

gimmy74
14-05-2016, 14:45
No, ho effettuato l'aggiornamento così come proposto da Huawei. Dici che potrei risolvere il problema? (strano però che Huawei non lo consigli, visto che come me penso abbia fatto la maggior parte delle persone).

Purtroppo è la regola non scritta di ogni passaggio di versione.

DukeIT
15-05-2016, 14:37
Edit. Risolto.

DukeIT
20-05-2016, 16:54
Purtroppo è la regola non scritta di ogni passaggio di versione.
Aggiornamento.

Ho seguito il tuo consiglio e, se prima la batteria mi durava max due giorni (ma facendo molta attenzione), adesso sono al quarto giorno ed ho ancora il 35% di batteria (ovviamente non ne faccio un uso intenso e lo spengo la sera).
Grazie del consiglio.

stealth81-
21-05-2016, 14:50
Ciao a tutti.
A tutti i possessori di questo telefonino vorrei chiedere se lo ricomprereste oppure se optereste per un P9lite..

Io sono in dubbio tra questi due terminali,il P8 mi convince maggiormente per non avere la cover in plastica e una bella linea.

Dall'altra il P9lite mi stuzzica con il suo accesso con impronte digitali

Inoltre volevo chiedervi quale è il migliore in quanto a foto/video

Grazie a tutti ;)

GIA131
27-05-2016, 17:25
Salve ragazzi una domanda.
Ho impostato come memoria predefinita la SD, spostato tutte le app possibili ma ogni volta che si aggiornano tornano nella memoria interna.

C'è una soluzione che eviti di spostarsi?

cmasi
14-06-2016, 21:27
Raga ho un problema,il mio p8 non viene visto dal pc,ho visto delle guide ed ho attivato la modalita' sviluppatore,sono andato nel menu e con il cell collegato in usb non mi da' la possibilita' di attivare il debug usb,come posso risolvere?

Pesmerga
15-06-2016, 13:36
Salve! Mia sorella cerca un telefono nuovo sui 300€ e ho visto il p8 a 299€ da mediaworld, lo consigliate o meglio preferire il p9lite? Il secondo mi sembra avere catteristiche un pizzico inferiori ma non ne son certo, grazie.

il divino
16-07-2016, 23:00
Salve! Mia sorella cerca un telefono nuovo sui 300€ e ho visto il p8 a 299€ da mediaworld, lo consigliate o meglio preferire il p9lite? Il secondo mi sembra avere catteristiche un pizzico inferiori ma non ne son certo, grazie.

Io ho preso il 9lite e mi piace parecchio...e in rete l`ho pagato decisamente meno di 299.

Unica cosa che mi da un po noia, non riesco a silenziare il tasto del volume...a proposito, se qualcuno fosse in grado di aiutarmi....:D