PDA

View Full Version : Microsoft annuncia l'invasione dei robot per una disoccupazione sempre più imperante


Redazione di Hardware Upg
13-07-2015, 13:31
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/microsoft-annuncia-l-invasione-dei-robot-per-una-disoccupazione-sempre-piu-imperante_58029.html

Con il nome di machine teaching, Microsoft vuole lanciare la democratizzazione della "software automation". Saranno sempre più le realtà ad utilizzare gli algoritmi di machine learning, anche in settori che hanno poco a che spartire con la tecnologia

Click sul link per visualizzare la notizia.

bobafetthotmail
13-07-2015, 15:31
Un titolo un tantino sensazionalistico.

MS non si capisce cosa vuole fare ma lo ha chiamato Machine Teaching.

Seguono esempi di machine learning.


:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Ma cosa diavolo significa questo articolo?

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

peronedj
13-07-2015, 15:55
Sono parecchio recenti i casi di Google Foto e Flickr, che hanno segnalato come primati alcuni uomini e donne di colore.

Non vorrei sbagliare, ma gli esseri umani SONO dei primati

Cit. da wikipedia:
I primati (sing. primate) (Primates Linnaeus, 1758) ( dal latino primus, "il migliore" ) costituiscono un ordine di Mammiferi placentati comprendenti i tarsi, i lemuri, le scimmie e l'uomo moderno.

Cronos00
13-07-2015, 15:57
In teoria se le macchine sostituissero l'uomo in gran parte dei lavori, la nostra società dovrebbe diventare più ricca e il tenore di vita migliorare.
Se aumenta la disoccupazione c'è qualcosa che non torna... ;)

Nui_Mg
13-07-2015, 16:29
In teoria se le macchine sostituissero l'uomo in gran parte dei lavori, la nostra società dovrebbe diventare più ricca e il tenore di vita migliorare.
Se aumenta la disoccupazione c'è qualcosa che non torna... ;)
Quello che non torna è il fatto che il pianeta ha risorse limitate e quindi l'essere umano non può continuare a procreare senza la benché minima ombra di responsabilità. Naturalmente le religioni dell'uomo ci marciano su questo, si nutrono di disperazione e povertà esclusivamente per alimentare la loro casta. Quella cattolica (di più che provata criminalità e costantemente sovvenzionata da TUTTI i governi merdosi italici, complice anche quel "furbone" di Mussolini con i patti lateranensi del '29), inoltre, con le sue missioni in tutto il mondo, ha grandemente contribuito alla diffusione dell'AIDS vista l'ostinazione nel non voler nemmeno parlare/discutere di preservativi, nonostante sia stata e sia continuamente richiamata a riguardo perfino dalla mega-burocratica/disinteressata UE.
Il popolo italiano è troppo idiota, perfino nella cattolica irlanda i preti non si provano a metter naso nelle faccende nazionali (negli anni 80 un prete ci ha provato a fare intromissioni politiche ed è stato ammazzato non da protestanti, ma dalla fazione armata dei cattolici, l'IRA).

LMCH
13-07-2015, 16:43
Ma cosa diavolo significa questo articolo?

Che Microsoft come al solito sta usando la tattica della neolingua per proporsi come differente rispetto a quello che tutti gli altri già fanno.

Il "machine teaching" è quello che si fa già con machine learning combinato a data mining e (in generale anche ) sistemi esperti.
In base a quel che dice l'articolo, si tratta in parte di "learn by example" superpimpato con un sistema di deep learning, ecc. ecc. ed in parte di applicazioni di algoritmi di machine learning ed AI gia in circolazione da anni (anche dagli anni '70).

marchigiano
13-07-2015, 17:06
In teoria se le macchine sostituissero l'uomo in gran parte dei lavori, la nostra società dovrebbe diventare più ricca e il tenore di vita migliorare.
Se aumenta la disoccupazione c'è qualcosa che non torna... ;)

sono secoli che le macchine sostituiscono gradatamente i lavori degli uomini... ma stiamo peggio che nel 1900 ovviamente :sofico:

globi
13-07-2015, 18:05
Ma non lo sai che secoli fa i musulmani tentarono di invadere l`Europa? Se ci fossero riusciti ora saremo tutti musulmani.

Nui_Mg
13-07-2015, 19:23
Ma non lo sai che secoli fa i musulmani tentarono di invadere l`Europa? Se ci fossero riusciti ora saremo tutti musulmani.
Non hai capito niente, ma proprio niente, del discorso che ho fatto visto che si tratta di fatti e non di opinioni (per quanto riguarda la cattolica) e che soprattutto non ha niente a che vedere con il tifo demente su questa o quell'altra particolare religione. Menzionare le infamie di quella cattolica non significa "parteggiare" per un'altra (e si che ero stato più che chiaro ehh).

bobafetthotmail
13-07-2015, 19:35
sono secoli che le macchine sostituiscono gradatamente i lavori degli uomini... ma stiamo peggio che nel 1900 ovviamente :sofico:Tu non hai idea di come fosse vivere nel 1900.

I film fanno vedere come vivevano i borghesi, i ricchi a vari livelli. Il grosso della popolazione viveva come animali (come anche prima del 1900 del resto).

Adesso (dal 1950 in poi circa) tra automazione in casa (elettrodomestici) e altra roba siamo tutti dei piccoli borghesi del 1900 come standard di vita.

Il "machine teaching" è quello che si fa già con machine learning combinato a data mining e (in generale anche ) sistemi esperti. Mh, e io che speravo che volessero sostituire gli insegnanti con Cortana... si avrebbe un tangibile aumento della qualità dell'insegnamento in molti molti molti ambiti.

Quello che non torna è il fatto che il pianeta ha risorse limitate e quindi l'essere umano non può continuare a procreare senza la benché minima ombra di responsabilità.Colonizzare il sistema solare è un tabù?
Già ora sono in cantiere delle missioni di sfruttamento delle risorse degli asteroidi più vicini (NEO).

Comunque, è scientificamente dimostrato che dando pari diritti alle donne e aumentando il livello di benessere c'è un tracollo delle nascite.
Quindi... quella è una soluzione al problema.

Nui_Mg
13-07-2015, 19:58
Colonizzare il sistema solare è un tabù?
Rendere più responsabile l'essere umano è un tabù? Educarlo UN MINIMO e fargli capire che non può far figli come un coniglio è un tabù? Far capire a questo essere infinitamente stupido che è meglio indossare un guanto all'uccello quando si è in ambienti a fortissimo rischio contagio malattie è un tabù? Preferire la miseria e sofferenza a causa di una malattia che si poteva in gran misura prevenire è una cosa intelligente (te lo dico io: no, è una cosa oggettivamente stupida e criminale)?
Come la legge recita che non è ammessa l'ignoranza, lo stesso vale per un ecosistema che è di tutti e che non è illimitato.

Già ora sono in cantiere delle missioni di sfruttamento delle risorse degli asteroidi più vicini (NEO).
Che puttanata: per l'ora che arriverà il tuo asteroide del menga e relativo sfruttamento, saremo già belli che cotti e le miserie sono già iniziate da tempo (altro che asteroidi ed E.T., costa molto meno quello che stanno già facendo da tempo; per non parlare del fatto che hanno ben ridotto i finanziamenti alla NASA, tanto per dirne una): ai poveri i cibi con ogm che sono più economici da produrre, ai ricchi i prodotti biologici di maggior qualità (è già quello che succede in U.S.A., dove i cibi biologici e totalmente naturali, con infiniti e severissimi controlli qualità in tal senso, hanno prezzi sempre più alti, mentre i prodotti con ogm, ormoni ed antibiotici vengono venduti a prezzo quasi da caramella, prezzi e metodologie che tra poco verranno introdotti anche in Europa dove probabilmente passerà la legge che non obbliga scrivere sull'etichetta la presenza di ormoni, antibiotici, ecc.).

No, non è un tabù colonizzare il sistema solare, cosa che comunque non vedranno in modo sistematico nemmeno i tuoi eventuali nipoti.

IlNiubbo
13-07-2015, 22:15
Microsoft is Skynet... :D

LMCH
13-07-2015, 22:38
Rendere più responsabile l'essere umano è un tabù? Educarlo UN MINIMO e fargli capire che non può far figli come un coniglio è un tabù? Far capire a questo essere infinitamente stupido che è meglio indossare un guanto all'uccello quando si è in ambienti a fortissimo rischio contagio malattie è un tabù?

Ed informarsi prima di fare certe sparate è tabù ? :read:
Perchè il tasso di natalità italiano è tra i più bassi al mondo al punto che la popolazione calerà nonostante l'afflusso di immigrati. :read:
Ed indovina, questo è correlato esclusivamente al tasso di istruzione e paradossalmente la Chiesa Cattolica ha dato (qui in Italia) e da (in altri paesi) un contributo fondamentale in tal senso (involontariamente, ma lo da).

Poi riguardo la lotta all'AIDS, se si guarda a come si diffonde e perchè, si nota che è il tasso di istruzione anche li ad essere fondamentale, non la religione e tra quelli che fanno di più in tal senso sono i cattolici.

LMCH
13-07-2015, 23:01
Mh, e io che speravo che volessero sostituire gli insegnanti con Cortana... si avrebbe un tangibile aumento della qualità dell'insegnamento in molti molti molti ambiti.

Più che altro strumenti di quel tipo possono migliorare la qualità dell'insegnamento.
Ma specialmente considerando i trend attuali sarebbe il caso di ripensare il sistema educativo a livello globale.
Mi riferisco ad un sistema che invece di titoli di studio "fissi" permetta di quantificare
e certificare le cose apprese in modo più flessibile in modo da poter completare più rapidamente certi percorsi formativi ed evitare di dover ri-studiare cose già apprese
(perdendo sia tempo che soldi) e certificare cose apprese come autodidatti.

A parte questo, basta conoscere bene l'inglese (in italiano si trova molto poco, purtroppo) ed anche su argomenti complessi si trovano dispense scaricabili e tool che letteralmente
di aprono la mente su roba resa inutilmente ostica da testi ufficiali ed insegnanti
che per un motivo o l'altro non considerano che gli studenti non ragionano come uno che ha anni di esperienza e che magari si è pure fatto un dottorato su quella roba.

marchigiano
13-07-2015, 23:28
Tu non hai idea di come fosse vivere nel 1900.

I film fanno vedere come vivevano i borghesi, i ricchi a vari livelli. Il grosso della popolazione viveva come animali (come anche prima del 1900 del resto).

Adesso (dal 1950 in poi circa) tra automazione in casa (elettrodomestici) e altra roba siamo tutti dei piccoli borghesi del 1900 come standard di vita.

guarda che ero sarcastico :D

inoltre anche i ricchi se la passavano bene rispetto ai poveri di allora certo, ma non rispetto a noi, per dire niente acqua calda in casa... infissi schifosi... ecc ecc

claudegps
14-07-2015, 07:13
Ed informarsi prima di fare certe sparate è tabù ? :read:
Perchè il tasso di natalità italiano è tra i più bassi al mondo al punto che la popolazione calerà nonostante l'afflusso di immigrati. :read:
Ed indovina, questo è correlato esclusivamente al tasso di istruzione e paradossalmente la Chiesa Cattolica ha dato (qui in Italia) e da (in altri paesi) un contributo fondamentale in tal senso (involontariamente, ma lo da).


Quale contributo fondamentale a cosa?


Poi riguardo la lotta all'AIDS, se si guarda a come si diffonde e perchè, si nota che è il tasso di istruzione anche li ad essere fondamentale, non la religione e tra quelli che fanno di più in tal senso sono i cattolici.

Il problema dell'AIDS non è la religione professata, ma (tra le altre cose) l'ostruzione al preservativo che vuole la chiesa.
Cosa è che "fanno di più" i cattolici?? Intendi che sono quelli che fanno istruzione?

bobafetthotmail
14-07-2015, 07:15
Rendere più responsabile l'essere umano è un tabù? Dai dati storici sembra che sia qualcosa di molto complesso, sì.
Espandersi in terre nuove resta più facile.

Che puttanata: per l'ora che arriverà il tuo asteroide del menga e relativo sfruttamento, saremo già belli che cottiSi parla di una decina di anni max. Non vedo un meltdown in 10 anni.

hanno ben ridotto i finanziamenti alla NASAFaccio notare che il settore spazio è in mano a privati da tempo.
SpaceX per i razzi, Bigelow per le stazioni, altri coi voli sub-orbitali, due compagnie private per lo sfruttamento di asteroidi NEO, altre che fanno altro.

ai poveri i cibi con ogm che sono più economici da produrre, ai ricchi i prodotti biologici di maggior qualità??? Mi sembra di poter comprare biologico anche io.

prezzi e metodologie che tra poco verranno introdotti anche in EuropaGuarda, i miei contatti in ambito agroalimentare mi confermano che comunque in EU le leggi sono solo facciata.

L'unica roba che vale qualcosa è la certificazione del biologico (non sempre), del fair trade e le varie certificazioni DOP DOC IGP (queste qui non significano nulla comunque, indicano solo che viene da un certo posto, non la qualità).

claudegps
14-07-2015, 07:16
Più che altro strumenti di quel tipo possono migliorare la qualità dell'insegnamento.
Ma specialmente considerando i trend attuali sarebbe il caso di ripensare il sistema educativo a livello globale.
Mi riferisco ad un sistema che invece di titoli di studio "fissi" permetta di quantificare
e certificare le cose apprese in modo più flessibile in modo da poter completare più rapidamente certi percorsi formativi ed evitare di dover ri-studiare cose già apprese
(perdendo sia tempo che soldi) e certificare cose apprese come autodidatti.


Interessante... ti manca solo di definire come applicarlo nella pratica e dimostrare che può funzionare...
Al di la del fatto che la quantificazione avviene attraverso titoli di studio (che però non sono per forza fissi, ma posso avere percorsi formativi molto diversi) e che è già possibile certificare cose apprese come autodidatti.

bobafetthotmail
14-07-2015, 08:09
Ma specialmente considerando i trend attuali sarebbe il caso di ripensare il sistema educativo a livello globale.
Mi riferisco ad un sistema che invece di titoli di studio "fissi" permetta di quantificare e certificare le cose apprese in modo più flessibile in modo da poter completare più rapidamente certi percorsi formativi ed evitare di dover ri-studiare cose già apprese (perdendo sia tempo che soldi) e certificare cose apprese come autodidatti.Mah, il punto è che i titoli di studio fissi senza aggiornamento devono valere zero.

Varie certificazioni professionali e linguistiche sono a tempo, dopo tot anni non valgono più nulla (giustamente).
Andrebbe fatto lo stesso anche per tutti gli altri corsi.

Non esiste che se vado da un medico qualsiasi, io che sono solo uno che sa usare Google lo batto su qualsiasi cosa che non sia chirurgia (dove ci vuole la mano e esperienza pratica).
Cribbio sono 20 anni che di fatto faccio diagnosi da solo e devo anche dare aiutini perchè mi scrivano il foglio di carta o inpuntarmi su un farmaco che vorrei provare (invece della stessa merda che prescrive da 30 anni).
Ma ti sembra normale? :mbe:

E anche per altre professioni mi capita di dovergli dare aiutini quando escono dalle 3 cose che hanno fatto negli ultimi 40 anni.

Poi c'è tutta la faccenda dell'esplosione esponenziale del nozionismo inutile, specialmente a livello licei-università. Non sono l'unico a sentire lamentele dalle aziende che selezionano personale, che dicono che un giovane laureato non sa un azzo di utile all'azienda.
Spesso e volentieri mi sono trovato a fare da babysitter a giovani ingegneri informatici mentre anche un giovane tecnico gli dà la paga su tutto (ma il management sono delle scimmie quindi vigliacco ad assumere tecnici, prendiamo ingegneri che poi tanto se li devono smazzare i sistemisti).
Anche lì andrebbe fatto qualcosa di meno teorico, più pratico, più orientato all'aggiornamento continuo e soprattutto più breve, una specie di apprendistato, e spezzare ulteriormente lauree che sono troppo omnicomprensive tipo Medicina o ingegneria informatica che stanno formando gente inutile perchè così come sono selezionano chi sa imparare cose a memoria per 6-10 anni, non chi effettivamente ha la stoffa da medico o <varia professione ricopribile da un ingegnere informatico>
Ma tenere la gente lì a perdere tempo fa comodo a tanti... l'"istruzione" è un businness.

Comunque, continuo a ritenere che serva un insegnante qualificato per filtrare le cose e aiutare a trovare la roba.
Ci vuole tempo e non tutti hanno mille ore da stare su Google a fare datamining.
nè sono tutti bravi a farlo.

Ed è qui che speravo che il Machine Teaching facesse qualcosa, in modo simile a quegli algoritmi do Google che selezionavano i risultati in base all'accuratezza scientifica (cassando le vaccate se non stai cercando specificamente quelle).

Cortana che combatte gli scii chimici e insegna ai figli... un futuro radioso per MS.

che per un motivo o l'altro non considerano che gli studenti non ragionano come uno che ha anni di esperienzaGuarda, io e tanti altri tra cui figli e amici e figli di amici ci siamo trovati spesso e volentieri ad essere superiori a quelli che dovrebbero essere degli insegnanti.
Non tanto per qualità intrinseche nostre (ci mancherebbe), ma perchè quello messo ad insegnare ha scelto la professione come ripiego e quindi fa il minimo per dire di essere un insegnante.

Esempio pratico: insegnanti di inglese.

che è già possibile certificare cose apprese come autodidatti.Come detto sopra prendo a schiaffi regolarmente il mio medico di famiglia e vari specialisti, sono in genere meglio dell'insegnante medio dal liceo in giù e di vari universitari, posso avere le loro lauree anche io così smetto di pagare 150 euro uno che mi scrive e timbra un foglio, e di far andare a perdere tempo i miei figli in un sistema scolastico che vale meno di quando ci sono stato io come alunno eccetera? :rolleyes:

Cosa è che "fanno di più" i cattolici?? Intendi che sono quelli che fanno istruzione?Siamo di fronte ad una cosa multifattoriale.
La cosa ovvia è l'ostruzionismo, la cosa meno ovvia è che l'educazione/istruzione è un'arma a doppio taglio.
Perchè permette all'individuo di ragionare e scegliere anche autonomamente.

Quello che dice LMCH è che l'effetto totale è positivo, per quanto non so quali dati abbia, quindi non so se è vero o no.

Comunque molti africani tendono più che alla religione cattolica a strane chiese protestanti che si inventano loro, che sono molto peggio.

Nui_Mg
14-07-2015, 10:56
Ed informarsi prima di fare certe sparate è tabù ?
Ed imparare meglio a comprendere l'italiano? Dimostrami dove ho fatto riferimento all'Italia, il discorso era globale.

Poi riguardo la lotta all'AIDS, se si guarda a come si diffonde e perchè, si nota che è il tasso di istruzione anche li ad essere fondamentale, non la religione e tra quelli che fanno di più in tal senso sono i cattolici.
Oggettivamente falso, infatti il riferimento era prevalentemente a paesi in via di sviluppo, l'Africa su tutti, dove la gravità dei milioni di infettati e morti è direttamente figlia anche e soprattutto perché la Chiesa, che lì ha tantissime missioni (quindi potere di informare su protezioni), preferisce (visto che il loro comportamento dimostra questo, senza alcun dubbio, non importa la malata ideologia che c'è dietro) che PERFINO degli infetti continuino a figliare pure per una scopata al volo e non protetta tra sconosciuti (che è quello che succede).

Se pure la UE continua a richiamare la Chiesa in tal senso vuol dire che la cosa non è grave, è gravissima.

Non nego che la chiesa abbia fatto anche cose buone, soprattutto per la preservazione di molta cultura nei tempi più bui, ma i danni che ha e che continua a provocare sono enormemente maggiori ed oggettivi. Bisogna poi dire che spesso si attribuisce alla Chiesa tante cose positive che sono opere di intraprendenza e genuina bontà di singoli preti, non perché tali, ma perché persone oggettivamente valorose sotto tutti i punti di vista.
Io so di cosa parlo, sono praticamente cresciuto tra i salesiano, conosco a menadito Don Bosco, Domenico Savio and so on ma, nonostante questo, ho un mio forte senso critico, figlio di ciò che ho visto da singoli preti che sfruttano altri e ovviamente l'operato più lercio ai piani più alti della Chiesa (e pure la storia in tal senso è piena di riferimenti più che espliciti che dovrebbero essere a prova di ingenuo/idiota).

Nui_Mg
14-07-2015, 11:18
Si parla di una decina di anni max.
Non falso, ma falsissimo, te lo puoi semplicemente scordare. I finanziamenti per le missioni spaziali sono stati più che ridotti e i vari governi hanno trovato più che conveniente dirottare su altre soluzioni più economiche e di cui ho già parlato.
Dici che non è vero? Se saremo ancora in vita, vedremo tra 10 anni chi avrà ragione.

Faccio notare che il settore spazio è in mano a privati da tempo.
Questo non ti dà in alcun modo sapere che direzione vorrà prendere il privato e, anche per quello, servono e serviranno più che una vagonata di soldi, privato o meno, quindi rimane il fatto che tutti, ma proprio tutti, ricorreranno alla soluzione più economica, vedrai vedrai se non ho e avrò ragione.

??? Mi sembra di poter comprare biologico anche io.
Io parlavo della direzione che già si sta prendendo per le tattiche a medio-lungo periodo e quello che stanno facendo in USA delineerà anche quello che vedremo in Europa.
Tu poi di veramente biologico, come stanno andando le cose, puoi esserne sicuro solo se vai dall'agricoltore, lo conosci bene, sai che alimenti dà da mangiare ai suoi animali, sai come coltiva, ecc.., cioè se conosci benissimo tutta la filiera (anche il chilometro zero non vuol dire niente se non conosci bene l'operato delle persone che ci stanno dietro).

?Guarda, i miei contatti in ambito agroalimentare mi confermano che comunque in EU le leggi sono solo facciata.
Certo, mai negato questo ed è proprio per tal motivo che segretamente si stanno pianificando strategie alimentari pericolose ma più economiche da produrre e pian piano si stanno forzando pure di non mettertelo in etichetta.
Io sono molto informato in tal senso: l'expo di sano e biologico praticamente non ha niente, è la fiera del junk food vestito da biologico-sano (una puntata di Report della Gabanelli è più che esplicita in tal senso).
I tantissimi casi dell'estero con false etichette, false descrizioni del contenuto, ecc.. Pure in Italia, marchi contraffatti, alimenti venduti come una cosa ma che invece contengono tutt'altro, ogm usati a iosa anche nei prodotti ogm-free (guardate i tg locali, sempre, scoprirete che tutti gli arresti fatti in tal senso sono solo la punta dell'iceberg: è da tanto che è partita la rincorsa al ribasso/risparmio a tutti i costi, la vera qualità ci ha salutato da tanto tempo per tantissimi prodotti). La pericolosità, da sempre, della raffinazione dell'olio di palma (a catena lunga), del palmisto, dell'enorme pericolosità dell'artificiale aspartame (neurotossina, si parla di sospetti di favorire malattie neurodegenerative, come più che documentato in una grandiosa puntata sempre di Report) nei prodotti dietetici al posto dello zucchero, ecc., ecc (se ne potrebbe parlare all'infinito).

bobafetthotmail
14-07-2015, 11:37
Questo non ti dà in alcun modo sapere che direzione vorrà prendere il privatoIl privato ha già annunciato le sue direzioni eh.
Primo satellite di prova per testare le tecnologie di mining http://www.space.com/29321-asteroid-mining-planetary-resources-satellite.html
Moduli gonfiabili Bigelow (tecnologia NASA svenduta per salvarla) hanno finito i test in orbita coi prototipi senza equipaggio e sono pronti a mandare qualcosa di reale per fare test con umani (questov a sulla ISS) http://www.space.com/28855-inflatable-space-station-habitat-bigelow.html
http://www.planetaryresources.com/
http://deepspaceindustries.com/
http://bigelowaerospace.com/

E sono dei ricchi con un sogno, esattamente come Musk (SpaceX, Tesla motors, Paypal), come l'altro di SpaceShipOne
e, anche per quello, servono e serviranno più che una vagonata di soldi, Fare e mandare l'ultima sonda su marte è costato 2.5 miliardi tutto compreso.
Guarda, ce la fa anche Google, non siamo più negli anni 80. :rolleyes:
tutti, ma proprio tutti, ricorreranno alla soluzione più economicacioè minare gli asteroidi. Far cambiare idea alla gente è veramente costoso.

Nui_Mg
14-07-2015, 11:46
Il privato ha già annunciato le sue direzioni eh.
Balle da giornali: come al solito, annunciare una cosa e portarla in porto sono due cose che spesso non coincidono per niente.

E sono dei ricchi con un sogno, esattamente come Musk (SpaceX, Tesla motors, Paypal), come l'altro di SpaceShipOne
Sì, sogna pure il mio gatto: un conto è sognare pur avendo i mezzi, un altro è raggiungere un vero e soddisfacente risultato.

cioè minare gli asteroidi. Far cambiare idea alla gente è veramente costoso.
No, non si tratta solo di minarli, si tratta di tutta una filiera/logistica/implementazione finale più complessa, il tutto molto ma molto più dispendioso rispetto all'attuale cibo da laboratorio avviato ormai da anni in tantissimi alimenti perfino in sostituzione della meno economica AGRICOLTURA NATURALE, non so se mi spiego.
10 anni per sostituire in toto il processo più economico da laboratorio e più che già stra-avviato? Cazzate al cubo! Scommettiamo?

bobafetthotmail
14-07-2015, 12:14
Balle da giornali: come al solito, annunciare una cosa e portarla in porto sono due cose che spesso non coincidono per niente.Non sono annunciati, sono schedulati per il lancio su un razzo che li porta a dimora (a fare test nello spazio con persone).

un conto è sognare pur avendo i mezzi,loro li hanno. I progetti sono operativi da 5+ anni. Non sono arrivati l'altro ieri.

No, non si tratta solo di minarli,Sono minerali. Devi solo minarli, raffinarli sul posto (facile causa mancanza di gravità e irraggiamento solare non mitigato dall'atmosfera) e spararli a casa con una capsula di rientro non particolarmente rapida.

Non minano certo ferro e alluminio, ma oro, platino e lantanidi che hanno prezzi elevati.

il tutto molto ma molto più dispendioso rispetto all'attuale cibo da laboratorioOh, io parlo di mining di asteroidi per le risorse minerarie, visto che sono quelle che in caso di aumento di popolazione potrebbero finire.

Che finisca il cibo è completamente irrealistico.
Male che vada si passa a mangiare alghe OGM, magari anche stampate 3D (che sarebbe un miglioramento rispetto allo schifo che rifilano oggi nei prodotti normali), ma quello si poteva fare da tempo. Gli oceani hanno mooolto spazio utilizzabile per le alghe OGM.

AGRICOLTURA NATURALEQuella non è mai esistita. L'agricoltura è sempre stata un imporre produzioni innaturali sulla natura.

Tutto è partito nella preistoria con la selezione di una varietà di grano con una mutazione casuale che non permetteva ai chicchi di staccarsi dalla spiga senza dargli delle bastonate (quindi permetteva la mietitura senza perdere chicchi in giro, ma per la pianta in sè era un GROSSO svantaggio se non interveniva l'uomo), e oggi prosegue con le piante OGM che reggono in terreni con troppo alluminio o sale o metalli (non pesanti).

Man mano che la tecnologia del periodo è migliorata veniva SEMPRE applicata alla produzione di cibo.

Qui il problema sono le logiche economiche. Nessuno piange miseria se un prodotto qualsiasi costa 3 euro invece che 0.50.
Solo che quello a 0,50 vende di più perchè ci sono capre che guardano solo il prezzo.

Nui_Mg
14-07-2015, 12:35
Oh, io parlo di mining di asteroidi per le risorse minerarie, visto che sono quelle che in caso di aumento di popolazione potrebbero finire.
Meno male che usi il condizionale, ma andiamo oltre. Lo so che tu credi altrimenti, io però non sono convinto, sono STRA-CONVINTO che un continuo aumento della popolazione e suo diretto consumo risorse (che non riguarda solo il cibo, l'esistenza di sempre più persone impatta su un pianeta e sue risorse finite, e con l'attuale tecnologia, su molti versanti) del pianeta Terra non potrà essere risolto in alcun modo con i simpatici asteroidi entro 10 anni.
Quella non è mai esistita. L'agricoltura è sempre stata un imporre produzioni innaturali sulla natura.
Con agricoltura naturale si intende ovviamente (perché contrapposta a quella ogm di cui si parlava) quella che abbiamo sempre conosciuto e sfruttato da secoli: certo che l'agricoltura naturale esiste, se l'uomo volesse potrebbe benissimo gestirla (anche senza pesticidi, ecc., ovvio che la cosa avrebbe rese ben minori rispetto all'odierna produzione).

e oggi prosegue con le piante OGM che reggono in terreni con troppo alluminio o sale o metalli (non pesanti).
Certo certo :D

polli079
14-07-2015, 12:41
Vero che con il progresso molti lavori sono stati assegnati alle macchine ma un uso eccessivo di macchine/robot secondo voi potrebbe portare problemi?
Giustamente uno pensa che se non serve più il cameriere perchè viene svolto da dei robot, questi possano fare altro, ma siamo sicuri che ci siano altrettanti posizioni lavorative disponibili (esempio)?
Naturalmente sono solo dubbi, non voglio certo dire che bisogna fermare il progresso.

marchigiano
14-07-2015, 12:51
Giustamente uno pensa che se non serve più il cameriere perchè viene svolto da dei robot, questi possano fare altro, ma siamo sicuri che ci siano altrettanti posizioni lavorative disponibili (esempio)?

se ne inventeranno altre anche di futili, oggi per dire è pieno di massaggiatrici che possono permettersi anche l'operaio... una volta si e no i nobili facevano i massaggi

poi chi ti dice che il ricco non voglia andare escusivamente in ristoranti con camerieri umani?

vi ricordo un pezzo di blade runner: è vero il tuo serpente? se potessi permettermi un serpente vero non lavorerei in questa fogna di locale

bobafetthotmail
14-07-2015, 13:06
Giustamente uno pensa che se non serve più il cameriere perchè viene svolto da dei robot, questi possano fare altro, ma siamo sicuri che ci siano altrettanti posizioni lavorative disponibili (esempio)?Il punto è che la questione è un'altra. Siamo sicuri che i camerieri non vengano comunque licenziati per prendere cinesi o extracomunitari a basso costo?

l'esistenza di sempre più persone impatta su un pianeta e sue risorse finite, e con l'attuale tecnologia, su molti versantiTipo? L'unica cosa che potrebbero mancare in un prossimo futuro sono i metalli rari.
Per il cibo si parla di problemi nel 2050 SE non si usano gli OGM (come oramai si fa già a tappeto)

Con agricoltura naturale si intende ovviamente (perché contrapposta a quella ogm di cui si parlava) quella che abbiamo sempre conosciuto e sfruttato da secoliIntendi quella dove tra procedure innaturali, selezione artificiale e incroci si hanno ottenuto specie artificiali che non sopravvivono in natura al solo scopo di nutrirci? Dove lo vedi il "naturale" tu? è Agricoltura Vecchia magari.

La qualità scarsa dei prodotti dipende dalla industria agroalimentare che vende al ribasso tutto (e dalla gente che li compra), non dagli OGM o dall'agricoltura naturale che sono solo materie prime.

Come ho già detto, l'unica cosa che potrebbe forse cambiare le cose è una AI o anche una sottospecie di risponditore automatico come Cortana che insegna i valori alle nuove generazioni. Quello che speravo fosse il machine Teaching citato nell'articolo.

Nui_Mg
14-07-2015, 13:25
Tipo? L'unica cosa che potrebbero mancare in un prossimo futuro sono i metalli rari.
Veramente potrebbe mancare di tutto se l'uomo non persegue delle coraggiose politiche, inizialmente forse anti-economiche ma bisogna assolutamente iniziare (parlo anche di riscaldamento del pianeta, ozono e tutto quello che possiamo immaginare).
E' in questo contesto di "tirare troppo la corda", di lassismo e soprattutto "preoccupiamocene solo quando vi sarà il peggio" che il continuo ed irresponsabile aumento di popolazione a mio avviso è semplicemente criminale e, personalmente, la vedo anche come una questione di principio, per esempio: perchè fare ancora figli quando magari una coppia ha già due figli ed è grandemente in difficoltà economica? Perché nonostante tale situazione si prosegue ugualmente nel farli sperando in un futuro aiuto economico (e non) da parte della società?
Perché fare figli quando tu, persona, al momento fai fatica a badare perfino a te stesso e invece non tenti prima di migliorarti e poi creare delle condizioni affinché l'eventuale futuro figlio possa evitare certe sofferenze?
Altro esempio: se scoprissi che la mia eventuale moglie aspetta un mio figlio pensatemente invalido, sia mentalmente che fisicamente (molto si può già vedere anche quando non ancora nato), sarei totalmente contrario al farlo nascere e questo non avrebbe niente a che vedere con selezione della specie (parlo solo di pesanti invalidità).

Intendi quella dove tra procedure innaturali, selezione artificiale e incroci si hanno ottenuto specie artificiali che non sopravvivono in natura al solo scopo di nutrirci?
No, parlo dei cibi tradizionali/antichi che pure i nostri avi magnavano, che tiravano su in terreni non ancora contaminati, che non avevano subìto alcun intervento genetico in laboratorio ad opera dell'uomo.

bobafetthotmail
14-07-2015, 14:07
Veramente potrebbe mancare di tuttoSpecifica. quelli che citi non sono dovuti all'aumento di popolazione.
Perché nonostante tale situazione si prosegue ugualmente nel farli sperando in un futuro aiuto economico (e non) da parte della società?Noi che ci poniamo il problema siamo una minoranza. La maggioranza della gente vede solo poco intorno a sè e bomba a caso o fa figli perchè gli piacciono (o perchè li vuole la moglie) o perchè gli servono come aiuto nel lavoro (nei posti poveri).
Da questo punto di vista vedo il boom degli animali da compagnia come positivo. Meglio un cane/gatto/altro che un bambino se tutto quello che vuoi è un pupazzo caldo con cui giocare.

No, parlo dei cibi tradizionali/antichi che pure i nostri avi magnavano, che tiravano su in terreni non ancora contaminati,Bon, quindi Rinascimento (la pasta e il grosso delle tradizioni culinarie attuali prima non esistevano).

Ai tempi potevano permettersi di scegliere i terreni migliori perchè erano mezzo miliardo in totale. Adesso siamo 7 miliardi. Piccola differenza.

Le terre erano già "contaminate" (meno fertili) perchè si parla di terreni che sono sempre stati così per ragioni geologiche, o processi di salificazione/desertificazione.
Solo che prima li lasciavano incolti perchè si poteva farlo.

L'inquinamento reale è molto più circoscritto, l'alluminio e il sale (principali contaminanti) non li sparge nessuno, sempre se non tiriamo fuori gli scii chimici.

che non avevano subìto alcun intervento genetico in laboratorio ad opera dell'uomo.Quindi le modifiche genetiche non fatte in laboratorio vanno bene? :mbe:
Oh gli incroci e la selezione artificiale cosa modificano secondo te?
Prima degli OGM erano arrivati anche ad esporre le piante a materiali mutageni (chimici) per causare mutazioni casuali.
Come fanno ancora in vari ambiti.

Ripeto, avere un codice genetico con 2 geni diversi non cambia nulla.
La qualità (scarsa) del cibo moderno è data dagli additivi che infilano nei prodotti per poter usare materia prima scadente (a prescindere dall'OGM, non basta del "latte scremato in polvere 10%" per poter dire che nel tuo prodotto c'è "tanto buon latte") e fare prodotti che costano meno.
Perchè?
Perchè le stesse capre che bombano come conigli sono quelli che mangiano le cose che costano il meno possibile senza guardare gli ingredienti.
Pensa che in USA non li devono neanche scrivere, sai che pacchia?

marchigiano
14-07-2015, 14:12
No, parlo dei cibi tradizionali/antichi che pure i nostri avi magnavano, che tiravano su in terreni non ancora contaminati, che non avevano subìto alcun intervento genetico in laboratorio ad opera dell'uomo.

nostri avi intendi quelli che si alzavano la mattina alle 5 per zappare la terra, mangiavano un pezzo di pane ammuffito, bevevano l'acqua stagnante nel fiume d'estate, che se prendevano un infezione o si ferivano non avevano i soldi per pagare il medico, metà neonati morivano durante il parto perchè fatto in casa senza il minimo controllo igienico/sanitario, e quelli sopravvissuti, se erano sani avevano una aspettativa di vita di 60-70 anni mentre se malformati dalla nascita o invalidi sul lavoro (che iniziava a 6-7 anni) campavano si e no 40 anni?

BEATI LORO :asd:

ma davvero li invidio tanto... mentre sorseggio un champenoise francese fresco di frigo... sicuramente ogm... mi farà male sicuro... quanto vorrei andare a zappare la terra....

Nui_Mg
14-07-2015, 14:43
Specifica.
Non c'è niente da specificare, l'attuale situazione planetaria e l'attuale troppo inerme volontà politica tocca vari fronti danneggiati che, anche se molti di questi legati alla scarsità acqua, sono dei processi che necessiterebbero di un tot. di tempo per essere invertiti anche se la situazione acqua si risolvesse a breve termine.
Noi che ci poniamo il problema siamo una minoranza. La maggioranza della gente vede solo poco intorno a sè e bomba a caso o fa figli perchè gli piacciono o perchè gli servono come aiuto nel lavoro (nei posti poveri).
Chi ha mai affermato il contrario? Tale questione/problema poi, non se lo pongono nemmeno tutti quelli di "noi" (complice ancora la Chiesa, che secondo lei bisognerebbe sempre far figli comunque, in qualsiasi caso, non importa che poi debba arrangiarsi la famiglia e il benché minimo interesse per le condizioni di vita del futuro nascituro, visto che secondo la mentalità ecclesiastica medioevale/criminale, salvezza eterna=sofferenza terrena).

Ai tempi potevano permettersi di scegliere i terreni migliori perchè erano mezzo miliardo in totale. Adesso siamo 7 miliardi. Piccola differenza.
Vedo che perdi facilmente l'origine del discorso: mai messo in discussione quanto di banale hai affermato, il punto del discorso non è quello (non per niente anche in precedenza avevo menzionato il discorso di rese di produzione e questo non è altro che figlio di una discriminata ed irresponsabile politica del facciamo fare all'uomo quello che gli pare senza pensare ad alcuna conseguenza).

Le terre erano già "contaminate" (meno fertili) perchè si parla di terreni che sono sempre stati così per ragioni geologiche, o processi di salificazione/desertificazione.
Infatti non per niente io parlo di contaminazioni fatte dall'uomo sui geni di un alimento, tutto il resto non c'entra con il mio discorso, sono solo cazzate per allungare un brodo che non puoi allungare senza deviare brutalmente, stra-lampante.

Poi non fai che confermare indirettamente quanto scrivo da un po' e cioè non ci sarebbe stato bisogno di interventi invasivi dell'uomo sempre più massicci nell'alimentazione se si fosse puntato da sempre su una maggior responsabilizzazione dell'uomo nei confronti dell'ambiente in cui vive, ecco perché che ancora oggi, se ci si informa bene, si può coltivare una propria agricoltura naturale (già spiegato cosa io intenda con tale termine: controllare la situazione del terreno, i materiali/risorse usate, niente pesticidi e simili, niente interventi genetici in lab. da parte dell'uomo) ma ovviamente con rese ben minori e quindi certamente non fattibili da tutti (io per esempio vivo sul lago di garda con un mio orto e con una bat-box, sono 6 anni a questa parte che il tutto viene su in buone condizioni, ovviamente senza durare molto appena colto).

Ripeto, avere un codice genetico con 2 geni diversi non cambia nulla.
A meno che tu non sia del settore, e ne dubito fortemente da quello che hai scritto finora, non lo puoi oggettivamente sapere, solo il tempo ce lo dirà.
Puoi ripeterlo finche ti pare.

La qualità (scarsa) del cibo moderno è data dagli additivi che infilano nei prodotti per poter usare materia prima scadente
Ma va?


Perchè le stesse capre che bombano come conigli sono quelli che mangiano le cose che costano il meno possibile senza guardare gli ingredienti.
Ma ariVa? Che cose sconosciute che stai dicendo (e che non c'entrano 'na sega con quanto detto riguardo l'intera filiera che avevo già citato).

Pensa che in USA non li devono neanche scrivere, sai che pacchia?
Non lo devono scrivere quando alimentazione destinata ad una fascia economica, quando invece le loro aziende parlando di tutta la filiera ad essere biologica/naturale, lo è il più possibile essendo prodotti severamente controllati dalle autorità e per niente a buon mercato (e, come detto da Report chiaramente, se lì in tal settore viene provato che hai ingannato/detto il falso, hai chiuso per sempre, non hai nemmeno la possibilità di essere in futuro recidivo come accade con le leggi europee).

Nui_Mg
14-07-2015, 14:46
nostri avi intendi quelli che si alzavano la mattina alle 5 per zappare la terra,
Dai, non si intendeva quello, ma il non intervento massiccio dell'uomo sull'alimento a livello genetico.

LMCH
14-07-2015, 15:52
Ed imparare meglio a comprendere l'italiano? Dimostrami dove ho fatto riferimento all'Italia, il discorso era globale.

Quindi è stato il tuo gemello malvagio a scrivere quanto segue ? :read:
(notare la parte in grassetto)

Il popolo italiano è troppo idiota, perfino nella cattolica irlanda i preti non si provano a metter naso nelle faccende nazionali (negli anni 80 un prete ci ha provato a fare intromissioni politiche ed è stato ammazzato non da protestanti, ma dalla fazione armata dei cattolici, l'IRA).
Il riferimento all'Italia è fin troppo evidente, mi sembra. ;)


Oggettivamente falso, infatti il riferimento era prevalentemente a paesi in via di sviluppo, l'Africa su tutti, dove la gravità dei milioni di infettati e morti è direttamente figlia anche e soprattutto perché la Chiesa, che lì ha tantissime missioni (quindi potere di informare su protezioni), preferisce (visto che il loro comportamento dimostra questo, senza alcun dubbio, non importa la malata ideologia che c'è dietro) che PERFINO degli infetti continuino a figliare pure per una scopata al volo e non protetta tra sconosciuti (che è quello che succede).

Lo sai, vero, che in Africa i Cattolici praticanti (quelli che in teoria danno più ascolto alle direttive della Chiesa Cattolica) sono tra quelli meno colpiti dall'AIDS ?

Specialmente le critiche per il mancato supporto all'uso dei preservativi sono di una bimbominkiaggine assoluta, stiamo parlando di zone in cui ci sono problemi logistici anche per le semplici vaccinazioni (da fare una volta nella vita) e ti aspetti di metter su tutta un infrastruttura (pagata da chi?) per distribuire preservativi (pagati da chi?).
In certe zone il problema non è prendere o meno l'AIDS ma trovare o meno acqua potabile da bere oggi, secondo te cosa è prioritario in quei casi ?

E poi diciamocelo chiaramente, i cattolici non sono mica degli zombie, se uno sa che è male usare il preservativo "perchè è un metodo per il controllo delle nascite che non piace alla Chiesa Cattolica" ed è male avere atteggiamenti promiscui pensi che si faccia problemi ad usare il preservativo mentre fa sesso con chi capita "solo perchè la Chiesa Cattolica" non vuole ? ;)


Se pure la UE continua a richiamare la Chiesa in tal senso vuol dire che la cosa non è grave, è gravissima.

La Chiesa Cattolica è semplicemente un bersaglio facile, l'ideale per politici che hanno il cervello in "easy mode" (ad essere buoni) e che in tal modo mirano a guadagnare consensi facili presso parti del loro elettorato con qualche sparata ad hoc ogni tanto.

Sei un politico e tua base di elettori è costituita da protestanti, di sinistra o non cattolici ? Con un attacco verbale alla Chiesa Cattolica basao su stereotipi guadagni inevitabilmente punti.

Non nego che la chiesa abbia fatto anche cose buone, soprattutto per la preservazione di molta cultura nei tempi più bui, ma i danni che ha e che continua a provocare sono enormemente maggiori ed oggettivi. Bisogna poi dire che spesso si attribuisce alla Chiesa tante cose positive che sono opere di intraprendenza e genuina bontà di singoli preti, non perché tali, ma perché persone oggettivamente valorose sotto tutti i punti di vista.

Tu vedi "opere di singoli", io vedo una infrastruttura che (involontariamente, ma inevitabilmente) produceva quei "singoli" a getto continuo.

Piaccia o no, pure da noi una volta la Chiesa Cattolica era l'unica fonte di intellettuali omologhi alle masse (non "i preti", ma sia parte del basso clero che gente che "aveva studiato da prete" e poi aveva preso altre strade).

Questa cosa ha sempre fatto una differenza enorme in senso positivo.
Ora questo è venuto meno qui da noi, ma nei paesi in via di sviluppo ha ancora un certo peso in senso positivo.

Io so di cosa parlo, sono praticamente cresciuto tra i salesiano, conosco a menadito Don Bosco, Domenico Savio and so on ma, nonostante questo, ho un mio forte senso critico, figlio di ciò che ho visto da singoli preti che sfruttano altri e ovviamente l'operato più lercio ai piani più alti della Chiesa (e pure la storia in tal senso è piena di riferimenti più che espliciti che dovrebbero essere a prova di ingenuo/idiota).

Oh! Wow! Ma allora sei un esperto! :sofico:

Io invece ho "solo" avuto a che fare con preti di campagna (di tutti i generi, compreso uno che se non era pedofilo ci pensava, uno che era fortemente attirato dalle tipe giovani, un paio che avevano amanti ed uno che diciamo beveva troppo), vescovi (sia direttamente che indirettamente), missionari di ogni genere (compreso uno che era veramente messo male a livello mentale, ma anche gente veramente tosta), suore di ogni risma (incluse un paio che dovrebbero bruciare all'inferno) e tutto il campionario di umanità che gira intorno a parrocchie, associazioni più o meno cattoliche (nel senso di "cattoliche di nome, ma ..."), ecc.

E no, non sono cattolico praticante, al massimo ho avuto una formazione cattolica con un parente prete e genitori cattolici vecchio stampo (ma che tra le altre cose non hanno mai pensato di mandarmi a scuole "cattoliche", credo che non ne avessero un opinione eccelsa, capisciammè ;) ).

Nui_Mg
14-07-2015, 16:27
Quindi è stato il tuo gemello malvagio a scrivere quanto segue ? :read:
(notare la parte in grassetto)
Ma quello è il riferimento all'Italia per quanto riguarda l'evidentissima tematica dell'intromissione della Chiesa sul versante extra-religioso (a differenza di oltre-alpi, unico in Italia per via dei patti lateranensi), mentre la tematica dell'aids e figli a tutti i costi non faceva specificatamente riferimento all'Italia, dimostrazione della tua falsità (mi scuso se non era falsità voluta ma solo incapacità di comprendonio):

al mio preciso "Rendere più responsabile l'essere umano è un tabù? Educarlo UN MINIMO e fargli capire che non può far figli come un coniglio è un tabù? Far capire a questo essere infinitamente stupido che è meglio indossare un guanto all'uccello quando si è in ambienti a fortissimo rischio contagio malattie è un tabù?" tu hai specificamente replicato con "Ed informarsi prima di fare certe sparate è tabù ?", al quale ho specificatamente risposto con "Ed imparare meglio a comprendere l'italiano? Dimostrami dove ho fatto riferimento all'Italia, il discorso era globale.": quindi, lo capisci vero che il tutto era PRECISAMENTE contestualizzato a ciò che era stato quotato?

Lo sai, vero, che in Africa i Cattolici praticanti (quelli che in teoria danno più ascolto alle direttive della Chiesa Cattolica) sono tra quelli meno colpiti dall'AIDS ?
1-Non credo a niente di ciò che hai scritto, conoscendo la storica falsità di tanti preti e followers (per esempio in molti ambienti continuano a menarmela che la Caritas è esclusivamente volontariato, quando invece è finanziata a tutti gli effetti dallo Stato italiano alla voce "finanziamenti per il sociale").
2- Anche se fosse vero quanto sopra, non c'entra assolutamente quanto detto da me visto che io parlo di criminalità nella disinformazione da parte della Chiesa e relativi missionari nei confronti di malattie e disastri conseguenti, criminali è la parola che per me è più che azzeccata, non mi frega niente cosa ne pensano gli altri.

Specialmente le critiche per il mancato supporto all'uso dei preservativi sono di una bimbominkiaggine assoluta, stiamo parlando di zone in cui ci sono problemi logistici anche per le semplici vaccinazioni
Falsissimo: su tale tema perfino in tv si cerca di cambiare discorso e non si tratta della difficoltà di logistica per la vendita a porta a porta :doh: ma di informazione, prevenzione, possibilità di distribuirli ogni qual volta possibile quando arrivano i medicinali.
In certe zone il problema non è prendere o meno l'AIDS ma trovare o meno acqua potabile da bere oggi, secondo te cosa è prioritario in quei casi ?
Patetico, mega-arrampicata sugli specchi visto che quanto ho detto sopra (non voluta informazione) si evidenzia in ogni sede alla presenza di quei criminali togati, è un'informazione volutamente non data, volutamente ignorata, volutamente negata anche di fronte alle evidenze. Dai lassa perde...

La Chiesa Cattolica è semplicemente un bersaglio facile, l'ideale per politici che hanno il cervello in "easy mode" (ad essere buoni) e che in tal modo mirano a guadagnare consensi facili presso parti del loro elettorato con qualche sparata ad hoc ogni tanto.
Di nuovo più che falso perché si tratta non di richiamare la Chiesa in quanto tale, ma sulla sua voluta disinformazione criminale (a dir poco) che contribuisce a minare la vita stessa. Ora, questo è esclusivamente colpa della chiesa cattolica e sue missioni, i protestanti non c'entrano assolutamente niente (che comunque, a rigor di logica, trovo molto più sensati e umani su tale aspetto).

Oh! Wow! Ma allora sei un esperto! :sofico:
Più di te senza alcun dubbio in ambito salesiani e soprattutto comportamenti politici vari tenuti nelle scuole a loro conduzione (nel bene e nel male, dove ho pure tenuto delle lezioni informatiche: a parte questo, io non sono per niente d'accordo che le loro scuole private debbano ricevere dei contributi dello stato dal piano finanziamenti scolastici: sei un privato? E allora ti sostieni con le tue forze, se sei bravo e valido avrai sempre più iscrizioni, se non lo sei è giusto che tu chiuda. I finanziamenti pubblici devvono essere dati solo alle scuole pubbliche, punto). Preti di campagna? Avuto tonnellate di esperienze anche con quelli visto che i nonni li invitavano spesso a casa, altre esperienze per casi di assistenza (ovviamente pagando) ad uno di questi.

LMCH
14-07-2015, 18:48
1-Non credo a niente di ciò che hai scritto, conoscendo la storica falsità di tanti preti e followers (per esempio in molti ambienti continuano a menarmela che la Caritas è esclusivamente volontariato, quando invece è finanziata a tutti gli effetti dallo Stato italiano alla voce "finanziamenti per il sociale").

(la parte in grassetto l'ho evidenziata io)
Non è questione di credere, è questione di verificare i dati statistici e storici a riguardo. :read:

Senza contare che mi sembrava di essere stato molto chiaro riguardo la mia posizione riguardo cosa penso sia della Chiesa Cattolica che delle varie associazioni più o meno collegate ad essa.

Ma a quanto pare per te è più questione di fede (religiosa, ideologica o personale che sia) piuttosto che andare a verificare i fatti per avere riscontri oggettivi. :rolleyes:

Nui_Mg
14-07-2015, 21:26
(la parte in grassetto l'ho evidenziata io)
Non è questione di credere, è questione di verificare i dati statistici e storici a riguardo. :read:
Oltre a scrivere inesattezze, volute o non volute per "impedimenti" vari, come ti ho dimostrato in precedenza (italia vs resto del mondo), parli di dati statistici e storici in modo estremamente vago e dozzinale, io invece ti ho parlato di situazioni e atteggiamenti reali malsani (che ovviamente non dico solo io ma anche tante fonti laiche, pure istituzionali, e non ottenebrate da posizioni ideologiche di nessuna religione) tenuti dalla Chiesa cattolica (e con nefandezze storiche realmente documentate pure da fonti eterogenee, quindi non direttamente interessate o intellettualmente disoneste).
Ti ho menzionato cose/fatti che possono notare anche gli spettatori occasionali quando hanno la pazienza di seguire ciò che dice qualche prete su giornali o in tv (in Baviera, per esempio, dove ho anche un bilocale e nonostante la presenza di tanti cattolici tedeschi, questi riescono ancora a pensare con la loro testa e spesso partecipano pure a movimenti di protesta in piazza non solo contro gli ennesimi scandali, soprattutto sessuali, da parte di esponenti della Chiesa cattolica, ma in queste stesse proteste di piazza spesso vi si possono scorgere anche una dose non indifferente di manifesti che inneggiano all'uso del preservativo, per esempio una caricatura del papa con infilato in testa un preservativo e didascalie in tema sulla questione missioni cattoliche e voluta disinformazione ideologica nonostante sul piatto vi siano milioni di vite in gioco).
Non sei in alcun caso tu, ma piuttosto è il sottoscritto ad essere quello non in preda a ideologie e pre-concetti. Ti ho parlato di comportamenti reali tenuti da quei delinquenti, non di "forse", di "ma" e simili.

Senza contare che mi sembrava di essere stato molto chiaro riguardo la mia posizione riguardo cosa penso sia della Chiesa Cattolica
Il che non c'entra niente sulle cazzate che uno scrive: puoi essere un simpatizzante/sostenitore o meno della chiesa cattolica (e non dico che esserlo sia per forza negativo: va sempre tutto bene qualsiasi sia il credo di una persona FINCHE' si mantiene sempre quel senso critico che permette quel giudizio, anche feroce se serve, di fronte ad oggettive vergogne/nefandezze), io non giudico questo, il mio giudizio verte esclusivamente su precise cose che uno scrive e dice.

LMCH
15-07-2015, 00:55
Oltre a scrivere inesattezze, volute o non volute per "impedimenti" vari, come ti ho dimostrato in precedenza (italia vs resto del mondo), parli di dati statistici e storici in modo estremamente vago e dozzinale, io invece ti ho parlato di situazioni e atteggiamenti reali malsani (che ovviamente non dico solo io ma anche tante fonti laiche, pure istituzionali, e non ottenebrate da posizioni ideologiche di nessuna religione) tenuti dalla Chiesa cattolica (e con nefandezze storiche realmente documentate pure da fonti eterogenee, quindi non direttamente interessate o intellettualmente disoneste).

Mi sembra evidente che non sai argomentare, visto che è chi fa per primo certe affermazioni "pesanti" in un dibattito che ha l'onere della prova, mentre nel tuo caso non hai portato uno straccio di prova a sostegno di certe tue posizioni
ed hai pensato che bastasse la tua "autorevolezza" e demolire le risposte altrui. :rolleyes:

Spiacente, fare (metaforicamente) la voce grossa e ripetere le stesse affermazioni, non basta.

Ti avevo detto di verificare quanto affermavi, ma te ne sei guardato bene, rimedierò quindi a tale tua mancanza giusto per chiarire chi scrive "inesattezze volute o non volute". ;)

Ad esempio, sull'AIDS si trovano dati a piene mani ovunque, vediamo come si correlano con i cattolici.

Cattolici nel Mondo:
https://parishableitems.files.wordpress.com/2010/03/catholic_population1.png
AIDS nel mondo:
http://www1.imperial.ac.uk/resources/41ACD136-31E1-42DC-ACA7-99B06D7F2DCD/gr08_2007_hivprevwallmap_gr08_en.jpg

Interessante, non trovi ?

Ad esempio, prendiamo il CATTOLICISSIMO Brasile e sovrapponiamo la percentuale di cattolici con la diffusione dell'AIDS:

Cattolici:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a1/Brazil_map_Catholics.PNG/768px-Brazil_map_Catholics.PNG
Diffusione AIDS:
http://www.scielo.br/img/revistas/rbepid/v17s2//1415-790X-rbepid-17-s2-00204-gf02.jpg
Hai notato dove c'e' il picco di diffusione ?

Oppure, che mi dici di questo articolo del CATTOLICISSIMO :sofico: Washington Post
scritto da un ULTRACATTOLICO :sofico: ricercatore della Harvard School of Public Health ?
http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/content/article/2009/03/27/AR2009032702825.html

In particolare, la parte conclusiva:
Don't misunderstand me; I am not anti-condom. All people should have full access to condoms, and condoms should always be a backup strategy for those who will not or cannot remain in a mutually faithful relationship. This was a key point in a 2004 "consensus statement" published and endorsed by some 150 global AIDS experts, including representatives the United Nations, World Health Organization and World Bank. These experts also affirmed that for sexually active adults, the first priority should be to promote mutual fidelity. Moreover, liberals and conservatives agree that condoms cannot address challenges that remain critical in Africa such as cross-generational sex, gender inequality and an end to domestic violence, rape and sexual coercion.

Surely it's time to start providing more evidence-based AIDS prevention in Africa.

Nui_Mg
15-07-2015, 13:29
Mi sembra evidente che non sai argomentare,
Beh, sei tu quello che ha dimostrato più che ampiamente di non argomentare rimanendo allo stesso tempo nella specificità di quanto uno dice/afferma e anzi, nel tuo caso è anche peggio perché hai dimostrato una disonestà intellettuale di fondo perché per portare acqua al tuo mulino mi hai messo in bocca cose che non ho mai detto in quel preciso contesto (il discorso dell'italia che avevi fatto associandolo ad un mio preciso quote che non la prendeva in esame: questa, ti piaccia o meno, più che disonestà intellettuale è puerilità e cialtronaggine a tutti gli effetti).

mentre nel tuo caso non hai portato uno straccio di prova a sostegno di certe tue posizioni
Tu non hai portato alcuna prova, hai portato affermazioni banali, scontate e non inerenti al mio discorso che verte al fatto che, in un mondo già dilaniato da guerre/malattie/povertà, è essere criminali da parte delle missioni cattoliche, presenti in quei territori dilaniati anche da una precisa e pericolosissima malattia, non parlarne/informare su una delle possibili prevenzioni disponibili e di veloce praticabilità.

Continui a non capire che io non ne faccio un discorso di "è questo o quello il responsabile del maggior contagio", oppure di questa enorme BANALITA' che sei andato a prendere:

"These experts also affirmed that for sexually active adults, the first priority should be to promote mutual fidelity. Moreover, liberals and conservatives agree that condoms cannot address challenges that remain critical in Africa such as cross-generational sex, gender inequality and an end to domestic violence, rape and sexual coercion."

Io sono d'accordissimo sulla summenzionata banalità (ci arriva chiunque ehhh) MA, visto che non viviamo in un mondo perfetto (non per niente ha giustamente usato il condizionale "should be") e visto che l'educare sulla fedeltà non esclude certamente l'uso del preservativo (che usano pure le coppie sposate per tutta una serie di motivi, che forse anche tu arriverai a capire quali sono), non ha alcun senso, anzi è oggettivamente criminale, NON INFORMARE, ANCHE CAPILLARMENTE, soprattutto da parte di missioni presenti in territori STRA-INFETTI (parliamo di milioni), della possibilità pratica e veloce di una DOVEROSA PREVENZIONE.

Ma io lo so perché lo fanno, è evidentissimo e ha una natura ideologica: se i preti iniziassero a parlare di questa prevenzione, hanno paura che l'altro loro messaggio (fedeltà e insistenza per rapporti sessuali per coppie solo unite nel vincolo del matrimonio) potrebbe venir meno, nel senso che hanno paura che in tal caso certi loro "indottrinati" potrebbero pensare che con tale prevenzione vi sarebbe meno rischio nel praticare l'infedeltà, quindi teoricamente più spinti a praticarla.
Questa per me è un'assunzione criminale perché si preferisce portare avanti un'ideologia (utopistica nel mondo reale) anche a costo probabilissimo (in certe zone) di contrarre malattie mortali e quindi a sofferenze terrene continue.
Ecco a cosa ha sempre ruotato il mio discorso su aids e missioni cattoliche, credo di essere stato chiarissimo. Sia chiaro che tutto questo per me vale pure per esponenti di qualsiasi altro credo/portatore di "verità"/dogmi e bla bla bla.

ed hai pensato che bastasse la tua "autorevolezza" e demolire le risposte altrui. :rolleyes:
Mai parlato o fatto sottointendere la mia (inesistente) autorevolezza (se non quella, e di questo ne abbiamo parlato entrambi, della non estraneità al mondo cattolico e suoi esponenti), visto che ho parlato di un FATTO/COMPORTAMENTO REALE ben preciso (e, come già detto, portato avanti anche in altre sedi perfino mondiali, non sono io quello ad esserlo inventato un giorno appena sceso dal letto) e indiscutibile.

marchigiano
15-07-2015, 14:02
Dai, non si intendeva quello, ma il non intervento massiccio dell'uomo sull'alimento a livello genetico.

l'uomo da quando appena si è distinto un po dalla scimmia ha sempre fatto innesti sulle piante e incroci tra animali per trarne vantaggi... ora che è sta storia che bisogna lasciare stare tutto com'è? siamo circondati da ogm da secoli e chi è morto è solo perchè non poteva accedere a questi ogm (cioè so morti di fame :rolleyes: )

LMCH
15-07-2015, 18:34
Mai parlato o fatto sottointendere la mia (inesistente) autorevolezza (se non quella, e di questo ne abbiamo parlato entrambi, della non estraneità al mondo cattolico e suoi esponenti), visto che ho parlato di un FATTO/COMPORTAMENTO REALE ben preciso (e, come già detto, portato avanti anche in altre sedi perfino mondiali, non sono io quello ad esserlo inventato un giorno appena sceso dal letto) e indiscutibile.

Il punto è che se quanto te lo si chiede non porti dati concreti in supporto di quello che affermi implicitamente fai affidamento sulla tua autorevolezza.
Infatti la prima volta che ti ho risposto in questa discussione ti ho invitato ad informati meglio ed in seguito ti ho fornito anche dati concreti in supporto di quello che ho affermato.

Vorrei farti notare che hai espresso sin troppo chiaramente cosa intendevi con:
Quello che non torna è il fatto che il pianeta ha risorse limitate e quindi l'essere umano non può continuare a procreare senza la benché minima ombra di responsabilità. Naturalmente le religioni dell'uomo ci marciano su questo, si nutrono di disperazione e povertà esclusivamente per alimentare la loro casta. Quella cattolica (di più che provata criminalità e costantemente sovvenzionata da TUTTI i governi merdosi italici, complice anche quel "furbone" di Mussolini con i patti lateranensi del '29), inoltre, con le sue missioni in tutto il mondo, ha grandemente contribuito alla diffusione dell'AIDS vista l'ostinazione nel non voler nemmeno parlare/discutere di preservativi, nonostante sia stata e sia continuamente richiamata a riguardo perfino dalla mega-burocratica/disinteressata UE.
Il popolo italiano è troppo idiota, perfino nella cattolica irlanda i preti non si provano a metter naso nelle faccende nazionali (negli anni 80 un prete ci ha provato a fare intromissioni politiche ed è stato ammazzato non da protestanti, ma dalla fazione armata dei cattolici, l'IRA).

(le parti in blu le ho evidenziate io)
Ti ho fornito dati reali che indicano che in realtà non è come affermi.
Inoltre hai parlato anche del popolo italiano in tale contesto e poi quando ti ho fatto notare che "stranamente" il cattolico e "troppo idiota" popolo italiano è in decrescita con un tasso di natalità autodistruttivo e che la natalità (ed il suo controllo) è più correlata al tasso di istruzione ecc. ecc. hai fatto finta di non aver scritto quanto riportato sopra
ed hai continuato a negare senza portare dati concreti in supporto a quello che affermavi.
Notare anche che la tua opinione implicita sull'IRA (l'IRA era "cattolica" come la mafia, non so se rendo l'idea).

Peggio, hai fatto ricorso alla Totò-tattica "Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo" ( "Io so di cosa parlo, sono praticamente cresciuto tra i salesiano, conosco a menadito Don Bosco, Domenico Savio and so on" ). :rolleyes:

Ed hai pure cercato di rivoltare la frittata un ennesima volta facendo finta che la prevenzione ruoti intorno all'uso dei preservativi e definendo "banalità" cose che in Africa sono a livelli tragicamente gravi.
Evitando nuovamente di notare che nell'articolo linkato dicevano che nonostante avessero provato in modo deciso l'approccio incentrato sui preservativi, i veri e più gravi problemi di base (quelli per te "banali") erano quelli su cui c'era da intervenire per avere un cambiamento significativo. :rolleyes:

Nui_Mg
15-07-2015, 20:06
Il punto è che se quanto te lo si chiede non porti dati concreti in supporto di quello che affermi implicitamente fai affidamento sulla tua autorevolezza.
Tu non hai portato alcun dato, solo dei link di fonti che se non sono di più che provata credibilità, vista anche la delicatezza inerente il credo di ognuno, non valgono assolutamente niente (e cristo, men che meno wikipedia).

Se hai dei dati ufficiali di organismi quali ONU (è un esempio) o simili allora se ne può parlare, ma soprattutto, cosa dimostrerebbero tali dati? Anche se da dati ufficiali dei summenzionati organismi risultasse che non fosse vero quanto ho detto a proposito delle missioni cattoliche che hanno contribuito GRANDEMENTE alla diffusione dell'aids, allora sì, sul grandemente potrei anche avrei sbagliato ma nulla toglierebbe che un contributo all'aumento dell'aids le missioni lo abbiano innegabilmente comunque dato con la loro disinformazione e tutto solo per una questione ideologica (utopistica nella realtà).

Infatti la prima volta che ti ho risposto in questa discussione [I]ti ho invitato ad informati meglio
Se proprio tu che devi veramente informarti, su quanto malata e schifosa sia la politica che porta avanti la chiesa cattolica (la quale fa politica, eccome se la fa: dalla caritas tutto tranne che "volontaria", dai suoi immobili, dalle infinite intromissioni/spinte sui governi italiani per far entrare tutto e indiscriminatamente il flusso immigratorio, ecc..).

Come prove io devo per caso riportare tutti i richiami della UE in tal caso? Lo fanno da anni e non solo loro, il Papa ha pure detto una cosa che solo degli esseri con forti deficit mentali considererebbero accettabile e cioè che "il preservativo aggraverebbe il problema dell'Aids"
Articolo dal sole24ore: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Mondo/2009/03/visti-da-lontano-papa-aids.shtml?uuid=aa21194a-13e2-11de-b397-89abd6dd4d48&refresh_ce=1

non ho voglia di controllare da altre fonti, dici che l'articolista potrebbe anche aver raccontato balle su quanto scritto nell'articolo (io non lo so)?

Ti ho fornito dati reali che indicano che in realtà non è come affermi.
Finora non hai fornito alcun dato reale, solo cazzate, sono grafichini tutti da verificare e comunque su alcuni aspetti, avendo il tempo di analizzarli meglio, potrei anche essere d'accordo ma che nello stesso tempo non smentirebbero in alcun modo tutto il mio discorso che il comportamento della chiesa cattolica è semplicemente criminale.


Inoltre hai parlato anche del popolo italiano in tale contesto e poi quando ti ho fatto notare che "stranamente" il cattolico e "troppo idiota" popolo italiano è in decrescita con un tasso di natalità autodistruttivo e che la natalità (ed il suo controllo) è più correlata al tasso di istruzione ecc. ecc. hai fatto finta di non aver scritto quanto riportato sopra
Anche qua continui a fare il puerile, dimostrazione (che sei a tutti gli effetti tu a rigirare le frittate, non io), avevo scritto:

Naturalmente le religioni dell'uomo ci marciano su questo, si nutrono di disperazione e povertà esclusivamente per alimentare la loro casta. Quella cattolica (di più che provata criminalità e costantemente sovvenzionata da TUTTI i governi merdosi italici, complice anche quel "furbone" di Mussolini con i patti lateranensi del '29), inoltre, con le sue missioni in tutto il mondo, ha grandemente contribuito alla diffusione dell'AIDS vista l'ostinazione nel non voler nemmeno parlare/discutere di preservativi, nonostante sia stata e sia continuamente richiamata a riguardo perfino dalla mega-burocratica/disinteressata UE.
Il popolo italiano è troppo idiota, perfino nella cattolica irlanda i preti non si provano a metter naso nelle faccende nazionali

Come vedi il riferimento dell'"italiano" e chiesa cattolica è esclusivamente in ambito di intromissione nella politica italiana da parte della seconda (e lasciata fare da tutti i governi italiani e da chi li vota), una continua ed infinita intromissione che non esiste in nazioni come l'Irlanda (men che meno dai protestanti, che senza pensarci un attimo ti rifilano un megacalcio nel culo se tu prete ti permetti intromissioni e oltretutto da anni a questa parte ci stanno godendo alla grande a metterne in galera uno dopo l'altro per i loro "proverbiali" atti pedofili) che, nonostante sia cattolica, non è stata così idiota da sugellare un abominio come i patti lateranensi.

Notare anche che la tua opinione implicita sull'IRA (l'IRA era "cattolica" come la mafia, non so se rendo l'idea).
L'I.R.A. con la mafia italiana ha gran poco da spartire (partendo dagli obiettivi, dalla sua "mission" come direbbero gli ecomisti, e da chi colpiscono/attaccano); l'I.R.A. ha fatto fuori un prete cattolico non perchè questo con le proprie discussioni/interventi cercava di difendere i fedeli cattolici dalla droga, dal pizzo, dalle rapine, dalle estorsioni/incendi ecc.., ma perchè si era intromesso molto più del dovuto (perfino soffiate incluse a favore delle autorità di Belfast credendo così di evitare scontri/pericoli, motivazioni onorevoli ma estremamente ingenue visto che le intenzioni delle autorità menzionate non erano così nobili) nella diatriba prevalentemente politica di quegli anni.

Peggio, hai fatto ricorso alla Totò-tattica "Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo"
Beh, io non ho fatto il militare a Cuneo :D e Totò lo lascio a chi piace, dico solo le cose come stanno senza portare autorevolezza ma conoscenza, quella sì, degli esseri/organizzazioni di cui sto parlando/citando, è un dato di fatto. Non pretendo che tu mi creda, non ho intenzione di convincere uno che personalmente ritengo sia impossibilitato ad arrivarci, mi basta sapere che sono tantissimi che la pensano come me, a livello mondiale e non solo a livello di semplice cittadino, ma anche a livello di governance.

Invito tutti quelli, d'accordo o meno con me, a leggere l'articolo summenzionato del sole24ore all'epoca del papa precedente e prenderlo come uno dei tanti esempi di cosa siano capaci di affermare certi soggetti ecclesiastici, hanno tutto il mondo contro e quello era solo un esempio.

Ed hai pure cercato di rivoltare la frittata
Hai dimostrato e continui a dimostrare di essere il meno indicato per parlare di rivoltamenti di frittata, pena infinita...

un ennesima volta facendo finta che la prevenzione ruoti intorno all'uso dei preservativi e definendo "banalità" cose che in Africa sono a livelli tragicamente gravi.
Ecco altra vero rivoltamento frittata: la prevenzione con il preservativo è una di quelle che più velocemente si può ottenere/applicare, come fai a non capirlo? CERTO che non è l'unica visto che lì si parte già da milioni di persone infette non solo da aids, ma da tantissime altre malattie (molte sessuali anche senza scomodare l'aids e che in quelle condizioni di miseria/malattie/igiene possono essere molto ma molto problematiche), ma NEMMENO NON PARLARE/INFORMARE della possibilità di questo tipo di prevenzione, è continuamente un atto criminale.

Inoltre, mi è poco chiaro dove avrei attribuito banalità ad altre malattie oltre l'aids, non l'ho mai fatto.

Ci sono tante altre cause di morte oltre l'aids in quei luoghi? Certo che ci sono, mai negato, ma iniziare ALMENO ad informare/istruire su di un metodo di prevenzione contro una malattia mortale diffusissima, per altro più veloce di altri metodi nell'essere adottato e a cui molti potrebbero contribuire, mi sembrerebbe IL MINIMO DA CHI AFFERMA DI VOLER SALVARE VITE UMANE, CAZZO!!!

Invece no, alcuni esponenti ecclesiastici si permettono perfino di negare l'esistenza dell'aids (vescovo Richard Williamson) o di affermare che il preservativo aggraverebbe il problema dell'aids (papa Benedetto XVI).

A volte mi sembrano cose da dimensioni parallele...

bio.hazard
16-07-2015, 06:35
quelli sopravvissuti, se erano sani avevano una aspettativa di vita di 60-70 anni mentre se malformati dalla nascita o invalidi sul lavoro (che iniziava a 6-7 anni) campavano si e no 40 anni?

sei eccessivamente ottimista.
:D

ai primi del '900 l'aspettativa di vita media era sui 40-50 anni, ma solo se eri sanissimo e non praticavi lavori usuranti/insalubri (cioè praticamente qualsiasi lavoro manuale).

a 60/70 anni ci arrivavano solo quelli che non facevano niente tutto il giorno e cioè nobili e borghesi.
;)

LMCH
17-07-2015, 18:35
Tu non hai portato alcun dato, solo dei link di fonti che se non sono di più che provata credibilità, vista anche la delicatezza inerente il credo di ognuno, non valgono assolutamente niente (e cristo, men che meno wikipedia).

In altre parole qualsiasi fonte che non ti va bene non è credibile, ecc. ecc.
e l'unica cosa accettabile è credere incondizionatamente a quello che affermi. ;)
Poi un conto e riportare a criticamente affermazioni scritte su wikipedia ed un altro e riportare dati che sono presenti ANCHE su wikipedia e che sono verificabili.

Se ho riportato dati errati potevi indicare altre fonti credibili che mi contraddicevano.
Invece hai continuato con la tattica "credete in modo acritico a quello che dico". :rolleyes:

Poi hai continuato a saltare di palo in frasca citando l'opinione di personale di un vescovo come se fosse rappresentativa di tutta la Chiesa Cattolica oppure hai preso (fuori dal contesto) un affermazione che attribuisci a Benedetto XVI (ed anche li, niente fonti, non sia mai che si capisca il contesto di quella affermazione), ecc. ecc.

Poi riguardo l'I.R.A. (per la precisione si dovrebbe parlare di Provisional I.R.A. anche se ormai tra scissioni di frazioni estremiste e "ritorno alla vita civile" del resto non è più chiaro cosa ne rimane) è evidente che non sai di cosa parli visto che ha seguito la dinamica tipica di tutti i movimenti rivoluzionari "che non ce la fanno" e che con il tempo quel che ne resta "in clandestinità" se sopravvive diventa essenzialmente un organizzazione mafiosa.

Interessante poi che per te "intromissione politica" è "cercare di evitare che un organizzazione terroristica faccia inutilmente altri morti". :rolleyes:

Perchè nel caso non ti fosse chiaro, era sin troppo ovvio che erano morti inutili visto che quando la PIRA iniziò ad alzare troppo il tiro, l'UK diede carta bianca a SAS ed SBS fino a quando attentati ed omicidi non ritornano a livelli tollerabili (con PIRA che telefonava in anticipo in caso di attentati sul suolo britannico perchè altrimenti si sarebbe riaperta la stagione di caccia).