PDA

View Full Version : Doamanda su costruzione nas con mini PC

pollopopo
13-07-2015, 10:32
Salve ragazzi ho un synology ds214 e francamente come prestazioni a mio modesto parere inzia ad accusare un pochino troppo gli anni sulle spalle. Con 256mb di ram e un processore degno degli anni 90, anche indicizzare 30 nuovi film o plex lo rallentano troppo

Volevo sapere se un mini pc tipo il pipo x8 o simili possono installare XPEnology e se girano bene sia come compatibilità che come driver. il 3736f e 2gb di ram sono un'altro mondo in termini di prestazioni

Se no che cosa mi consigliate per un sistema prestante a basso costo per questa soluzione?

In fin dei conti a me non serve una rete ultra veloce...

bobafetthotmail
13-07-2015, 18:18
Sul Pipo non so, ma sui NUC sì.

Inoltre per maggiore compatibilità puoi provare anche OpenMediaVault invece di Xpenology.

http://www.openmediavault.org/

pollopopo
13-07-2015, 19:35
Il nauc costa abbastanza se non ricordo male, quello di cui parlo è il classico serverino che costa poco e rende molto 😝

Il pipo x8 usa il z3736f e 2gb di ram ... E con 100 euro mi pare di avere un 'giocattolo' interessante per le mani :)

Inviato dal mio LG-D855

bobafetthotmail
13-07-2015, 20:12
La grossa differenza la fa l'avere un BIOS o no. Se ha solo un bootloader come il grosso dei tablet con quel SoC, c'è da ridere a fargli avviare xpenology.

Vedi se il pipo ha un bios o come fanno a reinstallare Windows, perchè se lo distribuiscono come firmware non credo che tu possa metterci xpenology.

Sennò vedi l'articolo mini pc su HWU di poco fa

pegasolabs
13-07-2015, 20:50
Come ampiamente discusso in altri thread xpenology è illegale.
Le discussioni relative sono vietate.
Discussione chiusa.