View Full Version : Taglio di prezzo per GeForce GTX 980Ti e GeForce GTX 980?
Redazione di Hardware Upg
13-07-2015, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/taglio-di-prezzo-per-geforce-gtx-980ti-e-geforce-gtx-980_58026.html
Nel mercato nord americano alcuni partner AIB di NVIDIA alle prese con una riduzione nei prezzi di queste due schede top di gamma, calate di 20 dollari rispetto al prezzo ufficiale tasse escluse
Click sul link per visualizzare la notizia.
DesertNet
13-07-2015, 10:46
"La fury x è una sola" cit. :read:
Hulk9103
13-07-2015, 11:04
"La fury x è una sola" cit. :read:
Bhe hanno calato di soli 20$, non penso che ora il consumatore enthusiast, perchè di questo parliamo, stia li a guardare i 20$ ma semplicemente si prende il top.
Certo, avendo la Fury X il raffreddamento a liquido la 980ti dovrebbe costare almeno 40-50 euro in meno, questo contando il costo fisico e aggiunto del liquid cooling.
ironman72
13-07-2015, 11:10
Bhe hanno calato di soli 20$, non penso che ora il consumatore enthusiast, perchè di questo parliamo, stia li a guardare i 20$ ma semplicemente si prende il top.
Certo, avendo la Fury X il raffreddamento a liquido la 980ti dovrebbe costare almeno 40-50 euro in meno, questo contando il costo fisico e aggiunto del liquid cooling.
Non e' un pregio... e' un difetto!
Quell'accrocchio...!!! o si liquida bene o nulla...
La GTX 980 era stata già calata da 549$ a 499$ col lancio della Ti ad inizio giugno.
A 479$ resta compresa tra i 529$ della Fury ed i 430$ della 390X, così come le prestazioni.
La GTX 980 era stata già calata da 549$ a 499$ col lancio della Ti ad inizio giugno.
A 479$ resta compresa tra i 529$ della Fury ed i 430$ della 390X, così come le prestazioni.
mi domando quando scenderà al di sotto di quei ridicoli 740€ la fury x
e spero che la fury liscia non venga a costarci 650€
Pier2204
13-07-2015, 11:20
Dell'accrocchio, termine che da solo fa vedere bene con chi si discute, ha già avuto le prove di consumo e TDP, non discosta molto dalla 980Ti, la differenza è meno di 30 watt, quindi si, il raffreddamento a liquido stock è un pregio...
La disponibilità è scarsa, i prezzi ne conseguono.
Ed in questo periodo estivo, non c'è da aspettarsi un miglioramento.
Imho, tocca riparlarne a settembre: Fury X, Fury e Nano tutte in commercio, e gli eshop che incominciano a fare ordinativi "seri".
PaulGuru
13-07-2015, 11:23
quoto, il liquido è un contro, non un pro.
Ingombrante, rumoroso e le prestazioni non sono il top
Balthasar85
13-07-2015, 11:29
La disponibilità è scarsa, i prezzi ne conseguono.
Ed in questo periodo estivo, non c'è da aspettarsi un miglioramento.
Imho, tocca riparlarne a settembre: Fury X, Fury e Nano tutte in commercio, e gli eshop che incominciano a fare ordinativi "seri".
Immagino che tutti loro non vedano l'ora di riempirsi i magazzini di rimanenze che poi, pur di liberarsene, dovranno deprezzare. :O
CIAWA
Ma tu ce l'hai la Fury X prima di parlare di accrocchio?
Sta a 50 gradi in full con ventola a Zero (700 giri).
Riflettere prima di parlare.
quoto, il liquido è un contro, non un pro.
Ingombrante, rumoroso e le prestazioni non sono il top
Ma dove l'hai visto questo film di fantascienza?
DesertNet
13-07-2015, 11:36
Eh si che pretese che hai anche te :rotfl:
Cose da pazzi una discussione dove si dovrebbe parlare della discesa dei prezzi di Nvidia e invece si spala merda su AMD senza cognizione di causa.
Su sto forum c'è gente malata.
Non ci credo :doh:
Eh si che pretese che hai anche te :rotfl:
Non riesco bene a inquadrare i tuoi interventi o giovane iscritto. Che significa fury è una sola? Alla romana oppure che è da sola? E questa risposta circa le mie pretese è ironica o seria?:confused:
Non riesco bene a inquadrare i tuoi interventi o giovane iscritto. Che significa fury è una sola? Alla romana oppure che è da sola? E questa risposta circa le mie pretese è ironica o seria?:confused:
è ironica.
Te pensa che fessi quelli che hanno comprato un arctic accelero hybrid :sofico:
accelero hybrid è ottimo. anche meglio di AC Xtreme 4.
Appunto, quindi se il liquido è un difetto sono fessi quelli che lo comprano? :rolleyes:
questa domanda rivolgila a paulguru
accelero hybrid è ottimo. anche meglio di AC Xtreme 4.
A prescindere che sia ottimo, costa una ottantina di euro e sulla Fury X ne trovi uno migliore e integrato già montato. Quindi è un surplus non una palla al piede. Io non ho avuto mai una scheda così silenziosa e performante e qualitativamente ben costruita come la Fury X (peraltro pagata 580 euro al Day One). Eppure si continua a fare disinformazione e ad osteggiarla su ogni discussione di questo Forum.
Bye
Hulk9103
13-07-2015, 11:55
Temp (http://www.nexthardware.com/repository/recensioni/1045/immagini/AMD-Radeon-R9-Fury-X-temp.png)
Boh.... come si fa a definire accrocchio una cosa del genere, praticamente hai la vga singolo slot e quindi meno ingombro nel case e cosa ancora più importante: è SEMPRE PULITA poichè la polvere andrà principalmente sul radiatore (più semplice da pulire), temperature minori, rumore minore...
Ma cosa c'è da contestare? :doh: Se per te 31°C di differenza sono pochi ok comprati pure la 980ti.
A prescindere che sia ottimo, costa una ottantina di euro e sulla Fury X ne trovi uno migliore e integrato già montato. Quindi è un surplus non una palla al piede. Io non ho avuto mai una scheda così silenziosa e performante e qualitativamente ben costruita come la Fury X (peraltro pagata 580 euro al Day One). Eppure si continua a fare disinformazione e ad osteggiarla su ogni discussione di questo Forum.
Bye
secondo me hybrid è migliore di quello che monta la Fury x (che considero cmq buono)
hybrid ha una ventolina che butta il getto di aria fresca sopra i vrm ad una distanza di circa un cm, che gli fa tanto bene ai vrm.
mentre fury x non ce l'ha e da quello che ho letto lato vrm non raffredda così bene tanto che su hw.fr sconsigliavano un overclock alto (quello che sarà possibile fare sbloccando il voltaggio)
secondo me hybrid è migliore di quello (che considero cmq buono) che monta la Fury x.
hybrid ha una ventolina che butta il getto di aria fresca sopra i vrm ad una distanza di circa un cm, che gli fa tanto bene ai vrm.
mentre fury x non ce l'ha e da quello che ho letto lato vrm non raffredda così bene tanto che su hw.fr sconsigliavano un overclock alto (quello che sarà possibile fare sbloccando il voltaggio)
Scusa ma se non esiste ancora nessun programma che rileva la temperatura dei vrm della Fury X, come fai a dire che con l'aio integrato non raffredda bene?
Anche tu vittima della disinformazione contro AMD?
Scusa ma se non esiste ancora nessun programma che rileva la temperatura dei vrm della Fury X, come fai a dire che con l'aio integrato non raffredda bene?
guardati la review di hardware.fr
guardati la review di hardware.fr
Sono dei santoni per caso? Infatti manco sanno che si può benissimo overcloccare la memoria (ho dei test fatti a 570 senza alcun artefatto, che iniziano attorno ai 600 mhz) Grandi testatori proprio.
Appena esce un programma che legge i vrm della mia scheda ti aggiorno.
Sono dei santoni per caso?
no prendono per il culo. così....perchè non sanno che fare.
non è che sono un sito di hw serio che esiste da tanto, e che fanno test seri con atrezzatura giusta....
noooooo.....sono solo dei burloni fanboy anti amd.
no prendono per il culo. così....perchè non sanno che fare.
non è che sono un sito di hw serio che esiste da tanto, e che fanno test seri con atrezzatura giusta....
noooooo.....sono solo dei burloni fanboy anti amd.
E non sono manco riusciti ad overcloccare le memorie.
ironman72
13-07-2015, 12:11
Dell'accrocchio, termine che da solo fa vedere bene con chi si discute, ha già avuto le prove di consumo e TDP, non discosta molto dalla 980Ti, la differenza è meno di 30 watt, quindi si, il raffreddamento a liquido stock è un pregio...
L'accrocchio e' riferito al sistema AIO non alla fury x , commento il tuop che fa vedere bene con chi si discute.
Come accrocchio sono tutti i sistemi aio per dissipare una gpu...nvidia o amd che sia... prima di dare aria alla bocca ...;)
L'accrocchio e' riferito al sistema AIO non alla fury x , commento il tuop che fa vedere bene con chi si discute.
Come accrocchio sono tutti i sistemi aio per dissipare una gpu...nvidia o amd che sia... prima di dare aria alla bocca ...;)
Questa è una tua opinione basata sul nulla.Chiudo perché siamo ot e tanto ho capito che non conta il parere di che ce l'ha.Bye
si ma non è un accrocchio è ottimo. con 80€ ti ci fai un sistema che raffredda la gpu quasi ai livelli di un liquido vero (se ci metti un paio di ventole buone) , spendendo moooolto meno.
io parlo di hybrid che ho visto all ' opera su un gk110 overclockato ed overvoltato oltre il limite imposto da Nvidia.
ironman72
13-07-2015, 12:19
Riflettere cosa???
Soggettivamente lo ritengo un accrocchio ripeto.... come tutti i sistemi AIO x gpu rossi verdi gialli o neri che siano...
Che sia la FurY x un'ottima scheda non discuto... per me e ripeto per me il sistema di dissipazione AIO non piace.
NOn fatene sempre una questione da fanboy...rilassatevi...
Riflettere cosa???
Soggettivamente lo ritengo un accrocchio ripeto.... come tutti i sistemi AIO x gpu rossi verdi gialli o neri che siano...
Che sia la FurY x un'ottima scheda non discuto... per me e ripeto per me il sistema di dissipazione AIO non piace.
NOn fatene sempre una questione da fanboy...rilassatevi...
Se per accrocchio intendi un tuo gusto estetico e non funzionale ci può stare (de gustibus) è che sembra che tu metta in discussione la resa del sistema aio sulla fury x, cosa che ti posso assicurare non esiste perché fa egregiamente il suo mestiere di raffreddatore.
Peace and love
ironman72
13-07-2015, 12:39
Se per accrocchio intendi un tuo gusto estetico e non funzionale ci può stare (de gustibus) è che sembra che tu metta in discussione la resa del sistema aio sulla fury x, cosa che ti posso assicurare non esiste perché fa egregiamente il suo mestiere di raffreddatore.
Peace and love
Giavial mi pare di averlo scritto rosso verde giallo o nero che sia...:D
Essendo il punto debole di ogni vga( arrivando anche a 100°c) la temperatura dei vrm i sistemi fullcover liquido o aria raffreddano meglio quest'ultimi per ovvi motivi.
:cincin:
Giavial mi pare di averlo scritto rosso verde giallo o nero che sia...:D
Essendo il punto debole di ogni vga( arrivando anche a 100°c) la temperatura dei vrm i sistemi fullcover liquido o aria raffreddano meglio quest'ultimi per ovvi motivi.
:cincin:
Per i vrm mi riservo di risponderti in proposito appena riesco ad avere un prog. che ne rilevi le temperature. Certo i full liquid sono superiori, ma se uno non ha intenzione di passare al liquido questi aio sono ottimi e direi a livello degli accelero normali e hybrid.
gd350turbo
13-07-2015, 12:48
649 amd contro 629 nvidia...
Eh, ora si che si vedono le persone affezzionate al marchio !
La persona realmente affezzionata ad amd la compera anche se costa di più !
649 amd contro 629 nvidia...
Eh, ora si che si vedono le persone affezzionate al marchio !
La persona realmente affezzionata ad amd la compera anche se costa di più !
allora mi sa che qua dentro nessuno è affezionato ad amd perchè a sti prezzi la fury x non la sta a comprà nessuno.
l ha presa solo giavial perchè , incredibilmente, la pagata meno di 600€
gd350turbo
13-07-2015, 13:02
Allora non è un vero fan amd !
Il vero fan amd, la compera al prezzo più alto, per aiutare la sua beneamata a risollevare le finanze !
Il vero fan amd, la compera al prezzo più alto, per aiutare la sua beneamata a risollevare le finanze !
Io sono affezionato, ma me la sono beccata lo stesso a 580:sofico:
dado1979
13-07-2015, 13:06
E i VRM a che temperatura stanno?
Perchè assomiglia proprio all'Arctic Hybrid...
ma magari mi sbaglio? ;)
ma magari mi sbaglio? ;)
non lo sa.
non è proprio uguale ad ac hybrid.
i fan di amd a tutti i costi son pochi pochi pochi pochi.
di solito chi compra amd è fan del portafoglio e lo vuol vedre sgonfiato il meno possibile
ma magari mi sbaglio? ;)
Appena fanno un programma che le legge lo posto qui e sulla discussione della Fury X. Spero anche che MSI sblocchi il voltaggio perché son curioso di vedere quanto sale veramente. Comunque anche a default viaggia alla grande. Ora tutti i giochi li sparo a 2560x1600 con MSA 4/8X e settaggi extreme. Na goduria.
A quei prezzi sarebbe anche giusto non comprarla, invece è sold-out ovunque :asd:
se è sold out mi sa che ne hanno prodotte poche.
Pochissime, tipo in Italia 15 in tutto e sono sparite al volo.
Quindi è vero che non le sta comprando nessuno, ma è perchè non c'è niente da comprare indipendentemente dal prezzo.
Ma su Eprice sono disponibili però.
Pochissime, tipo in Italia 15 in tutto e sono sparite al volo.
Quindi è vero che non le sta comprando nessuno, ma è perchè non c'è niente da comprare indipendentemente dal prezzo.
negli shop online ne vedo di disponibili.
ma la gente non la compra . in questo forum è record e solo un utente ce l'ha.
la gente non vuole spendere 740€ per una scheda video amd.
amd va bene se c'è il pèrezzo prestazioni, non con prezzi vicini alle titan. in quel caso resta sullo scaffale
gd350turbo
13-07-2015, 13:15
Io sono affezionato, ma me la sono beccata lo stesso a 580
Dato che i soldi sono usciti dal tuo portafoglio, la cosa più importante è che tu sia contento dell'acquisto !
Poi il resto non conta, lasciali parlare e goditela...
( finchè sei in tempo )
Dato che i soldi sono usciti dal tuo portafoglio, la cosa più importante è che tu sia contento dell'acquisto !
( finchè sei in tempo )
Sto giocando alla grande, tranquillo.;)
negli shop online ne vedo di disponibili.
ma la gente non la compra . in questo forum è record e solo un utente ce l'ha.
la gente non vuole spendere 740€ per una scheda video amd.
amd va bene se c'è il pèrezzo prestazioni, non con prezzi vicini alle titan. in quel caso resta sullo scaffale
Son più affezionati quelli di Nvidia:D
Natalu88
13-07-2015, 13:21
Lasciate perdere ragazzi, è inutile, su questo e sull'altro noto forum c'è gente che dice che la 970 va più della 290x, che si parla a fare, la cosa bella è che danno del fanboy agli altri, ormai buttare merda su amd è diventato un passatempo, con il 90% delle review che accompagnano, ancora si tengono in considerazione i risultati delle 290x con dissipatore stock e frequenze tagliate con i driver 13.12, se dici che una 390x va quanto una 980 e costa mediamente 50/100 euro in meno ti assalgono, stessa storia con la fury x, una review con gli ultimi driver ancora non c'è, ormai rimarranno come riferimento i risultati con i 15.5 anziche i 15.7, anche se con i nuovi driver la fury-x andasse il doppio di una 980 ti ormai e legge che la gtx 980 ti va di più, ripeto se chiedete consigliano la 970 sulla 290x, va meglio la 970, poi lamentarsi se il produttore ti vende una scheda con un mini loop a liquido che costa un botto a farlo custom non capisco davvero il senso, che tra l'altro sembra funzionare bene e passa anche per i vrm, bhooo, lasciate perdere fidatevi che alcuni sono come le capre, mi ricordano i clienti apple a volte, inutile dire ed inutile fare, iphone batte tutti senza se e senza ma
p.s. in giro ci sono dei confronti di screenshot in 4k di bf4 con furyx e titanx davvero interessanti da vedere, datecci un'occhiata se avete un minuto
Addirittura il 3% in meno, alla nvidia vogliono rovinarsi :eekk: :asd:
Son più affezionati quelli di Nvidia:D
mi sembra che il tipo di clientela che ha nvidia sia più adatta per stronzate ultra costose stile titan X ...che infatti incredibilmente riescono ad avere successo :stordita: :mbe: :stordita:
Pier2204
13-07-2015, 13:26
( finchè sei in tempo )
Si ma a prescindere dalle fanboyate e se vogliamo essere onesti, il ritocco del prezzo verso il basso della GTX 980Ti sta a significare una cosa che anche il più idiota del pianeta terra sa capire, la scheda concorrente di riferimento per la 980Ti, ovvero R9 Fury x è un buon prodotto, altrimenti col culo che si vedevano ritocchi del prezzo in basso.... c'è un detto che dovresti sapere: "Se sono da solo, faccio e stabilisco prezzi e disponibilità a mio piacimento" ...e invece hanno dovuto ritoccare leggermente il prezzo per vedere che succede...
Poi stiamo parlando di una scheda appena uscita...
Dovreste ringraziare che esiste ancora una alternativa VALIDA, altrimenti per la vostra bella GTX non vi basta lo stipendio di luglio...
Si ma a prescindere dalle fanboyate e se vogliamo essere onesti, il ritocco del prezzo verso il basso della GTX 980Ti sta a significare una cosa che anche il più idiota del pianeta terra sa capire, la scheda concorrente di riferimento per la 980Ti, ovvero R9 390x, è un buon prodotto, altrimenti col culo che si vedevano ritocchi del prezzo in basso.... c'è un detto che dovresti sapere: "Se sono da solo faccio stabilisco prezzi e disponibilità a mio piacimento" e invece hanno dovuto ritoccare leggermente il prezzo per vedere che succede...
Poi stiamo parlando di una scheda appena uscita...
Dovreste ringraziare che esiste ancora una alternativa VALIDA, altrimenti per la vostra bella GTX non vi basta lo stipendio di luglio...
Forse volevi dire concorrente di riferimento 980TI, ovvero Fury X:D
390X sta un po' sotto.
mi sembra che il tipo di clientela che ha nvidia sia più adatta per stronzate ultra costose stile titan X ...che infatti incredibilmente riescono ad avere successo :stordita: :mbe: :stordita:
Solo ATI/AMD ha potuto calmierare il mercato. Nvidia senza l'acquisto di ATI da parte di AMD avrebbe inventato qualcosa per distruggere l'ultima concorrente e piazzare le proprie schede video in monopolio a millemila euro.
Infatti come dici l'acquirente tipo nvidia ha un gorilla sulla spalla e appena vede un fps in più della controparte compra anche a prezzi da rapina a mano armata. E soprattutto svende il prodotto precedente top di gamma che aveva comprato da 2 mesi.:)
Pier2204
13-07-2015, 13:32
Forse volevi dire concorrente di riferimento 980TI, ovvero Fury X:D
390X sta un po' sotto.
Si scusa, mi riferivo proprio a Fury x, ...l'unica cosa che mi fa incazzare di AMD sono i nomi, magari un po di fantasia non gli guasterebbe...
gd350turbo
13-07-2015, 13:34
Mi sfugge quale sia l'alternativa valida, ma non è importante...
L'importante è che non è un bene primario, si vive benissimo senza scheda video al top, miliardi di persone in questo stesso momento, stanno vivendo la loro vita senza possedere alcuna scheda video, meno che meno top dei top !
Se Amd fallirà e la prossima scheda video nvidia, costerà 2000 euro, ( appunto lo stipendio di luglio ), non c'è nessun problema, rimarrà dove ora rimane la fury, sullo scaffale !
Si scusa, mi riferivo proprio a Fury x, ...l'unica cosa che mi fa incazzare di AMD sono i nomi, magari un po di fantasia non gli guasterebbe...
390 è un rebranding di 290 con memoria aggiunta. Fury è un nome non nuovo ma che evoca un fulgido passato, ideato come chiedi tu con un po' di fantasia.:)
Pier2204
13-07-2015, 13:39
Mi sfugge quale sia l'alternativa valida, ma non è importante...
L'importante è che non è un bene primario, si vive benissimo senza scheda video al top, miliardi di persone in questo stesso momento, stanno vivendo la loro vita senza possedere alcuna scheda video, meno che meno top dei top !
Se Amd fallirà e la prossima scheda video nvidia, costerà 2000 euro, ( appunto lo stipendio di luglio ), non c'è nessun problema, rimarrà dove ora rimane la fury, sullo scaffale !
Leggo in quelle 2 frasi in grassetto un controsenso...
L'alternativa valida che ti sfugge è quella che fa tenere i prezzi concorrenziali, altrimenti avresti ragione a dire che non c'è concorrenza.
Quindi mi sembra strano che ti sfugga quale sia (l'unica) alternativa valida se poi affermi che se non esistesse tale alternativa, la GTX costerebbe 2.000 euro...
:mano: :cincin: :mano: :ubriachi:
gd350turbo
13-07-2015, 13:45
Leggo in quelle 2 frasi in grassetto un controsenso...
L'alternativa valida che ti sfugge è quella che fa tenere i prezzi concorrenziali, altrimenti avresti ragione a dire che non c'è concorrenza.
Quindi mi sembra strano che ti sfugga quale sia (l'unica) alternativa valida se poi affermi che se non esistesse tale alternativa, la GTX costerebbe 2.000 euro...
Leggi meglio...
Concorrenza, è una scheda che costa molto meno, va molto più forte, e funziona meglio !
Esiste ?
Non ho detto che senza concorrenza la gtx costerebbe 2000 euro !
Ma che in caso, non essendo un bene primario, resterebbe sullo scaffale !
PaulGuru
13-07-2015, 13:45
Ingombrante?
Secondo me è più ingombrante una scheda lunga 30 centimetri come quelle di fascia alta con 3 ventole.
Rumorosa?
Il liquido non è rumoroso di per se, sulla fury x ci sono stati pezzi difettosi.
Le prestazioni invece sono proprio il top.
Non è il liquido che fa rumore ma la pompa e quella non gira di certo a 700rpm.
Una scheda da 30cm certamente è meno ingombrante, vogliamo parlare di volumi occupati ?
prestazioni al top ? mi sembra che le Nvidia siano davanti
Pier2204
13-07-2015, 14:03
Leggi meglio...
Concorrenza, è una scheda che costa molto meno, va molto più forte, e funziona meglio !
Esiste ?
Non ho detto che senza concorrenza la gtx costerebbe 2000 euro !
Ma che in caso, non essendo un bene primario, resterebbe sullo scaffale !
Chiedi la luna nel pozzo...
Oggi le differenze si misurano su basi di poche percentuali di prestazioni/prezzi, normalmente una prestazione inferiore corrisponde a un prezzo inferiore.
Se le differenze sono minime o uguali i prezzi magicamente si allineano. Nessuno regala niente...
carlottoIIx6
13-07-2015, 14:07
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-r9-fury-x-e-rumore-di-funzionamento-amd-interviene_58031.html
nb. le prestazioni della fury x sono destinate ad aumentare con i drive, e subiranno un bel boost con le dx12.
gd350turbo
13-07-2015, 14:23
[Chiedi la luna nel pozzo...
Oggi le differenze si misurano su basi di poche percentuali di prestazioni/prezzi, normalmente una prestazione inferiore corrisponde a un prezzo inferiore.
Se le differenze sono minime o uguali i prezzi magicamente si allineano. Nessuno regala niente...
chiedo vera concorrenza, quello si, non quella parvenza di concorrenza, che c'è ora...
Tu fai una scheda che fa 100 io ne faccio una che fa 101, poi dopo escono i driver che ti fanno fare 102, ma non nel tal gioco che ne fa 99 !
Ma dai !
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-r9-fury-x-e-rumore-di-funzionamento-amd-interviene_58031.html
nb. le prestazioni della fury x sono destinate ad aumentare con i drive, e subiranno un bel boost con le dx12.
Esattamente come quelle della 980Ti. Il punto?
bagnino89
13-07-2015, 14:59
Che poi mi fa sempre ridere chi dice "quando usciranno le DirectX XYZ...". Uno compra una scheda video basandosi sulle prestazioni attuali, non su quelle presunte teoriche che potrebbero esserci in futuro. Quando usciranno le DirectX 12, ci saranno altre GPU ed altri prezzi...
Ma non è che ciò che non piace a te debba per forza rimanere nello scaffale.
La Fury X è un'ottima VGA, dalle ottime prestazioni, buone prospettive con l'uscita di driver più maturi e le dx12 e raffreddamento a liquido. Non ti piace? Il mondo è bello perché è vario, sicuramente ad altri piacerà. Personalmente se avessi bisogno di una VGA (cosa che al momento non è), molto probabilmente prenderei la Fury X, appena assestati gli street price.
Esiste ?
Guarda che la concorrenza dev'essere reciproca, ne consegue che entrambi i contendenti devono cercare di offrire prodotti dal rapporto prezzo/prestazioni migliori. Dove hai letto che Nvidia fa le schede e AMD le deve fare molto più veloci, meglio funzionanti e ad un prezzo nettamente più basso?
La Fury X è un'ottima VGA, dalle ottime prestazioni, buone prospettive con l'uscita di driver più maturi e le dx12 e raffreddamento a liquido. Non ti piace? Il mondo è bello perché è vario, sicuramente ad altri piacerà. Personalmente se avessi bisogno di una VGA (cosa che al momento non è), molto probabilmente prenderei la Fury X, appena assestati gli street price.
Guarda che la concorrenza dev'essere reciproca, ne consegue che entrambi i contendenti devono cercare di offrire prodotti dal rapporto prezzo/prestazioni migliori. Dove hai letto che Nvidia fa le schede e AMD le deve fare molto più veloci, meglio funzionanti e ad un prezzo nettamente più basso?
La prospettive non sono poi così buone, l'ottimizzazione driver arriva anche per le 980Ti quindi smettiamola con questo delirio, e i 4Gb di VRAM peseranno parecchio molto presto (anzi, su certi giochi già pesano).
La concorrenza non c'è, anche perché in Italia la Fury X costa minimo 750-800 euro contro la 980Ti che costa 650 euro. E questo senza contare il nuovo mini abbassamento dei prezzo in arrivo sulle verdi.
La prospettive non sono poi così buone, l'ottimizzazione driver arriva anche per le 980Ti quindi smettiamola con questo delirio, e i 4Gb di VRAM peseranno parecchio molto presto (anzi, su certi giochi già pesano).
La concorrenza non c'è, anche perché in Italia la Fury X costa minimo 750-800 euro contro la 980Ti che costa 650 euro. E questo senza contare il nuovo mini abbassamento dei prezzo in arrivo sulle verdi.
Io penso che, come spesso avvenuto (vedasi 290), in particolare essendo uscita dopo, con i nuovi driver la Fury X godrà di un boost prestazionale maggiore. Le Dx12 sono per tutti, ma anche qui sembra (e basta aspettare poco per accertarsene), che le Fury X ne trarranno qualche vantaggio in più.
Relativamente ai 4Gb, "stranamente", nei test finora visti, con l'aumentare delle impostazioni e della risoluzione, la Fury X riduce le sue distanze dalla 980Ti.
Per i prezzi, quelli di listino erano identici (649$), adesso le 980Ti sono state scontate di 20 dollari, dunque non resta da vedere quando le Fury saranno nel mercato con numeri accettabili, quali saranno realmente i prezzi; parlare di 750-800 euro adesso non ha senso, visto che si tratta di prezzi fuori dal mercato e addirittura maggiori di molto di quelli di listino.
gd350turbo
13-07-2015, 15:28
Ma non è che ciò che non piace a te debba per forza rimanere nello scaffale.
Ovviamente parlo per me, non voglio certamente dire alla gente cosa fare dei suoi soldi
E per quanto riguarda me, ti garantisco che rimane li dov'è !
La Fury X è un'ottima VGA, dalle ottime prestazioni, buone prospettive con l'uscita di driver più maturi e le dx12 e raffreddamento a liquido.
Anche le automobili a idrogeno si presentano molto vantaggiose, in attesa che costruiscano i distributori ne comperiamo una ?
Più che reciproca, deve essere reale, non più o meno forse !
Una ditta fa un prodotto che costa 100 e va a 100 ?
Concorrenza si chiama quando io faccio un prodotto che va a 110 e costa 90, quella si che è concorrenza, non se ne faccio uno che va a 100 e costa 100 !
Quello si chiama cartello !
Piedone1113
13-07-2015, 15:28
Che poi mi fa sempre ridere chi dice "quando usciranno le DirectX XYZ...". Uno compra una scheda video basandosi sulle prestazioni attuali, non su quelle presunte teoriche che potrebbero esserci in futuro. Quando usciranno le DirectX 12, ci saranno altre GPU ed altri prezzi...
Difatti prevedo che il maggior problema di win10 saranno i fanboy nvidia che non riceveranno gratis l'os per poter dire:
Ma io uso win 7 (o win 8.1 ) e li va di più la 980Ti, ma che me ne faccio di windows 10 se poi mi rallenta la vga?
Piedone1113
13-07-2015, 15:30
Concorrenza si chiama quando io faccio un prodotto che va a 110 e costa 90, quella si che è concorrenza, non se ne faccio uno che va a 100 e costa 100 !
Scommetto che sia dipendente, e magari anche statale?
:rolleyes:
Io penso che, come spesso avvenuto (vedasi 290), in particolare essendo uscita dopo, con i nuovi driver la Fury X godrà di un boost prestazionale maggiore. Le Dx12 sono per tutti, ma anche qui sembra (e basta aspettare poco per accertarsene), che le Fury X ne trarranno qualche vantaggio in più.
Relativamente ai 4Gb, "stranamente", nei test finora visti, con l'aumentare delle impostazioni e della risoluzione, la Fury X riduce le sue distanze dalla 980Ti.
Per i prezzi, quelli di listino erano identici (649$), adesso le 980Ti sono state scontate di 20 dollari, dunque non resta da vedere quando le Fury saranno nel mercato con numeri accettabili, quali saranno realmente i prezzi; parlare di 750-800 euro adesso non ha senso, visto che si tratta di prezzi fuori dal mercato e addirittura maggiori di molto di quelli di listino.
Già ora è limitata con giochi che chiedono 5Gb VRAM in 4K... Non è che va di meno, è che semplicemente non puoi attivarci certi effetti.
Ora come ora una Fury X è fuori mercato a quel prezzo. E se ne parla eccome dato che le schede sono uscite e in vendita sugli scaffali.
Vuoi dire che ci sono accordi tra Nvidia ed AMD per mantenere i prezzi alti? Può essere.
Personalmente penso che per vendere debbano sfornare sempre VGA nuove e più prestazionali e che, anche per effetto della concorrenza che si stanno facendo, stiano sostenendo dei costi non indifferenti con sempre nuove architetture e pp sempre più "al limite", ma potrei sbagliarmi.
chiedo vera concorrenza, quello si, non quella parvenza di concorrenza, che c'è ora...
Non mi sembra che tu chieda vera concorrenza, chiedi una supremazia AMD ("costa molto meno, va molto più forte e funziona meglio") che però, non si sa per quale motivo, dovrebbe anche mantenere prezzi stracciati nonostante un prodotto tanto superiore.
La concorrenza si ha quando si hanno dei prodotti alternativi validi, non quanto un'azienda ha prodotti molto migliori dell'altra.
Oddio... questo ancora non si sa.
Però c'è da dire che solo le schede GNC supportano il Tier 3 delle DX12 (relativo al binding delle risorse), ed è vero che nel confronto 970/290X è quest'ultima ad aver avuto i maggiori incrementi prestazionali col tempo e ad aver distanziato la concorrente.
Insomma, a mio parere le premesse per un guadagno della Fury ci sono, poi naturalmente bisogna se si concretizzeranno.
Anche le automobili a idrogeno si presentano molto vantaggiose, in attesa che costruiscano i distributori ne comperiamo una ?
Se sai che entro l'anno prossimo metteranno una decina di distributori di idrogeno nell'area dove vivi, tenendo conto che la macchina magari la tieni 10 anni, la scarti davvero?
Le DX12 non sono lontane, e se uno pensa di tenere la scheda per qualche anno può avere un senso pensare ad uno scenario futuro (per quanto, in questo caso, c'è il rischio che le promesse vengano disattese). Certo, se cambi scheda ogni anno allora guardi le cose in prospettiva immediata.
albero77
13-07-2015, 16:15
Inoltre le dx12 escono tra 15 giorni
si ok ma i giochi?
qua si fa fatica ad ottimizzare in dx 11...già immagino il casino che combineranno...ne vedremo delle belle!:D
Incredibile come ancora si riescano a vendere e ci sia tutto questo interesse intorno a questi "mostri" di potenza che puntualmente non vengono sfruttati a dovere dalle software house.Nvidia da ancora batman ak in bundle con le proprie schede?!?:D :D :D
come ho detto non ho la minima intenzione di comprare una scheda del genere e sopratutto non adesso
al max ci compriamo una 380 4GB da 200€
gd350turbo
13-07-2015, 18:50
Non mi sembra che tu chieda vera concorrenza, chiedi una supremazia AMD ("costa molto meno, va molto più forte e funziona meglio") che però, non si sa per quale motivo, dovrebbe anche mantenere prezzi stracciati nonostante un prodotto tanto superiore.
La concorrenza si ha quando si hanno dei prodotti alternativi validi, non quanto un'azienda ha prodotti molto migliori dell'altra.
Per il semplice motivo di mettere fuoco al cubo di nvidia !
Quella è vera concorrenza perchè, nvidia, butterebbe fuori una scheda che va a 120, amd a 130 e via andare...
Mentre ora quello che ci guadagnamo, dalla concorrenza, è una scheda che fa 100 e l'altra che fa 100 e 20 € di sconto !
Poi se andiamo nel campo cpu è ancora peggio, intel che fa uscire chipset con incrementi del 5% quando va bene e quando li pare !
bella e la concorrenza attuale eh ?
Ah guarda non potrei vivere se non ci fosse !
gd350turbo
13-07-2015, 18:54
Cavolo perchè quei fessi di amd non ci hanno pensato da soli?
Basta fare una scheda che va più delle nvidia! :doh:
Perchè forse, può essere che non ne hanno la possibilità...
Per questo spero che se la comperi uno con dei soldi !
Per il semplice motivo di mettere fuoco al cubo di nvidia !
Non basta affatto. Se AMD fa una scheda di questo tipo e poi la mette ad un prezzo ancora superiore a quelle delle schede nvidia, visto che la gente compra comunque le schede a quel prezzo?
La concorrenza si ha quando ci sono prodotti che permettono all'utente di scegliere, una super scheda AMD avrebbe semplicemente l'effetto di ribaltare la situazione precedente all'uscita delle Fury-X, con AMD al posto di Nvidia.
La Fury è concorrenziale, ma purtroppo è uscita con troppo ritardo. Qualche mese fa avrebbe sicuramente dato vita ad una guerra dei prezzi che avrebbe favorito tutti.
Nvidia ha già capitalizzato mentre AMD ha sicuramente maggiori difficoltà a scendere di prezzo con una scheda del genere appena uscita.
CrapaDiLegno
13-07-2015, 22:55
Anche tu vittima della disinformazione contro AMD?
Esistono i termometri IR anche senza dover attendere alcun SW che legga i dati del sensore. E termometri funzionano anche meglio. E li hanno usati. E rilevano temperature vicino a 110° sui VRM. In condizioni stock. Vedremo quanto salirà la scheda quando (e se a questo punto) sbloccheranno l'overvoltage. Per intento siamo al palo e del futuro nulla è certo. Quindi anche tu stai sparando supposizioni basate sul nulla per fare disinformazione.
p.s. in giro ci sono dei confronti di screenshot in 4k di bf4 con furyx e titanx davvero interessanti da vedere, datecci un'occhiata se avete un minuto
Quelli fatti dal tizio che ha prima sbagliato le impostazioni di banda del video realizzato con la Titan X e poi si è accorto che quando è passato da ATI a nvidia i driver gli sono andati in pappa e la scheda non funzionava correttamente?
Possibile che tutte i siti non abbiano notato nulla del genere? Nemmeno Anandtech che la prova di qualità di immagine la fa sempre? Ah, no certo, è nvidia sotto accusa, per cui sicuramente il rumor è vero.
Huh! Sono destinate ad aumentare! Il miracolo dei driver AMD! Chiedo a tutti i fedeli di questa nuova religione, datemi i numero che mostrano quando la 290X è migliorata rispetto al giorno di lancio.
Non voglio le vostre impressioni, credenze e misteri, voglio i numeri delle recensioni.
P.S: Io un giretto di confronti l'ho fatto, e mi spiace, ma non c'è alcun miracolo.
Oddio... questo ancora non si sa.
Però c'è da dire che solo le schede GNC supportano il Tier 3 delle DX12 (relativo al binding delle risorse), ed è vero che nel confronto 970/290X è quest'ultima ad aver avuto i maggiori incrementi prestazionali col tempo e ad aver distanziato la concorrente.
Insomma, a mio parere le premesse per un guadagno della Fury ci sono, poi naturalmente bisogna se si concretizzeranno.
Ancora questa cosa del Tier3 etc.. etc.. che non sai nemmeno cosa significa nel reale... quanto impatta nelle prestazioni o funzionalità rispetto al Tier 2?
E lo sai che nvidia supporta effetti DX12 che AMD non ha? Quanto impatta ciò? Boh, nessuno lo sa. Eppure sempre i soliti riferimenti a tabelle che non si capisce e a benchmark sintetici di alcune parti delle API (i soliti test sulle draw call che ormai abbiamo capito schizzeranno a 20000x rispetto alle DX11) ma senza OS e driver ufficiali, definitivi e ottimizzati. Tutto molto utile direi...
Se sai che entro l'anno prossimo metteranno una decina di distributori di idrogeno nell'area dove vivi, tenendo conto che la macchina magari la tieni 10 anni, la scarti davvero?
Le DX12 non sono lontane, e se uno pensa di tenere la scheda per qualche anno può avere un senso pensare ad uno scenario futuro (per quanto, in questo caso, c'è il rischio che le promesse vengano disattese). Certo, se cambi scheda ogni anno allora guardi le cose in prospettiva immediata.
Se e quando metteranno i distrubutori di idrogeno ci farò un pensiero, nel frattempo però la mia auto rimane a benzina... non puoi sapere se nel frattempo magari il prezzo di questa cala così tanto da rendere l'idrogeno meno conveniente comunque. E poi basta, davvero, con lo sperare sempre.. non vi basta il passato? Non avete ancora imparato nulla? E certo, bisogna imparare ad accontentarsi.. d'altronde questa GPU era destinata a vincere a mani basse contro la Titan X.... oggi si spera invece nel domani e nelle DX12...
Infatti come dici l'acquirente tipo nvidia ha un gorilla sulla spalla e appena vede un fps in più della controparte compra anche a prezzi da rapina a mano armata. E soprattutto svende il prodotto precedente top di gamma che aveva comprato da 2 mesi.:)
Io direi che non è proprio così. Anzi. L'utente nvidia acquista anche schede con meno FPS e prezzo leggermente più alto che però sa funzionare in maniera affidabile e con supporto al day one di qualsiasi cosa. Sono i fanboy AMD che continuano a ingoiare bocconi amari da diverso tempo (ma acquistano sempre rosso comunque) e quando vedono 1 (dico 1) benchmark in cui una scheda AMD è superiore a quella verde, allora diventa LA scheda da acquistare senza se e senza ma.
Contenti loro, contenti tutti. Più concorrenza, prezzi più bassi per tutti. Acquistate rosso gente, acquistate.
Ancora questa cosa del Tier3 etc.. etc.. che non sai nemmeno cosa significa nel reale... quanto impatta nelle prestazioni o funzionalità rispetto al Tier 2?
Io lo so, o per lo meno so cosa significa e cosa riguarda.
E sta di fatto che al momento nessuna scheda nvidia lo supporta, il che significa che le schede Nvidia hanno dei limiti hardware per quanto riguarda la funzionalità citata.
E lo sai che nvidia supporta effetti DX12 che AMD non ha?
Se mi fai questa domanda, direi che sei tu a non saperlo. ;)
Se e quando metteranno i distrubutori di idrogeno ci farò un pensiero...
Ma se devi cambiare l'auto oggi, cosa fai? ;)
Perché il punto è questo... cosa compra chi deve acquistare ora.
Al momento la 980TI va meglio, ma se credi che la Fury X possa dare qualcosa di più in un futuro non troppo lontano e intendi tenere la scheda per un po' di tempo, la scelta non è così ovvia.
bagnino89
14-07-2015, 10:30
Esistono i termometri IR anche senza dover attendere alcun SW che legga i dati del sensore. E termometri funzionano anche meglio. E li hanno usati. E rilevano temperature vicino a 110° sui VRM. In condizioni stock. Vedremo quanto salirà la scheda quando (e se a questo punto) sbloccheranno l'overvoltage. Per intento siamo al palo e del futuro nulla è certo. Quindi anche tu stai sparando supposizioni basate sul nulla per fare disinformazione.
Se le cose stanno davvero così, non è proprio il massimo secondo me. Overclock limitato a parte, anche in default le temperature sono davvero alte...
dado1979
14-07-2015, 10:53
La Fury è concorrenziale, ma purtroppo è uscita con troppo ritardo. Qualche mese fa avrebbe sicuramente dato vita ad una guerra dei prezzi che avrebbe favorito tutti.
Nvidia ha già capitalizzato mentre AMD ha sicuramente maggiori difficoltà a scendere di prezzo con una scheda del genere appena uscita.
Il discorso non mi quaglia... se è concorrenziale dovrebbe scendere di prezzo; se il prezzo rimane così, non è affatto concorrenziale.
Se invece intendevi dire che è prestazionalmente concorrenziale allora sono abbastanza d'accordo.
Forse con Win10 e le DX12 sarà ancora più concorrenziale.
Certo che ci vuole un bel coraggio a chiamare scontati dei prezzi del genere.
Se il trend delle schede è questo penso che chi debba aggiornare farà prima a consultare un bel pò di benchmarks nell' ottica di prendere uno sli o crossfire che si avvicini alle prestazioni date da questi molossi ( soprattutto del prezzo) e spendendo meno.
allora mi sa che qua dentro nessuno è affezionato ad amd perchè a sti prezzi la fury x non la sta a comprà nessuno.
Spesi quei soldi per una Vga in un lontano passato , per la prima Nvidia GTX, e per la 4970X2, mai più , forse prendendo un 4k che attualmente non ho, ma non a più di 500 per una 980Ti o Fury che sia
In questo forum la coniugazione del verbo "avere" é oramai un utopia assai lontana.
Per tutti, da Nord a Sud, Lesson N.1
Indicativo Presente:
Io Ho
Tu Hai
Egli Ha
Noi Abbiamo
Voi Avete
Essi hanno
Dato che molti utilizzano il "che" ed il "se" utilizzare il Congiuntivo "avessi" e non condizionale "avrei"
Quindi io "ho comprato" con H, lui l'HA comprata, avere=H .
tutta sta pappardella per un errorino del caxxo perchè ho scritto veloce....mah!
Spesi quei soldi per una Vga in un lontano passato , per la prima Nvidia GTX, e per la 4970X2, mai più , forse prendendo un 4k che attualmente non ho, ma non a più di 500 per una 980Ti o Fury che sia
idem
anche io ce ne ho buttati di soldi ma mai più.
cmq per me il limite è più alto del tuo. diciamo che un high end che merita tanto la pagherei max 550 - 580€.
a prezzi superiori...roba tipo 700€ e passa :tie: :tie: :tie: :tie:
tutta sta pappardella per un errorino del caxxo perchè ho scritto veloce....mah!
idem
anche io ce ne ho buttati di soldi ma mai più.
cmq per me il limite è più alto del tuo. diciamo che un high end che merita tanto la pagherei max 550 - 580€.
a prezzi superiori...roba tipo 700€ e passa :tie: :tie: :tie: :tie:
Poi dipende che monitor hai, risoluzione ecc, io ho preso da poco un IPS FHD, a questa risoluzione anche una scheda top da 400 é sprecata , un domani con un monitor nuovo 4k ci si può pensare, poi visto come hanno tratto con il supporto gli ultimi possessori della 780Ti ci penso 2 volte prima di prendere di nuovo una Top, no? Non siamo mica vacche da pascolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.