PDA

View Full Version : Scheda Madre asrock h81m vg4 (Domande)

PaxStyle
13-07-2015, 10:16
Ciao a tutti. Ho un PC assemblato con questa scheda madre. Datosi che la scheda video interna era scarsa, ne ho acquistata un'altra (ancora più scarsa :D ) AMD Radeon HD 5450. Quest'ultima raggiunge temperature elevatissime (supera i 70°) e di conseguenza le prestazioni non sono proprio buone, i giochi mi vanno a scatti :cry:
Cosi ho pensato di inserire una nuova ventola per cercare di abbassargli un pò la temperatura, ma con la scheda madre che ho citato prima, quale dovrei comprare?

Vi allego la foto della scheda madre, con l'ultimo attacco libero che ho per una'altra ventola. (il quale si trova proprio vicino alla scheda video aggiunta da me)

http://s17.postimg.org/xh8zcz0zy/A1_Y8v_L2_BYm_L_SL1500.jpg

Posso comprare una qualsiasi ventola a 4 pin?
Nell'attesa di una vostra opinione vi auguro una buona giornata :cool:

Saturn891
13-07-2015, 10:47
Sì, va bene qualsiasi ventola con connettore a 4 pin, basta che la fissi per bene sul dissipatore della scheda video. Oppure cambi dissipatore e ne metti uno migliore.

sdjhgafkqwihaskldds
13-07-2015, 15:15
Ciao, la VGA è fanless?
70° per una GPU non sono troppi, sei sicuro che i giochi vadano a scatti per colpa della temperatura? mi sa che stai giocando a titoli pesanti con VGA entry level.
Scrivi il resto dei componenti e i titoli dei giochi.

PaxStyle
13-07-2015, 15:25
Sì, va bene qualsiasi ventola con connettore a 4 pin, basta che la fissi per bene sul dissipatore della scheda video. Oppure cambi dissipatore e ne metti uno migliore.

Ciao, il dissipatore è la parte grigia dove c'è scritto ASUS? e come faccio ad attaccarla ad esso? :confused: non sono in gradi di farlo.. se la posiziono vicino invece?

http://img6a.flixcart.com//image/graphics-card/h/j/z/asus-eah5450-silent-di-1gd3-lp-400x400-imad3zhtvwha6ujd.jpeg

PaxStyle
13-07-2015, 15:28
Ciao, la VGA è fanless?
70° per una GPU non sono troppi, sei sicuro che i giochi vadano a scatti per colpa della temperatura? mi sa che stai giocando a titoli pesanti con VGA entry level.
Scrivi il resto dei componenti e i titoli dei giochi.

Ciao la schrda video la collego al monitor tramite cavo DVI, il gioco è FIFA15.. ti allego il file .TXT con i valori del pc https://www.sendspace.com/file/m3kom3
Comunque la valutazione dei componenti da parte di windows dice basse prestazioni per la scheda grafica.. (3,5) tutti gli altri componenti superano il 6
L'ho anche appena comprata quella scheda video sperando che mi andasse bene invece va peggio di quella di prima.. :( eppure è 2 giga.. pensavo andasse veloce.. come non detto.. attendo una vostra risposta che io ne capisco ben poco :)

sdjhgafkqwihaskldds
13-07-2015, 16:08
Puoi anche non metterci una ventola perché è stata progettata per funzionare così. E non usare la valutazione di windows perché dà parametri poco funzionali.
Le prestazioni sono dovute alla VGA, ne hai scelta una poco potente, tratto in inganno dalla quantità di memoria che non è sinonimo di potenza!
Valuta tu se fare il recesso, rivenderla oppure tenerla, ma chiedi nella sezione apposita del forum, ti consiglieranno qualcosa di proporzionato al PC che hai.

celsius100
13-07-2015, 22:36
Ciao
Le temperature sono normali e che la 5450 e una vecchia shceda video che vendevano allo scopo di guardare film in full-hd nn e una shceda da gaming
A fifa con quale risoluzione hai provato a giocare?

Saturn891
14-07-2015, 11:38
Ciao, il dissipatore è la parte grigia dove c'è scritto ASUS? e come faccio ad attaccarla ad esso? :confused: non sono in gradi di farlo.. se la posiziono vicino invece?

http://img6a.flixcart.com//image/graphics-card/h/j/z/asus-eah5450-silent-di-1gd3-lp-400x400-imad3zhtvwha6ujd.jpeg

Esatto, è proprio quello il dissipatore. Devi trovare il modo di fissare la ventola con delle viti, magari tra le alette del dissipatore.

PaxStyle
14-07-2015, 16:10
mhm quindi devo prenderne una grande 4x4cm?
Un'altra domanda, ma la ventola dell'alimentatore, ho visto che gira, ma non produce aria se emetto la mano vicino.. è normale? alla fine penso sia quella la principale che raffredda tutto il case..

sdjhgafkqwihaskldds
14-07-2015, 19:11
se non senti l'aria è perché da lì entra :)
una ventola 4x4 è quasi inutile metterla, conviene di più mettere le ventole sul case, perché basta il ricircolo d'aria interno per raffreddare la VGA, a proposito, che case hai? ha le due ventole di entrata e uscita? se non ce l'ha penserei a mettere quelle.

PaxStyle
15-07-2015, 14:59
se non senti l'aria è perché da lì entra :)
una ventola 4x4 è quasi inutile metterla, conviene di più mettere le ventole sul case, perché basta il ricircolo d'aria interno per raffreddare la VGA, a proposito, che case hai? ha le due ventole di entrata e uscita? se non ce l'ha penserei a mettere quelle.

Ho un pc assemblato non so che case ho.. comunque grandezza standard..
Oltre alla ventola dell'alimentatore, ce nè solo una sopra la mainboard.. Cosa intendi per montarle sul case? :)