PDA

View Full Version : Come funzionerà lo SPAV in Fallout 4

Redazione di Hardware Upg
13-07-2015, 07:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/come-funzionera-lo-spav-in-fallout-4_58016.html

C'è un'importante differenza nel modo di funzionare del Sistema di Puntamento Asssistito Vault-Tec tra Fallout 4 e quanto visto invece in Fallout 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
13-07-2015, 09:11
Beh io sinceramente ho sempre considerato il VATS un tributo (graditissimo) a ciò che era il "vero" Fallout.
Ma a conti fatti non lo usavo mai.. si magari per lanciare granate tornava comodo.. ma per il resto miravo io.

Rommie
13-07-2015, 09:52
A me piacciono i giochi a turni.

demon77
13-07-2015, 10:41

Fallout 1 e 2 erano a turni nel senso più classico del termine.. ma Fallout 3 a parte il vats che è giusto un contentino direi che del gioco a turni non ha nulla.

MiKeLezZ
13-07-2015, 12:48
Beh io sinceramente ho sempre considerato il VATS un tributo (graditissimo) a ciò che era il "vero" Fallout.
Ma a conti fatti non lo usavo mai.. si magari per lanciare granate tornava comodo.. ma per il resto miravo io.Io da buon manico delle percentuali lo usavo strasempre

LoTeK_
13-07-2015, 15:52
Questo, +1. Fallout dopo il 2? Bella storia, pure piaciuti, ma di Fallout hanno solo l'ambientazione...e troppo facili. Ditemi se la slow motion vi sembra realistica...il bullet time e quelle robe li in genere riescono solo a togliere realismo ai titoli. Tutti i giorni mi metto a fare le mosse alla matrix per evitare i colpi e rallento i nemici ma io invece no guarda. Della serie...ti piace vincere facile?
Se proprio volete farlo FPS allora semmai introducete un sistema di coperture e fiancheggiamento come Brothers in arms o Mass Effect o Xcom the bureau. Simulazioni di combattimento molto più realistiche.

demon77
13-07-2015, 16:40
Questo, +1. Fallout dopo il 2? Bella storia, pure piaciuti, ma di Fallout hanno solo l'ambientazione...e troppo facili. Ditemi se la slow motion vi sembra realistica...il bullet time e quelle robe li in genere riescono solo a togliere realismo ai titoli. Tutti i giorni mi metto a fare le mosse alla matrix per evitare i colpi e rallento i nemici ma io invece no guarda. Della serie...ti piace vincere facile?
Se proprio volete farlo FPS allora semmai introducete un sistema di coperture e fiancheggiamento come Brothers in arms o Mass Effect o Xcom the bureau. Simulazioni di combattimento molto più realistiche.

Dipende pure da che gioco vuoi tirare fuori.
Per dire.. se vuoi il simulatore di guerra serio giochi ad America's Army o ARMA e sei altro che accontentato.
Fallout è un gioco di ruolo in cui i combattimenti sono una parte del gioco, non il centro del gioco.
Vero, la difficoltà rispetto a fallout 1 e 2 è certamente ridimensionata.. ma se vuoi il gioco duro non c'è problema, basta settare difficoltà elevata e già il discorso cambia.
Non ti basta? Setta il personaggio con attributi non in linea col combattimento.
Cerchi rogne? Vai di MOD, ci sono cose pensate apposta per farti sputare sangue: niente fast travel, necessità di mangiare e bere e chi più ne ha più ne metta. :fagiano:

Ti assicuro che Fallout ti apparirà sotto tutt'altra luce! ;)

LoTeK_
13-07-2015, 17:24
Dipende pure da che gioco vuoi tirare fuori.
Per dire.. se vuoi il simulatore di guerra serio giochi ad America's Army o ARMA e sei altro che accontentato.
Fallout è un gioco di ruolo in cui i combattimenti sono una parte del gioco, non il centro del gioco.
Vero, la difficoltà rispetto a fallout 1 e 2 è certamente ridimensionata.. ma se vuoi il gioco duro non c'è problema, basta settare difficoltà elevata e già il discorso cambia.
Non ti basta? Setta il personaggio con attributi non in linea col combattimento.
Cerchi rogne? Vai di MOD, ci sono cose pensate apposta per farti sputare sangue: niente fast travel, necessità di mangiare e bere e chi più ne ha più ne metta. :fagiano:

Ti assicuro che Fallout ti apparirà sotto tutt'altra luce! ;)
Condivido quello che dici riguardo al combattimento non al centro del gioco, però neanche vorrei un sistema di combattimento ala max payne..a questo punto meglio senza sto spav..Non vorrei neanche fosse impossibile con i mod al punto che diventi frustrante (almeno al primo play), e non vorrei neanche dover costruire un personaggio incapace perchè il gioco è facile in combattimento, mi ricordo che comunque F3 e new vegas li ho terminati al massimo della difficoltà disponibile in vanilla e usando lo spav/vats sono stati una passeggiata, attiva spav punta spara headshot, rinse and repeat. Il gioco mi ha comunque coinvolto parecchio e per parecchio tempo, l'ambientazione e la storia e l'audio sono stupendi.