PDA

View Full Version : scheda madre Asus p8h77-v LE non si avvia problema

spider3009
12-07-2015, 19:40
salve ho una scheda madre Asus p8h77-v le l'altro giorno il mio pc non si accendeva + ho cambiato l alimentatore si avvia ma mi da schermo nero.ho tolto l alimentazione da 750W non funzionante e ho fatto la prova con uno da 420w.puo essere questo il problema?visto che la scheda ha un EATX12V da 8 pin invece l altro alimentatore ha quello da 4 pin

alecomputer
12-07-2015, 21:01
Per alcuni pc 420W sono pochi e potrebbero anche non accendersi per mancanza di potenza . Il connettore da 8 pin fornisce pił potenza alla scheda madre , ma di solito il pc si accende anche se colleghi solo il connettore a 4 pin .
Se hai una scheda video su slot pci express puoi provare a toglierla e utilizzare quella integrata sulla scheda madre , in modo da ridurre l' assorbimento del pc e vedere se cosi il pc si accende .

spider3009
12-07-2015, 21:12
Per alcuni pc 420W sono pochi e potrebbero anche non accendersi per mancanza di potenza . Il connettore da 8 pin fornisce pił potenza alla scheda madre , ma di solito il pc si accende anche se colleghi solo il connettore a 4 pin .
Se hai una scheda video su slot pci express puoi provare a toglierla e utilizzare quella integrata sulla scheda madre , in modo da ridurre l' assorbimento del pc e vedere se cosi il pc si accende .

ho provato gia collegandolo alla scheda integrata ma il problema persiste,il fatto che non bippa neanche.con un alimentatore da 550-600w dovrebbe andar bene e levare tutti i dubbi.e cercare di sostituire la scheda madre.