PDA

View Full Version : Spegnimento PC

Ginvick
12-07-2015, 09:34
Buongiorno a tutti.

Provo a spiegare il problema:

Sistema come da firma...
E' sempre funzionato bene... ma...
Una settimana fa... giocando a DCS World (simulatore di volo).. il pc si riavviava da solo senza messaggi di errore.
Visto che la scheda video era abbastanza datata (ATI Radeon SAPPHIRE 4870 512MB DDr5) ho colto l'occasione per cambiarla con quella attuale...
Pensavo fosse quella... ma picche ... stesso riavvio.

Ho fatto tutte le prove possibili... MEMTEST... scollegamenti periferiche ecc.
Niente...

Scan Disk... + un controllo scannow = errore 87...

Ho sostituito l'alimentatore con uno da 500W...
Dopo la sostituzione, DCS World funziona benissimo...
Ho provato FAR CRY 3 a low levels... = Crash e riavvio come prima della sostituzione dell'alimentatore.

Ho messo una ulteriore ventola per raffreddare il case e ho lasciato un lato aperto...

Riavvio...

Il problema è quell'errore 87??

Aiutatemi per favore... non so che fare :muro: :muro: :muro: :muro:

Grazie in anticipo :D :D :D

_TOKI_
12-07-2015, 10:13
Buongiorno a tutti.

Provo a spiegare il problema:

Sistema come da firma...
E' sempre funzionato bene... ma...
Una settimana fa... giocando a DCS World (simulatore di volo).. il pc si riavviava da solo senza messaggi di errore.
Visto che la scheda video era abbastanza datata (ATI Radeon SAPPHIRE 4870 512MB DDr5) ho colto l'occasione per cambiarla con quella attuale...
Pensavo fosse quella... ma picche ... stesso riavvio.

Ho fatto tutte le prove possibili... MEMTEST... scollegamenti periferiche ecc.
Niente...

Scan Disk... + un controllo scannow = errore 87...

Ho sostituito l'alimentatore con uno da 500W...
Dopo la sostituzione, DCS World funziona benissimo...
Ho provato FAR CRY 3 a low levels... = Crash e riavvio come prima della sostituzione dell'alimentatore.

Ho messo una ulteriore ventola per raffreddare il case e ho lasciato un lato aperto...

Riavvio...

Il problema è quell'errore 87??

Aiutatemi per favore... non so che fare :muro: :muro: :muro: :muro:

Grazie in anticipo :D :D :D

Prova ad eseguire uno scandisk e vedi se salta fuori qualche settore danneggiato. Priva anche ad eseguire dal boot MEMTEST86 (http://www.memtest86.com)

Ginvick
12-07-2015, 11:07
Prova ad eseguire uno scandisk e vedi se salta fuori qualche settore danneggiato. Priva anche ad eseguire dal boot MEMTEST86 (http://www.memtest86.com)

Fatti entrambi... ed entrambi negativi... è tutto ok da quel punto di vista.
:muro: :muro:

alecomputer
12-07-2015, 19:58
Visto che il pc si blocca durante i giochi dovresti controllare la temperatura del processore e del chipset della scheda madre .
Se il problema e la temperatura , a volte una ventola non basta per raffreddare il pc . Per capire il problema dovresti monitorare le temperature del processore e del chipset , con dei programmi appositi mentre stai giocando .