View Full Version : [Thread Ufficiale] Retrocompatibilità XBOX ONE
Ho ritenuto opportuno aprire un topic per seguire più da vicino l'evolversi della retrocompatibilità su One.
Xbox One Backward Compatibility (http://www.xbox.com/en-US/xbox-one/backward-compatibility)
Ad oggi, i giochi disponibili sono 21:
A Kingdom for Keflings
A World of Keflings
Alan Wake’s American Nightmare
Aegis Wing
Age of Booty
Alien Hominid HD
Assassin's Creed II
Asteroids & Deluxe
Banjo Kazooie: N n B
Banjo Tooie
Banjo Kazooie
BattleBlock Theater
Bejeweled 2
Bellator: MMA Onslaught
Beyond Good & Evil HD
Blood of the Werewolf
BloodRayne: Betrayal
Borderlands
Braid
Call of Juarez® Gunslinger
Castle Crashers
Castlestorm
Centipede & Millipede
Condemned
Counter-Strike: GO
Crazy Taxi
Deadliest Warrior: Legends
Defense Grid
DEUS EX: HUMAN REVOLUTION
DiRT 3
DiRT Showdown
Discs of Tron
Doom
Doom II
Doritos Crash Course
Dungeon Siege III
Earthworm Jim HD
Fable II
Fable III
Fallout 3
Feeding Frenzy
Feeding Frenzy 2
Gears of War
Gears of War 2
Gears of War 3
Gears of War: Judgment
Golden Axe
Halo: Reach
Halo: Spartan Assault
Hardwood Backgammon
Hardwood Hearts
Hardwood Spades
Heavy Weapon
Hexic HD
Hydro Thunder
Ikaruga
Iron Brigade
Jeremy McGrath’s Offroad
Jetpac Refuelled
Joy Ride Turbo
Just Cause 2
Kameo
Kane & Lynch 2
LEGO Batman
LEGO Pirates of the Caribbean: The Video Game
LEGO Star Wars: TCS
Lode Runner
LUMINES LIVE!
Mass Effect
Metal Slug 3
Metal Slug XX
Might & Magic Clash of Heroes
Mirror’s Edge
Missile Command
Monday Night Combat
Monkey Island: SE
Monkey Island 2: SE
Motocross Madness
Ms. Splosion Man
MS.PAC-MAN
Mutant Blobs Attack
N+
NBA JAM: On Fire Edition
NiGHTS into dream…
OF: Dragon Rising
Pac-Man C.E
PAC-MAN CE DX+
Peggle
Perfect Dark
Perfect Dark Zero
Phantom Breaker: Battle Grounds
Pinball FX
Plants vs. Zombies
Portal: Still Alive
Prince of Persia
Putty Squad
Rayman 3 HD
R-Type Dimensions
Sacred 3
Sacred Citadel
Sam & Max Beyond Time and Space
Sam & Max Save the World
Sega Vintage Collection: Alex Kidd & Co.
Sega Vintage Collection: Monster World
Sega Vintage Collection: Streets of Rage
Shadow Complex
Skullgirls
Small Arms
Sonic CD
Sonic The Hedgehog
Sonic The Hedgehog 2
Sonic The Hedgehog 3
SOULCALIBUR
Space Giraffe
Spelunky
Splosion Man
Super Meat Boy
Supreme Commander 2
TC’s RainbowSix Vegas
Ticket to Ride
TC’s RainbowSix Vegas2
The Stick of Truth
The Witcher 2: Assassins of Kings
Torchlight
Toy Soldiers
Toy Soldiers Cold War
Trials HD
Tron: Evolution
Ugly Americans: Apocalypsegeddon
Viva Piñata
Viva Piñata: Trouble in Paradise
Wolfenstein 3D
Zuma
Zuma's Revenge!
A questo indirizzo, dopo avere effettuato il login, potete votare i titoli Xbox 360 che vorreste vedere su Xbox One:
Vote For Backward Compatibility Here! (https://xbox.uservoice.com/forums/298503)
Vi ricordo che la feature è disponibile sin d'ora per gli iscritti al Preview Program, mentre verrà resa pubblica a fine anno.
Red Dead Redemption perde la corona dei retrocompatibili (http://gamesurf.tiscali.it/news/red-dead-redemption-perde-la-corona-dei-retrocompatibili_c66653.html)
Trovo molto preoccupante che nei primo 10 posti, 5 siano prodotti afferenti il mondo di COD.
Ma l'utenza è veramente così appiattita? Ci sono numerosi giochi nella Xbox 360 che meritano molto di più di questi copia e incolla.
Se questo è lo spaccato della realtà allora ci meritiamo di avere solo COD e AC tutta la vita e nient'altro, tanto la massa di bellezza del videogioco non ne capisce nulla.
Veramente desolante il quadro
Trovo molto preoccupante che nei primo 10 posti, 5 siano prodotti afferenti il mondo di COD.
Ma l'utenza è veramente così appiattita? Ci sono numerosi giochi nella Xbox 360 che meritano molto di più di questi copia e incolla.
Se questo è lo spaccato della realtà allora ci meritiamo di avere solo COD e AC tutta la vita e nient'altro, tanto la massa di bellezza del videogioco non ne capisce nulla.
infatti davvero.. mi aspettavo tanti voti per quei titoli.. ma insomma mai quanto potrebbe fare uno skyrim o un rdr..
sò pepplesso.. :stordita:
Assolutamente d'accordo.
Titanox2
26-07-2015, 08:07
l'utenza xbox è composta prevalentemente da americani che giocano a cod quindi il dato è in linea con la realtà.
La cosa preoccupante è che cod2 e cod4 dovrebbero essere nelle prime posizioni invece ci sono cod abbastanza mediocri
CapodelMondo
27-07-2015, 10:01
scusate una domanda. ma se uno dei giochi retro compatibili ce l ho in versione DLC posso scaricarlo sulla ONE ? Lo trovo nella list dei download possibili o funziona solo con i DVD della 360?
petru916
27-07-2015, 10:03
scusate una domanda. ma se uno dei giochi retro compatibili ce l ho in versione DLC posso scaricarlo sulla ONE ? Lo trovo nella list dei download possibili o funziona solo con i DVD della 360?
Lo trovi nella lista dei download.
ma quindi i titoli della rare collection in uscita ad inizio agosto saranno questi disponibili con la retrocompatibilità vero?
Alcuni di quei titoli già lo sono.
Retrocompatibilità Xbox One: Microsoft non può promettere il supporto a tutto il catalogo (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox_one/220205/retrocompatibilita-xbox-one-microsoft-non-puo-promettere-il-supporto-a-tutto-il-catalogo.aspx)
Xbox: Confermata la data di arrivo per la retrocompatibilità
(http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/220480/xbox-confermata-la-data-di-arrivo-per-la-retrocompatibilita.aspx)
Rumor: svelati alla Gamescom i prossimi titoli retrocompatibili su Xbox One? (http://www.mondoxbox.com/news/51077/rumor-svelati-alla-gamescom-i-prossimi-titoli-retrocompatibili-su-xbox-one.html)
Le novità sulla retrocompatibilità di Xbox One arrivano la prossima settimana (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox_one/221213/le-novita-sulla-retrocompatibilita-di-xbox-one-arrivano-la-prossima-settimana.aspx)
Deus Ex: Human Revolution potrebbe arrivare su Xbox One con la retrocompatibilità (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox_one/221578/deus-ex-human-revolution-potrebbe-arrivare-su-xbox-one-con-la-retrocompatibilita.aspx)
Deus Ex: Human Revolution verso la retrocompatibilità (http://gamesurf.tiscali.it/news/deus-ex-human-revolution-verso-la-retrocompatibilita_c67621.html)
Borderlands: Confermato l'arrivo su Xbox One tramite retrocompatibilità (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox_one/221705/borderlands-confermato-l-arrivo-su-xbox-one-tramite-retrocompatibilita.aspx)
E' già giocabile.
Pubblicata la prima sfornata di game in retrocompatibilità
http://majornelson.com/2015/11/09/the-list-of-xbox-one-backward-compatibility-games-is-now-available/
Pubblicata la prima sfornata di game in retrocompatibilità
http://majornelson.com/2015/11/09/the-list-of-xbox-one-backward-compatibility-games-is-now-available/
Caspita, anche meno di quanto si prospettava.. una caterva di arcade..
va beh, dice che gli altri stanno arrivando e che li annuncerano su base regolare a partire da dicembre..
Speriamo :)
Alla fine è arrivato il momento per giocarmi il giochino di South Park
1 mi interessava, Bioshock Infinite e non c'è. Si ammazzassero :asd:
pando811
09-11-2015, 16:50
;43046803']1 mi interessava, Bioshock Infinite e non c'è. Si ammazzassero :asd:
:asd:
;43046803']1 mi interessava, Bioshock Infinite e non c'è. Si ammazzassero :asd:
mi pareva ci fosse nelle lista dei compatibili bioshock
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi pareva ci fosse nelle lista dei compatibili bioshock
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'era nella lista provvisoriamente sborona... non in quella ufficiale.
petru916
13-11-2015, 14:01
;43062632']C'era nella lista provvisoriamente sborona... non in quella ufficiale.
Dovrebbe arrivare a breve insieme al primo e al secondo capitolo. ;)
Tony_Montana91
16-11-2015, 21:53
Anche a voi quando cercate sullo store dalla console un gioco della 360, una volta cliccato "solo bundle", non vi da nulla?
Anche a voi quando cercate sullo store dalla console un gioco della 360, una volta cliccato "solo bundle", non vi da nulla?
si, per ora tocca "prenderlo" tramite o la vecchia 360 o tramite il sito xbox.com (io faccio con quest'ultimo) e poi me lo trovo tra i miei giochi da scaricare sulla one :)
Mi sono arrivati i token per scaricare tutti i Gears :yeah:
The Legend
04-12-2015, 16:47
Domanda.
Come funziona la retrocompatibilità?
Ho letto che con i pc attuali (anche belli pompati)
emulare correttamente una ps3/xbox 360 è impossibile.
Visto che la attuale generazione non brilla per "innovazione tecnologica",
in Microsoft come ci sono riusciti?
Si tratta di un "artificio" software, ricompilando parte del codice?
Grazie
LuPellox85
04-12-2015, 19:38
avevo letto che anche fallout 3 è retrocompatibile, è vero?
si, tra l'altro è in regalo con fallout4
Race Driver_89
20-12-2015, 13:00
Ragazzi ma i codici per riscattare i gears of War come li ottengo? Io sto giocando alla ultimate edition di gears of war che era in bundle con la console.
Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Race Driver_89
20-12-2015, 13:01
Mi sono arrivati i token per scaricare tutti i Gears :yeah:
Come hai fatto?
Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
ed i Call of Duty ?
E gli episodi successivi al primo Mass Effect ???
The Legend
09-01-2016, 17:35
Leggendo un articolo su eurogamer.it che parlava di Fallout 3 sulla One,
ho scoperto questo (in merito al come viene eseguita la retrocompatibilità)
"Il codice è essenzialmente lo stesso”, ci ha risposto Rayner. “Il team Xbox converte gli eseguibili PPC del gioco e della flash 360 in eseguibili nativi x64, include gli asset del gioco originale, l'emulatore e pubblica il tutto come un normale gioco Xbox One. "
Questo ci spiega perché la retro-compatibilità su Xbox One non può darci l'accesso immediato a tutta la libreria Xbox 360: il team Xbox deve infatti ricompilare il codice PowerPC originale per girare sull'hardware x64 AMD della nuova console. Tale codice rivisto è poi accorpato agli asset originali del gioco, insieme ad una versione x64 dello stesso OS di Xbox 360. All'atto pratico, ciò dovrebbe consentire al team Xbox di produrre piuttosto rapidamente una serie di titoli retro-compatibili. Si tratta di un risultato notevole, e un simile approccio forse spiega anche perché molti titoli della lista iniziale siano piuttosto semplici.
The Legend
07-02-2016, 21:25
Red Dead Redemption presto retrocompatibile (e altri titoli)?
In rete un utente ha trovato un modo ingegnoso per averlo sulla console next-gen di Microsoft...
http://www.everyeye.it/notizie/red-dead-redemption-tekken-tag-tournament-2-ed-altri-disponibili-su-xbox-one-in-via-non-ufficiale-251922.html
Free Rider
11-02-2016, 21:42
Nuovi titoli da aggiungere twittati da Major Nelson Trials HD, Sam & Max, Alan Wake’s American Nightmare e LEGO Batman, e mi pare siano già tra i disponibili.
Xbox One: Hitman Absolution entra nel programma retrocompatibilità
(http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox_one/229371/xbox-one-hitman-absolution-entra-nel-programma-retrocompatibilita.aspx)
tecnologico
16-02-2016, 12:53
strano non ci sia alan wake normale
spero nei crysis, li ho in digital sulla 360 ma non li ho ancora giocati
Race Driver_89
18-02-2016, 12:14
Ragazzi aggiornatemi su RDR!:mc:
tecnologico
18-02-2016, 13:16
stavo giocando gears 2..ma possibile che sia stata rivista qualcosa? le superfici e le luci mi sembrano diverse da quando lo feci su x360..sembra piu lucido e unto...
Yngwie74
18-02-2016, 14:17
stavo giocando gears 2..ma possibile che sia stata rivista qualcosa? le superfici e le luci mi sembrano diverse da quando lo feci su x360..sembra piu lucido e unto...
In teoria il gioco non dovrebbe essere stato cambiato ma semplicemente emulato. Quindi quello era e quello dovrebbe essere.
tecnologico
18-02-2016, 14:56
e non influisce nemmeno sulla fluidità quindi...
probabilmente sarà la tv che è diversa o i imiei ricordi che sono annebbiati.
e non influisce nemmeno sulla fluidità quindi...
probabilmente sarà la tv che è diversa o i imiei ricordi che sono annebbiati.
forse la fluidità si.. magari qualche caricamento più breve o di contro qualche punto dove può soffrire un pelo di più (magari i momenti più caotici) ma sul comparto grafico non dovrebbero aver subito variazioni.. si tratta di "semplici" ricompilazioni con qualche piccolo accorgimento.. :fagiano:
Forse con l'aumento della risoluzione l'effetto "unto e lucido" si nota di più!
The Witcher
08-03-2017, 12:59
Una curiosità.
I titoli retrocompatibili (ma anche quelli nuovi), esiste un modo per poterli giocare in altre lingue?
Per esempio l'audio lo metto in inglese e i sottotitoli in italiano.
Grazie
Una curiosità.
I titoli retrocompatibili (ma anche quelli nuovi), esiste un modo per poterli giocare in altre lingue?
Per esempio l'audio lo metto in inglese e i sottotitoli in italiano.
Grazie
Penso che devi cambiare la lingua della console in inglese, ma poi i sottotitoli saranno in inglese. Puoi avere il mix inglese/italiano solo se il gioco però ha solo audio in inglese.
The Witcher
08-03-2017, 16:11
quindi non esiste un modo per avere audio in una lingua e sub in un altra impostandolo da console? :(
Sigh!
quindi non esiste un modo per avere audio in una lingua e sub in un altra impostandolo da console? :(
Sigh!
Non mi pare, a meno che non sia il gioco stesso a consentirlo. Potrei sbagliarmi eh ma non mi pare sia mai capitato, se non appunto per giochi che avevano solo l'audio in inglese e che quindi ti mettono poi i sottotitoli nella lingua della console.
The Witcher
08-03-2017, 19:02
ok grazie :(
nicola968
21-03-2017, 08:49
scusate ma i giochi retrocompatibili avuti col gold rimangono una volta che non rinnovi il gold o diventano inutilizzabili come quelli nativi x xbox 1
The Legend
21-03-2017, 10:08
credo seguano la stessa cosa dei giochi nativi xbox one.
ma se hai una 360 puoi giocarli li :ciapet:
tecnologico
21-03-2017, 11:15
restano e puoi giocarli sia sulla 360 che sulla one
Uffa... ma non piace proprio a nessuno Dante's Inferno?
Qualcosa di simile togliendo i vari DMC e i due Darksiders?
Grazie in anticipo :)
Bayonetta :oink:
alfredo.r
29-08-2017, 13:18
Bayonetta :oink:
quoto, bayonetta tutta la vita
Grazie :)
Effettivamente Bayonetta è molto intrigante come gioco, ma ce l'ho già tra i miei giochi...
C'è altro in questo senso?
The Legend
29-08-2017, 14:06
a me si ;) se hai Playstation God of War è un pò il capostipite del genere, hanno di recente fatto un remastered per PS4 del terzo capitolo (uscito solo su PS3).
prova Castlevania-Lord of Shadow, un reboot della saga, bella trama e gioco divertente. Hanno fatto un seguito, inferiore come risultato.
a me si ;) se hai Playstation God of War è un pò il capostipite del genere, hanno di recente fatto un remastered per PS4 del terzo capitolo (uscito solo su PS3).
prova Castlevania-Lord of Shadow, un reboot della saga, bella trama e gioco divertente. Hanno fatto un seguito, inferiore come risultato.
Niente Playstation... :cool:
Proverò Castelvania :) Grazie :)
Castlevania Lord of Shadows non lo trovo tra la lista dei giochi retrocompatibili...
Come lo trovo?
The Legend
29-08-2017, 21:17
Castlevania Lord of Shadows non lo trovo tra la lista dei giochi retrocompatibili...
Come lo trovo?
in effetti non c'è, perdonami pensavo tu avessi anche una 360.
:( :( :( :( :( :( :(
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
andreasperelli
30-08-2017, 11:33
Ma è una mia impressione o il progetto di retrocompatibilità è un po' rallentato?
Non ho fatto i conti, ma mi sembra che la retrocompatibilità della Xbox 360 con la prima Xbox copra praticamente tutti i titoli maggiori, mentre la compatibilità della Xbox One con la Xbox 360 manca ancora di diversi titoli importanti come Vanquish, Max Payne o PGR4 ed i nuovi titoli annunciati non mi sembrano entusiasmanti.
Mi sembra che siamo lontani dal poter dismettere le nostre Xbox 360 grazie alla retrocompatibilità.
alfredo.r
30-08-2017, 12:06
Ma è una mia impressione o il progetto di retrocompatibilità è un po' rallentato?
Non ho fatto i conti, ma mi sembra che la retrocompatibilità della Xbox 360 con la prima Xbox copra praticamente tutti i titoli maggiori, mentre la compatibilità della Xbox One con la Xbox 360 manca ancora di diversi titoli importanti come Vanquish, Max Payne o PGR4 ed i nuovi titoli annunciati non mi sembrano entusiasmanti.
Mi sembra che siamo lontani dal poter dismettere le nostre Xbox 360 grazie alla retrocompatibilità.
Beh dai la maggior parte dei giochi ci sono e ciò che non c'è di solito è multipiatta o gira su pc... io da questo punto di vista mi ritengo soddisfatto tant'è che ho venduto la Xbox 360 praticamente subito e tengo la One più per la retrocompatibilità che per i giochi nuovi in esclusiva giacchè da un annetto a questa parte non esce quasi niente...
Beh dai la maggior parte dei giochi ci sono e ciò che non c'è di solito è multipiatta o gira su pc... io da questo punto di vista mi ritengo soddisfatto tant'è che ho venduto la Xbox 360 praticamente subito e tengo la One più per la retrocompatibilità che per i giochi nuovi in esclusiva giacchè da un annetto a questa parte non esce quasi niente...
Dante's Inferno... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.