PDA

View Full Version : GTX 970 su I7 870@4Ghz

smurfolo
11-07-2015, 21:56
Ciao ragazzi

avevo intenzione di rinnovare il pc ma a conti fatti ci vuole un mutuo :)

siccome non ho il pc da buttare dato che è un i7 870 overcloccato che tiene benissimo i 4Ghz, 8GB ram, 2 ssd e ali Enermax infinity 730W, stavo addirittura pensando ad uno SLI (ma probabilmente con un monitor fullhd neanche lo sfrutterei)...però era mia intenzione prendere almeno una 970.

Purtroppo non vedo in giro test della scheda video in oggetto con questa cpu se non a frequenze standard (alquanto inutile come test)...

qualcuno ha avuto qualche esperienza a riguardo?

grazie!

smurfolo
11-07-2015, 21:58
attualmente ho una 7970 Ati

celsius100
11-07-2015, 22:27
Ciao
hai problemi in particolare con qualche gioco?
che risoluzione/settaggi usi solitamente?
Beh posso dirti che la tua cpu ancora se la cava
secondo me sei giusto anche con la vga
cioe prendendo un i5 moderno e lasciando il resto invariato guadagnagneresti una manciata di fps, cambiando vga con una della fascia sui 300 euro, guadagnaresti una manciata pure
(Quanto dipende dal gioco e dai settaggi)

smurfolo
11-07-2015, 22:42
vorrei incrementare gli FPS in project cars: probabilmente potrei abbassare qualche dettaglio e neanche accorgermene, ma sai come vanno queste cose: si entra nei menù, si mette tutto al massimo e quando non gira fluido come ci si aspettava si inizia a stilare la lista della spesa :)

celsius100
12-07-2015, 00:02
Project e mal ottimizzato x cui sia il cambio di cpu che di bga ti darà un buon miglioramento
se vuoi andare prima sulla vga, si x avere un bel salto valuterei una gigabyte windforce o galax ex 970 oppure dai anche un'occhiata a qualcosa nell'usato tipo le 780 se le trovi a buon prezzo

Gardo2690
12-07-2015, 04:53
quoto sopra, da possesore di i7 860, in gaming vai ancora bene (magari farai un upgrade all'uscita di skylake se vuoi cambiare la config)

per il resto il gioco da te scelto è ottimizzato coi piedi, quindi il problema di fluidità non è causato dalla tua gpu
una 970 secondo me è la scelta giusta (in ottica anche futura di aggiornamento del resto dei componenti) e vendendo la tua racimoleresti qulche cosa da aggiungere al budget

smurfolo
12-07-2015, 08:16
grazie a tutti dei consigli, alla fine mi avete suggerito quando avevo anche io pensato di fare e cioè prendere la gtx970 e vendere la mia 7970.

celsius100
12-07-2015, 11:15
Beh aspetta io x un solo gioco che e fatto male nn la cambierei la tua vga, starei tranquillo fino al prox anno e le novità sul nuovo processo produttivo
però se tieni a quel gioco e ai filtri cambiala ora