View Full Version : Rimozione bing.vc
Salve...
Dopo aver formattato il portatile mi sono ritrovato questo bing.vc come homepage per i browser...
Ho cercato dappertutto ma non riesco ad eliminarlo e avast e malwarebytes non lo vedono... :muro: :doh:
Avete idee?
Grazie :)
http://malwaretips.com/blogs/search-with-bing-removal/
comunque controlla i collegamenti all'eseguibile
se trovi tipo "C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe" www.bing.vc
elimina www.bing.vc
hai installato prodotti da questo sito?
http://goltech.com/product/
o da softpedia tipo http://www.softpedia.com/get/Tweak/System-Tweak/SONY-Drivers-Update-Utility.shtml
o da qui http://www.dgtsoft.org/
Grazie, ma purtroppo ho già fatto tutto e niente...
Ho seguito anche quella guida...
Inoltre anche se rimuovo l'indirizzo dall'icona del collegamento continua ad andare su quella home e al riavvio successivo ricompare... :muro:
Grazie, ma purtroppo ho già fatto tutto e niente...
Ho seguito anche quella guida...
Inoltre anche se rimuovo l'indirizzo dall'icona del collegamento continua ad andare su quella home e al riavvio successivo ricompare... :muro:
significa che il malware è ancora attivo e lo ricrea
bisogna trovare il malware per quello ti ho chiesto se hai installato programmi particolari che magari nascondevano qualche ospite
che sistema operativo hai? hai tutto aggiornato o ci sono plugin vecchi e vulnerabili?
il busillis è lì perchè se hai appena formattato in un modo o un altro il malware è entrato
Si immaginavo, ma no avevo installato solo l'antivirus, l'antimalware...
Probabilmente è stato un driver che ho fatto fatica a trovare... adesso ho ripristinato windows 8.1 e sto reinstallando i driver cercando il colpevole :muro:
gianky1952
11-09-2015, 17:39
Buonasera a tutto lo staff, mi collego a quanto esposto da Crisc perché anch'io mi sono imbattuto in quel maledetto bing.vc, che mi avvia IE e Firefox con la sua maledetta pagina ed a nulla serve seguire la procedura uninstall in fondo ad essa descritta, perché quel reindirizzamento a bing.vc apparentemente non si trova. Sfogliando il registro con regedit non si trova nulla, ma secondo me tutto dovrebbe partire da quanto nel registro contenuto ma non visibile perché il malware l'ha offuscato:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet003\Enum\STORAGE\bing.vc]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet004\Enum\PCI\VEN_1039&DEV_0900&SUBSYS_09001039&REV_90\3&61aaa01&0&18\bing.vc]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet004\Enum\PCIIDE\IDEChannel\4&3aa0be61&0&1\bing.vc]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\PCI\VEN_1039&DEV_0900&SUBSYS_09001039&REV_90\3&61aaa01&0&18\bing.vc]
Queste voci vengono individuate da RegSeeker 2.57 portable, che però non riesce ad eliminarle.
Qualcuno conosce un programma che riesca ad accedere a queste voci nascoste? Escludiamo a priori SpyHunter che è una tr...a, anzi la Enigma Software potrebbe....... meglio che non dico altro.
Faccio un salto a fare la spesa.
Buonasera a tutto lo staff, mi collego a quanto esposto da Crisc perché anch'io mi sono imbattuto in quel maledetto bing.vc, che mi avvia IE e Firefox con la sua maledetta pagina ed a nulla serve seguire la procedura uninstall in fondo ad essa descritta, perché quel reindirizzamento a bing.vc apparentemente non si trova. Sfogliando il registro con regedit non si trova nulla, ma secondo me tutto dovrebbe partire da quanto nel registro contenuto ma non visibile perché il malware l'ha offuscato:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet004\Enum\PCI\VEN_1039&DEV_0900&SUBSYS_09001039&REV_90\3&61aaa01&0&18\bing.vc]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet004\Enum\PCIIDE\IDEChannel\4&3aa0be61&0&1\bing.vc]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\PCI\VEN_1039&DEV_0900&SUBSYS_09001039&REV_90\3&61aaa01&0&18\bing.vc]
Queste voci vengono individuate da RegSeeker 2.57 portable, che però non riesce ad eliminarle.
Qualcuno conosce un programma che riesca ad accedere a queste voci nascoste? Escludiamo a priori SpyHunter che è una tr...a, anzi la Enigma Software potrebbe....... meglio che non dico altro.
Faccio un salto a fare la spesa.
quelle voci nel registro sembrano quelle di qualche driver
http://members.driverguide.com/driver/device.php?hwid=PCI\VEN_1039%26DEV_0900%26SUBSYS_09001039%26REV_90
gianky1952
13-09-2015, 15:50
Il 27 agosto, quando ho fatto la ricerca con RegSeeker era presente solo questa voce, che il programma non riusciva ad eliminare e regedit non vedeva:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet004\Enum\Root\JUNGO\0000\bing.vc].
Tre giorni dopo ho fatto di nuovo solamente la ricerca nel registro ed il programma vedeva solo quest'unica voce, ma non regedit.
Proprio ora ho rifatto la ricerca, la voce sopra indicata non compare più ma ci sono queste tre, che non capisco da dove siano uscite fuori:
uguale a quella dell'11/09
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet003\Enum\PCI\VEN_1039&DEV_0900&SUBSYS_09001039&REV_90\3&61aaa01&0&18\bing.vc]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Enum\PCI\VEN_1106&DEV_3106&SUBSYS_01051106&REV_8B\3&61aaa01&0&58\bing.vc]
diverse da quelle dell'11/09.
Non ho installato né disinstallato alcun programma ed utilizzo 3 browser portabili (Firefox, Chrome e Opera) sui quali non si presenta nessun reindirizzamento della pagina iniziale.
Ore 17,20 rifatta ora ricerca dopo mezzora di completa inattività a pc acceso e unica voce trovata uguale a quella del 27/08:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet004\Enum\Root\JUNGO\0000\bing.vc]
Non ci capisco una mazza.:muro:
Neofita55
20-09-2015, 12:07
Buongiorno al forum e scusatemi se mi intrometto,
non so se è la stessa problematica a causa della mia scarsa
conoscenza della materia, ma un utente ha aperto un topic
nel forum di kaspersky italiano sezione "problemi relativi ai virus"
e per -bing.vc- ha risolto.
Comunque buon pranzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.